Gli animi forti s'innalzano sopra la sorte.
di Leddy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/07/13, ore 18:55

Siccome questa storia sembra essersi un attimino (lo spero o__o) presa una pausa decido di rianimare un po' la situazione, visto che la mia interattiva si sta facendo sempre più difficile; devi capirmi: ho appena pescato i morti e per poco non mi getto dalla finestra per la disperazione, e per il caldo. Così mi sono ripromessa di recensire le storie lasciate in sospeso.
Ma in effetti, se ci sono problemi, ti capisco u.u mandare avanti queste storie, specie da soli, è una bella sfida.
Ma bando alle ciance e vediamo di commentare questo capitolone! cosa che avrei dovuto fare tempo fa xD

Ahh, questi strateghi, che mangiano e brindano allegramente mentre i ragazzi si fanno un culo tanto... sempre i migliori *si asciuga una lascimuccia*; il particolare del maiale arrosto mi ha riportata direttamente al film, ma va bene lo stesso. E questo Yacoov... bello, tenebroso e parecchio forte. Sì, se bisogna paragonarlo addirittura ad Attila, o ad un flagello, dei motivi ci saranno. Un vero Favorito: sicuro di sè e nato con una spada in mano ;)
Ahahah, Ibiza, santa ragazza! Se non avessi già saputo che la sua mentore è proprio Marty, lo avrei dedotto dalla prova della ragazza. Perchè ci sono passata anche io, e stranamente la prova di Ibiza mi ricorda, ma vagamente, la dimostrazione di Elizaveta davanti agli Strateghi. Solo che qui parliamo di una ragazza proveniente da un Distretto ricco, non dall'11. "12, segna 12" non so perchè ma mi ha fatto ridere per buoni 5 minuti U_U Paauuuuraa!
E dopo Attila ecco Eracle! XD Il forzuto del due non ha potuto fare più di tanto, contro la malvagità degli Strateghi... continua a spaventarmi XD Ahhh, non va bene, non va bene. E vai Hydra, anche se mi stupisci e mi fai sperare di non essere mai nel tuo raggio di azione, sfrontata contro gli Strateghi! ;) Adoro le ragazze strane, particolari, e lei è tutto dire!
Jesse... poveraccio, lui ce l'ha messa tutta... e 4... vabbè, come dico io quando prendo un brutto voto: "E' solo un numero" ma in questi casi, quella cifra consente di vivere o morire. Stupidi Hunger Games... o forse mi sto solo disperando ma in realtà Jesse non vuole veramente attirare l'attenzione. Mh...
Lyla, Lyla... se voleva entrare nei Favoriti ora ne ha l'occasione. Tanto non viene nemmeno da un Distretto periferico. Mi ha davvero sorpresa, la sua performance e credo che il voto se lo meritasse. Vedremo cosa combinerà. Intanto la shippo con Zeffren U__U
Vai Sennar! :) Fiero, preparato e furbo. Cosa si vuole di più dalla vita? Chissà perchè ma queste doti sembrano scorrere nelle vene degli abitanti del 4! Poi adoro il mare... *__* Ma Samantha, mi ricorda tutto tranne che il mare O__O oddio, continuano a piacermi le tipette toste e senza peli sulla lingua... ma lei è l'incarnazione di questo pensiero. Diciamo che, se Katniss ricorre quasi alla violenza per attirare l'attenzione degli Strateghi, lei preferisce le parole! ;) Tanta stima... anche se poi arriva anche lei alla violenza, surclassando Katniss come una prooo xD
Juuuulian *__* vai continua così *fangirl mode: on* ma caspita, se questi Strateghi sono tipi strani: io avrei dato voti alti anche ai periferici, visto che non tutti i più poveri sono degli incapaci.
Skye, come ho già ribadito, continua a farmi tristezza, e ci sono rimasta male quando ho visto che, comunque, non ha dato proprio il meglio di sè, davanti agli Strateghi; e spero possa migliorare perchè mi sta davvero simpatica e, dalle tue descrizioni, me la sono immaginata come una ragazza innocente.
Adam, mio caro compagno, ti trovano affascinante! Yeyy. In effetti, lo sono tutti, dal primo all'ultimo; naturalmente bell'aspetto+sicurezza+abilità=bel voto degli Strateghi. E l'otto ci sta. Niente da ridire, anzi ti confesso che quasi ogni voto è quello che avrei affibbiato anche io.
Di Bleika parlerò alla fine perchè non voglio rovinare gli altri rimasti. Perchè sì. XD
Oddioi Josh XD la verità è che mi sono messa a ridere anche io, ma non importa. Dico dico, ma dal sei in poi gli Strateghi diventano sempre così str***i?! Oddio, sarà che non me li vedo sempre così orribilmente severi... sarà stato il troppo vino?
Moooo, per Luna avevo le lacrime agli occhi. Sia per i flashback e relativi vari, sia per il fatto che ricordasse molto la figlia Ionas... non puoi farmelo... mannaggia. Comunqueeee, poretta, dai, un due! Un due!? La stanno portando al macello così... quanto mi dispiace...
Everett, bravo bravo, questa tua prova mi è piaciuta tanto. Ma non sembra che gli Strateghi siano in condizione di apprezzarti. Ma quanto è facile ubriacarsi a Capitol?
Makaira, la favorita nata nel distretto sbagliato, wow! Non ho parola, ma credo che per spaventare gli Strateghi ce ne voglia di abilità. Wow... ah, anche il cognome mi inquieta.
Alec mi piace. Punto: perchè usa bene la falci, perchè ha avuto quello che si meritava e perchè è Alec xD E poi arriva la dolce Lorelei. Che no da il massimo, am che potrebbe farlo per la sua strategia. Ah ah, mica si fanno mettere nel sacco facilmente questi ragazzi!
Fantastico Zefren. Mi ha colpito molto il fatto che ricordasse e quasi mettesse a confronto l'amore per Amber, un amore lontano, e quello per suo fratello. Mi ha davvero deliziato... nel senso della lettura xD E anche la prova mi ha incuriosita. Bella la scena del senza voce... ma sono sicura che lui ci riserverà un po' di sorprese.
La prova di Karitè mi ha fatto pena. perchè se davvero non ha intenzione di uccidere probabilmente, col carattere che si ritrova, dovrebbe guardarsi le spalle. Le lettere... cosa significano? XD Sono una schiappa negli indovinelli, e proprio non capisco... O__O Però dai... senza offesa... ma un 7? Per aver scuoiato un coniglio e averlo cucinato? IONASSS!
Vladimir mi è sempre stato simpatico, vedremo cos'altro sarà capace di combinare nell'Arena. America, invece, mi da di ragazza forte, seppur con i suoi "fantasmi del passato" e penso ce la metterà tutta per tornare a casa da vincitrice.
Ahahahah, di Richard mi ricordo! E come dimenticarsene! XD E non si smentisce mai. peccato per il voto, però. E infine Evelyn, che anche se mi ricorda Katniss si fa valere, e si mostra orgogliosa del suo luogo d'origine! Il finalme mi ha davvero fatta stare male. Povero Ionas. In effetti, gli Strateghi si portano sulla coscienza decine di ragazzi e bambini... è orribile.

Ah, già Bleika. :) Sei stata fantastica, perchè è proprio una sessione degna del suo nome, degna della mia bambinaaa XD Dolcissima! Grazie per averla fatta così, mi sembra di avere immaginato quella sessione ancora prima di leggerla. grande! Però, dai, Ionas -Santo subito- voleva darmi 9. E mi ritrovo con un misero sette e nessuno che mi difendeva... Y_Y un po' male ci sono rimasta, ma non me la prendo più di tanto. Anzi, spero che tutto questo giochi a mio favore. "e' solo un numero" e le capacità, la mia Bleika ce le ha.

Detto questo ti saluto, Leddy. Mi raccomando, trova uno spazietto per questa storia, perchè sembra che tutte quelle un po' vecchiotte siano morte. No, no, no, no. Questa merita di continuare e lo farà. Ver? :3 Ok, ora basta stressarti!
E spero, a prestooooo! :D

23/04/13, ore 00:15

Comincio a scrivere questa recensione ad un orario indecente, sì.
Ma non potevo posticipare oltre, basta! e_e
Hai scritto un capitolo lunghissimo, curatissimo e dannatamente stupendo. Meriti le nostre recensioni, meriti tutti i complimenti che scriverò in questa, meriti delle lettrici non ritardatarie croniche come la - ahimé - sottoscritta..>_>
Quindi u_u credo di dover cominciare solo con una frase:
Grazie per tutto quello che fai per noi, e complimenti perché lo fai dannatamentissimamente bene! *^*
E, anche, scusa per il mastodontico ritardo..>>
Sono davvero un caso perso, come dico sempre "meglio tardi che mai!" ma comunque ciò non giustifica la mia ossessionante tendenza al ritardo cronico, sono un caso perso. ç_ç"
Ordunque, meglio cominciare senza troppi preamboli questa recensione! :3

L'introduzione è bellissima, ma quando si parla dei tuoi capitoli questa non è una novità! XD
Racchiudi in poche frasi tutta la realtò dei giochi. Le "maschere" che diventano i tributi fin dalla mietitura, la loro vita prima, la finzione ora. Il pubblico di capitol assiste ad una tragedia come fosse una commedia, pensando solo a che belle maschere ci sono. (*reduce dall'interrogazione sull'origini del teatro latino..COFF! U_U*)
Insomma, è perfetta e tanto triste quanto reale.. i tributi che verrano giudicati dovranno indossare la maschera, dovranno guadagnarsi un bel voto per un esibizione crudele. Ormai hanno indossato la maschera.
Ma, grazie anche a come li descrivi tu, nella maschera ci sono le incrinature, e sotto ci sono loro. Loro e basta.
*L'orario sviluppa il mio lato pseudofolosofico...TZè!*

E si parte subito con il tributo per eccellenza, Yaacov! Spietato, freddo, meccanico quasi, già fa vedere come dovrà essere temuto. Credo che sarà uno dei maggiori problemi lì dentro, decisamente. >>

E dopo una botta del genere subito, proprio per ricordarci che i nostri tributi avranno delle belle gatte da pelare <3, abbiamo Ibiza.
Una parola: CAZZOMERDA. No, okay, e qui dopo il conto alla rovescia un minuto e muoiono tutti! ç_ç" Come stra diamine fa? OO Mi inquieta tantissimo, ma al contempo mi incuriosisce! E poi è strano vedere che non è una macchina fredda come Yaacov, sa quello che fa, ed è disposta a farlo nonostante non le piaccia... okay, è DECISAMENTE temibile. >_>
(Io: Lyla ... ti ho voluto bene/ Lyla: ... *terrorizzata*)

Nathaniel secondo me farebbe una bella accoppiata con Yaacov, solo che lui ha molto più carattere ha "inumana spietatezza", come ogni favorito che si rispetti. Il 10 ci sta. uAu

Hydra ...*sospiro* la prima che non ammazza niente, okay, okay, meno male! XD è davvero abile, il suo sapersi nascondere benissimo credo sarà un punto interessante nell'arena. *E poi vorrei sapere comE fa...MAH! Tutti complicato questi tributi çç)

Jesse! Ecco uno che comincia a voler sfidare Capitol in tutto e per tutto, con un gran motivo alle spalle. La vendetta lo porterà alla vittoria? per ora gioca bene le sue carte. u__u

Lyla ...toh! Eccola qui! XD Okay, te lo devo dire: Non sei stata perfetta...
SEI STATA PERFETTISSIMA!
è-dannatamente-LEI! è come l'ho immaginata mille volte, ma al contempo mi hai sorpresa, hai descritto benissimo, grazie, grazie davvero. *^*
L'hai fatta muovere benissimo, e le azioni, i modi di fare, i pensieri ...sono lei, basta, basta! :DD *felicissima* poi anche la reazione finale, sempre rivolta ai ragazzi che la aspettano a casa ... l'ho già detto che è dannatamente lei, sì? XD
per il voto... 9? ODDEI MIEI. Okay, dovrei essere felice ma ... cazzomerda Cicero, questa ancora deve entrare nell'arena e già me la metti in condizioni alquanto ... precarie? ç_ç" (Simo: Lyla...sei alquanto sfigata.. /lyla: Lo so... lo so. ;__;)
Vabbbbeh, ho fiducia in lei! *la spupazza* (???)

Ed ecco Sennar! Affascinante, terribilmente affascinante, direi. u_u Ma anche molto umano, sono curiosa di vedere se oltre al ragazzo arrabiato c'è altro, ma credo proprio di sì!

Sammy! (?) *^* Io amo questa ragazza! Hai reso benisismo il caratere direi, il fatto che abbia quasi ammazzato uno stratega è degnissimo di stima! XD Dalla prima esclamazione ("fottuta attenzione" *rotolo*) all'ultima, fighisisma azione... direi che questa tipetta sarà una delle più toste qui dentro. La sua impulsività mostrerà tante cose, lo sento! **^**

Julian, anche lui a che fare col fuoco, in un modo davvero originale, direi! mi è piaciuto molto, lo stile è simile a quello di lyla, semplice, diretto. Il fatto che poi abbia carbonizzato i manichini li accomuna! XD Tornare a casa da Lucy ... ouh, sì, mi piace. *A*
Il voto ...a lui è contenuto, meglio così non avrà troppo occhi pericolosi addosso. (Lyla: A differenza mia *rassegnata*)

Skye la trovo molto umana, mi piace il fatto che, seppur sbagliando, abbia ripreso in mano la situazione e giocato il tutto per tutto. Meritava di più anche solo epr questo ma, d'altronde, questi sono voti indicativi, il vero potenziale è altro. u_u

- Gli strateghi che cominciano ad ubriacarsi ...E CAZZO. NON SOLO SIETE STRONZI PURE PIGRI! (?) -

Adam mi sembra un ragazzo interessante, un bell'alleato per l'arena. Capace e equilibrato. Pensa a ciò che dovrà fare nell'arena ... di vede che è molto molto umano anche lui.
 P
Il nastrino azzurro di Bleika mi ha colpita. Una cosa tanto innocente ma semplice che ...vederla in questo contesto è strano. Per la prova, poi, meritava quel 9! Ha fatto tutto bene, e ha dimostrato grandi abilità! e.e

Josh mi piace. mI sono ritrovata a sorridere mentre leggevo di lui. Come qualcun altro ha deciso di mostrare le sue vere abilità, scelta saggia direi. uu *Troppo carino quando ha la fuliggine addosso! çç^çç*

Per Luna... ho un debole. Un assurdo debole. Non per niente ho creato un tributo che ama i bambini, no? XD Mi fa tantissima tenerezza, così piccola, così semplice. Forse è meglio che non abbia fatto nulla, non deve dimostrare niente lei, lei dovrebbe solo essere felice...
Perfino agli Hunger Games.

Everett, ahh hai la sfiga di arrivare quando quelli sono già partiti per la tangenziale. Davvero carino, e mi piace il fatto che usi gli aghi, una cosa molto originale! (:

- Ionas, l'unico che mi piace là in mezzo e.e -

Makaira, stessa cosa, "sfiga" di essere nei sistretti più in basso. Una favorita sfavorita, eh? Bhè credo che sarà da temere nell'arena. molto! uu

Alec, io ho un debole per il Distretto 9, è il fatto che usi le falci è..*^*. Un voto meritatissimo, e poi il suo carattere mi piace, l'ho detto già. "Il medico del grano", io credo che sia un tizio da tenere come alleato, sicuramente!

Lorelei è tanto tanto carina. *^* Anche lei non mostra le sue vere capacità, diamine, ora sono curiosa! e.e A differenza di Luna sembra più sicura di sé .. l'istinto di proteggerla però c'è sempre, sicuramente. çç^çç

Ed ora...
Zef. çAç
IOLOAMOBASTA. NO, seriamente, è un personaggio che perosnalmente adoro. Con una doppia personalità super interessante, ma capace anche di un umanita assurda. Lo dimostra il fatto che i suoi pensieri siano tutti per il fratello, Amber è stato un amore del passato, ma l'amore per il fratello rimane, e il fatto che voglia riscattarlo..
IOLOADOROEBASTA. ç_ç
E poi i suoi pensieri sono perfetti Leddy, lo hai reso benissimo ed io lo adoro sempre più. *E lo shippo con Lyla. Tantissimo. Ma shhhhhh *^* *
Poi mi è piaciuta anche la sua prova. Semplice, concreta, da stimare. uAu

Karité anche mi è piaciuta molto. Ha dimostrato forza d'animo, ma al contempo grande fragilità. Non è da sottovalutare, secondo me è un tipo alla "faccia di volpe" (anche il suo aspetto è adorabile **) e andrà moooolto avanti! ee^ee

Ouh Vladimir! Un tributo allegro e dinamico. Fin dal capitolo di prima mi ha colpito, con il suo essere solare. ** Un tipo da avere come amico, sicuramente, e anche lui non è da sottovalutare. uu

Ameriiiiica! Tizia tosta, figa e...TOSTA! (sì, due volte) *^* E poi la tenerezza mostrata all'inizio le da solo onore. *e, diciamolo, la scritta "America" è figa. sì *^* *

Il tizio simpatico della mietituuuura! RIchard! (?) °^° Non si smentisce proprio, eh? XD E comunque non è giusto che gli abbiano dato quel voto. Anzi, secondo me doveva essere premiato, alla barba di tutti. e.e

Evelyn anche, molto simile ad America ma al contempo diversa! Mostra fieramente il suo Distretto, le fa davvero onore. :3

E... eccoci al finale.
sei spregievole Leddy. Una parte così struggente ... devi avvertire prima! Diamine! ç_ç
Ionas è davvero fantastico. Un essere umano, non uno stratega. La vergogna è quelloc he dovrebbero provare tutti lì. Vergogna per gli assasini - perché sono assasini- che sono diventati.

Che dire? è FANTASTICO. *^*
Complimenti ancora Leddy, scusa ancora per il ritardo, scusami scusami scusami. ç_ç
Sappi che apprezzo sempre il tuo lavoro, sei una grande, davvero una grande!
E che recensirò SEMPRE. Promesso. *in ritardo... ma sempre ç^ç *

Buonanooootte. *è tardi XD*
Passo pescio spado e chiudo!

JennyMatt. :3

29/03/13, ore 18:35

Leeeeeds♥
Sciao Leds!
Come va?
Okay, chiudiamo il teatrino dei saluti e passiamo alla recensione, chè ci ho messo pure troppo ad arrivare.
Purtroppo ho tipo una decina di storie indietro, quindi nella recensione parlerò solo di Lorelei. Sorry ):
Anzi, prima apro una minuscola parentesi: Ionas.
 Quanto mi hai trattato bene Ionas?
 Anche se nella mia mente ha solo un figlio maschio (Ryder, lo conoscerai), l'aggiunta di Lahri è stata un po' un tocco di classe. E poi quel finale a sorpresa mi ha commosso, perchè è proprio da Ionas!
E ora, LORELEI.
 Insomma, io mi stupisco sempre di come tu faccia a comprenderla e a farla agire così. Proprio come Lor farebbe.Con le sue riflessioni, i suoi ricordi, il fatto che trovi l'arena "facile" rispetto a tutto quello che ha passato.

Lorelei non piangeva mai. Non l’aveva più fatto, dopo che Stan era scappato.
Il suo animo, però, piangeva per lei. Perché era tutto troppo, dannatamente difficile.
Era difficile guardare sua madre singhiozzare ogni sera accanto al camino; era difficile guardare i suoi fratelli rimpiangere e ripudiare al contempo la presenza del padre; era difficile guardare Brick negli occhi sapendo che per vincere aveva dovuto ammazzare delle persone; era difficile ascoltare tutte le parole di conforto di June e vederla rincorrere impossibili sogni ad occhi aperti.
Lorelei stessa era difficile, o quasi impossibile.

Ho tipo amato questo pezzo. Hai rinchiuso Lorelei in cinque/sei righe. Hai fatto capire quanto tutto faccia male, ma quanto lei si sforzi di essere forte per vincere contro il mondo.
 Se poi dovessi dirti le altre frasi che ho adorato, bhè, finirei per copiare tutta la sessione. Quando dici che non è mai stata una bambina, in realtà è vero. Insomma, una che viene picchiata a quattro anni a sangue dal padre (sì, frase senza virgole!) non può crescere normalmente.
 Hai compreso al 101% la sua rabbia.
 E devo dire che anche la sessione era come m'immaginavo, con quel blu in mezzo al platano.
 Il voto ci sta, dato che la sua strategia, in fondo, è quella di passare inosservata.
 E IONAS.
 mlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlml
 li sto shippando, sappilo. Perchè IO lo so, che gli ha dato 5 e non 4 perchè gli ricordava Lahri! (convinzione: mode on)
 Dai, invece di sparare cazzate mi ritiro a recensire qualcos'altro.
 Sciiiiaooo Leeedds♥
 E sappi che io aspetto ancora QUELLA shot (quella lì, sì) da leggere. Perchè me li hai fatti shippare e ora devi alimentare il mio animo da fangirl
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥

10/03/13, ore 22:05

Hey, Leddy! <3
A mia discolpa posso dire solo che ho iniziato la recensione poco dopo la pubblicazione, ma ho potuto continuarla solo qualche giorno fa, a causa dello studio e degli altri impegni. ;w;
Ok, sono una persona orribile lo stesso, perché so quanto ti impegni per scrivere, si vede, ed io non riesco mai a trovare tempo…però ce l’ho fatta finalmente. *commossa*
Ma…io sono senza parole. Il capitolo è M A G N I F I C O.
Vorrei saper scrivere come te! ç^ç Sei un genio, non posso fare a meno di rileggere alcune parti. :3
Potrei continuare all’infinito a lodare la tua bravura. *lacrimuccia*
Ed ora…passiamo ai nostri bei ragazzuoli! :D
Essì! La sessione con gli Strateghi è una delle parti che preferisco. uwu

YAACOV: Già l’11 esprime tutto, insomma! E’ forte, letale, uno di quelli da temere in tutto e per tutto.
Il modo in cui fa roteare le spade ed i lanci così precisi...è un Favorito perfetto! °^° Poi il fatto che non provi emozioni è accattivante, non so. Lo rende più interessante di quanto già sia, ecco.

IBIZA: Oh cavolo…mi fa paura. ç_ç Però, che cosa originale! E’ la prima cosa che ho pensato! A me non sarebbe mai venuta un’idea così particolare e l’ho adorata. Il 12 ci sta tutto! Poi è un personaggio completo, perché oltre ad essere forte è anche intrigante, uno di quei personaggi di cui vuoi seguire tutte le mosse.

NATHANIEL: Un perfetto Favorito anche lui! Ed il paragone con Eracle mi piace, l’ho già detto. **
Lo immagino come un gladiatore e l’ho adorato quando ha calpestato i manichini. u_u
Ah, l’occhiolino alla fine è figo! E, per dirla tutta, anche 11 andava bene, secondo me!

HYDRA: Astuta la ragazza! Poi la sfacciataggine la accomuna alla mia Sam quindi mi piace, yeah.
Poi il nascondiglio è geniale, cioè fa intendere quanto sia rapida e scaltra.

JESSE: Ha voluto ingannare gli Strateghi, si capisce che è molto più capace di quello che vuole far credere.
E’ una tattica strana e per questo voglio vedere come la porterà avanti, mi incuriosisce.
In ogni caso credo che fosse proprio suo intento prendere un voto basso, sempre per la tattica.

LYLA: La stimo già solo per come si presenta: è semplice e sobria. Ha impiegato tempo per modificare la lancia, ma alla fine ha sorpreso tutti con quelle fiamme! E’ tanto pacata, ma sa quello che fa e quello che vuole. Ha buone possibilità per la sua mente arguta e le sue conoscenze. :3

SENNAR: Fiiigo lui! E poi…è dolce a pensare la sorellina! *^* Un mix perfetto tra abilità e dolcezza, direi.
Arrabbiato. E’ comprensibile l’ira in un caso come il suo: è cresciuto troppo in fretta ed ha le stesse responsabilità di un adulto. Poi amo il fatto che sia un abile intrecciatore, non so, lo trovo particpòarmente affascinante. *^* Ah ed amo anche il modo in cui tortura i manichini, siii!

SAMANTHA: OOOOOOOOOH SAAAAAAM! *grida di gioia*
Ok, mi contengo. Ma non posso, è dannatamente perfetta! *o*
Quella sua adorabile sfacciataggine…
Ho amato assolutamente il modo in cui si è presentata, con la felpa di Sennar, pensando a Greta. La amo perché mi somiglia troppo. *w* E quando si rivolge agli Strateghi è adorabile, così strafottente. La mia Sam!
Mi piace troppissimissimo come sei riuscita a renderla, perché, cavolo, è proprio come l’avrei resa io.
La immagino che balza velocemente con un coltellino puntato negli occhi di quell’uomo ed è fighissima, senza alcun timore, seguendo semplicemente il suo istinto.
Oh, Leddy, è davvero davvero perfetta! *^*

JULIAN: Fuoco! E poi è fortissimo quando fa a brandelli i manichini, wow! E’ uno di quelli che preferisco fino ad ora, diciamo, e poi riesce sempre a rimanere concentrato. Io gli avrei dato di più al posto degli Strateghi, mi ha colpita la sua sessione. ‘w’

SKYE: Che mira perfetta, è precisissima! Per non parlare della sua dolcezza quando manca il bersaglio, pensando a Tyler: che puccia questa ragazza. çwç Troppo carina, mi ha fatto tanta tenerezza. Poi è tanto educata, una delle poche che non snobba gli Strateghi LOL

ADAM: Odia i falsi e gli ipocriti, però sa anche dare il giusto valore all’amicizia: già per questo merita stima.
Ha dei pensieri davvero ammirevoli. Poi quando si è fermato pensando all’eventualità di trovarsi vere persone dinanzi agli occhi ha mostrato tutta la sua umanità. Sì, Adam mi è piaciuto un sacco.

BLEIKA: Il nastrino portafortuna…*^* Che bello che sia legata tanto ad un oggetto che le ricorda casa.
Almeno questo può infonderle quel po’ di sicurezza di cui ha bisogno, anche se può sembrare poco.
E poi, che carina quando saluta allegramente, è fiera di se stessa, perché sa di avercela messa tutta!

JOSH: Mi ha divertita la scena dell’esplosione, ma è evidente che si tratta di una tattica, la stessa di Jesse.
L’immagine di lui con il viso pieno di fuliggine è abbastanza comica, mi è piaciuta. LOL
Magari riuscirà ad ingannare tutti quanti con la sua tattica, chissà.

LUNA: Ma è identica alla Luna di Harry Potter, che puccia! *^* Mannò, 2 no! E’ troppo carina ed innocente!
E’ così particolare ed ispira dolcezza e tranquillità. Però osserva attentamente tutto ciò che la circonda, questa è una buona abilità, credo che in realtà sia mooolto più perspicace di quanto si veda.

EVERETT: Ennò, 6 no! Ma insomma! Vale molto di più di 6, secondo me. E’ stato abile e bravissimo nella mimetizzazione, per non parlare del colpo perfetto con gli aghi. çwç
Poi il suo passato sembra davvero interessante, per il fatto che anche il padre ha vinto, ma non gli ha parlato dei suoi HG.

MAKAIRA: Lei è forte, lo si vede già. Poi è vendicativa…ed io adoro i personaggi vendicativi, sempre. *^*
E’ coraggiosa, non teme nulla, e poi usa i coltelli, che mi sono sempre piaciuti come arma.
Ok, è stimabile, punto.

ALEC: “Il medico del grano”. *^* Il suo sogno di diventare medico, la sua voglia di aiutare gli altri, lo rende davvero una bella persona…è profondo, ecco come si potrebbe definire.
Quando usa la falce è strepitoso, riesce a tagliare diciassette teste, wow! Anche 10, per lui, va.

LORELEI: Piccola! Però lo so che anche lei al momento giusto saprà come mostrarsi spietata, anche la sua è una tattica. u_u Fatto sta che è davvero dolce, però. :3 Poi, poverina, per lei è stato tutto così difficile, ha provato diverse sofferenze sulla sua pelle… Il disastro fa parte del suo gioco, saprà come rifarsi nell’arena. :’)

ZEFREN: Oh, Zeeefry! *^* Eccolo! Sì, mi piace sempre di più lui. L’avevo già detto che è uno dei miei preferiti e lo confermo. Si ricorda di Thanatos ed Amber, è inevitabile. Poi la sua freddezza, il suo distacco, il fatto che sia con la testa da un’altra parte, mi ha colpito tutto di lui, devo ammetterlo. Ha tanta rabbia dentro di sé e saprà come sfogarla all’interno dell’arena. Davvero davvero figo Zefry.

KARITE’: Sono rimasta senza parole: è di sicuro la sessione più particolare ed è impossibile non restarne colpiti. Ha affrontato la sua paura, quella del sangue, la paura di uccidere con le proprie mani ed è sicuramente da apprezzare, ma povero il coniglietto, sono un’animalista e ci sono rimasta male…ç___ç
Però adoro Karitè, so che combatterà contro i suoi timori e le sue incertezze e saprà farsi valere nell’arena anche più di altri che sembrano sicuri e spregiudicati. Ho grandi aspettative per questo personaggio.

VLADIMIR: Carino proprio Vladi! Così solare, con un sorriso contagioso! :D Riesce persino a salutare animatamente gli Strateghi, mantiene il suo spirito estroverso anche in questo caso, che bello!
Ma ‘sti Strateghi ingiusti, però! 6 solo per il Distretto? Ma che cavolo di giudizio è?! è_é

AMERICA: Acida, eh? Interessante. Poi è anche schietta, dice sempre quello che pensa.
Il suo carattere fa a pugni con l’aspetto angelico, il che è, uhm, affascinante.
E la freccia va a finire proprio nel punto dove lei vuole che finisca: è determinata, la ragazza.
Però…lo ammetto, io le avrei dato 7 più che 8.

RICHARD: Quando ha urlato: - Andate tutti a fanculo!- l’ho adorato! Anche per tutte le altre parolacce, perché lo rendono altamente strafottente e sfacciato e si è capito che i personaggi così mi piacciono. XD
Poi io amo la boxe, quindi ho amato anche la sua sessione. Ma che 4?! è_é *si stizzisce*

EVELYN: Evelyn ha grandi aspettative su se stessa ed anche io, si vede che ce la mette tutta e vuole fare il possibile per vincere, non è per niente disinteressata. Credo sia un po’ simile ad America. u_u
E’ ingegnosa, saprà escogitare ottimi piani e saprà di certo come comportarsi in qualsiasi circostanza, mi dà l’impressione di una consapevole e responsabile.

Non ci resta che vederli in azione nell'arena! °w°
Alcuni li ho già inquadrati abbastanza bene, perché c’è da dire che li hai resi tutti benissimo. uwu
Grazie per il tuo impegno, Leddy, e continua così.

Kisses, Aki.

04/03/13, ore 20:50

Con un po' di ritardo, ma arrivo anche io a recensire.
Devo dire che per questo capitolo è valsa sicuramente la pena di attendere un po' di più: 24 sessioni private descritte benissimo, a mio parere! E' vero, sono un po' lunghette da leggere, ma sono tutte particolari e diverse tra loro, per cui l'insieme risulta scorrevole e molto piacevole.
Ma passiamo ai nostri 24 sfigatelli protagonisti:
Yaacov: Lui mi fa sempre paura. Freddo, brutale e sempre efficace. Averlo come avversario nell'arena non sarà per niente piacevole u.u
Ibiza: se prima la consideravo una ragazza dolce e gentile, adesso mi mette i brividi, più di Yaacov. Cioè, la sua prova è qualcosa di inquietante al massimo. Sono curiosa di capire il suo segreto, voglio dire, una tributa che uccide le persone con un flauto è veramente una cosa mai vista prima.
Nathaniel: concordo con gli strateghi, un buon favorito, un po' meno abile di Yaacov. Ancora non mi dice molto.
Hydra: lei mi piace, è sveglia, sa quello che fa, e ha quel pizzico di sfacciataggine che apprezzo sempre nei tributi.
Jesse: tattica Johanna, mi sembra di capire. Mi piace il suo modo di vedere le cose, mi piace la sua rabbia e mi piace il suo spirito ribelle.
Lyla: una prova particolare, ha dimostrato di essere molto intelligente, oltre che dolce.
Sennar: carino. Mi piacciono i tributi che hanno una famiglia per cui lottare.
Samantha: lei mi ha decisamente stupito. Fino allo scorso capitolo non mi diceva granchè, in questo mi è piaciuta moltissimo. Prima di tutto il fatto che si presenti in felpa le fa acquistare un sacco di punti. E poi mi sono piaciute la sua sfacciataggine e la sua aggressività. ora che l'ho scoperta meglio mi piace davvero.
Julian: devo dire che non me lo aspettavo tanto abile. Ha fatto davvero una buona prova, le spade infuocate sono state molto d'effetto.
Skye: fatico ancora a farmela piacere, ma è dolce che sbagli il lancio pensando a suo fratello.
Adam: allora, ho apprezzato davvero tanto il fatto che hai parlato della sua vita al di fuori degli Hunger Games. Il fatto che si senta a disagio e che voglia sbrigarsi in fretta con la sua prova è proprio da lui. Quando riflette sulla morte e si chiede se sarà in grado di uccidere davvero qualcuno è così...umano, fragile. Sono felicissima di avertelo affidato, lo stai rendendo veramente bene!
Bleika: il particolare del nastro mi è piaciuto molto. E poi, vabbè, lei è uno di quei personaggi che trasmette tenerezza qualsiasi cosa faccia ^^
Josh: altro che adotta la tattica Johanna. La sua sessione è stata buffa, l'esplosione mi ha fatto sorridere.
Luna: quanto è dolce questa ragazza! Quasi mi sembrava di avercela davanti, lei appollaiata sul ramo che osserva tutti con gli occhi sgranati. Altra sessione che mi è piaciuta molto, nella sua semplicità.
Everett: mi piace che si scopra qualcosa in più su di lui, mi è piaciuta la sua prova con gli aghi, peccato che gli strateghi non lo considerino u.u
Makaira: adesso, io vorrei vedere la sua faccia quando scoprirà il voto che le hanno messo. Ce la vedo che sclera male e minaccia di morte chiunque ^^
Alec: quoto Cicero, anche se io non sono ubriaca e non lo dico tanto per dire, è proprio un "bravo ragazzo"
Lorelai: non mi aspettavo adottasse anche lei la tecnica Johanna. E' scaltra, ed è una tipa tosta.
Zefren: lui e la sua storia mi piacciono un sacco, non ho altro da aggiungere.
Karitè: piccina! Riesce ad essere dolce ed indifesa anche scuoiando un coniglio
Vladi/Valdi: Quanto può essere carino questo piccoletto? Stupidi strateghi che non lo considerano u.u
America: forte la cosa del nome :)
Richard: lui non si smentisce mai, è un figo. Tutta questa rabbia mi piace.
Evelyn: anche la sua è una bella prova, forse è un po' penalizzata dal fatto che è molto simile a quella di America. Ma immagino fosse una richiesta delle mentori no?

Ecco, finita anche questa delirante recensione. Mi ritiro nel mio antro.
A presto,
Baci
Lu

24/02/13, ore 16:23

Avrei voluto commentare le sessioni tributo per tributo, ma a quanto pare nè la connessione nè il sito hanno intenzione di graziarmi, al momento (questa è la sesta volta che riscrivo la recensione e non scherzo); per questo dubito di riuscire a scrivere di nuovo tutto (o muoio sul serio) e mi sofermo solo su alcuni.
Prima di parlare del caro Vladi (cuore di mamma), mi fermo a dire che la sessione di Ibiza è... *-*
Tipo; l'avevo già letta. Sapevo quello che doveva succedere, ma la fusione fra la mente malata (senza offesa FolleH; sai che è una cosa buona, no? xD) e il tuo stile mi ha lasciata senza parole davanti allo schermo del pc... Dalla serie: adesso ammazza anche me.
Pooooooi. Quella di Maka mi ha fatto paura. E mi fermo a questo (non mi odiare darky xD)
Richard... CA-volo. Lo stimo, è inutile. Lo stimo. Ed è inutile dire che Arian mi ha fatto innervosire quando ha chiesto cosa ha fatto... MAGARI SE METTESSI ATTENZIONE; IMBECILLE! u.u Ok basta...

Ma ora passiamo a Vladi!
Ovviamente sapevo che non avrebbe preso un voto chiassà quanto alto e il 6 mi basta....
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto il mio pargolo, perchè è proprio così che l'ho immaginato :3 Allegro, solare, simpatico. <3

Ok credo di dover inviare la recensione adesso, o rischio di doverla riscrivere...
Ciao ciao
Shinya (sperando che invii)

p.s. Stima per Ionas!

21/02/13, ore 15:04

Ehi Leddy!
Ovviamente dovevo recensire, ti ho addirittura chiesto quando aggiornavi v.v
Comunque, eccoci qua.
Mi dispiace non avere un tributo qui. E' difficile trovare qualcuno che scriva così da Dio, davvero e.e
Mi accontenterò di fare la capitolina ç_ç
Veniamo a questi bei tributi **

YAACOV: Letale, guerriero, una macchina da morte. Il solito favorito, nulla di nuovo. Mi sono piaciute molto la freddezza e l'apatia, però.

IBIZA: Mi fa paura, davvero. Mi mette dei brividi inimmaginabili. E poi il sangue sulle labbra e sulle unghie, uhm. E' molto curiosa questa faccenda del flauto. Spero per gli altri tributi che gli streteghi non gliene mettano uno nella Cornucopia, perchè sarebbero morti prima di scendere dalla pedana di lancio.

NATHANIEL: Avrebbe meritato un 11, credo. Lui è caaaaaarino, oh. Ahah. Mi è piaciuto il paragone con Eracle e l'indizio sull'arena uhuh (e l'occhiolino lol **)
HYDRA: Altra ingiustizia... la sfacciataggine è una caratteristica adorabile! (*Effiemode:on) Strateghi che non sanno apprezzare, pf. Tenera Sandra che si difende Nathaniel lol

JESSE: Tattica particolare. Johanna al maschile? Vedremo come se la caverà ;)

LYLA: Idea geniale, a mio parere. Il tipo di abilità da 3. Tanto amore fhemfsdfsafs ** Lei mi piace molto, sìsì.

SENNAR: Mi piace. E' dolce nella sua rabbia. La storia di Elle è tenera, è un fratello davvero premuroso. Ho amato lo sfogo contro il manichino, ha fatto bene a sfogare la rabbia e.e Gli avrei dato almeno 10, comunque.

SAMANTHA: Sarcasmo e impulsività, Dio ** Stupenda la minaccia a Paul. Sembra inutile da dire, ma mi piace molto molto anche lei.

JULIAN: Ingiustizie a gogo. Meritava un 9, se non un 10, secondo me. Non capisco queste avversità verso i non-favoriti. Se danno spettacolo, dovrebbero andar bene comunqe. Bah D:

SKYE: Dolce il ricordo di Tyler. 7 è un voto giusto, credo. Per questa volta concordo con gli streteghi, se avesse centrato il bersaglio, l'8 non glielo toglieva nessuno.

ADAM: Me gusta. Mi piace chi va oltre le apparenze. Poi è forte, ha imparato ad usare bene le armi in pochissimo tempo *O* Questo 8 però mi lascia perplessa.

BLEIKA:SOLO 7???! Assurdo! D: Il fatto del nastro è una cosa molto carina ^^

JOSH: Ahahah! Simpatico, dai ^^ Il voto, beh, l'ha voluto lui, no?

LUNA: Ohw. Posso dire solo ohw. La amo.

EVERETT: Almeno gli hanno dato la sufficienza... comunque è un tipo carino, dai.

MAKAIRA: Tributo di Ilaria, se non erro lol. E' bella la convinzione di essere una favorita nata... e un'ingiustizia pesante, ma molto pesante il 6. Avrebbero potuto metterle un 8, o almeno un 7!

ALEC: Ohhh, sono contenta del voto! Lo ha meritato, e poi mi è piaciuta molto la sua storia. E' davvero un bravo ragazzo, in sens positivo, non nel senso in cui lo intende quel babbo di Cicero v.v

LORELEI: La bimba di Ari v.v Beh, non lo so, non mi ispira tanto (morirò tra 3, 2, 1...), però è intelligente, pur essendo una ragazzina. Secondo me ha più di qualche possibilità.

ZEFREN: Oddio, a parte il mio amore infinito per il nome, mi piace, è un dolcino :3 [Finalmente un aiuto per Ionas lol]

KARITE': Lei è dolcissima, rappresenta forse noi, ragazzi di oggi, se ci trovassimo in quella situazione. Ha capito che per giocare bisogna mentire, perdere il senso di umanità. 7 è un buon voto, in fondo ha fatto qualcosa che l'ha turbata pesantemente. Inquitanti le lettere di sangue e.e

VLADIMIR: Oh, il sorridere sempre è dmmksdfsfds ** Solo 6? ma WTF?

AMERICA: Non mi è particolarmente simpatica, però che genio ahah! Ye, finalmente un voto decente v.v

RICHARD: LO AMO. LO AMO, gazza ladra (? o.o). Il primo che sponsorizzerò, of course.

EVELYN: Vero, simile ad America. Però mi è piaciuta anche lei ^^ E' tenero che voglia vendicare la sorellina...

Bhe, ho parlato troppo D:
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Tanti complimenti ancora v.v
Baci,
Martina

p.s: Voglio entrare nel gruppo su Facebook, voglio vedere le foto loool :3 Mi puoi mandare la richiesta? ^^
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 03:34 pm)

20/02/13, ore 22:45

Tattarataaaaaa tatà tatà tataaaaaaaaaaaaaaaaaa! *musichetta che non sa nemmeno lei cosa sia* ma salve! Finalmente trovo il tempo di recensire *^* e visto che sarà una luuuuunga recensione, ho deciso di scriverla prima su open office e poi di incollarla, caso mai efp facesse brutti scherzi una volta che io abbia finito di scriverla è.è *a Leddy non frega una mazza di questi discorsi quindi va avanti*
Bene! Non sai quanto sia felice che hai aggiornato *^* e con un capitolo di dimensioni bibliche per giunta! Ti faccio ora i complimenti per come l'hai scritto, so che non è stato affatto facile, quindi bravissima *___* e ora andiamo ad iniziare veramente!
Dunque, intanto il titolo del capitolo è la breve introduzione sulle maschere è stata una cosa stupenda <3 è tutto vero, la maggior parte dei tributi indossa una maschera per piacere a chi di dovere, persone che in questo caso potrebbero decretare la loro vita o la loro morte >__< per cui ognuno sceglie la strategia che gli sembra più appropriata... anche se a volte può rivelarsi sbagliata.
Commento adesso gli strateghi così dopo passo ai tributi veri e propri XD devo dire che all'inizio Cicero mi piaceva come stratega u.u dava voti giusti, motivandoli pure e sembrava prendere il suo lavoro sul serio... e poi BAH! è.è dal Distretto 6 in giù ignora completamente i poveri tributi, anche se questi hanno fatto una bella prova è.è tutto perché si vuole divertire con i suoi poco degni colleghi è.è *nervosissima quando ha letto* insomma! Allora è per questo che i distretti inferiori hanno sempre avuto voti bassi! Non perché non sapessero fare niente, ma perché quegli ubriaconi di strateghi bevevano e ci davano dentro invece di guardarli con attenzione! Mio Dio se li avessi sotto mano ora... quattro sberle e li faccio mettere in riga io! è.è *incazzatissima* Devo dire però che Sandra e Arian mi hanno fatta sorridere XD sono due cretini, ma almeno due cretini simpatici u.u E di questi, ovviamente si salva Ionas <3 che all'inizio ritenevo più bastardo di Cicero, ma poi ho letto della figlia e dei suoi pensieri e non ho potuto fare altro che dire “che caaaaroooooooooo! *_________*” sì, insomma, è stato cucciolo *W* soprattutto quando ha accettato il parere del senza-voce *_*
Bene, ora che ho detto il dettibile (?) sugli strateghi, passiamo ai tributuccioli veri e propri u.u

YAACOV: non ho moltissimo da dire, lui è il classico Favorito crudele e senza cuore che spacca tutto e tutti e che ogni Edizione ha u.u cioè, mi fa paura °_° è una macchina da guerra ben oliata, c'è da sperare di non capitare sulla sua strada nell'arena >__< E quindi sono d'accordo con Ionas u.u l'11 ci sta tutto, ma dargli 12 sarebbe stato troppo visto che non ha mostrato niente di più u.u
IBIZA: … la mia faccia quando ha fatto quella richiesta: O__O ; la mia faccia quando l'hanno esaudita, ma portandole 12 poveri senza-voce: ç____ç ; la mia faccia durante la prova: O___O ; la mia faccia al termine della prova: O_____________________________O Oh My Cat! Poi ho letto la nota alla fine della pagina e mi sono tranquillizzata XD però ti giuro, più andavo avanti più er incredula O^O e ora sono assolutamente curiosa di sapere come caspio ha fatto a fare quelle cose *^* ma lo dirai, vero? VERO?? è.è guarda che ti minaccio! … nono, scherzo XD *forse* comunque quoto la decisione di Cicero u.u se c'è una spiegazione razionale, un 12 se lo merita tutto, e anche un 13 se fosse possibile °° *è veramente curiosa di sapere come ha fatto*
NATHANIEL: beh, la parte migliore è stata Sandra che voleva dargli 12 solo perché è un figo XD però approvo la decisione del 10 u.u in fondo anche lui non ha fatto nulla di nuovo come Yaacov, ma per sua sfortuna è venuto dopo Ibiza .-. povero Nathaniel, che ingiustizia, anche perché il paragone con Eracle l'ho amato fin da subito <3
HYDRA: lei è stata una grande u.u anche se ho avuto qualche perplessità all'inizio a causa del fatto che avesse abbattuto dei manichini solo con degli aghi, ho amato l'ultima parte della sua sessione *W* senza volerlo ha dimostrato di essere silenziosa e paziente, oltre ad avere un grande senso di mimetizzazione u.u Io le avrei dato un 11, senza penalizzarla di un punto per un atteggiamento che ha dimostrato u.u
JESSE: bello bello bello *^* adoro quando i tributi si fingono deboli per poi fregare tutti nell'arena <3 insomma, è una strategia fantastica! Molto pericolosa per via degli sponsor, ma eccellente se si riesce a dimostrare fin da subito la propria forza nell'arena u.u E noto che anche gli strateghi non sono stupidi quanto pensavo e hanno capito che potrebbe esserci una strategia di fondo, soprattutto in quanto Jesse viene da uno dei primi distretti u.u
LYLA:...... <3 tanta stima per questa ragazza *_____* e non lo dico perché la shippo allegramente con Zefren, nonono, assolutamente no u.u.... beh, un po' sì XD però mi piace perché... mi piace! E poi qua si legge finalmente molto sulla sua personalità <3 tra parentesi, non ti ho ancora detto che ho apprezzato molto il grande spazio che hai dato ad ogni tributo *^* finalmente si capisce chi sono veramente, ognuno di loro *^* Comunque Lyla ha fatto una prova strepitosa *W* peccato che ci abbia messo tanto tempo per modificare la lancia, ma per fortuna Ionas ha visto tutto! E la performance è stata incredibile <3 però ho paura T^T 9 è veramente alto come punteggio, Cicero è stato veramente bastardo a darle questo voto pensando solo allo spettacolo che avrebbe potuto creare attirandosi addosso le ire dei Favoriti T^T Lyla, sta' attenta, mi raccomando ç_ç
SENNAR: di lui ho apprezzato moltissimo il fatto che si sia letto di sua sorella ç_ç si vede che ci tiene moltissimo a lei e che le vuole un bene infinito ç_ç La sua prova è stata bella, dal Distretto 4 non ci si poteva aspettare che un prova con la rete u.u anche se mi sono spaventata un pochino quando ha iniziato a colpire il manichino in quel modo °__° ragazzo calmati XD Penso che il voto sia giusto u.u bravo ma non eccessivo u.u
SAMANTHA: … STIMA ASSOLUTA! Intanto per come si è presentata u.u cioè, è una grande, ha osato andare alle sessioni private con addosso una felpa maschile <3 brava brava *^* degna della mia stima per questo, ma soprattutto per l'atteggiamento che ha rivolto agli strateghi XD Io se fossi stata in lei, sarei andata a segno con quel coltello <3 però ha avuto veramente un grande coraggio °° oppure è impulsiva e basta,c osa più probabile XD mentre veniva riportata di sotto, me la sono immaginata come una gatta arrabbiata che graffia e morde per liberarsi ** e il suo atteggiamento è stato alla fine premiato (o punito, negli Hunger Games anche un brutto voto alle sessioni private può salvarti la vita u.u); ah, odio il padre è.è sul serio, se ce l'avessi qui davanti lo ammazzerei a mani nude è.è
JULIAN: figataaaaaaaaaaaaa *^* simile a Lyla ma con un effetto diverso *^* *si immagina la spada infuocata che decapita manichini* <3 anche se mi sembra un po' difficile non bruciarli nemmeno un po' XD E ha dato prova di avere anche una buonissima forza fisica u.u Secondo me meritava un 9 anche lui, Ionas è stato abbastanza cattivo dicendo quelle cose è.è.... oppure buono °° magari l'ha aiutato dandogli un voto più basso così non sarebbe stato preso di mira, però così facendo potrà avere meno sponsBASTA NON CI CAPISCO Più NIENTE!!! *la Noemi è esasperata e le scoppia la testa* @.@ … *dopo una attimo di pausa continua a commentare i tributi*
SKYE: molto varia la sua prova, ha dimostrato di saper fare veramente di tutto ** peccatissimo epr quel coltello che ha mancato il bersaglio, ma soprattutto mi è dispiaciuto il motivo ç_ç anche lei deve volere un bene dell'anima a suo fratello Tyler... E 'sti bastardi di strateghi che dopo lo sbaglio non la calcolano più è.è anche per questo li odio a morte... Io le avrei dato un 8 u.u un errore può capitare, anche se in effetti nell'arena un errore potrebbe costarti la vita
ADAM: anche di lui mi è piaciuto il fatto che si parli moltissimo del suo carattere e della sua vita prima *^* e mi è piaciuto anche il fatto che abbia pensato a se riuscirà a uccidere veramente qualcuno nell'arena T^T ma per sopravvivenza penso sia possibile... La sua esibizione con le lance non è stata per niente male u.u l'8 se l'è meritato, anche se da ora Cicero andrà ingiustamente al ribasso >.>
BLEIKA: bella la storia del ritrovamento del suo nastrino porta fortuna *^* amo i tributi che hanno qualcosa che ricorda loro di non mollare mai o sul quale si affidano nei momenti difficili, lo trovo... molto motivante (?) <3 Ha fatto una prova molto buona in effetti ** 9 forse è un po' troppo, ma l'8 glielo avrei dato u.u e invece quel bastardo le ha dato 7 è.è ho già detto per caso che odio Cicero? u.u
JOSH: anche lui utilizza la tattica non-voglio-essere-preso-di-mira-dai-Favoriti-per-cui-faccio-una-brutta-prova e mi sembra ci sia riuscito XD in effetti con quello che ha combinato, il 5 ci sta tutto °° ma era la sua tattica per cui sono contenta che gli sia riuscita <3 E devo dire che la scena dell'esplosione è stata abbastanza comica XD
LUNA: lei per il nome e l'assonanza di cognome, mi ricorda Luna Loovegod di Harry Potter ** quindi già parto bene XD e poi mi fa una prova del genere... ma come si fa a non amarla? *W* cioè, lei potrebbe essere pericolosa solo perché riesce a capire gli altri guardandoli e osservandoli ** però da come ho capito, non credo che riuscirebbe ad uccidere qualcuno °° ma potrei sbagliarmi XD E certo che un 2 è veramente un votaccio assurdo °°
EVERETT: uh, mi è piaciuta la storia di suo padre °° sono curiosissima ora del grande segreto che si nasconde dietro alla figura di Lowell... chissà poi perché ha ammazzato un dodicenne... e però è stato poco furbo a non dire al figlio cosa fare durante la sessione privata, nel caso fosse estratto u.u ma forse non credeva di morire così presto .-. Gli aghi, che arma particolare, devo dire che ne ho letto pochissime volte ** e mi ispirano ** e poi buona mimetizzazione u.u E Cicero... IO TI AMMAZZO! è.è solo perché è uno dei distretti bassi, gli da appena la sufficienza! Se io fossi stata in Ionas, avrei alzato con nonchalnce il voto a 7 almeno u.u Ma capisco la sua posizione .-.
MAKAIRA: la storia di Camilla mi ha sempre intrigata ** morire fra gli ultimi 4 deve essere una cosa orribile (cioè, lo è anche morire per ultimi è.è però almeno c'è una speranza in più che vive ancora >.<); la prova di Makaira è stata molto buona *^* la favorita nata nel distretto sbagliato... e anche qui Cicero si è dimostrato uno s*****o patentato è.è Leddy, tu sei cattiva però a creare questi personaggi XD
ALEC: il medico del grano <3 lui è uno di quelli che ho amato fin da subito *^* insomma, fare tutto questo per il suo amico in sedia a rotelle, che gesto nobile ç_ç e mi è piaciuto il flashback: lui avrebbe voluto diventare medico, ma tutto quello a cui poteva aspirare era solo l'erboristeria ç_ç Alec non mollare mai! E complimenti per la prova °° e grazie a Dio per lui, l'alcool ha dato una mano a Cicero dicendogli di mettere un 8, per fortuna u.u
LORELEI: ecco la piccola Lorelei <3 che padre degenere, abbandonare così la propria figlia T^T ci credo che lei è arrabbiata con il mondo, ha perso degli anni e passaggi fondamentali della sua vita ç_ç Però la prova è stata veramente disastrosa XD alla pari di Josh, mi ha fatta sorridere XD ma il suo intento è riuscito, otterrà un 5 e fregerà tutti nell'arena B] Povero senza-voce, chiamato in causa all'improvviso e impanicatosi XD
ZEFREN: e finalmente eccolo il mio tributo <3 non sai quanto ho penato nel frattempo che leggevo degli altri °° ma alla fine sono arrivata al Distretto 10 e l'ho trovato... perfetto, assolutamente perfetto *^* il ricordo di Thanatos è una cosa incredibilmente stupenda! Lui ha reagito proprio come mi sarei immaginata io, con rabbia e sarcasmo, per poi pentirsene perché il fratello è morto nell'arena, assieme a quella gran.... di Amber è.è sul serio, più la penso e più la detesto, anche se l'ho creata io u.u Comunque! Bastardo di un senza-voce, potevi fare segno di dargli un 7, no?!? è.è Insomma! Un po' di solidarietà! (Zefren:... guarda che così sarò al sicuro dai Favoriti... / Noe: hai ragione Zefry *^* allora va bene, anche se potevi impegnarti di più u.u / Zefren:... sei tu che mi ha creato poco dotato, vorrei ricordarlo / Noe:... ssssssssh! Dettagli u.u); comunque ti giuro, non avresti potuto renderlo meglio di così <3 bravissima Leddy *W*
KARITE': oddio, questa ragazza è così cucciola *W* insomma, anche lei l'ho amata fin dalla mietitura, è veramente un personaggio particolare, con la sua fobia del rosso poi è troppo coccolabile *///* però quando ha scuoiato il coniglio l'ho odiata ç_ç povera creatura T^T *ama gli animali* però dopo che ho visto che anche lei si sentiva in colpa, l'ho riamata subito ç_ç chissà come si comporterà nell'arena... Ah, avrei chiesto delle lettere che ha scritto, ma nel gruppo mi sono autospoilerata XD quindi ho già capito... che cosa triste T^T Comunque quoto Ionas, il 7 se lo merita, è un'ingannatrice (?) nata, e sarà utile questa caratteristica u.u
VLADIMIR: tenero lui *^* anche qui, si è scoperto meglio il suo carattere, e il fatto che sia così solare come il distretto da cui proviene, è stata una cosa dolcissima <3 lo voglio spupazzareeeeeeeeeeeeee *si ferma perché è dotata di grande autocontrollo* ah-ehm! u.u comunque la sua prova non è andata malissimo ** Ionas mi ha fatta morire quando ha chiamato gli altri con un fischio XD e odio sempre più gli strateghi che ritengono i distretti inferiori dei semplici zerbini per i primi è.è non è giusto!
AMERICA: di lei ho amato questa frase “oltre all’aspetto, non aveva nulla di angelico. Era una ragazza pratica, anche leggermente acida”; qui America mi è piaciuta ** e la sua prova è stata strepitosa! L'8 se lo merita in pieno *____* l'idea di scrivere il nome è un po' contorta, ma se fatta bene, molto efficacie *W* fortunata lei che aveva qualcuno degli altri strateghi che la guardava >.<
RICHARD: XD cioè, posso iniziare a scrivere di lui soltanto così XD cioè, è un figo 'sto ragazzo u.u però almeno si è letto che ha una personalità profonda e non è solo il ragazzo strafottente che si immaginava ** cioè, il suo discorso sui voti inutili degli strateghi non è del tutto sbagliato, anche se a volte gli sponsor ti possono aiutare anche solo per il voto... La sua reazione è stata giusto un tantinello esagerata^^'' però s'è fatto valere u.u anche se non è stato premiato come Samantha... va beh, si riprenderà penso
EVELYN: per una fortuita coincidenza, la sua prova è stata simile a quella di America (non credo le mentori si siano messe d'accordo XD) e confermo anch'io il voto degli strateghi e la differenza con America per il fatto che lei ha tirato anche coltelli u.u comunque Evelyn sarà pericolosa per l'ingegno più che per la forza a quanto ho letto °° l'ingegno infatti non si può dimostrare durante una sessione privata...

Oddio ce l'ho fatta O_O caspio, mi stavo distruggendo ma sono arrivata alla fine XD Leddy scusa se ho scritto castronate, ma ci tenevo a fare una recensione approfondita visto che hai messo così tanta passione e fatica per questo stupendo capitolo <3
Quindi! Non posso che complimentarmi al massimo con te *^* e non vedo l'ora che aggiorni con il prossimo capitolo *W* L'arena si avvicina °°
passo, abbaio e chiudo <3

19/02/13, ore 20:20

DEVO ASSOLUTAMENTE SEGUIRE QUEST'EDIZIONE:
Ti adoro. E' meraviglioso, sono meravigliosi i Tributi e sono meravigliosi gli Strateghi e ... sei meravigliosa te!
Ma mi presento: sono una lettrice ambulante detta Greta e abbastanza conosciuta perché gestisce una ff di Harry Potter che devi recensire, e ho deciso di agire come sponsor in questa ff perché ... è descritta troppo bene!
Scrivi da Dio, e non scherzo. Magari avessi il tuo talento ... devi avere le mani d'oro!
Ma ora passo avanti e commento i Tributi. Orsù, la mia lista.

YAACOV: Mi piace sto ragazzo. Un undici, che bello *-* Mi attira, è un macho, duro, sicuro di sé. Pollice in su. Lo prendo in considerazione per future sponsorizzazioni.
IBIZA: ... God. E' inquietante. MOLTO inquietante. Questa cosa che ha fatto ... se trova un flauto simile nell'arena, stermina tutti. Seriamente mi in inquieta, e quindi la adoro. E' quello di cui abbiamo bisogno noi capitolini: mistero, coraggio, arguzia, fascino. FORSE la sponsorizzerò, tra due capitoli. Comunque stravedo per lei.
NATHANIEL: Nulla da dire. Il classico favorito ammazzatutti, insomma. Sono d'accordo con gli Strateghi, 10 va bene.
HYDRA: Anche lei mi sembra uno stereotipo del 2. Forse mi riserverà delle sorprese. Ma sono certa che nell'Arena sarà una sanguinaria quanto il suo compagno di Distretto.
JESSE: Povero ragazzo ... mi spiace tanto per quel 4 çwç Mi incuriosisce, perché ha sfidato gli Strateghi e Capitol City, diciamo, senza rivelare le sue vere capacità. Sono certa infatti che nasconda molto più di questo.
LYLA: Brava ragazza, coraggiosa, una dura. Ottimo 9. Vai così ùù
SENNAR: Neanche lui mi dispiace, però non mi ha incuriosito troppo.
SAMANTHA: Ah! Sono sua sorella! Ok, siamo seri. E' un persona che mi incuriosisce, perché è coraggiosa, buona, e gliela fa vedere a quelli di Capitol City. ( Non intendete male! ) Poi sono morta dal ridere quando è salita dagli Strateghi :') Ok, è fantastica, punto e fine.
JULIAN: Wacci, buona idea quella di incendiare la spada e tagliare i manichini senza bruciarli. Voglio dire, per impressionare gli Strateghi. Ma a cosa servirà nell'Arena?
SKYE: Che dolce, a pensare a Tyler <3 Puccia!
ADAM: Copio Sandra: "Altro ragazzo affascinante".
BLEIKA: Poveraccia, meritava più di sette, porca puzzola.
JOSH: Poverino, lui si impegna e nessuno lo degna di attenzione ... mi spiace per lui. Ionas è proprio bravo, lo stimo.
LUNA: Povera, piccola la tenera bimba. Due ... DUE! Ma io la amo, sul serio. Nonostante tutto, ha avuto il coraggio di fregarsene degli Strateghi. E' tanto dolce ... forse la sponsorizzerò, perché è tanto tanto speciale.
EVERETT: Non male, ha preso la sufficienza.
MAKAIRA: Altra tipa da stimare. E' fantastica. Poi i coltelli sono la mia arma preferita *-* Lei è spietata, veloce, decisa. La voglio sponsorizzare, zizi. E pooooi sarà una Favorita abusiva, vero? Non meritava 6, meritava 10, brutti stupidi, capre ignoranti!
La amo, punto e fine, è meravigliosa ;3
ALEC: Che dolce, questo ragazzo! :D
LORELEI: E arriva la cucciola di Ari! E' troppo simile alla Victoria, quindi non posso fare a meno di sponsorizzarla ... è talmente bello, come personaggio. Lei e Victoria sarebbero senz'altro amiche, si!
ZEFREN: Interessante, suvvia.
KARITE': Oh ... questa ragazza è dolcissima. Ha avuto il coraggio di affrontare le sue paure, di combattere la ripugnanza per l'uccisione. Ha saputo capire subito cosa è necessario fare per sopravvivere negli Hunger Games. E per questo è una delle mie preferite.
VLADIMIR: Non mi ha colpito troppo, a parte per l'ingiustizia di mettergli un voto più basso solo per colpa del Distretto.
AMERICA: Ottima, davvero! mi dà fastidio che abbia ottenuto più di Lorelei, ma vabbe'. E' in gamba.
RICHARD: Tutti lo amano, a me non piace granché. Vabbe', sì, è un duro, ma c'è già Samantha u.u
EVELYN: Ma tre dodicenni, quest'edizione? Comunque secondo me Evelyn è troppo simile ad America. Ma vabbe'.

Ti lascio ora, ho commentato abbastanza.
Comunque non vedo l'ora di vederli nell'Arena. Ho già inquadrato i miei preferiti, come puoi vedere, e non vedo l'ora di poterli sponsorizzare. Sarà un'edizione coi fiocchi, ne sono certa!
Ora ti lascio davvero. A presto.
Baci, Ribes.

18/02/13, ore 19:08

MA CHE BELLO!
Tutto scritto in modo figo, come al solito.
Gli strateghi sono tutti immensamente stronzi, cioè, che cavolo! Uno sta per morire e loro fanno così. Poi devo dire che Arian e Sandra sono dolcissimi, e Ionas... IONAS! Luii è l'ammmoore,l'unico santo che presti un minimo di attenzione agli sfigatelli, e in quanto mentore mi scuso per la "dolcezza" dell'Assatanata- quella ragazza è un idiota, si sa,
La parte inziale fa venire i brividi... in effetti fa pensare, i Capitolini non possono vedere quello che c'è dietro la furia omicida di un poveraccio qualunque, tipo Maka (esempio puramente casuale, lol) nessuno penserebbe che ci sia qualcuno che la sopporti (come quella povera anima di Chad, poveretto)
Okay, basta parlare della strana vita sentimentale dell'Assatanata e recensiamo.
YAACOV: Continuo a dire che lui è un figo. Insomma, è splendido! Favofigo fantastico. Sa fare tutto, ed è senza emozioni. Wow.
IBIZA: OH MY GOD. Che quella ragazza era una figa lo sapevo, ma non così... mi fa venire i complessi di inferiorità per la mia scarsa fantasia per le sessioni private. Il 12 e lo è meritato appieno.
NATE: Lui è sexy e favofigo, ma non quanto Yaacov, sorry. Nessuno lo è quanto Yaacov. Però cavolo, quante teste saltate! E il suo occhiolino è figo. Hey, bitches, è mio alleato, yò (?)
HYDRA: MAQUANTOSARANNOFIGHITUTTIIMIEIALLEATI? Amo la sfacciataggine. La amo infinitamente. Il suo nascondiglio è bellisimo.
JESSE: "punta il dito alla Nelson" AH-AH! Okay, lo so che è una strategia (per quanto non abbia mai ritenuto che questa strategia sia poi così tanto utile) ma dai, 4, muahahahah.
Beh, dai da un figo apocalittico del genere (sorry, Maka ma è un figo apocalittico) mi aspettavo di più, ma è figo quindi ci sorprenderà.
LYLA: Okay, lei è un altra maledetta fica. La sua lancia è un idea bellissima. 9 per metterla contro i favoriti? Ma cacchio! Vabbè, Lyla, in quanto favorita onoraria (?) ti prometto che al limite la tua morte sarà veloce e indolore (ora mi aspetto che la mentore mi mandi a quel paese, lolle. Ha parlato quella che comanda nel branco, yò. Ma anche no)
SENNAR: Oh, beh, lui è dolce quando pensa alla sorellina. E la rabbia, gran bella cosa (okay, altro commento poco sensato, ma tanto? Amo i tributi rabbiosi "indica Duncan, Thorn, Maka, Del e un po' di altra gente")
SAMANTHA: Duuulce Sammy!
è così determinata, ribelle, stronza, impulsiva, rabbiosa. La amo.
Solo che è così dolce con la sua Greta... è una ragazza asdfghjkl
Brava ragazza, fondiamo il club Teerrorizziamo-Gli-Staretghi!
JULIAN: Okay, lui non mi ha mai detto più di tanto, ma la sua sessione era figa. E sembnra che tutti queti tributi abbiano sorelline pucciose a casa, ben, bene
SKYE: Io sono sempre stata convinta che lei sia una figa. Poi quando lancia il coltello e pensa a Tyler vedendo il senza voce, èp dolcissima. Che tenera ragazza.
ADAM: Oh, lui ha dei penieri nobili. è un bravo ragazzo, si.
Credo che abbia capito davvero cosa vorrà dire uccidere.
Poi è un mito asurdo, e vabbè.
BLEIKA: Checcarina la storia del braccialetto! Ed è carina, quella ragazza, Allegra, dolce. Poi è agilissima, wow!
JOSH: Allora, io non mi esprimerò mai abbastanza su quanto mi sembri azzardata la tattica Johanna-style, soprattutto nel caso di un ragazzo figo e forte come Josh, ma dai, fa schiantare! Che buffo. Dolce ragazzo.
LUNA: AHHH, che picci! La capisco per il suo essere con la testa tra le nuvole (lol,. mi assomiglia) il momento in cui si ricorda della frase della nonna è estremamente dolce.
Mi piacciono i suoi pensieri, sono saggi. E chi non vorrebbe essere felice? è una ragazzina molto tenera.
EVERETT: Ola, compagnuzzo! Che tipo lui e Maka sono all'opposto in un modo assurdo, ma li shippo perchè fanno un contrasto dolcissimo. Lo shippo anche con la Milla (?) e Cecelia. Ma non siamo qui per parlare delle mie ship, proprio no.
Insomma, è bravo. Bravo, dolce e si meritava più di 6, forse. Ma tanto, così è la vita. Mi dispiace per la sua storia, sarà l'atmofera del distretto 8 che ispira storie tragiche, mah.
ALEC: Ma che teneri lui e Fred! Poi il suo sogno di diventare un medico fa tenrezza. è proprio vero, Panem la distrugge, l'infanzia. Cicero mi ha fatto schiantare con il suo "Ma che bravo ragazzo" che buffo.
LORELEI: Ma che picci! Mi fa tenerezza la riflessione su "è tutto difficile" è una ragazzina inquietante, ma adorabile comunque.
Quanto alla sessione, beh, Johanna-style impera, e travestita da finto albero è buffissima.
ZEFREN: Ahhh, che dolcioso! Povero Thanatos, quanta figaggine sprecata nelle passate edzioni! (però stavolta la Milla non c'entra niente, ùù). Il suo scambio di battute con il fratello mi ha fatto venire i brividi. Poi il senza voce è un sant'uomo, meno male che c'è lui!
KARITE: Oddio, ah ragione, Ha rappresentato perfettamente l'inganno degli Hunger Games. Figa, tosta, ma tanto dolce e ensibile. Uhm, si, mi ispira. Poi le iniziali, con quel loro tocco di mistero, mi gustano.
VLADI: Ahhh, che coccolo! E anche bravo. Brutta e cattiva maggioranza! Poi il suo fischio è davvero gradevolmente impertinente, per usare le parole di Ionas
AMERICA: Un'altra figona. La sua sessione è altamente fica. Amo la cosa del nome. E amo anche quando fai i flasback sulle visite, che tenero il fratellino!
RICHARD: Che lui è maledettamente figo si sa. Le parolacce, eeeeeeh! Che bella cosa. Ognuno ha i suoi modi per essere calcolato dalla gente, eh eh.
EVELYN: Basta, ma sono tutti così fighi? Il dodici, wow. Me gusta, e Tellie è dolce (i flashback delle visteeee! li lovvo troppo)

"poco fa, al piano del distretto 8"
MAKA:"sclera" ohhhhhhh che bella cosa uhuh, prenderò un voto ajahfl e tutto il distretto sarà così fiero di me, ajkkjahkh!! A che bella cosa, lallala, Everett abbiamo preso dei voti fighi, balliamo uhuh! "ballano gagnam style per tutto il centro d'addestramento"

"dopo l'annuncio dei voti"
MAKA: -.- Everett, andiamo a cercare gli strateghi. E non dimenticare il tuo coltello. Questa sarà una lunga notte "musica drammatica"

A parte i miei film mentali Evaira, COM'è FIGA!
Per la serie, non lasciare Maka in una stanza da sola con dei coltelli, mai.
è tipo una bambina davanti all'albero di Natale, che cucciola.
Poi me la immagino troppo che sclera e butt i coltelli per terra, che Assatanata.
Povero Jonas! Lo sguardo assassino nooooo! Proprio lui che è sempre un santo! Scusa Ion, la bimba è pazza.
Questo capitolo è spettacolare.
Amo la parte finale di Ionas che pensa alla sua bambina.
E l'arena c'entra qualcosa con la grecia, ho capito. Boh non so se è positivo o no, in fondo Makaira non ha preferenze, è cresciuta in mezzo alle fabbriche tessili, ma è impossibile che in un arena ci sia qualcosa del genere, no? Stupido distretto 8, sei veramente inutile! (oddeo, sto insultando un distretto... okay, è tutto sano e normale --> ma anche no)
Grazie dei tuoi ringraziamenti, scrivere prolisse recensioni per te è un piacere, e qui la figa sei tu, che scrivi i nostri personaggi in modo stupendo.
Alla prossima, ciao!

13/02/13, ore 13:27

...!

Ma guarda un po' quanto sono puntuale! *^* Una delle prima a recensire, certo, ovvio! sono un mostro! :DDD

...

Okay. L'autocnvincimento non funziona, diamine...

SONO UN ESSERE ORRIBILE! (?) L'ultima a recensire...l'ultima! Diamine. ç_ç"

Lyla: Dillo che vuoi farmi morire. Dillo. Su. Almeno mi preparo.. e_e

çAç

Va bene, va bene, ora tirerei fuori la scusa del "meglio tardi che mai" ma sembra patetica anche a me, dunque incomincio questa benedetta recensione senza indugiare oltre. xD

Ho letto e riletto questo capitolo... è davvero bello, mi piace vedere finalmente parti nascoste dei tributi, in fondo quello degli allenamenti è uno degli ultimi momenti in cui possono... essere se stessi? Senza telecamere, pericolo di morte, carri su cui sfilare.. se stessi e basta. Mi ha colpito molto e lo hai descritto magnificamente Leddy, davvero hai un modo di rendere la storia assolutamente stupendo! *^*

Passando a commentare tutti ... !

Lyla. Eccola. La prima cazzomerda. X°D L'hai resa benissimo, anzitutto la sua assolutamente negata capacità di relaziornarsi con qualcun altro (che non sia un bambino ). è davvero lei, di poche parole ma ferma nelle sue decisioni, insomma almeno...ci prova no? :°D Cerca di attaccare discorso con Zefren (se li sceglie facili la Tizia...!) e ho amato il loro incontro. Zefren è un personaggio fantastico, può dare tantisimo e io ... quei due io li adoro basta! Dovevo dirlo! *A* (io e la Mentore li Shippiamo senza ritegno...COFF COFF) Il loro incontro, poi, è plausibilissimo, entrambi perfettamente se stessi e entrambi perfettamente  negati per l'attaccare discorso. <3 *sono due adorabili negati*

Ps. I pensieri della Tizia sono dannatamente IC... e anche quelli di Zefren caro. *A*/

Arriviamo ad un favorito Figo e dannatamente pericoloso. Anzi...a due tizi dannatamente Fighi e pericolos!. Scambio di battute non solo interessante ma anche perfettamente azzeccato secondo me. Nathaniel sembra davvero un tipico favorito sicuro di sé e Hydra una ragazza che sa giocare col fuoco con destrezza. Inutile dire che questi due non saranno per niente angioletti nell'arena. No. >W>

Josh è davvero realistico.. un ragazzo normale, non spaventato a morte né desideroso di spargere sangue, solo un ragazzo capitato nell'arena per sbaglio, come tutti in fondo, che conserva ancora un briciolo di umanità, abbastanza per incantarsi nel vedere dei pesci colorati mai visti. Mi piace, tanto tanto, e i pensieri su Yacoov sono quelli che farei anche io. Su quest'ultimo c'è tanto da chiedersi, e tanto da scoprire. Chissà se ritroverà un po' dell'umanita negata (da non si sa quale evento personale..), ma nell'arena non è facile, anzi di solito è il contrario, e quindi non possiamo che assistere e scoprire insieme a lui cosa succederà.

Evelyn sembra un tipo interessante, ha le idee ben chiare, sa forse meglio di tutti cosa vuol dire l'arena. Morte. E dunque da subito non perde di vista il proprio obiettivo. Questa determinazione le fa onore, mi piacerebbe davvero scoprire di più su di lei.

Passando ad America.. oh, non chiedetemi perché ma mi garba tantissimo. Sarà per come è entrata in scena, sarà perché la vedo quasi come un punto di riferimento nell'arena. Ora, non sono troppo sicura sul fatto che questo sia un bene o no per gli altri tributi (Lyla: ..e-e), insomma un tipetto così è meglio tenerlo come amico che nemico. u_u Avventata, di sicuro, per come provoca Josh. Povero Tizio! Io sarei saltata via a sentire una freccia vicino all'orecchio. XD

Seeeeennnnar. Bene, bene, è un tizio molto interessante, anche se non si sbilancia ancora molto quindi non conosciamo ancora molto di lui. Samatha...Odiaminelaadoro! *A* No, insomma, è un personaggio così credibile e al contempo inusuale... il suo modo di rispondere è non solo azzeccato ma stimabilissimo. XD è una che va dritta al sodo, pratica e forte. Un tipo che, personalmente, adoro tantissimo e che non vedo l'ora di vedere all'opera. E poi.. Proveniamo dallo stesso distretto, ma io non sono la pescatrice modello che tutti si aspettano, bel fusto.

Andiamo, Come non amarla? :°D

Karitè, quanta tenerezza mi ha fatto. Giuro avrei voluto leggere in qualsiasi momento che qualcuno la aiutasse ... Lyla anche, perché una bambina deve essere aiutata e non dovrebbe neanche maneggiarle le armi, altro che farle cadere. Spero davvero che le vada tutto bene, può farcela, può essere forte.

Richard e Lorelei. O andiamo, questi due si mangiano con gli occhi! *A*

Sono sicura che formeranno un bel rapporto e li sto cominciando a shippare segretamente....shhhh! Mi piacciono, sono credibili e forse un po' di gioco sano e sarcastico ci vuole in questi "giochi della fame".

Passiamo a questi quattro. Sono tra i i più simpatici, davvero, e mi fanno tanta tenerezza. Sono persone normali come Lyla, e la loro umanità mi colpisce molto. Adam è una persona che si fa voler bene, un punto di riferimento, un fratello maggiore ad impatto. Bleika una ragazza piena di vita, le sue parole mi hanno colpita tantissimo, le "sue armi"...ci vuole coraggio a dire una cosa del genere, ma qualcosa mi dice che lei ne ha da vendere. Luna fa una tenerezza assurda cazzomerda çAç mi viene voglia di abbracciarla! Ha una spontaneità davvero stupenda. Julian è quello più realista, ma si vede che ha determinazione ed è maledettamente sincero e credibile, sembra un carattere interessante, anche il rapporto che si è formato con Bleika lo è..B]

Passiamo da quattro adorabili tizi a tre persone molto molto più duri alle apparenze. Skye sta tentando di portare avanti il suo gioco a quanto pare, eppure lascia trapelare un po' di spirito di competizione perfettamente normale per la sua età, è un tipo interessante e sono riuscita ad immaginarla benissimo, mi piace. *^*

Everett e Alec si vede che sono due bravi ragazzi, coscienti del posto in cui si trovano ma rimanendo sempre e comunque sé stessi. Mi dispiace per la fine, diamine ci rimangono male! XD

Ora passiamo a..oh diamine questi già si stanno scannando! çAç"

Devo dire che è stata una sorpresa leggere dei rispettivi fratelli, questi due si sono già giurati vendetta ancor prima di incominciare. ç_ç" Molto originale la vicenda, i dialoghi sono molto verosimili e anche adeguatamente duri. Insomma si odiano praticamente, mi dispiace ma la cosa può esse interessante..eAe

Oh Ibiza e Vladimir… che belli, mi piacciono. *^* Mi piace questo inizio di rapporto, è semplice, senza sotterfugi, e molto molto piacevole. Qui si sta parlando di ragazzi, ragazzi normali Vladimir non vede l'ora di parlare con qualcuno Ibiza vuole provare e mettersi alla prova. AWH! *^* Bellizzimi!

(Lyla: Sembra quasi che ti piacciano più gli altri di me. Hai sparato "belli" "bellissimi" a iosa.

Io: Se lo meritano. eAe Ma io ti voglio bene comunque < 3

Lyla: …e__e" )

Ah! Ho finito!

Okay, okay, il mio ritardo non si può scusare in alcun modo, lo so. ç^ç Posso solo promettere (e questa volta mantenendo!) che al prossimo capitolo attesissimo recensirò ad una data umanamente decente. eAe

Questa storia merita tutte le recensioni possibili, la stai scrivendo benissimo davvero. :3

Apppprestissimo Leddy! ^w^

Passo, pescio spado e chiudo.

JennyMatt

09/01/13, ore 17:13

Sono orribile... non ho trovato il tempo per recensire all'inizio e... rimanda e rimanda... è quasi passato un mese XD
Comunque... meglio tardi che mai, ed eccomi qui XD in mega ritardo... e vabbè, mi faccio perdonare commentandoli tutti tutti, sebbene sia stanca morta XD
Cominciamo!
Premetto che il pezzo iniziale è stato fantastico e se spostiamo il fattore "simpatia" e/o amicizia nei Giochi della Fame... mai fidarsi del tutto u_u
Lyla mi da di ragazza matura, che ha le idee chiare e sa cosa fare se ha già idea di unirsi ai favoriti solo per stare tranquilla al bagno di sangue. Abbastanza calma, e un po' chiusa se all'inizio dice di non voler stringere amicizia. L'incontro con Zefren, poi la fa ricredere scommetto XD me li vedo bene assieme.
Nathaniel... solo il suo nome mi da i brividi e non so il perchè... quindi ho tutte le ragioni del mondo per temerlo XD Eracle! Bhè, come soprannome credo ci possa stare XD
Hydra... che bel nome! *_* molto... greco XD Perciò lo adoro. E adoro il suo caratterino: "Non ho bisogno di un Centro d'Addestramento per vincere"... una frase che è tutto un programma. Ma continuo a vederla come una ragazza letale quasi come il compagno.
Amo i riferimenti sulla Gracia :D
Riguardo Josh non ho davvero cambiato impressione: è un ragazzo semplice... ma ho adorato la parte in cui smette di guardare quella "danza subacquea" e torna alla realtà. E concordo: Yaacov mi fa paura... povero manichino :'( (... parla quella che li tortura a centinaia nella sua storia XD)
Evelyn mi ricorda Katniss... ma anche no XD "Non erano ammessi né gli agnellini dal cuore d’oro, né gli stolti che pensavano di poter vincere con un semplice schiocco delle dita." Questa frase mi ha fatto gelare il sangue nelle vene! :) Complimenti! Il flash back davvero tragico... è dura dire addio.
America mi ricorda Rue XD ma solo per il nomignolo "Angelo" visto che, se ben ricordo, Rue all'intervista era vestita simile ad un angioletto. Mi sta davvero simpatica, è una ragazza a posto... anche se per poco ammazzava Josh XD
Sennar mi sta davvero simpatico... con tutti i Favoriti attorno XD e Samantha... insieme sono dolci. Sono abbastanza simpatici, sarebbero buoni alleati.
Povera Karitè... lei è uno dei miei tributi favoriti, sicuramente. Con i suoi occhioni da cerbiatto... :3
Oh, Lorelei e la sua discussione con Richard è stata fortissima. Che dolce XD però, dai Richard dalle tregua, non sa proprio quando chiudere la bocca il ragazzo. Ma adoro come la ragazza continui a fare quello che stava facendo non prendendolo sul serio più di tanto XD
Un alleanza tra loro due? Li vedrei più a litigare che altro XD
E ora arrivano i fantastici 4! XD Oddio, Bleika è perfetta! Complimenti! :D Julian mi sta simpaticissimo! Un alleato perfetto, credo!
Bleika mi da tanto di fatina quando si arrampica con grazia sul muro... me la vedo davvero, davvero bene con lui :3 Il loro discorso l'ho adorato e il fatto che Julian ammetta di non voler uccidere gli fa onore, anche se non so quanto potrà mantenere la promessa. ma vedremo! :) proprio come la mia Bleika.
Luna e Adam invece... sono così pucci. La protegge, e lei è così timida :) me li vedo bene assieme, come coppia. Sono contenta di averli come alleati.
"– Capitol non mi cambierà. Gli Hunger Games non mi cambieranno – confessò Bleika, decisa. – E se dovrò uccidere qualcuno di disarmato e indifeso, beh, sappi che non lo farò affatto.
Il ragazzo rifletté su quelle parole per qualche minuto. – Non puoi permetterti di ragionare così." Ma cos'è? A primo impatto, un primo dolce impatto, mi è sembrato simile a quello che Peeta e Katniss si dicono la notte prima dei giochi! Fantastico! XD
Skye mi fa tristezza... non perchè sia un brutta caratterialmente. ma perchè, è intenzionata a vincere per suo fratello e lo fa col cuore, e non ha idea dell'orrore in cui si imbatterà per mantenere la sua promessa. L'intervento di Everett mi è piaciuto molto: anche se timido e il resto, ci sa fare... è buono buono :)
Alec mi sa tanto di terzo incomodo, messo lì... ma vedremo più avanti se tra loro si verrà a creare un'alleanza.
Oddio, i favoriti assumono così? XD Fantastico! Makaira... ehm, sembra convinta. Meglio così. e Jesse cosa vuole? XD Piccola, stupida favorita XD Ok, i favoriti non mi vanno a genio manco a me, ma così se li ritrova contro XD
Però devo ammettere che Jesse ha avuto fegato... si è guadagnato la mia simpatia.
Ibiza è fantastica, l'adoro. E' prorpio nata nel distretto sbagliato XD Ed è decisa a tornare a casa, costi quel che costi. Mi piace! Oh, e Vladi è così puccio XD

Ok, ho terminato! :D *fiera di me stessa*
Alla prossima!! :D

07/01/13, ore 22:11

Buona sera! "Alla buon ora - dirai tu - ho aggiornato un mese fa!" Sì, lo so, ma che c'entra? La mia è una recensione ponderata. Comunque, sì, è vero, lo ammetto, faccio vomitare lo sterco. Chiedo perdono. Ma basta parlare di me, dicevamo del capitolo. (Non dicevamo niente in realtà però ok...) È magnifico! Sono tutti bellissimi, e pensare che si scanneranno di qui a breve :') Mi è piaciuta molto quella cosa dell'Idra e di Ercole, mi pare? insomma, amo la mitologia greca alla follia (e Percy) quindi è stata una splendida citazione! Lorelei è un po' rompina, come d'altronde la sua mentore (I love you AriiiC_ ❤). Ma io amo troppo Richard (che tra parentesi, immaginavo castano? O.o) Alec è dolcioso, è perfetto! Silenzioso e cucciolo! Mi piace come l'hai reso! :) brava brava brava. (Ma ovviamente non avevo dubbi su questo) Questo capitolo mi è piaciuto alquanto! Non vedo l'ora di continuare a leggere! :) Tanto complimenti ancora! Martezia ❤

03/01/13, ore 16:28

Ciao.
Sponsorizzo Lorelei.
Mi piace troppo quella ragazzina *-*
Complimenti per la storia, mi pi<ce un sacco :3

03/01/13, ore 00:47

Hey hey hey! ^^
Sono in ritardiiiissimo. Scusa, Leddy, sono imperdonabile. ç_ç
Sei sempre più brava: assolutamente fantastica!
Hai uno stile tutto tuo, così originale. *A*
La premessa è di effetto, in poche parole hai descritto l'essenza dei rapporti per come sono intesi durante gli HG.

" Coloro che tramano contro di te a proprio vantaggio saranno i tuoi più grandi nemici, che tu lo voglia o meno."

Nell'arena è sempre così ed i tributi impareranno a capirlo con esperienze dirette...

Lyla e Zefren mi piacciono molto: lo sguardo velato di lui, la sua freddezza ed anche il suo disprezzo per le donne sono intriganti, per non parlare dei suoi adorabili occhi verdi, che mi hanno colpito sin da subito. La sua doppia personalità è interessante e mi piace anche il suo fare disinteressato; si vede che non gli interessa ciò che lo circonda. E' così particolare, non si sa mai quello che gli passa per la testa, perchè ha sempre un'aria indifferente.
Lyla è caruccia! *^* Pensa sempre agli orfani ed è notevole, perchè li pone davanti ad ogni cosa: questo gioca un punto a suo favore, perchè nell'arena, sapendo di essere guardata da loro potrà dare il meglio di sè e si dimostrerà più forte di quanto gli altri possano pensare. Avere una motivazione è importante, ti rende più sicuro!
Sebbene sembrino non interessati ad un'alleanza, credo che tra loro due si instauri un bel rapporto di complicità. Sono una loro fan, sì. Sono due dei miei preferiti, lo ammetto! uwu

Nathaniel è una forza! Immagino quei poveri manichini. ç^ç
Quelli del 2 sono tributi spietati. Avevo capito che Hydra fosse tanto sicura di sè e la ammiro per la sua decisione di starsene ferma perchè convinta delle sue capacità; nonostante i suoi quindici anni è così perspicace e sa già come incutere timore: promette bene!
Il dettaglio del mito è dannatamente geniale, WOW. Io non ci avrei mai pensato! *O*

Josh mi incuriosisce, un po' spaesato in mezzo agli altri che si danno da fare.
Mi piace perchè è l'esempio della spontaneità, non si mette in mostra come gli altri, è semplicemente se stesso e fa quello che gli sembra più giusto.
Se Nathaniel mi spaventa un po', non ne parliamo di Yaacov: è una macchina da guerra, assolutamente micidiale! Uno come lui è meglio evitarlo nell'arena se si vuole sopravvivere!

Evelyn mi ricorda un po' Katniss per la tendenza verso gli archi! *^*
Mi ha colpito di lei il realismo dei suoi pensieri e la sua oggettività, quando, rifacendosi all'esperienza di Tellie, pensa al fatto che in confronto agli HG tutto può rivelarsi inutile, anche un'ottima conoscenza riguardo alla botamica. E' consapevole dell'atrocità che incontrerà nell'arena e sa di dover fare il possibile per prepararsi.
America e Josh...XD
Gli ha quasi preso l'orecchio, poverino! Ma Josh sa come risponderle e mi piace la rivalità che si crea tra i due: spero di poter vedere qualcosa al riguardo nell'arena!
Credo che alla fine Evelyn si convinca a fare alleanza con America, anche perchè secondo me sarebbero davvero forti insieme per l'abilità con gli archi.

Oh, Sennar! Mi piace la sua reazione agli sguardi di sufficienza dei Favoriti!
Sa di essere forte quanto loro e non si lascia scoraggiare! Poi è attraente, sì, quando si passa la mano tra i capelli. *^*
Ecco che arriva la mia Sam! *saltella*
Quanto la amo! <3 Non si lascia sfuggire nulla, si volta subito all'arrivo di Sennar.
Poi ovviamente adoro il suo modo così scontroso di rivolgersi, tipico di lei.
Sa come farsi rispettare e non sopporta che qualcuno le dica quello che deve fare.
L'hai resa meravigliosamente anche qui, Leddy. *3*
Karitè è tenerissima, cerca sicurezza negli occhi di Sennar, quella sicurezza che a lei manca, prima di nascondersi da tutto e tutti nell'angolino sperduto.
La considero, insieme a Zefren, il personaggio più interessante.

Richard è sfacciato al massimo, adora stuzzicare le persone, se non lo fa non si sente a suo agio!
Mi piace la sua sfacciataggine: è una caratteristica che adoro, basta vedere la mia Sam per capirlo. *O*
Lor per essere piccola ci sa fare, sa anche lei come farsi rispettare! uwu
Quando sbotta contro Richard è fantastica! E' questo che lui vuole, farle perdere le staffe. xD
Mh, però secondo me un'allenza tra loro due sarebbe perfetta, perchè sono così diversi, si completerebbero a vicenda e mi piacerebbe vedere altri battibecchi tra loro due. *A* E poi, si vede che in fin dei conti l'uno sta simpatico all'altra e viceversa: i rapporti così li adoro, tra quelli che sembra si odino, ma in realtà si vogliono bene. u_u

Adam è adorabile con Luna! E' così protettivo e subito si offre di aiutarla, mostrando il suo lato altruista e protettivo. E' ammirevole, non tutti lo farebbero.

Nel complesso un tributo completo, dotato di pregi molto evidenti. Adam ha un animo buono, lo si capisce anche solo guardandolo e riesce ad infondere sicurezza al primo sguardo.
Luna è carinissima quando si lascia aiutare... çWç
Julian mi ha colpito quando ha confessato di non voler uccidere perchè lo trova disgustoso: ammette le sue debolezze, non tenta di nasconderle come fanno gli altri.
Bleika ha una personalità profonda e mi colpisce la sua sincerità. Non teme di affermare i suoi principi e sa che sono più forti di Capitol City; sebbene sappia di dover sottostare alle regole dell'arena, avrà sempre la sua giusta morale ed i suoi valori ad accompagnarla nelle sue scelte e non c'è nulla di più rassicurante.
Un'alleanza tra loro quattro ci sta di sicuro! :3

Skye calcola ogni cosa perfettamente perchè vuole a tutti i costi tornare a casa da suo fratello e poterlo aiutare e non la biasimo...D:
Sa come vanno i rapporti, non vuole alleanze per non rischiare di affezionarsi a qualcuno e dover soffrire per la sua morte, ma sa anche che ha bisogno di qualcuno che gli faccia da spalla, che la protegga in situazioni più complicate nell'arena: è attenta a qualsiasi cosa ed è molto determinata.
Sa come sfruttare bene le situazioni e pensa quindi di approfittare di Everett, che con molta discrezione si offre di aiutarla.
E' pacato e si mostra tanto gentile, anche se non si può dire lo stesso di lei. Everett sembra così puro, mi dispiace per come Skye lo liquida alla fine...ç_ç
Lei ha l'insensibilità che gli HG richiedono, mentre lui è del tutto diverso, è d'animo buono.
Alec è enigmatico, misterioso, si avvicina senza farsi notare, ha l'abilità di sapersi celare e confondersi col resto. La sua aria massiccia e piazzata lo rende un ottimo alleato, che sa come affrontare il pericolo.

Sapevo che Makaira si sarebbe alleata coi Favoriti! E' spietata al punto giusto e capace di qualsiasi cosa pur di vincere: lo spirito è quello giusto per poterne prendere parte. Sa quanto vale, è sicura di sè al massimo.
Tra lei e Jesse il rancore è forte per faccende personali e credo che non mancheranno altre occasioni di scontri diretti tra loro nell'arena.
Jesse è un tipo poco scrupoloso e non si fa problemi ad affrontarla per primo.
L'odio e l'ostilità reciproco va poi sommato alla loro forte personalità e tra i due si instaura un rapporto definibile pericoloso.
Sono imprevedibili, tra di loro non si fanno scrupoli, si ucciderebbero a vicenda in qualsiasi momento...D:

Adoro Ibiza e la sua storia, è così perfetta in ogni cosa che fa, sono poche le cose che non sa fare e vuole perfezionare anche quelle per poter avere tutte le carte in regola e non lasciare che nulla possa bloccarla, per questo si nota tutta la sua determinazione.
La ammiro per il fatto di essersi offerta solo ed esclusivamente per sua cugina e non per visibilità o notorietà. Mi ispira fiducia e soprattutto quando leggo di lei riesce a trasmettermi sempre tranquillità. :3
Oh, sono carinissimi Ibiza e Vladi insieme!
Lui ha un'aria così innocente, sembra non aspettare altro quando lei gli si avvicina.
Si vede, poi, che vanno d'accordo e sono contenti di collaborare. *^*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e scusa ancora il ritardo. çWç <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]