Non finisce mai
di trish2805

14/11/12, ore 18:03

Ciao^^ Complimenti per questa bellissima FF, che ho apprezzato tantissimo.
Ho semplicemente adorato il tuo modo di sviscerare le emozioni più intime dei protagonisti e, nonostante questo genere di AU, solitamente, non mi sia gradito, devo dire che rileggerei questa storia un milione di volte ancora. Davvero bella!
Un po' dolorosa forse ma sicuramente intensa, profonda e sconvolgente. Hai un modo di scrivere fantastico e non vedo l'ora (tempo permettendo) di leggere altro di tuo!
Come ti accorgerai, le mie recensioni non sono molto prolisse poiché temo di continuare a ripetermi inutilmente.^^

Un saluto,
Sophya.

16/10/12, ore 23:14

Ed eccomi qui a commentare anche la seconda parte di questa tua breve storia in due parti.
In questo caso la lunghezza non influisce minimamente sulla esaustiva trattazione del contenuto.
Pur essendo una AU hai costruito compiutamente la situazione alternativa in cui volevi inserire i personaggi che conosciamo, dando ad ognuno un carattere e una parte ben determinata, senza incorrere troppo nell'OOC (forse un pelino per Veggie, ma sopportabile ;)) e soprattutto affrontando il tutto con grande sensibilità e quel tocco leggero di ironia e passione soprattutto che ha reso questo secondo capitolo decisamente più leggero, dopo tutta la tensione drammatica del precedente.
Nel duro confronto che hai inserito all'inizio, molto forte e direi oltremodo realistico, le frasi, i gesti, i toni, le battute. esprimevano davvero una tensione e una rabbia palpabili. Tanto che a questa ultima furiosa litigata è seguito un triste e sofferto divorzio. :(
Poi siamo tornati al presente, dove una Bra ubriaca e cattivella, è stata l'inconsapevole cupido tra i genitori che si sono ritrovati ancora perdutamente attratti, o meglio innamorati. Hai tracciato il progressivo e irreversibile riavvicinamento di Bulma e Vegeta attraverso alcune frasi incentrate sull'importante scambio di sguardi tra i due, sempre più intenso e sicuramente privo di barriere, come invece lo erano state inizialmente le parole:
"Eppure era incredibile, paradossale che guardarsi negli occhi, desse ancora quel minimo di scossa. Che potesse ancora ridestare un qualcosa che non aveva più un nome, né un appellativo calzante, ma esisteva. Esisteva e stava lì a sussurrare qualcosa tra gli spazi delle urla e degli insulti."
Vegeta mi ha sorpesa parecchio perché alla fin fine è stato il primo dei due a rivendicare un ritorno insieme ed i toni si sono fatti decisamente più dolci, pur sfiorando nell'hot! XD
Ma il signor Prince devo dire che si è riscattato pienamente pure con questa stupenda uscita con cui ha cazziato Bra: Deve voler bene a me, non ad un'idea falsa di me.  <3
Cioè, qua ho rivisto l'orgoglio suo spinto al massimo, anche di una sorta di autoumiliazione: lui non sopporta chi mente, lo esprime spesso questo pensiero, tanto meno sopporta di essere lui ad apparire falso, perciò!
Trunks che fa il pediatra nel Terzo Mondo è un'idea davvero stupenda! Molto da lui, però più stile Mirai.
Come ti ho detto, ho apprezzato il finale aperto che lascia al lettore la possibilità di decidere il vero futuro di questa famiglia che si è comunque ritrovata e per me, dunque, vivrà felice.

Complimenti insomma per questo esperimento!

Attendo tue nuove sulle altre long :D

16/10/12, ore 22:34

Buonasera tesoro. :3
Sembra quasi un sogno che sia la prima a recensire, invece è proprio la realtà. u_U
Difficile, questa recensione sarà difficile. Per me che la scrivo e per te che dovrai decifrare quanto scritto. xD
Certe volte è complicato mettere una fine a una storia infinita. Certe volte ti senti scoraggiata, perchè sai che una mera formalità non può vincerla, dall'altro non sai se è necessario concluderla, perchè ci sono dubbi se sia realmente cominciata. Non tutti hanno la possibilità di chiarirsi e urlarsi a dosso tutto l'odio o tutto l'amore, a seconda dei casi. Nel momento stesso in cui ne parli e rendi l'altro partecipe dei propri sbagli, dichiarandoti sconfitto, hai vinto te e la possibilità di avere un futuro di qualunque genere esso sia. Restare in un limbo un po' per abitudine, un po' per aspettative altrui...Quest'ultima parte mi ha toccato davvero tanto, forse troppo. xD
Ti aspettavi la recensione filosofica? Pure io, ma mi sta vendendo fuori un groviglio complicato di drammi miei psicologici. Brutta cosa...
La scuola degli scettici diceva che non vi è mai nessuna certezza, perchè le cose sono soggette a mutamenti e parlare con verità è pressoché impossibile, perchè qualunque giudizio, si potrebbe rivelare falso subito dopo. E' strano pensare che la cosa più mutevole tra tutte, sia pure la più stabile. Che la cosa più complicata da definire e capire e spiegare a parole sia pure l'unica circa la quale possiamo esprimere sempre giudizi veri.
Qualunque sensazione se la si reputa amore, penso che lo sia. Possa essere questa una scenata di gelosia o una ripicca cretina, se è fatta con amore, è fatta d'amore.
Ritrovarsi dopo tanto tempo...Sarebbe bello conoscere il futuro e sapere se ci sarà una tale eventualità. Ho seri dubbi a proposito, ma se è amore, vince su tutto, no?
La cosa più difficile da vincere non sono tanto le avversità e le azioni sbagliati, quanto la nostra stessa testolina.
E quella è davvero difficile da sconfiggere, anche se a volte vorrebbe cedere, quando si tratta di combattere non perde mai.
Non sto capendo più cosa sto scrivendoooo! D:
Bulma e Vegeta sono il paradigma dell'amore perfetto, più che della coppia perfetta. Di coppia perfetta non hanno niente. xD
E' interessante pensare che le due cose si possano trovare all'estremo opposto.
Ti avevo promesso una recensione decente? Meglio che non faccio più promesse. xD
Tantissimi complimenti e mille grazie per avermi offerto questa seduta psicologica che mi sono autofatta, serve sempre. u_U
Sei sempre bravissima. <3
Ps. mi sembrava di essere la prima, mi sono illusa. xD
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 11:39 pm)

16/10/12, ore 22:27

Ma buonasera! Stasera sono particolarmente empatica, questa storia che non ho recensito subito, dacchè non ero convinta mi sarebbe piaciuta, mi è invece molto piaciuta ahah, w la cacofonia.
Le AU, gli universi paralleli in cui Vegeta diciamo viene per forza di cose reso più umano, terrestrizzato, quindi non del tutto nel suo carattere, in questa tua storia mi è piaciuto ugualmente.
Sarà l'atmosfera così pesante dell'inizio che amplifica la tensione tra di loro, sarà che non sopporto l'idea che Vegeta tradisca Bulma (porc**), sarà che non reggo vederli divisi ero troppo curiosa di sapere se avresti reso merito al loro amore o li avresti divisi per sempre. E l'amore vinse! Muahmuahamauh. Tiè.
Il matrimonio senza comunicazione, Vegeta che si sente incompreso e Bulma impaurita che lui distrugga la famiglia sono tematiche vere, reali. Inoltre il clima teso, il desiderio crescente di due amanti che nel matrimonio hanno perso, magari per la mancanza di comunicazione, mentre nel cuore hanno vinto, era palpabile e fortissimo (te l'ho detto che stasera sono empatica, cristo santo). Quando gli ha offerto il the stavo ridendo, ma quando ha iniziato a provarci mi stavo sentendo male. haahah, l'empatia e i ricordi fanno quest'effetto. u__u
Poi questo te l'ho detto, ma lo ridico, Bra mi sta sulle ** in questa storia, bella acidula e viziatella, e Vegeta nel suo atteggiamento ovviamente diverso mi è piaciuto, ha saputo farsi perdonare. Inoltre Trunks è perfetto, lui è davvero IC, l'hai inserito benissimo e anche l'idea che si dedichi a dei viaggio oltre frontiera è molto azzeccato!
Insomma, sarà che amo i lieti fine, amo le cose sentimentali - tipo: taglio de vene, datemi mille clinex, fateme piagne-  ho gradito tanto questa tua storia, avresti sviluppato una bella storia a capitoli ma mi rendo conto che magari non avevi neppure il tempo, visto che ne hai in piedi altre di storie, dunque hai trattato i momenti salienti della loro nascita come coppia, della loro morte e della loro rinascita!
Di storie su questa coppia ce ne sono tante, ma quello che mi piace davvero è quando gli eventi sono realisticamente narrati, quando c'è emozione e suspance e quindi posso assicurarti che sebbene legga poco, e legga poco e niente di AU o di Vegeta più umani, continuo a dire che se apprezzo questa storia AU è anche grazie al tuo stile, corretto e fluido, e all'analisi che comunque proponi sempre, senza lasciare le cose in superficie. ^____^ Hai superato molti altri racconti di simile trama, con stesse tematiche cioè, dando prova delle tue capacità narrative!

p.o.
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 10:34 pm)

14/10/12, ore 19:13

Buonasera tesoro mio. <3
Che bella, bellissima, davvero tanto bella idea che hai avuto, complimenti, poi scritta senz'altro benissimo.
Anche in questa tua nuova storia si affronta la tematica del tradimento, studiandola però da un'angolazione diversa, pur sempre dolorosa. In effetti è un fenomeno che si può manifestare in più circostanze e a causa di un milioni di attenuanti e giustificazioni.
In linea generale penso sia impossibile definire se sia giusto o sbagliato, ci sono sempre pro e contro e situazioni che bisognerebbe conoscere prima di giudicare. So che i fan dell'amore fantastico e incorruttibile potrebbero linciarmi per questa affermazione, ma ho imparato a pensare che l'amore non è nè eterno nè convenzionalmente dolce.
In effetti ogni volta che mi capita di pensare alla relazione Bulma e Vegeta, non la penso mai sterile e spenta da un punto di vista sessuale. Vuoi perchè Vegeta nella mia testolina bacata è l'idea trascendente di mascolinità e testosterone (<3___<3), vuoi perchè non l'ho mai reputato tipo da potersi innamorare molto facilmente, ma essendo uomo, certe bisogni li avrà avuti pure lui, vuoi perchè penso che il sesso, quando si fa con sentimento, è un modo come un altro di dimostrare amore e emozioni. E per un tipo loquace e espansivo come lui mi sembra essenziale. xD
Amare sè stessi o amare gli altri? E' un bel quesito e la domanda non può essere facile e secondo me non potrà mai esserne data una soddisfacente. Senza dubbio perdendo l'essenza di te stesso si perde l'essenza di un noi, qualora un noi ci fosse. Il tempo porta cambiamenti e certe volte prima di cambiare devi rimanere indietro per avere una migliore visione complessiva di tutto.
Preparati che sto per dire la frase deficiente di oggi: mi sono sembrati dolcissimi tutte e due. <3
E fidati non parlo senza cognizione di causa. So cosa vuol dire fare e avere le corna e so che non è per niente piacevole... xD
Lui che la tradisce e cerca di farglielo capire, credendo che con questo suo comportamento possa riprendere in mano la rabbia che l'aveva caratterizzata in passato e che l'aveva resa passionale tra le lenzuola, lei che vuole non accorgersene perchè vuole preservare una realtà falsa che le piace, ma non la soddisfa a pieno.
Entrambi sono inibiti dai figli e dai loro sentimenti. Probabilmente senza la paura di traumatizzare un figlio piccolo un discorso sulla relazione l'avrebbero potuto affrontare abbastanza in tempo per non far degenerare la situazione. Ovviamente non si possono aver certezze, parlando al condizionale e parlando del passato.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, dispiacendomi che sarà l'ultima. D:
Complimenti, tantissimi complimenti. In più leggendo la prossima parte avrò un quadro più preciso della situazione e potremmo tirare le somme filosofiche di tutta la faccenda. Non vedo l'ora. E' il mio pane quotidiano. Io vivo di seghe mentali!! <3
Un bacio carissima e alla prossima. :3

14/10/12, ore 15:58

Eccomi qui a recensire questa tua nuova ff di cui mi avevi parlato!
Come prima cosa ti dico che divisa così credo stia proprio bene (non perché te l'ho consigliato io, si intende!): hai scelto un momento clou e una chiusura sicuramente ad effetto che indurrà chi la leggerà a voler sapere assolutamente come andrà a finire, cos'è successo, dato che hai iniziato dal presente ricollegandoti al passato tramite flashback.
Questa impostazione dunque mi è piaciuta parecchio, inoltre hai composto una AU che, pur trattando di personaggi immaginari, poteva benissimo essere una storia originale a tutti gli effetti, sia per la tematica sia per le caratterizzazioni fortemente umane di ogni personaggio da te inserito in questo contesto.
Come ti ho già detto, l'ho trovata davvero realistica e profonda, è un tema sicuramente delicato e sempre attuale quello della separazione tra due persone, tra un marito e una moglie in particolare, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli.
Ecco, soffermandomi su questi ultimi ho apprezzato il modo in cui hai reso l'opposizione tra Trunks, gentile, sensibile e misurato, e Bra, ribelle, dura, nervosa; entrambi sono legati alla madre e soffrono per la lontananza del padre, ma hanno una maniera diversa di dimostrarlo. Assolutamente credibile, e rispecchiano l'indole dei genitori.
Passando a loro due, sei riuscita in poco spazio a tracciare l'evoluzione di questo rapporto, dalla gioventù spensierata e passionale alla maturità in cui tutto quel fuoco si complica con l'arrivo delle responsabilità date dal matrimonio e dai figli. Bulma si sforza nella ricerca costante di un equilibrio, di una pacificazione che non leda soprattutto la serenità dei figli, pur se sin dai primi tempi ha avuto la consapevolezza che lei non potrà mai possederlo del tutto con uno come Vegeta.
Mi ha stupita quando lui invece pensa che quelle mancanze la sua donna avrebbe dovuto sbattergliele in faccia. E mi è piaciuta la parte in cui Vegeta fa appunto questa inaspettata riflessione:
"Invece quei due non demordevano. Restavano saldi a lui, come fossero due naufraghi alla deriva e lui fosse il loro tronco della salvezza. E lui alla fine rimaneva, perchè in fondo senza di loro non era appunto che un tronco alla deriva."
Al solito è l'orgoglio di entrambi a tenere nascosta la forza reale di questo legame, al punto estremo di ricercare ciò che non sono più capaci di darsi a vicenda in altre relazioni, effimere ed insignificanti.
Come sempre ottime le tue introspezioni e il tuo stile preciso, accurato, scorrevole che riesce a trasmettere perfettamente emozioni e immagini.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa ci riserverà la seconda parte! Un bacio, alla prossima!)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 09:09 pm)

14/10/12, ore 07:20

Ciaooooo rieccomi qui a commentare e a far la piattola della tua nuova creazione!! Allora iniziamo subito dal contesto generale: la storia e' ben scritta e hai messo in evidenza le personalita' e opinioni dei vari personaggi facendo trasparire i loro sentimenti, bravissima!!! L' unica cosa che mi ha dato fastidio e ' stata la questione c18 che sta sempre in mezzo ai piedi come invg . Bene nn vedo l' ora di leggere il secondo capitolo !!! Alla proxxima un bacio