Diario di un Volpino
di unholy spirit

01/12/14, ore 17:00

Bellissima. Nel senso, mi ha fatto ridere da morire e alla fine mi ha fatto venire una punta di nostalgia per Gin, il mio primo personaggio preferito in Bleach.
Mi piace come scorre il testo, solo un'unica cosa dal punto di vista morfosintattico: quando nel testo Byakuya aspetta che Renji si accorga di lui, c'è la frase "che il suo sottoposto mostrava verso le pareti, già più volte ricostruite, della divisione"; non mi convince molto, a mio parere credo che in italiano tu possa tranquillamente scrivere "verso le pareti della divisione, già più volte ricostruite", senza fare alcun errore ^^
Per il resto, bellissimo capitolo, aspetto con curiosità il prossimo!
A presto,

06/11/14, ore 20:58

Nooooo povero Toshiro ahahahahah!!
Mi è piaciuto davvero tantissimo il
giochetto di Ichimaru ma che crudeltà!!
Mi immagino già la sede della decima sotto l'era glaciale di Hitsugaya!!
"Perché è più basso" Dio mi sto scompisciando dal ridere!!

06/11/14, ore 20:53

Fantastico!!ahahahah!
L'avevo capito che era la canzone di Timon e Pumba ma non mi aspettavo prorio che Soi-fon si lamentasse della parte...o cavolo che ridere mi stanno per esplodere le budella!!
Certo che Byakkun è davvero audace...sposarsi dopo una settimana: nemmeno nelle fiabe Disney succede tutto cosí in fretta!!
No ok forse si ma...
Che audacia!! E povero Gin!!

06/11/14, ore 20:48

Aaaah lo sapevo io!!
Infatti quando lui gli chiede : "cosa vedi?" Ho esclamato :
-Cosa vuoi che veda?! E' cieco!!-
E alla fine puf ! Sono caduti anche loro dalle nuvole!!
Forse se me ne sono accorta prima è solo perché sono cosí abituata alle cadute libere dall'idiozia totale alla realtà che sono diventata una paracadutista esperta!!
Comunque questa raccolta mi sembra davvero molto carina e non vedo l'ora di leggerla !

22/12/13, ore 20:09

Fantastico! Assolutamente esilarante!
Il nostro caro Gin ha colpito ancora :3
Non ho presente la pubblicità che hai menzionato (calcola che non accendo mai la tv e come c'è una pubblicità passo oltre), tuttavia devo dire che l'idea che ne hai tratto è carinissima.
E Renji vestito da coniglio è il massimo.
Solo su una cosa devo correggerti: quando scrivi "sala ghermita di ospiti", "ghermita" è errato. "Ghermire" è un verbo che significa "prendere" e dubito che c'entri qualcosa; correggilo con "gremita" ^^
Scusa la pignoleria, ma per il resto è un capitolo davvero ben strutturato, per quanto breve, e rende bene l'idea dell'indole dispettosa di Gin!
Ancora complimenti e a presto!

27/11/13, ore 17:37

Ritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaardo, ritaaaaaaaaaaaaardo (da leggere con il tono da "cipolla! Cipolla!!")
Temevo di non ricordare di cosa si parlasse ma già dopo la prima riga RICORDAI!
TUTTO.
{Non ti sembra di esagerare?}
Zitto, a cuccia Undy!
Povero Renji! Maledetto Gin! *dici pallaaaaaaa* (così a random!)
Che Renji non fosse un campione in intelligenza si sapeva, lo vedevo pure io!! ù.ù
Ma...
"Ti fidi di me?"
No RENJI! NOOOO RENJIII! NON FARE LA ROSE DI TURNO!
Come puoi fidarti del ghigno di Gin?? Cooomeeee?!?
Sono sconvolta!
E' come vestire Cloud da donna e non aspettarsi che lo prendano per una.... beh hai capito...
INSOMMA!!!!

Ahahahahahahahahahahhahahahha dopo aver letto (di nuovo) questo capitolo sono muoroooo!!!
Donna non mi diludi mai! :D
Non vedo l'ora (letteralmente) di leggere il prossimo capitolo!!!!

Niji Alias Tousen!

27/09/13, ore 12:39

Yo!
Ecco che, dopo un luuungo periodo di letargo estivo (?), ritorno a recensire! Perdona la mia lunga attesa, ma dovevo salvare le farfalle dall'imperatore Lepidottero di Mondo Buco *rotola via on le farfalle* ...anyway, iniziamo la recens...scusa, qualcuno mi sta tirando per la manica.
Immagino tu sappia di chi sto parlando.
E....no, Aizen, stavolta la presentazione non te la faccio. Ti prego di non insistere, grazie.

{Sono troppo affascinante e luccico come una libellula al sole, non ho bisogno di presentazioni.}

Per un attimo ho temuto che dicesse "luccico come Edward Cullen sotto il sole"...pericolo scampato!

{Per luccicare non ho bisogno di essere una fatina dei boschi.}

Ma hai le ali! E fai le trasformazioni fighe, e hai i capelli svolazzanti!

{Touchè.} *spiega le ali e vola via in mezzo ai brillantini*

._.
Va beeeeene, mi sa che qui qualcuno ha perso la ragione e mi tocca recensire all by myself.

DUNQUE!

Proprio stamattina mentre facevo colazione mi è passata davanti la pubblicità del coniglietto rosa e io ero tipo "NUOOOOOOOOOOOOO!!! REEEEEEEEEENJI SMETTILAAAAAAA!"...poi mi sono calmata e ho pensato che FINALMENTE avrei dovuto recensire.
Comunque queste pubblicità ispiratrici dovrebbe farle più spesso, perchè ne escono fuori ff davvero allucinanti xD
Quello di Gin Ichimaru, tanto per cambiare, è stato un gesto tipico di Gin Ichimaru! Assolutamente geniale, divertente e volto alla pura umiliazione pubblica <3
Per di più in casa dei Kuchiki.
Con Byakuya dentro.
RUUUUUUUUUUUUUN, BITCH! RUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUN!!!!
Renji, faresti meglio a nasconderti dove Byakuya non possa trovarti o credo che sarà peggio per te.
DISONORE SULLA TUA FAMIGLIA, DISONORE SULLA TUA CAPRA!
Brutto marrano, la peste a tutta la tua famiglia! [cit. Yotobi]
Anche se il nostro ananasso rosso l'ha fatto con tutte le buone intenzioni di questo mondo, e ne sono sicura, purtroppo la sua già precaria reputazione è finita "sotto le più luride suole delle scarpe del più basso nei nani". [cit. be me (lo vedrai nel prossimo capitolo di Uryu!)]
Così, dopo aver provocato una plateale figura di merda, Ichimaru va via, con uno smagliante (?) sorriso sulle labbra.
A volte vorrei entrare nella testa di quell'uomo per sapere cosa sta pensando, ma subito dopo ritorno sui miei passi perchè penso che sarebbe devastante xD

IIIIIIIIIIIIIIIIIN CONCLUSIONE!
Come sempre, anche questo capitolo è fenomenale!
Mi sono divertita un mondo a leggerlo (l'ho fatto 3 volte!) e mi scuso ancora per non aver recensito subito ^^'
Decisamente ti meriti una bandiera verde di quelle che più grosse non ce ne sono, e ci aggiungo una scatola di biscottini.

Non vedo l'ora di leggere un'altra storiella esilarante su Gin!!!

Un abbraccio <3
Nata dalla Tempesta.

07/09/13, ore 17:30

Yeeeee! Hai aggiornato sono felice come un babà in mezzo al rum!
Oh mio Dio. OH MIO DIO. Questa è, tipo, la peggior figura di cacca che si possa far fare ad una persona...Gin...tu...sei...perfido perfido perfidoso! Oh! Accipigna. In effetti mi ricordava un po' la pubblicità, però non ci ho fatto molto caso.
Figurati, con tutte queste date e robe del genere, non mi stupirei se Kubo avesse fatto un casino. Lo stesso Kubo che secondo lui il jazz c'era anche cento anni fa. Mah. Ah, questo capitolo mi ha messo addosso tutta una scarica di rosa e zuccherini, per mille pescetti! Adesso andrò in giro a saltellare e a dare abbracci a tutti, prima che mi arrestino! Bye bye e alla prossima!

22/08/13, ore 15:32

Il volpinooooooo! Ah, è sempre un piacere leggere questa adorabile storia...perciò ora ti mostrerò il mio apprezzamento.
Il cielo era sereno e gli uccellini cantavano. Una giornata orribile per Gin." Già, perchè lui deve vedere la sofferenza OVUNQUE! MUAHAHAHAHAHAHAHAH! Dai, ti vogliamo bene lo stesso, Timon!
Voglio proprio vedere come fa uno a divertirsi con un tizio emo noioso! Meno male che c'è il buon vecchio barboso e suscettibile hitsugaya...e anche tappo! (Bankai! ndHitsugaya) Quella è stata la parte decisamente più bella...a mio parere lo puoi infamare quanto ti pare (manco fosse Kisuke) tanto a me sta sta sui maroni.
dai, dai, questo capitolo era bello! Aspetterò trepidante anche il prossimo!

24/07/13, ore 19:19

La beltà. Davvero.
Come si fa a non ridere davanti ad una cosa del genere?
Il mio caro Gin è sempre il solito, ne inventa sempre una di più per infastidire Hitsugaya, ahahahahah!
Mi è piaciuta, per lo stile scorrevole, per la descrizione all'inizio un poco fuorviante e per la conclusione intelligente.
La beltà, davvero la beltà!
Detto ciò dunque, complimenti e arrivederci alla prossima pagina di diario!

20/07/13, ore 16:24

Ta-daaaaaan! Eccomi qua!
{Eccoci qua! E' stata richiesta anche la mia presenza!}
Ahmm... sssi...
...
EFP ha deciso di tornare dalle ferie ed eccom.. eccoci qui! ^^
Gin si annoia eh?! Poverello, ma lo capisco...
{E' diverso, tu non combini nulla dalla mattina alla sera. La sua è noia, la tua nullafacenza}
... Non sei simpatico.
{La verità fa male... Forse il bimbetto con i capelli troppo ossigenati ne sa qualcosa!}
Bimbetto? Chi intendi scusa?!?
{Sei rimasta indietro. Io ho già finito il capitolo... muoviti!}
... Ok...
....
Buahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaah! Ma che infamataaaaaa! xD xD
Ma povero Hitsugaya! Gin è un dannato diavolo!
Che brutto trollaggio!!!
Cavoli ci credo che si incazza il povero Hitsugaya!
{Ovvio che lo capisci... Essere trollata è tuo pane quotidiano no?}
Scusa??
{Hai passato una bella serata ieri?!?}
No comment.
Donna me la pagherai, tu E First me la pagherete!!! xD

Stupendo capitolo comunque!!! Ahahahah Gin è terribile!!!
Al prossimo!!!
LoL!

Niji alias Tousen!

10/07/13, ore 13:59

Ed eccolo, il capitano più inquietante di tutti ancora in azione! Che cosa bella! Era da moltissimo che aspettavo l'aggiornamento, finalmente hai fatto felice efp ( beh. Almeno me xD ) Mi aspettavo una canzone Disney a dire la verità, ma a tutto c'è rimedio. Ahahaha, addirittura il bankai xD scappa Gin! Aggiorna presto! Mi eclisso. Ciacinski

09/07/13, ore 23:54

{Ma tu con questi capitoli vuoi che muoro?
Eh? Tu vuole che io muoro?
Spera che non succede, perché se muoro il capitolo non fa recensione da solo!}

Da oggi, Joe Bastianic (si scrive così?) mi guiderà ne maggggico mondo delle recensioni!
Io farei un nuovo programma! Lo intitoleremo..."MASTER RECENSOR" (?).

{Grande idea, ma sbrighiamoci altrimenti muoro dalla noia.}

Agli ordini capo!
Dunque....come sempre i capitoli di questa FF mi fanno sbellicare! Quel Gin, ma quante ne combina! Vecchio volpone <3

{Almeno sa cucinare ramen? Eh? Non è che poi muoro?}

......
Va bene, the show must go on!
Povero Shiro, non poteva insultarlo in maniera peggiore xD
Non solo lui è basso, ma lo è anche il kanji con cui è scritto il suo nome!
Porello, ci credo che si incazza come un...come un....come un furetto incazzoso (?).
Comunque, adesso devo pubblicare il capitolo della mia FF o qua si fa notte! E poi, non vorrei che Joe morisse di sonno, mi mancherebbe troppo!
Ah, e prometto che dalla prossima volta Joe sarà più presente nelle recensioni <3

{E fai in modo che io non muoro, altrimenti posa la penna di Master Recensor sul bancone e sei eliminata.}

.....
Mi sa che sta cosa l'ha presa seriamente ._.
Comunque, ottimo capitolo, mi sono divertita un mondo come sempre <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio,
Nata dalla Tempesta & J. Bastianic (?).

14/01/13, ore 19:05

Ok, ok, ok. Sono morta.
Sì, dalle risate!
Diavolo è stata fantastica! Per quanto Gin, Bya-bo e Soi Fon messi insieme sono uno strano trio, vederli migliori amici mentre cantano le canzoni di Timon e Pumba e vedere Soi Fon sbottare così, quando si rende conto d'aver fatto la parte del FACOCERO, è stato qualcosa di spettacolare.
Sul serio! Poi lo stile semplice e conciso ha reso tutto più realistico e fiabesco!
Davvero complimenti ahahahah
Non vedo l'ora di vedere una prossima pagina di Diario!
A presto :D

12/01/13, ore 20:29

Ahahahah! Non avrei mai pensato a Soi, Gin e Bya come un trio di amici, ma ora mi ricredo. Quella canzone...anche se recentemente non ho visto il film l'ho riconosciuta subito...Re Leone, se non ci fossi tu cosa farei? Gin sta bene nella parte di Timon, ce lo vedo...che balla...mentre i suoi simili...vengono sbranati dalle iene...brrrr....
Cioè, fammi capire, Byakuya si sarebbe innamorato di Hisa...no, aspetta...dunque, considerando che è un luogotente, e tutti gli altri indizi...ah. Meno male, avevo sbagliato persona. Per un attimo ho pensato che lo volessi mettere insieme a quell'inutile essere del luogotenente della Quarta, eh-eh. Mi spiace Gin, si sposeranno e saranno molto felici. Ma poi lei morirà, eh già. Sarebbe stato bellissimo se avessi scritto "Gin teneva una tazza di thè bollente corretto al Gin", come in Kenpachi Sex Education Show.
Fantastica la fine, con Soi Fon che rovina l'atmosfera perchè incavolata per aver fatto la parte di Pumba.
E' decisamente fantastica questa storia! Continuala presto!