Commedia Dark/Romantica In Due Atti
di Drake_o

09/04/17, ore 20:17

La adoro, letteralmente. È una storia sorprendente. Così introspettiva, senza mai essere prolissa.
Riesce ad essere dark, grottesca, ma con la giusta dose di humor. Il lato romantico è dolce, senza essere smielato.
Il modo in cui interpreti Draco è perfetto.
È la storia che non speravo di trovare.

20/08/16, ore 10:14

Questa ff è stupenda. Ti giuro, leggendola non sapevo se ridere o piangere. Beh, più o meno ho fatto entrambe. Il modo in cui Draco prova ad esorcizzare la morte è piuttosto macabro e malsano, ma si sa che ognuno affronta il dolore alla sua maniera. Non si capisce da dove nasca l'attrazione di Harry però, all'inizio avrei detto che fosse ancora fidanzato con Ginny...ma in fondo non è così importante, quella di "come nasce una storia" è una fissa mia, che nulla toglie alla tua storia. Ma quello che vince su tutto è l'ironia di Draco, seguire la storia con il flusso dei suoi pensieri. Adoro questo Draco, che per quanto mi riguarda non si discosta così tanto dall'originale.... Ottimo lavoro, complimenti!

05/07/15, ore 12:29

Ciao, mi rendo conto che è un po' tardi per recensire e magari non leggerai, ma questa storia è una vera perla e non posso non farlo! L'ho letta tutta, anche i due sequel e l'ho adorata.
Adoro le drarry e il modo in cui tu li descrivi é sublime... Leggerò ogni tua FF e questa è finita subito tra le preferite ;)
Complimenti e grazie mille per questa storia bellissima :)

15/02/14, ore 14:20

la amo, l'ho trovata per caso e ho deciso che la amo, ti faccio un sacco di complimenti,
un bacio <3
Wendy

13/01/14, ore 21:08

È particolare. Tremendamente dolce, romantica da morire, è divertente, e loro sono bellisimi.
Questa storia è perfetta. E amo com'è scritta. A dir poco.
Complimentoni. <3

27/07/13, ore 14:16

Aww.. è dolcissima.. mi hai fatto ridere.. anche se draco sembra uno psicopatico!!! Ahahha.. comunque molto bella!!!

Ciao! Dopo aver letto Somewhere in London sto passando in rassegna tutte le tue storie e devo dire che hai uno stile veramente inconfondibile e pop. Qust'ultimo è ovviamente un complimento alla tua cultura, che spazia in maniera egregia dai libri all'arte fino ad arrivare ai film (non è casuale la citazione a Harold e Maude, vero? Dimmi che non lo è, ti prego! Quello è uno dei miei film preferiti di sempre).
Sei una scrittrice brillante e i tuoi personaggi brillano grazie a te, spero che prima poi scriverai qualcosa di tuo, con personaggi tuoi. Tornando alla storia, rispetto ad altre che hai scritto è un po' più acerba ma non per questo meno affascinante, probabilmente la giovane età dei personaggi ha influito, ma non per questo risultano meno profondi o sfaccettati. Non ho mai visto un Draco meglio caratterizzato, in ogni fanfiction ha una sua peculiarità inconfondibile. In questa ho amato il suo modo così surreale di affrontare la realtà.
Detto ciò, non mi stancherò mai di ripeterlo, sei davvero un'ottima scrittrice. A presto!

13/02/13, ore 12:36

Deliziosa! Ironica! Originale! Un umor un po' nero che ho trovato stradelizioso! Bella bella bella!
Complimenti!
Bye
Rebe

Ciao! dico soltanto che ero sul punto di inscenare anchei io un finto suicidio dopo un esame fallimentare ma leggendo questa storia non ho smesso di ridere un secondo! :) davvero davvero bella.. soprattuto per la leggerezza e l'umorismo coni quali hai sdrammatizzato e coperto una situazione in realtà complessa e dolorosa..  Il tuo Draco poi era semplicemente meraviglioso e complimenti anche per l'inventiva nell'architettare le sue varie tragicomiche dipartite!.. beene detto ciò la smetto di sproloquiare! ancora tanti complimenti e spero a presto!

06/11/12, ore 18:01

Beh, wao... Devo dire che la tua storia mi ha lasciata un pò così... Non ti agitare, non è una critica, ma un commento positivissimo... Trovo che la tua storia sia fantastica e molto, molto, molto particolare xD
Ad essere sincera all'inizio non capivo. Trovavo il comportamente di Draco anomalo, stupido perfino, poi mi sono obbligata a fermarmi e a rifletterci e l'ho trovato geniale, non ho mai letto una sotria così profonda (anche se non sono giusta che sia il termine adatto, diciamo che è di una particolarità unica...). Comuqnue dubito seriamente di trovare un'altra storia così, è vermanete stupenda e mi ha catturato fino alla fine. Draco è dolcissimo nella sua esorcizzazione della morte e Harry è... giusto per Draco, diciamo così...
Comuqnue complimenti anche per tutti i riferimenti sia letterari che artistici, mi ha fattio piacere trovarli poichè amo la pittura quasi quanto la letteratura..
Brava, continua a scrivere così e farai strada^^
Lizzy

03/11/12, ore 15:38

Ciao! Sono una lettrice silenziosa di The Grimm Old Place, anche se non commento leggo volentieri quello che scrivi...più che altro, rispetto a quel che vedo nel fandom nostrano in generale, hai ottimi spunti, ottime idee, davvero innovative! E questo credo che sia il lavoro che mi ha colpito di più dei tuoi - ho letto qualcos'altro qua e là. Se non recensisco quasi mai è perché io e le Drarry siamo un po' come io e le commedie: non andiam d'accordo, ne leggo tante belle ma ammetto che proprio non sia il mio genere. Nello specifico, ho letto troppe Drarry in passato e ora ne ho tipo la nausea, dunque ne seguo pochissime ;) Tornando a questa...bellissima! Della serie: non avevo mai letto nulla del genere. Lo humor nero è stato apprezzatissimo, e questa teatralità di Draco, questo suo essere prima donna, si vede proprio come un artista! La morte di Marat! Ahahah sembrava di vedermelo davanti! Utilizzi metafore e paragoni che in un contesto serio suonerebbero altisonanti e impacciati, ma avendo il pov particolarissimo di Draco ci stanno a pennello, in particolare mi è piaciuto quando si paragona al limone nel cocktail...ahahahah, fa morire! E quando tira fuori Goyle al posto di Tiger...oddio! XDD E quella del Tassorosso col vocabolario limitato! Al contempo, sei riuscita anche ad affrontare argomenti seri in un modo che direi più che adeguato, nonostante la comicità apparente, ed è una cosa che non tutti sono in grado di fare, sei stata davvero delicatissima! Insomma, te la sei giostrata benissimo tra dark e commedia, e parla una che non riesce a vedere i film di Tim Burton perché "quello lì non può fare film per bambini a sfondo gotico, è un delitto!"...ecco. Per non parlare del background che hai infilato senza appesantire, finalmente qualcuno che sappia qualcosa delle tecniche dell'arte moderna o che conosca Pollock! Guarda, davvero, hai spazzato via qualunque mia riserva e sono una gran rompiballe di solito! E poi ascolti gli Smiths...ricordo ancora le battute sui capelli di Morrissey...
Ero

03/11/12, ore 01:12

Molto molto carina e molto molto particolare questa storia! Fantasticamente originale l'idea di un Draco che mette in scena quotidianamente la sua morte per cercare di accettare quella del padre. Le conseguenti reazioni di madre, Pansy e soprattutto Blaise sono divine XD
Anche qui, devo dire che la fa da padrone la personalità di Draco, Harry ce lo abbiamo di sfuggita, anche se quello che c'è basta e avanza ai fini del racconto.
Comunque c'è anche qualche tematica seria e toccante, oltre a espressioni e scenette assolutamente esilaranti.
Non so se l'hai capito, ma mi è piaciuta un bel po' ;-)
Brava ^_^

25/10/12, ore 15:43

Buon Pomeriggio!

Saranno solo due atti ma a me è piaciuta molto!
Il primo capitolo sì, mi è piaciuto.
Vedere Draco inscenare tutti quei suicidi, è stato divertente e malinconico allo stesso tempo.
Mi piace molto come sei riuscita anche a far risaltare i caratteri dei personaggi, quello di Draco: ironico, melodrammatico e molto aristocratico (mi sembrava che ce l'avessi davanti), Harry: il solito Grinfondoro, protettivo e dolce.
Una cosa (niente di particolare di cui preoccuparsi) nel primo cap hai descritto la morte per annegamento "veloce", adesso, non perchè io l'abbia provata, ma si dice che invece sia molto lenta e dolorosa, però come ti ho già detto, non ti preoccupare, ok? (sono io che so pignola) ;)
Il secondo capitolo è davvero bello, complimenti!
Devo farti anche altri complimenti per come scrivi (molto scorrevole e senza errori) e come descrivi le emozioni e come si svolgono certe scene, come ad esempio, Draco che disegna la propria sagoma con il gesso.
La lemon e la lime, pure, scrite benissimo.
Spero di vedere tue nuove storie su questo paring, A presto Ciao Ciao *-*

25/10/12, ore 15:28

Un capitolo davvero ben scritto, e un degno finale per una storia già così bella.
Questa è la prima volta che sento l'impulso di scrivere qualcosa di questo genere, ma ... tu descrivi le scene di sesso e di morte con la stessa delicatezza. E, per quanto mi sembri strano dirlo, è decisamente un complimento.
Una cosa che mi piace tantissimo di questa fanfiction è l'atmosfera che sei riuscita a creare attraverso il POV di Draco e il sottofondo onnipresente ma non opprimente del suo dolore, la presenza silenziosa e meravigliosamente solida di Harry, le descrizioni del cielo e dell'ambiente di Hogwarts. Dà una tale sensazione di quiete, ma senza che niente risulti edulcorato o ovattato o perde quella tragicità silenziosa e ben gestita che pervade tutto il racconto. La pace che Draco riesce finalmente a trovare in questo ultimo atto è ben descritta, semplice ma coinvolgente, non affrettata, perfettamente appropriata per il suo personaggio.
E poi, questo finale è di una dolcezza straordinaria. Non credo che Harry mi sia mai piaciuto così tanto, e l'hurt/comfort è gestito in modo splendidamente credibile e realistico, dolce e poetico ma mai melenso.
Non sono una fan delle metafore elaborate per descrivere le scene di sesso (o dei  miracolosi allenamenti di Quidditch che ti scolpiscono i muscoli  stando semplicemente seduto su una scopa ... sì, lo so, non è nemmeno un particolare tanto importante per la storia e ognuno ha il sacrosanto diritto di immaginare i personaggi come vuole, ma mi lasciano sempre perplessa comunque) ma qui stanno davvero bene. Si adattano alla tua visione di Draco, alla sua ricerca disperata di un rimedio contro la morte, non suonano mai false o artificiose o ridicole come in molte altre fanfiction.
E il finale ... non credo nemmeno ci sia una parola per descriverlo, quindi mi limiterò ad un "aww". Aww.
E le reazioni degli altri personaggi alla scoperta della relazione di Harry e Draco sono stupendamente divertenti, ci tengo a dirlo. Hermione, Blaise e la McGonagall hanno seriamente rischiato di uccidermi.
Ah, e quasi dimenticavo: ho amato la scena della Morte di Marat. Mi ha dato la stessa sensazione di pace e serenità della scena ispirata alla morte di Ophelia nel capitolo precedente, e l'ho trovata davvero affascinante.
Ti segnalo solo un "lice" a posto di "luce" nella traduzione della citazione iniziale.
A parte questo, complimenti, davvero!

25/10/12, ore 13:10

è stupenda!!! di una dolcezza senza fine senza mai diventare stucchevole!!! le sagome unite sepolte dalla neve, il bagno... tutto!!! l'unica cosa che posso dirti è: grazie!!! davvero uno splendido piccolo cammeo!!!