Di Stilisti e di Araba Fenice
di fila

12/12/20, ore 19:12

Eccomi al secondo capitolo di questa storia. Spero che la mia recensione ti faccia piacere. Attenzione, hai scritto male il cognome di Effie. La nostra amata accompagnatrice si chiama "Trinket", non "Triket", e hai messo due "H" al posto delle due "C", in "occhi" 👀. Bella la chiacchierata tra Cinna e il suo socio. Un vero e proprio capitolino quest'ultimo. Ottimo il modo in cui si arriva all'idea del vestito di fuoco 🔥. Cinna è stato davvero bravo a rimbeccare Cicero. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo 🐺.

09/12/12, ore 22:40

La coppia Cicero/Cinna mi piace sempre di più!
Ci vuole qualcuno cinico di fianco a Cinna, per stemperare l'animo entusiasta tipico della gioventù, quando si trova alle prese con il primo lavoro importante e Cicero incarna questa figura alla perfezione.
Cinna è sempre centrato, riesci a far scoprire nuovi aspetti del suo carattere, mantenendolo sempre IC. Mi piace che non voglia prendere in giro Peeta e Katniss e qui si comprende meglio il ragionamento che sta alla base del lavoro che farà in seguito. D'altra parte, per fortuna che c'è Cicero a sdrammatizzare!
Belli questi Hunger Games visti dal punto di vista di Cinna! Tantissimi complimenti!
Spero che a questo seguiranno tanti altri capitoli!

09/11/12, ore 16:56

Ho ridacchiato per tutta la durata della lettura, perché i nomignoli che Ginger usa per chiamare Kat e Peeta sono troppo divertenti e godibilissimi. E' un continuo *ammicc* a quello di cui abbiamo parlato, riso e scherzato su faccialibro con Veronica e Chiara.
Che dire?
Un'altra prova di quanto tu sia diventata brava a caratterizzare i personaggi, in particolare i personaggi originali. Anche in questo caso, poi, mi è piaciuto tanto come hai spiegato le azioni e le scelte di Cinna. Credo che sia tutto perfettamente in linea con il Cinna che conosciamo dai libri (nel mio caso libro, visto che ho letto solo il primo XD). Molto azzeccata la descrizione degli occhi di Kat, sia quella di Cinna (la luce negli occhi dalla quale parte l'idea per il vestito), sia quella di Ginger: "A me sembravano solo gli occhi di un animale selvatico preso al laccio: cattivi e disperati". E' un'immagine perfetta per descrivere una ragazza come Kat, che si trova in un situazione tanto tragica.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio