Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 04:31

« Te lo dico subito » sbottò Remus, altrettanto arrabbiato. « Sirius pensa che io sia la spia che tradisce l'Ordine da un anno a questa parte. Non è così? »
Sirius non rispose alla domanda provocatoria. Di colpo, tutti gli sguardi erano puntati su di lui. James aveva l'aria di chi avesse appena ricevuto un colpo in testa.

James mi fa una pena. Poverino. Capitano tutte a lui 🤣🤣🤣

Fa bene James a giudicare questa storia disgustosa!! 👏👏👏👏👏
Sono tantissimo arrabbiata con Sirius ma anche con Remus 😑
Quegli sciocchi si sono fatti raggirare da Minus! 😭😭😭

Che carino Fabian che si preoccupa per suo fratello Gideon 💜💙💜💜💙💜 😍😍😍

Io vorrei capire davvero perché me li hai ammazzati. Era proprio necessario ? 😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 04:56 am)

21/04/16, ore 20:19

Bellisimo,io queste storie le adoro avro riletto non puo piovere per sempre 3 o 4 volte e.
Gideon e fabian sono stati degli eroi valorosi e simpatici e la loro morte mi ha portato un enorme tristezzza.
Ottima storia

04/01/13, ore 00:05

ciao Julia, rieccomi, dopo aver visto l'episodio di DW e "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" (soprattutto quest'ultimo, capirai, mi ha particolarmente scosso, con Grimmauld Place, Phineas e quell'orrido velo del piffero :( !! )
Avevo iniziato a recensire questo chap giorni fa, il primo dell'anno, poi mi son detta "occhio Valeria, quello che fai il primo dell'anno, lo farai tutto l'anno", e piangere per gli eroi caduti in questo capitolo non mi pareva il caso, anche in virtù della frase minacciosa che metti nelle note "le morti sono QUASI finite"...
uffi... no, dai, facciamo basta, eh?? anno nuovo, vita nuova, non ricalchiamo le pessime abitudini dei nostri scrittori preferiti!! ahahahah :D
Certo tu sei sulla buona strada dei maestri, perché sei stata davvero perfida stavolta: pur sapendo che il tragico finale dei fratelli Prewett era nell'aria, infatti, dopo tutta l'azione, i colpi di scena, il timore, gli scontri, l'esplosione, mi ero rilassata leggendo di Sturgis che, da futuro guaritore, mette a cuccia quel testone di Alastor Moody (quanto ho tifato per il buon Podmore, ahahah, ero lì accanto a Emmeline, altrettanto fiera di lui, mentre vedevo la sua trasformazione da timido e impacciato membro dell'Ordine a severo e fermo specialista che fa valere la propria autorità :D), insomma, pensavo che per questa volta, pagato al canon e alla Row il tributo di sangue sottoforma di "gamba di Moody", forse ci sarebbe stato un piccolo sforamento nella versione alternativa e mi avviavo alla fine del chap del tutto disarmata, un po' come Gideon e Fabian, che osservano Sirius portare via i nemici legati come salami... E invece l'azione era tutt'altro che finita: sono stata con le unghie conficcate sulla poltrona perfino nelle letture successive alla prima, rileggendo dell'inseguimento che si trasforma in agguato, dei Mangiamorte che escono dai nascondigli, della battaglia nella quale all'inizio i Prewett sembrano avere la meglio...
ma quando ho letto che Fabian non sentiva più il contatto della schiena di suo fratello... e poi quando "fu come addormentarsi"... ç_ç
Quanto ho odiato Dolohov, e tutti gli altri!!!
Insomma, sapevo della triste sorte dei fratelli Prewett, ma un conto è leggere un elenco di personaggi secondari morti, un conto è leggere della morte di personaggi che capitolo dopo capitolo hanno preso vita e sono diventati consistenti e veri, persino più di certi personaggi principali del canon... e questo, naturalmente grazie a te che mi hai portato ad affezionarmi a personaggi sui quali prima mi ero soffermata poco (a mia discolpa posso sempre dire che la luce delle stelle Black è così sfolgorante che confonde la vista, vero?? :D) ...

Quanto alla prima parte del capitolo, il litigio tra Sirius e Remus e tra James e gli altri due è stato straordinario, perché come al solito hai reso alla perfezione i loro caratteri, con Sirius che è il solito schiacciasassi, che prima le dice, poi pensa a quello che ha detto, Remus che per una volta perde la sua proverbiale pazienza (ahahah, me lo vedo Sirius pestato, me lo vedo proprio... e da Remus, poi...) e James incapace di riconoscere i due amici, tanto sono assurde le reciproche accuse, e che ancora una volta dimostra non solo quanto per lui l'amicizia sia fondamentale e assoluta, ma anche quanto è maturato ora che ha una famiglia.
Su tutto incombe come al solito la presenza molesta di Peter (ma quanto si può odiare un personaggio inventato???) il grande macchinatore, talmente abile da portare a termine il depistaggio alla perfezione, risultare come sempre insospettabile, gravare i due amici di sospetti impronunciabile e continuare a costituire per tutti, soprattutto per James, il parametro con cui valutare e alla fine giudicare fondati i pensieri contorti e strampalati di Sirius su Remus... Inutile dire che avrei voluto strangolarlo con le mie mani, sai che novità, eh? :D... vabbè, per fortuna che tra qualche capitolo c'è una caccia al topo, ahahahahah
Un saluto e alla prossima!! Ps: Anche Tommy ti saluta e vuol sapere come si chaima il gatto di Lily!!! :D
ciao ciao!!
Valeria

08/11/12, ore 17:20

Mazzata, assolutamente ç____ç Questo capitolo è stata una grossa mazzata.
Voglio dire, quando è iniziato l'attacco mi era venuta l'ansia che Gideon e Fabian potessero rimetterci la pelle, ma poi mi ero tranquillizzata, visto che sembrava tutto finito senza che loro subissero troppi danni. E poi, invece... Santo Cielo, quando quei Mangiamorte li hanno messi in trappola, ho iniziato ad andare in iperventilazione.
Ed è terribile la morte di Gideon, il modo in cui Fabian si china sul fratello... Stavo per scoppiare a piangere! Per non parlare di quando Fabian, sul punto di essere ucciso, stringe il polso dell'altro... Ti giuro, è un gesto che mi ha scavato il cuore. E mi sentivo sull'orlo delle lacrime tutto il tempo ç_ç
Okay, ora che mi sono sfogata un po', però, vorrei parlare anche del resto del capitolo.
Nella prima parte, Harry è la cosuccia più adorabile che si possa desiderare <3 Ogni volta che leggo in questa storia di lui bambino, lo trovo così tenero che non posso fare a meno di pensare a quanto è irritante nel quinto libro XD
In ogni modo, mi è piaciuto come hai delineato il rapporto tra Sirius e il suo figlioccio, e ammetto di aver sogghignato al pensiero di Sirius che progetta di regalare al piccolo una scopa all'insaputa di Lily - e con l'entusiastico consenso di James.
Ovviamente, però, l'idillio non poteva durare a lungo (e, miracolo dei miracoli, la colpa è di quello schifoso essere chiamato Peter Minus ;_;). Dio, la lite tra Sirius e Remus mi ha fatto un male cane, e d'altra parte ho trovato azzeccatissime le reazioni indignate di James e Lily. Fossi stata in Potter senior, avrei tirato una mazzata a Sirius, dopo l'uscita di scena di Remus. Ah, giusto, una cosa che mi ha colpito è l'insulto che il nostro lupo mannaro preferito rivolge all'amico (mi rifiuto di scrivere ex-amico ç_ç), facendo riferimento alla sua famiglia d'origine. Insomma, sei bravissima a ricordarci che quello, per Sirius, è un tasto assai dolente.
Ma OMMIODDIO, James non si farà convincere da Peter, vero? James continuerà a fidarsi di Remus, vero? Ti prego, non dirmi che non sarà così, perché se no io mi prendo su e vado... okay, non so a fare cosa, ma qualcosa di disperato u.u
Comunque, andando avanti, mi è piaciuto come hai tratteggiato la preoccupazione di Fabian per il fratello (mio Dio, è una cosa che il mio cuore non può reggere, considerato l'amore smisurato che tendo a nutrire nei riguardi dei legami fraterni ç_ç). In effetti, suppongo che il desiderio di mangiare un panino ascoltando repliche di vecchi incontri di Quidditch sia davvero allettante, quando rischi di essere ucciso... E giù una botta di disperazione per il pensiero che Fabian non lo mangerà mai, quel panino ç_ç Anzi, no, no, no. Lui lo mangerà, quel panino. Glielo preparerà il Gran Capo in persona, e lui potrà gustarlo nell'Aldilà in compagnia di Gideon e Dorcas. E Alphard ç.ç
Perdonami, sto iniziando a dare i numeri.
Comunque sappi che lo scambio di battute riguardo al brontolio dello stomaco di Fabian mi ha fatto morire: « Vuoi farci scoprire? » « No, voglio spaventarli » x°D Fabian, ti amo! Perché te ne sei andato, whyyyyyy? T^T
Un piccolo appunto: poco dopo l'inizio dell'attacco, hai scritto: "Ma un anatema mortale non la sfiorò per un soffio", però la frase è riferita a Fabian, quindi direi che quello dovrebbe essere un "lo".
Riguardo alla battaglia, l'ho trovata ben descritta, e devo dire che ho anche apprezzato la motivazione che c'è dietro. Dacché mondo è mondo, l'onesta informazione è sempre nemica dei bastardi >_> In quanto a Cuffe, hai espresso bene il suo terrore, e devo dire che è venuta anche a me la nausea al pensiero della fine fatta dal mangiamorte rimasto coinvolto nell'esplosione della stufa =S E poi, Malocchio... Malocchio è impagabile: « Hai salvato tutto il resto, ragazzo. Tanto ne ho un'altra ». La mia reazione è stata del genere: butwhatthehell?! Allo stesso tempo l'ho amato, perché Malocchio è così, e tanto basta per venerarlo... E per venerare te, che lo rendi tanto IC.
Awwww, anch'io sono fiera di come Sturgis gli abbia tenuto testa <3
Poi, be', arriviamo al punto... al punto... a quel punto, e non credo di riuscire ad aggiungere qualcosa in più. Posso mettermi a piangere?
Cercherò di evitarlo... Non garantisco niente, ma forse sarò aiutata proprio da ciò che hai ipotizzato nelle note... Peter in pasto al gatto dei Potter... Mio Dio, sarebbe troppo bello! So già che diventerà la mia fantasticheria preferita *-*
Insomma, cara, complimenti, e scusa se mi faccio attendere così, ma il tempo è quel che è (poco!).
Spero di riuscire a leggere al più presto anche il prossimo capitolo ;)

05/11/12, ore 19:00

Wow, allora faccio in tempo a commentare prima del nuovo capitolo! Scusa il ritardo Julia, ma sono stata un po' presa... Che mazzata veramente! Però non mi fa lo stesso effetto di quella di Dorcas, la morte dei due Prewett, forse perché con Dorcas hai dato l'avvio alle morti più dolorose dell'Ordine, quindi ormai siamo preparati. Di certo hai reso loro tutto l'onore del loro "morire da eroi", come dice la Rowling. Ora spero solo che Peter muoia il più lungamente e dolorosamente possibile!!

25/10/12, ore 11:55

AAAAAAAAAAAAAAAhìH!
Lo sapevo di non leggere questo capitolo in università... maledizione, verso il finale avevo il classico nodo alla gola e una forte voglia di piangere! Per fotruna mi sono trattenuta... non  sarebbe stato un bello spettacolo frignare in aula computer! ^^

A parte il mio stato d'animo piuttosto scombussolato, sappi che un po' ti odio e un po' ti amo (come Gollum, che ama e odia l'anello come ama e odia se stesso... va be', lasciamo perdere!). Ti odio perché i fratelli Prewett mi piacevano tantissimo e speravo proprio che avessi deciso di risparmiarli... sarebbe stato crudele far sopravvivere Gideon a Dorcas, è vero, così come far sopravvivere Fabian a Gideon ma... li hai uccisi! Tutti e due! ç_ç
Allo stesso tempo, però, ti amo, perché la morte di Fabian è una delle parti ppiù belle che tu abbia mai scritto: voglio dire, poche riche, ma mai così intense! Quando scrivi che essere colpiti fu un po' come addormentarsi... uau, mai una morte è stata più dolce e più tragica insieme! Mi hai quasi fatto piangere, davvero!
Ti amo anche perché Malocchio che perde una gamba e dice che tanto ne ha due è fenomenale. Così come Sturgis che lo sgrida e poi arrossisce: è sempre una fonte di sorprese, quel ragazzo.
Ti odio perché Remus  e Sirius che litigano sono una pugnalata al cuore... tanto più perché è tutta colpa di quel verme di Peter! Per non parlare poi del fatto che adesso anche James ha una pulce nell'orecchio! Immagino che proprio questo lo spingerà a cambiare all'ultimo e scegliere Peter (perché altrimenti proprio quell'imbranato?) al posto di Sirius... mi chiedo proprio come farai a risolvere il tutto! Immagino che salverai i Potter, in modo da far crescere Harry come un viziatello rompiscatole (ahahahha, te lo immagini?)... oppure li fai fuori, così il sacrificio di Lily elimina definitivamente Voldie, ormai privato dei suo adorati Horcrux! Vedremo, vedermo....
L'unica cosa, sarebbe grandioso un capitolo stile 19 anni dopo, con un Regulus-babbo che porta i bimbi al binario 9e tre quarti e consola un povero piccolo Onion dagli occhi grigi, dicendogli che può anche scegliere di non finire a Grifondoro, se vuole! ahahahah!

Basta, ora devo andare a lezione. Mi raccomando, il prossimo capitolo mi aspetto Regulus (e anche Perseus, magari! *-*)... è troppo tempo che li trascuri!
A presto e davvero complimenti!
Un abbraccio
Marta

22/10/12, ore 13:22

Ho letto questo capitolo con la vista annebbiata.
Era già stato un colpo al cuore la rissa tra Remus e Sirius.
Peter ha lavorato bene, molto bene.
Nemmeno quando Sirius lo ha nominato è passato per la mente sua e di James che forse poteva esserci lui dietro a tutto.
Come Mangiamorte merita i complimenti, come Malandrino merita la morte, come amico... non merita nemmeno di essere definito tale.
Poi quando è iniziata la battaglia e ho visto che Fabian e Gideon erano coinvolti ho capito subito come sarebbe andata a finire.
Anche se uno se lo aspetta è sempre dura alla fine.
E' stata bellissima l'ultima immagine, con Fabian che se ne va stringendo la mano del fratello.
Vorrei dire di più ma ho un grosso peso sul cuore e mi mancano le parole, quindi non mi resta altro che farti di nuovo i miei complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.
Giulia.

20/10/12, ore 21:51

PETER MINUS! Lurido piccolo RATTO di fogna! Come hai osato mettere zizzania tra Remus e Sirius? E anche James adesso finisce per litigare con entrambi! Quanto è odiosa questa situazione! Vorrei prendere le teste di quei tre e sbatterle l'una contro l'altra urlando "SVEGLIA!" guardate chi ha messo il seme del dubbio tra voi, guardate Peter! Ma purtroppo credo sia impossibile! Mi chiedo come sarà Halloween però..

Ed ora l'attacco. Sapevo di Gideon e Fabian (insomma nei libri sappiamo che vengono uccisi)... ma per qualche motivo non mi aspettavo che sarebbero morti... sei stata crudele. L'unica consolazione è che Gid si riunisce finalmente a Dorcas. Avrei voluto che la vedesse vendicata, ma immagino che la vedrà... da King's Cross. Fa un po' strano vedere Barnabus Cuffe fare un articolo così coraggioso contro i Mangiamorte... in parte per quel che accade nei libri, in parte per una storia che ho letto, lo immagino come un uomo piuttosto pavido. Anche se immagino che l'attacco dei Mangiamorte lo abbia scosso.
Sono contento che le informazioni di Severus si rivelino finalmente utili. Ed è bello vedere Malocchio così Malocchio e Sturgis "imporsi" su di lui (e fare bella figura con Emmeline).
Ma ciò non toglie la tristezza per Fabian e Gideon.... mi chiedo chi altro morirà ora...
Secondo me l'idea di Peter in pasto al gatto dei Potter non è male.
Ciao
G.O.Charlie Brown.