Upset
di _Lightning_

18/11/19, ore 13:35

Eccomi di nuovo qui! ^^
Ho letto le sei drabble di fila e spero mi perdonerai se ti lascio un commento unico.
Le prime due sono quelle che ho preferito, ma anche l'ultima non è male. Le altre non mi hanno particolarmente colpita.
Nelle prime due c'è il Tony scanzonato e presuntuoso, quello sicuro di sé che si ritrova in una situazione che mai avrebbe immaginato, e nell'ultima si percepisce il dolore.
Nelle tre centrali c'è l'azione, ma percepisco di meno il sentimento.
Ciò nono toglie che mettere tanto in delle drabble sia lodevole. Io non ci riesco, quindi complimenti anche questa volta, e a presto. ^^

27/03/18, ore 11:44

Yinsen! Caro lui... ho capito solo di recente che faceva un'apparizione in Iron Man 3 e quando l'ho realizzato ho avuto un colpo al cuore (della serie che ho immediatamente messaggiato Atlas, in preda all'isteria, mentre lei ovviamente lo ben sapeva da un po'. Me stupida).
Non avevo nemmeno fatto caso che avesse gli occhi azzurri, difatti appena ho iniziato a leggere ero convintissima che stessi parlando di Pepper e della scena del ritorno a casa di Tony (ed ero già con un 'wtf ma non doveva parlare della prigionia'?). Credo che concludere la raccolta con una drabble su di lui sia la maniera più bella, anzi ci sarei rimasta male se non gli avessi dedicato nulla (altro motivo per il quale ero scioccata quando credevo si trattasse di Pepper).
Ho amato il parallelismo del colore dei loro occhi, mi ha davvero sciolta ♥ e ho trovato anche molto azzeccate le descrizioni delle sensazioni che quello sguardo suscita in Tony.

Bien, ho apprezzato moltissimo anche questa raccolta, ti rinnovo i miei complimenti e a presto ♥
baci baci!

Benni

02/05/13, ore 17:13

Sono in un baratro oscuro di … pura incazzatura. Ovviamente la tua serie non c’entra nulla, ma questa è la terza volta che tento di buttare giù una recensione mi crasha tutto. Considerando che c’è pure una tempesta fuori, come minimo ora salterà pure la corrente.
L’incazzatura deriva dal fatto che la prima versione del commento mi era venuta molto poetica e adesso non mi ricordo più come, esattamente, avevo fatto. In definitiva mi accingo a ricominciare a scrivere, ma tieni conto che il commento avrebbe dovuto essere molto più aulico di così.
Dunque, ovviamente ho letto tutti i drabble della serie, ma mi sono soffermata su questo per due motivi. Il primo è che ho qualcosa da dire di più significativo di “mi sono piaciuti”, cosa peraltro vera e ne approfitto per farti i complimenti per tutta la serie. Come sempre sai interpretare Tony mazzolato dagli eventi in maniera impeccabile, tracciando quelli che sono i suoi pensieri molto bene e assolutamente in linea con quello che è il personaggio. Il secondo credo che tu ormai, conoscendomi nel fandom, lo abbia abbastanza intuito. Se c’è un vago, accennato, impreciso accenno a pepperony io mi ci butto a pesce e non so resistere!
Passando al drabble. Mi ha colpito molto e mi è piaciuto molto questo riflesso di occhi. Tony sente su di se lo sguardo di un uomo che riesce a leggergli dentro, che con i suoi occhi azzurri riesce a scalfire la superficie e ad andare in profondità nella sua anima mettendola a nudo. Occhi azzurri che lo scrutano, lo giudicano e alla fine gli salvano non solo la vita, ma anche l’anima. Occhi azzurri che rimandano ad altri occhi azzurri che lo stanno aspettando e ai quali, idealmente, passano il testimone per concludere quell’opera di salvataggio iniziata nella grotta in Afganistan, sebbene i rispettivi proprietari non si conoscano e non sappiano nulla uno dell’altra.
Occhi azzurri che scaldano l’anima anche se, o forse proprio perché, sono in grado di mettere a nudo il suo essere.
In definitiva davvero complimenti perché con 100 parole sei riuscita ad esprimere tantissime cose su ben tre personaggi, comunicando una vera marea di emozioni.
Even
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 05:15 pm)

13/03/13, ore 15:37

Ma non è che attendevo in maniera spasmodica e frentica e ansiosa una flash con riferimenti, anche soltanto accennati, a quella meraviglia di donna, NOOOOO *bugia* Ma andiamo con ordine, perchè l'allusione a Pepper non è l'unica cosa bella di questa flash, anzi; è splendida in toto, forse è quella che ho preferito tra quelle lette fino ad ora, anche se mi sono piaciute tutte talmente tanto che è difficile stabilire una gerarchia precisa. Ad ogni modo, questa è meravigliosa. Forse per la menzione di Yinsen *annega nelle sue stesse lacime* e degli effetti del suo sguardo, così autentico e trasparente, sull'animo di Tony, tanto mirabilmente descritti (a conferma del fatto che sei riuscita a tratteggiare, in questa raccolta, la sua interiorità e, soprattutto, il suo profondo cambiamento in maniera impeccabile); nessuno strumento riesce a sondare l'intimità degli uomini come lo sguardo altrui ed ho apprezzato moltissimo il confronto con il prima, quando gli occhi degli altri gli scivolavano addosso senza lasciare traccia, e il dopo, in cui Tony si sente al contempo rinfrancato e fragile a causa/per merito di un semplice sguardo.
E poi il riferimento a Pepper, favolosa ciliegina sulla torta *occhioni lucidi con orbite a forma di cuore*
Adoro.

17/10/12, ore 17:10

Due occhi così non si dimenticano,sembra voler dire la fic.
Sia che siano del povero Cristo(poteva evitare di schiattare..sigh..ç_ç..)che della bella rossa.
Come sempre fic belle e pregne di sentimento.La psicologia di Tony è ben tracciata.
Complimenti,Rogue92:***

*E sta sera:RDJ sul sei!!+

17/10/12, ore 07:07

Povero Tony!!! Ho fatto fatica a capire che si parlava di Ynsen ma lo sospettavo. Ma quando parlava di pepper nell'ultima riga non ho avuto problemi. Eeeee già... per me Tony è sempre stato innamorato di pepper ma ha sempre avuto paura di dirlo... Aggiorna presto e continua così!