Recensioni per
Ascensore per l'Inferno
di NightLady

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/10/12, ore 21:08

Sono combattuto… mi è piaciuta e non mi è piaciuta.
Provo a spiegarmi: la collocazione della storia c’è. E’ un periodo molto particolare per Angel e soprattutto per la sua vita. Viene disilluso dalla Wolfram & Hart, la quale lo convince che la sua missione è inutile, che il male esisterà sempre e che ogni sforzo compiuto non cambierà nulla. La demoralizzazione del personaggio influisce anche sui suoi comportamenti, come descrivi nella parte con Darla. Quindi ok.
Anche il fatto di riportare le quotes mi piace, perché così si riprende esattamente quella scena. Il contenuto quindi c’è. Però… il lato emotivo? Quando ho letto la storia, ho avuto l’impressione che il testo aggiunga poco e niente. La parte emotiva mi ha un po’ deluso… mi sembra che ti sia limitata a descrivere gli eventi dell’episodio. Il lettore può essere coinvolto per il momento in cui il personaggio si trova… e basta. Capisco che sia un missing moment, e per forza di cose devi attenerti alla scena in questione, ma così mi sembra un pò troppo poco.

Due piccoli appunti, perchè non concordo con queste due frasi: “Hai così tante macchie sulla tua coscienza che non puoi permetterti il lusso di protestare” e “Buon per lei, perché non ti saresti certo fermato davanti al suo rifiuto”.
La prima non mi piace proprio, non la vedo adatta :( La seconda, invece, perché la penso diversamente a riguardo (e qui si tratta di opinioni personali).

Devo ammettere che “fa strano” vederti in questo fandom, e se non sbaglio questa è la tua prima storia. Mi dispiace che l’impressione non sia positiva, almeno per me. Magari potresti lavorarci un po’ su, arricchendola. Potresti avvisarmi, così che possa cambiare opinione.
Ciao.