Dorothy mangia la farfalla a colazione.
di Dolceamara

14/11/10, ore 18:40

Sarà banale e ripetitivo ma certo non penso tu abbia sprecato il tuo tempo... nemmeno una singola oncia. Sarà pure una cosa venuta fuori così dal nulla ma non è proprio in certi momenti, quando noi ci si distacca da percorsi idealizzati, che si può aspirare a creare qualcosa di davvero eccezionale? quando un piccolo scorcio sull'introspettivo e una piccola "magia" che guida una mano può infine creare qualcosa di unico.. ecco, è questo ciò che io definisco come Arte. o forse Poesia.. ma non che l'una escluda l'altra. essa è ciò che è.. ;)

01/11/10, ore 23:29

Io non ho parole... davvero.. vorrei poter dire quanto io adori il tuo modo di rendere un'idea, ma non ci riesco.

Forse una sola frase può farti capire quanto io apprezzi come scrivi: Spero che tu possa diventare una grande autrice perchè penso che potrei considerarmi serena se riuscissi a leggere un tuo libro, tutto intero.

Stupenda anche questa fan fic... breve ma intensa, originale... stupenda.

Sarò ripetitiva... ma adoro come scrivi.

28/09/08, ore 01:59

Io credo fermamente che tu non abbia per niente sprecato il tuo tempo scrivendo questa fan, è molto bella e anche molto triste, mi ha commossa lo devo dire, e anche parecchio... Complimenti davvero, proprio bella! Anche se speravo in un lieto fine :) Saluti tdk

10/12/07, ore 18:48

Dunque, mi è piaciuta, davvero. Mi ha lasciato senza parole la tua visione di Harry, pieno di pregiudizi, altro che quel ragazzo che tutti descrivono per essere tutto, dall'egocentrico al matto, ma che si comporta egualmente con tutti, senza pregiudizi di ogni sorta. Forse un ragazzo come Draco che vive in un ambiente snob, può capire di più il significato di dare per scontato molte cose, ad esempio che non ci sia una vera distinzione tra bene e male, nonostante Harry sia stato di gran lunga influenzato dall'uccisione dei suoi genitori, quindi tenda a considerare male ciò che fa male all'uomo: è una concezione piuttosto naturale, chiamata istinto di conservazione. Tuttavia c'è da dire che la mette in mostra, la acclama come vera realtà. Anche la dichiarazione di Harry, l'unica cosa spontanea che quel ragazzo magari può aver fatto, troppo preso nella sua parte perchè così va fatto, perchè lui E' il buono che deve sconfiggere i cattivi che gli altri indicano per lui, mi è piaciuta, nella sua timidezza... Draco diciamo è più spontaneo nel suo intimo, Harry non può esserlo. Dirò una cosa: Draco a me non piace, non piace nel libro, non piace nel Film. Neanche qui mi è piaciuto davvero, ma i suoi ragionamenti sono a me molto congeniali. Finisco dicendo che si mi è piaciuta la narrazione in se, la descrizione di un possibile pre-Hogwarts, del coniglio che tutti acclamano, anche se effettivamente non è su quello che ho centrato il mio ragionamento, nemmeno sulla farfalla che sarò magari troppo impuntata sui modi di dire, ma per me è semplicemente l'espressione "ho le farfalle nello stomaco" sntomo che c'è qualcosa che mi piace molto, che mi fa provare emozioni. Mi è piaciuto invece ciò che Draco fa ovvero opporsi a suo modo a ciò che è "la società" che t'impone qualcosa, soprattutto il PREGIUDIZIO.

08/09/07, ore 22:10

Devo riprendermi... Sto piangendo ecco l'effetto che mi ha fatto la tua ff, mi è piaciuta così tanto, perchè riesci sempre a farmi commuovere...

franky
15/06/07, ore 09:44

il fascino del macabro.Riusciamo a capire perchè il Draco adulto sia così e i suoiveri ideali

18/05/07, ore 21:56

Non è possibile, assolutamente no! Sono appena uscita (neanche del tutto indenne!) dalla lettura della tua fic con Millicent come protagonista ed ora... cosa faccio? Apro quest'altra storia, del tutto convinta che mi piacerà come la prima e.. rullo di tamburi! Mi piace ancora di più!
Non ti nascondo che sto scrivendo con gli occhi lucidi (e spero che questo basti a giustificarmi gli errori di battitura XD), ma non posso non recensire questo capolavoro. E' una shot eccezionale nel pieno senso del termine. Forse, ti dirò la verità, della storia su Milly ho apprezzato di più l'originalità. Ma questa è troppo vera, troppo sentita e coinvolgente per declassarla alla solita classificazione di "Draco/Harry-Deathfic" (passami il deathfic, anche se è più che altro un pow XD). Spero di riusire a esprimere tutte le sensazioni che sei stata in grado di trasmettermi, ma non so se riesco a spiegarmi quando dico che ho vibrato come una corda di violino nel leggere le 'frasi con le parole scambiate' di Draco bambino e, perchè no?, adulto. Ho vibrato tutte le volte che Drake ripeteva che bisogna guardare sotto alle apparenze, che la classificazione bene-male è del tutto sbagliata.
E' stata una lettura incredibile, che mi ha resa ancora più convinta di quanto tu sia una bravissima scrittrice. Questa vola subito tra i preferiti XD! Baci e complimenti, ma tanti. Fed

18/05/07, ore 12:14

complimenti...una FF davvero profonda. è un Draco più maturo, più consapevole della sua vita, ma non banale...non è il solito Draco che si pente. la parte finale...Draco ama Harry...Harry ama Draco è una frase semplice, una semplice constatazione del Draco bambino che ancora risiede in lui. Davvero una bellissima FF. molto originale e davvero toccante! complimenti Nadia

sara
14/05/07, ore 17:39

molto bella e molto saggia...anch'io considero Harry solo uno stupido grifondoro con ideali falsi e vuoti,ecco perchè non lo sopporto. Direi che non si meritava le attenzioni che Draco aveva per lui. ed è andata com'è andata perchè questa è' una delle poche fic realiste che ci potrebbero essere sulla coppia Draco\Harry.

14/05/07, ore 17:20

Ehi, è forte!!! Hai descritto i sentimenti di draco con insolita particolarità... Il finale è semplicemente fantastico... "Se draco ama harry... harry ama draco" Bellissimo. Per non parlare poi del sangue di coniglio.... Ti faccio i miei complimenti.

14/05/07, ore 15:49

E' proprio con queste idee che tu chiami assurde che meriti di essere chiamata GENIO. Non solo con la G maiuscola...ma con tutto supermega enorme!!! Questa FF ha descritto un ambiente (la scuola elementare da mago) che io ho sempre cercato di immaginare, ha descritto quanto effettivamente Harry cataloghi le persone come fossero dei calzini (questa parte dell'elfo domestico è semplicemente meravigliososa) e ha descritto benissimo ciò che provava Draco. Stupenda la frase di conclusione. Sei stata davvero GENIALE e questa FF è MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTA.

Marta89
13/05/07, ore 23:07

E' veramente stupenda e tanto triste, secondo me. Ho pianto alla fine. complimenti!!!

°°Lady°°
13/05/07, ore 19:03

Strana.Folle.Da brividi. Mi piace.

13/05/07, ore 18:45

Generalmente non leggo le Draco/Harry perchè non sopporto Harry. Ma questa fiction mi ha incuriosita da subito e l'ho letta chiedendomi di riga in riga come ti fosse venuta in mente una storia così straziante e così originale, così triste e così ben scritta. ho sempre creduto anche io che Harry ha un sacco di pregiudizi, molti più di quelli che lui attribuisce agli altri e in questa storia si capisce davvero bene. mi piace davvero tanto, complimenti e baciottolonzi.

13/05/07, ore 18:23

all'inizio mi lasciava un pò perplessa. e anche ora a dir la verità. è come un scia che rimane per tutta la durata della storia. una dolcezza amara, proprio come la tua storia. la parola capolavoro tende a essere scontata, quindi preferisco parlare molto senza dire niente in effetti. solo che sono un pò senza parole dopo questa storia. è dura, è bella. perchè tanti giri di parole? bè diciamo che non sono brava a fare una recensione e finiamola qui...