Maybe could be you
di Jill_BSAA

03/11/12, ore 15:28

Eccomi novamente qui!
Mi rincresce ma devo rinnovare le mie osservazioni sul precedente capitolo anche per questo.
Anche qui, infatti, alcuni passaggi necessitavano di più pause.
Poi la frase "L'espressione seccata gli durò solo qualche attimo sul suo viso abbronzato"  è  grammaticalmente scorretta in quanto gli e suo non devono stare insieme dato che, dal punto di vista logico, indicano la stessa cosa, quindi sarebbe stato corretto utitlizzare o uno o l'altro.
Infine, come per l'altro capitolo, quando Wesker si fa mille scrupoli prima di prendere Jill, sembra quasi che lui sappia di essere cattivo. Cioè, è normale che ognuno conosca il proprio carattere ma mi pare strano che abbia questi pensieri. Forse era meglio scrivere un capitolo introduttivo spiegando sin dal principio il carattere dei vari personaggi, in modo da evitare di parlarne tramite queste "riflessioni" personali.
Ovviamente questa è solo una mia opinione...Spero tu non inizierai a odiarmi! ^^

02/11/12, ore 17:09

Premetto che, in RE, l'unico pairing che mi piace è proprio quello tra il biondo cattivone e la sua sottoposta. Per questo quando ho visto questa fic mi sono fatta subito prendere dalla curiosità.
Purtroppo, però, mi dispiace non poterle dare un voto positivo...Ma ti spiego subito il motivo.
Innanzi tutto credo che dovresti mettere qualche pausa in più poichè un paio di paragrafi li ho letti praticamente tutti d'un fiato, nonostante tu abbia messo comunque le virgole... Forse era necessario anche qualche bel punto.
Poi hai nominato la squadra Alpha prima con una maiuscola e dopo con una minuscola mentre sarebbe meglio chiamarla sempre nel medesimo modo (ma può essere stata una semplice svista, non so ^^).
Un'altra frase che mi è suonata decisamente strana è stata quella quando hai descritto Jill che lascia la stanza, fà una corsetta e...si stanca?? Sappiamo che Jill è una ragazza giovane ed è un agente, quindi addestrata e ben allenata...Può davvero aver pensato di essersi stancata per aver attraversato di corsa un corridoio? Non mi è sembrato molto credibile. Se ti serviva una ragione per spiegare il suo battito accellerato (anche se sappiamo che il vero motivo è un altro) potevi dire, non so, che magari era ancora agitata per la brutta figura fatta di fronte al suo capo (cosa che peraltro hai affermato più volte).
L'ultima cosa che mi ha colpito negativamente è stato uno strano uso dei tempi. Cioè, stai descrivendo la scena che stanno vivendo in quel momento i protagonisti ma poi affermi "Jill non ne fece mai parola" e "con la voglia di migliorare che l'avrebbe portata lontano", come se ci fosse un narratore onniscente che sa già cosa succederà nel futuro. Ma il lettore standard non lo sa, quindi forse era meglio esprimere questi concetti in maniera diversa.
Per quanto riguarda i contenuti e la caratterizzazione dei personaggi, invece, non ho niente da ridire. Anzi, mi è piaciuto molto il fatto che non hai stravolto Wesker, mantenendo il suo solito amabile caratterino. Sono proprio curiosa di sapere se e come possa nascere qualcosa fra quei due.

Scusami per la recensione non propriamente positiva ma volevo essere sincera, credendo che le recensioni debbano aiutare in qualche modo l'autore facendogli notare i pregi così come i difetti delle loro storie. Mi sbaglio?
Aspetto il prossimo capitolo! =)