Learnin' how to love you
di ArmoniaDiVento

25/03/13, ore 15:44

Ciaoo, non posso fare a meno di leggere le tue storie su Harry\Hermione perchè sono favolose!! Ho letto i cinque capitoli e i personaggi sembrano quasi quelli della Rowling, ribadisco che sei bravissima a scrivere! ;-) La trama è molto intricante e sono curiosissima di sapere come andrà a finire, quindi spero che tu riesca ad aggiornare la fic al più presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :-)

24/01/13, ore 23:11

Ciao carissima! Non mi ero accorta che avevi postato i nuovi capitoli, ma appena li ho visti sono corsa a leggere!
Innanzitutto grazie per avermi citata tra le note dello scorso capitolo, ma non considerare la mia recensione un onore: non sono così importante, inoltre per me recensire la tua storia è un piacere u.u
Ammetto che sono rimasta un po' delusa quando ho letto che Ron non ricordava nulla! Ma insomma! Io credevo che facesse tutto un bel discorso...
Comunque, in questi due capitoli ho trovato Harry davvero tanto dolce, sai? Mi piace il fatto che sia così diviso tra Ron e Hermione, e ammetto che non mi aspettavo che scegliesse Ron, o che fosse tendente a fare quella scelta. Onestamente, non mi importa se Harry sembra un po' codardo, per un amico si fa di tutto, anche rinnegare i propri sentimenti. O almeno, penso che sarebbe quello che farei io se mi trovassi al suo posto (che poi parlo per ipotesi, non mi sono mai trovata in una situazione simile, non sia mai cosa potrei fare! XD)
Anche Hermione mi è piaciuta tanto, è...proprio lei! Sì, soltanto lei poteva pietrificare Harry! E Ron? Che dire del dolcissimo e tenero Ron? Sninf....mi fa un po' pena, poverino...
Poi...non per cattiveria, ma essendo una Hermione/Draco convinta (o in alternativa una Hermione/Ron, in quest'ultimo periodo ho cominciato ad apprezzarle molto) e dato che amo la coppia Harry/Ginny, non mi dispiace vedere Harry e Hermione separati.......E va bene, mi dispiace! Giusto un po'.......Un po' tanto, d'accordo? Sarà che mi hai conquistata col tuo modo di scrivere, perché ti giuro in questo periodo le Harry/Hermione non le tollero proprio (non le ho proprio mai considerate, secondo me Harry e Hermione sono legati da una fratellanza indissolubile), invece la tua storia mi piace. Mi piace così tanto che arrivo pure a dispiacermi perché Harry e Hermione non stanno insieme! Ci credi se ti dico che la tua è l'unica Harmony che sto leggendo? Le altre mi rifiuto di farlo, sia perché non amo molto il paring (come ho già ribadito XD), sia perché non penso che riuscirei a trovarne un'altra all'altezza di questa u.u
Quindi complimenti! A ogni parola mi conquisti sempre di più! *w*
Aggiorna presto, altrimenti ti avadakevrizzo! (Da che pulpito, poi.... Io, che aggiorno ogni morte di papa...)
Un abbraccio stritolatore,
flors99
Ps. Ma sai che mi sono appena resa conto di essermi iscritta a un tuo contest? Quello sulla valigia....Vediamo se scopri chi sono, ho un nick diverso sul forum di efp ;)
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 11:12 pm)

13/01/13, ore 21:03

Grazie ancora per avermi nominata ma io ti uccido comunque!!
Non sai quante lacrime sto versando in questo momento disgraziata! Harry vorrei che capissi che a meno che tu non sia gay...certe "cose" con Ron non le puoi fare!!! Dannazione è lui che si comporta come un bambino, cioè svenire e perdere la memoria perchè i tuoi due amici si sbaciucchiavano? Ho capito che ami Hermione ma lei non ti calcola!
Dio quanto vorrei uccidervi tutti!
Okay...mi sono calmata. (credo =S )
Allora...come tuo solito abbiamo davanti un ottimo testo, scorrevole, dinamico e preciso. Come posso dirtelo...ecco, ti colpisce dritto al cuore. Questo 2013 si preannuncia ricco di novità per le tue storie perché questa prosegue davvero in grande stile. Ho visto molte storie iniziare bene e finire...non bene. Questa invece è un crescendo di suspense, sentimento ed emozione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Ti prego non farci attendere così tanto...lo sai che io ne soffro...

Baci e un abbraccio <3

PS Hermione che immobilizza Harry è fantastica. Direi che fa molto "donna che comanda"... xD

27/12/12, ore 09:02

Ti ringrazio per avermi nominata. Questo capitolo è sensazionale! Ma davvero Ron non ricorda nulla? Povero. Spero solo che Harry non decida di fare l'eroe sennò vengo la e lo picchio. Hermione è fanstastica. Il pezzo sulla sincerità è scritto ed espresso davvero in modo eccezionale. Immagino che Ron si senta confuso e tradito ma la loro amicizia è qualcosa di forte e potente. Lo è anche l'amore di Harry ed Hermione però! Okay è stata una lettura piacevole e scorrevole nonostante io l'abbia letta dal cellulare xD. A presto!

13/12/12, ore 16:42

Mi sono appena accorta di non aver mai recensito il primo capitolo della tua storia.

Passo solo per dirti che è da qui che tutto è nato, mi hai catturata e colpita e lo continui a fare e continuerai a farlo anche in futuro. Ne sono più che certa.

Baci

13/12/12, ore 16:40

Non ho parole, a parte la bellissima dedica per la quale ti ringrazio infinitamente, per me è sempre un piacere dire la mia sulle tue storie, ovviamente devo dirti ciò che penso anche su questo capitolo.
Trovo che la timidezza dei primi approcci di Harry ed Hermione come coppia sia davvero adorabile e molto realistica, anche perchè Harry è molto impacciato. Sono davvero carinissimi insieme.
Invece Ron si sente messo da parte, escluso e tradito ed anche questo è molto realistico.
Non ti sei discostata dai modi e dai caratteri dei tuoi personaggi.
Sono curiosa anche perché questo atteggiamento porterà di sicuro a scontri e litigi e per Harry ed Hermione sarà dura(anche perchè loro hanno il "senso di colpa facile" per così dire).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo(ti prego non farmi aspettare troppo)

Baci e Ciao

PS oggi ti ho recensito in rosso perchè è il mio colore preferito e mi andava di scriverlo xD

06/12/12, ore 18:08

Ciao :)
Beh...non posso dire di non essere colpita. Ammetto che non amo molto le Harmony. Harry e Hermione li ho sempre visti come due fratelli uniti dalla sorte e dalle avversità.
Preferisco le Harry/Ginny (Tra l'altro mi sono appena resa conto che non esiste un nome per definire Harry e Ginny insieme! Strano no?......Vabbè....diciamo che preferisco le Harinni, nome inventato da me *w*)
Nonostante tutto mi hai colpita, lo devo ammettere.
Mi piace questa storia. Mi piace come descrivi il rapporto tra Hermione e Harry e per quello che ho letto la tua trama mi sta incuriosendo parecchio.
Dal punto di vista della storia, non ho nulla da dire, se non che è davvero interessante e sono curiosa di vedere nuovi sviluppi!
Per la grammatica.....Ho da dire ancor meno!
In un unica parola è....perfetta! Non ho mai letto una fanfic con meno errori della tua! Anzi, ad essere sinceri, non ho trovato neanche un errore in questi capitoli che ho letto! Nessuna virgola fuori posto, nessuna distrazione, niente di niente! Sono così felice di vedere qualcuno che ha conservato la grammatica italiana! A volte mi capita di leggere fanfic interessanti, ma scritte davvero con i piedi. Per questo mi hai piacevolmente sorpresa, sia perché sto apprezzando la tua storia, nonostante sia una Harmony (questo non per denigrare la tua storia, ma anzi è un complimento! Anche se io non apprezzo molto questa coppia, tu me la fai piacere!), sia perché la lettura è piacevole, scorrevole e non pesante.
Che posso dire? Well Done!!
Spero che continuerai questa storia, intanto ti metto tra i seguiti! E perché, no? Se continui così protesti finire anche tra i preferiti. (Oddio...una Harmony tra i preferiti....mai successo, ma c'è sempre una prima volta!)
Un abbraccio stritolatore,
flors99

18/11/12, ore 20:59

Wow, l'avevo già letta ma non ho avuto il tempo di commentarla. Lasciami dire che farlo è per me un vero piacere. Comunque...
Harry ed Hermione insieme sono sempre dolcissimi, si completano e si capiscono.
Ron poverino rimane scottato ma alla fine cederà per la sua felicità e per quella dei suoi amici, mi auguro.
Mi fa sorridere il modo impacciato con cui Harry ripensa alla sua serata "diversa" con Hermione, nelle sue parole e nei suoi pensieri si percepisce un velo di timidezza molto dolce e puro come quello di un bambino.
Ancora mi piace l'idea di riferirsi ad un amore bello come il loro usando sempre la A maiuscola!

Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa storia, quindi ti prego, aggiorna presto!
Baci e ciao!

05/11/12, ore 14:52

Oh, molto interessante il primo capitolo.
Mi ha colpito, davvero. Hai un ottimo stile, nelle prime righe mi sembrava quasi di rileggere la Rowling.
La storia... è ambientata verso il sesto anno? O Voldemort è già morto e sono tutti tornati per il settimo?
Comunque sia ti rinnovo i miei complimenti, ottimo lavoro!
...Eh, le Idee di Mezzanotte sono sempre le migliori.

05/11/12, ore 10:47

OH! Non sono mai stata una fan del pairing Harry/Hermione, sarà perché la maggior parte delle fanfic si limitano a liquidare Ron con un'alzata di spalle o perché sin dal primo libro io ho sempre visto assieme Hermione e Ron; tuttavia questo primo capitolo mi ha colpita, probabilmente perché, se avessi dovuto immaginare una reazione di Ron alla cosa, l'avrei immaginata esattamente così. :D Complimenti, finisci subito tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!