La dama di luce e la dama d'ombra
di controcorrente

04/11/12, ore 17:31

E' vero che Rosalie ha ancora davanti a sè molta vita, e tante esperienze, ma quello che le è successo fino al punto in cui si ferma la tua storia le ha permesso di varcare la soglia di un grandissimo traguardo: l'essere diventata donna, di essere passata dalla fanciullezza all'età adulta, con tutto ciò che questo comporta. Ora è pronta avoltare pagina, cosciente di quanto la vita possa far male, ma anche delle occasioni che essa offra, quando meno te lo aspetti, ed in modi talvolta inimmaginabili.
Questo è ciò che possiamo dire noi tirando le fila di "la dama di luce e la dama d'ombra". Faremmo bene a ricordarlo tutti, sempre, specie quando la vita pare prendere per noi pieghe spiacevoli.

04/11/12, ore 16:28

Veramente bella questa storia, rosalie e diventata una bella donna grazie anche a tutte le esperienze positive e negative che ha fatto. Brava ti seguirò ancora

04/11/12, ore 14:46

Epilogo consono al racconto, Rosalie è diventata una donna matura e ha compreso quello che le ha detto la zia: non ha bisogno di un matrimonio per vivere; la sua vita ricomincia proprio ora che torna alla semplicità di Parigi e lavora; meno male che Isabelle le ha fatto avere un nuovo lavoro; adesso attendo il seguito, brava.