Fantastico! Ora la mia vita è un inferno!
di Eleanor_

09/01/13, ore 13:28

Ciao Ele,
sai che mi sembra di vedere un telefilm? Stai andando molto bene e continuando così migliorerai ancora, esprimi bene i sentimenti della protagonista e descrivi accuratamente quello che le accade intorno. Mi fa piacere che Lexi e Luke abbiano fatto pace ma, dimmi, tra loro c'è molto più di quanto non vogliano dare a vedere, ho indovinato? Ho l'impressione che Damon le piaccia davvero e che nutra un bene profondo per lui ma non mi sembra vero amore... poi, ovviamente, posso sbagliarmi.
Mi scuso per il ritardo ma ultimamente non sono molto presente e non so quanto lo sarò nei prossimi mesi, comunque farò del mio meglio per seguire e recensire i capitoli futuri, sorry :(
Un piccolo appunto: correggi il titolo, in "un inferno" non occorre l'apostrofo dopo l'articolo, essendo una parola maschile ;)
Un saluto,

Amy

04/12/12, ore 19:09

ELE!! complimenti!continua così ;D tvtttttttttttttb <3 <3

25/11/12, ore 12:15

Ciao,
come vedi sono passata a leggere la tua storia :) sono contenta di averlo fatto perchè mi è piaciuta moltissimo! In realtà ti confesso che è la prima fanfiction che leggo su Epf e che riguarda un argomento diverso da Twilight! Mi è piaciuta sia la trama che il modo in cui scrivi, sei davvero brava soprattutto contando che hai 13 anni, continua così e diventerai una scrittrice <3 continuerò a seguirti, un bacio!

12/11/12, ore 18:00

Come promesso eccomi qui  sei stata brava la storia mi piace. e il bello  è che in Alexis  mi ci posso identificare  spero recensirai anche me.
 Baci Marty Evans
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 06:01 pm)

11/11/12, ore 21:31

Ciao Ele,
è stata Emmy a portarmi qui così eccomi a recensire ^^ La storia si prospetta bene, in un solo mese è già intrecciata al punto giusto direi e i personaggi hanno una connotazione realistica, si rispecchiano tanto in molti adolescenti di ieri e di oggi con semplicità. Chissà perché ma Alexis e Luke non me la raccontano giusta...
Ah, poi mi piace l'opzione narrativa del diario, hai avuto una bella idea perché trovo doni un pizzico di spontaneità in più alle confessioni di Lexi - a proposito, per caso segui The Vampire Diaries?
L'unico consiglio che voglio darti è quello di non descrivere tutto insieme, mi spiego meglio: fai benissimo a scrivere tutto quello che le succcede, in fondo è quella la funzione di un diario, però cerca di andare a capo più spesso, faciliterebbe la lettura rendendola ancora più scorrevole, senza però rovinare l'immediatezza del contenuto (ad esempio il dialogo con i genitori o con Roxy etc.). Si sa che i diari sono una via di sfogo e sono perciò confusionari, capisco il tuo punto di vista, però, dato che si tratta di una storia, puoi modificare la forma a tutto beneficio del lettore pur mantenendo la struttura del diario.
Comunque te la sei cavata bene, continua così e andrà sempre meglio, vedrai ^_^
Un saluto,

Amy

10/11/12, ore 21:29

Eccomi! :)
Inizio col dire che Alexis è davvero un bel nome, ottima scelta!
La protagonista mi assomiglia moltissimo, penso che sia un po' perché gli adolescenti vivono più o meno le stesse esperienze e cambiamenti e i genitori sono tutti un po' rompiscatole... a proposito, perché li chiama per nome? Nel senso, un mio amico ha un bruttissimo rapporto con suo padre e lo chiama per nome, non si rivolge a lui come "papà" o "padre", al massimo quando parla con me (e solo con me) dice "mio padre", ma nel suo caso è per mantenere le distanze... Poi c'è il caso della trilogia "Cuore D'Inchiostro" della Funke dove la protagonista chiama sua padre per nome senza sapere il perhé, eppure sono molto legati. Ecco, volevo sapere se c'è un motivo. ^^
Luke... Luke... non riesco a capire se quello che lega Alexis a Luke sia amicizia o un nuovo amore che nasce. Forse la seconda, anche perché secondo me non ama Damon, è solo attratta dal suo fascino e prova un piacere puramente fisico stando con lui, non lo ama... la capisco, è difficile rifiutare un bel ragazzo che vuole stare con te. Anche a me è capitato di innamorarmi del mio migliore amico, e devo dire che ero confusa come Alexis, non capivo, divisa tra amore e amicizia, provavo gelosie che non mi spiegavo... sì, forse sono più propensa a pensare che sia innamorata di lui xD
Cosa devo dire ancora? Mi piace l'idea del diario, molto carina, e il tuo stile è realistico, narri i fatti in modo coinvolgente e verosimile e nonostante sia un capitolo molto lungo non risulta affatto pesante...
Che dire? Continua così!

PS= La metto nei preferiti ;D