Recensioni per
Caribbean Tales 1 - Revenge of the daughter (la versione definitiva restaurata)
di Laura Sparrow

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/08/12, ore 06:04
Cap. 14:

Mi rendo conto che è passato tantissimo da quando ha chiuso con questa storia, ma io l'ho scoperta solo adesso e ritengo giusto lasciare comunque una recensione. Vale per tutta la storia e non solo per il prologo.
Per prima cosa lascia che ti dica che la tua storia mi è piaciuta molto, i personaggi originali molto curati e quelli del film li hai resi benissimo, forse giusto qualche pecca nel linguaggio di tanto in tanto, ma la maggior parte dell battute potevo sentire la voce del doppiatore che le pronunciava.
La trama semplice, ma molto efficace.
Ci sono solo un paio di punti che mi hanno lasciata perplessa, si può dire per lo stesso motivo:
nel secondo capitolo Jack Sparrow, pardon...Capitan Jack Sparrow chiede a Laura se non ha paura di lui e si dichiara come un pirata, il capitolo successivo sembra che Laura e Faith in un contesto diverso scoprano per la prima volta che Jack è un pirata.
Ugualmente nel capitolo 10 Beatrix mentre interroga Will lo pugnala e scopre che è l'immortale capitano dell'Olandese Volante e i membri dell'equipaggio lo guardano con timore, il capitolo dopo Jack suggerisce a Will di scappare prima che scoprano la sua vera identità.
Forse ho frainteso io queste scene, non so.
In generale complimenti ancora, per l'ottima storia, a breve inizierò a leggere il secondo episodio.

Nuovo recensore
02/08/11, ore 17:06
Cap. 14:

Ciao ^_^ per prima cosa ci tengo a specificare cheIl tuo modo di scrivere cattura moltissimo l'attenzione, e ti ritrovi a divorare i capitoli uno dopo l'altro arrivando alla fine senza fiato =)   in secondo luogo, la tua è stata la prima fanfiction che ho letto, trovandola quasi per caso mentre cercavo del materiale sui fantastici Pirati dei Caraibi *.*   quindi questo racconto ha per me un certo valore, non so se mi spiego ;-)  detto questo passo alla recensione vera e propria..... beh, che dire: davvero una bella storia =)  inizialmente lo ammetto, le due protagoniste non mi stavano molto simpatiche, ma mi sono immediatamente ricreduta andando avanti a leggere. Certo ci sono stati momenti in cui la mia micro-antipatia per loro tornava fuori, ma subito ecco che dovevo ricredermi... Personalmente credo che tu sia riuscita a fare qualcosa di davvero incredibile: hai reso umani i tuoi personaggi in maniera perfetta. Alti e bassi di umore, momenti in cui li adori e altri in cui faresti loro un bel discorsetto =) e riuscire a fare ciò è davvero segno di passione per ciò che si fa. Concludo quindi facendoti ancora i complimenti, sperando che coltiverai sempre questa tua grande capacità =)
Ciao  ^_^

Recensore Veterano
01/02/11, ore 14:22
Cap. 14:

Ho trovato questa storia quasi per caso!
O meglio, avevo appena finito di guardare il terzo film dei Pirati dei Caraibi e volevo vedere un altro film al loro pari, ma ahimè, sono ben pochi e quei pochi mi hanno stancato. Senza saper che fare sono entrata su Efp e quando ho guardato la home page ho letto: film e mi sono chiesta se ci fosse anche la sottocategoria Pirati dei Caraibi così l'ho cercata e l'ho trovata.
Poi mi sono imbattuta nella tua storia, in realtà nel 4^ capitolo della tua storia, e sono andata a leggermela tutta ed ora eccomi qui, appena concluso la prima storia e prontissima a iniziare la seconda!
La tua storia mi è piaciuta davvero molto anche se all'inizio per certi aspetti ero concorde su quello che ha detto Jack alla fine: sembrava che Faith e Laura dovessero vivere in simbiosi!
La cosa è bellissima assolutamente, però quel parlare di Laura sempre al plurale mi dava quasi un senso di fastidio o le parole di Jack che sembravano sempre rivolte ad entrambe, ma poi andando avanti a leggere si sono un po' divisi i loro destini. Anche se rimangono sempre unitissime adesso Laura ha Jack e Faith ha Ettore così sono certa che ci saranno grosse novità sia nella loro vita privata sia nella vita in generale!
Brava!
Ancora complimenti e baci!

Recensore Veterano
12/06/10, ore 15:35
Cap. 14:

Come detto altrove (CT3) ho ingoiato la storia in un colpo solo, su schermo e leggendo di corsa. Dopodiché l'ho stampata e riletta con calma. sono qui da pochissimo e non ho visto le versioni precedenti, ma posso immaginare che lavoro immane dev'essere stato rifarle inseguendo la progressione dei film; il risultato comunque è ottimo, puoi andarne fiera. certo, qui e là ci sono parole che non mi quadrano, un segno di punteggiatura ogni tanto che personalmente sostituirei...ma non sono dettagli come questi a fare una bella storia. una bella storia è quella che provoca nel lettore la necessità di scoprire cosa succede nella pagina dopo, e questo è esattemente quello che accade con le tue Caribbean Tales!

Recensore Master
19/08/09, ore 15:20
Cap. 14:

Ciao Laura! Ho visto il terzo capitolo della tua saga tra le ultime storie inserite qualche giorno fa e ho deciso di leggere i primi due. Ti confesso che inizialmente ero un pò perplessa per l'inserimento di questa protagonista di tua invenzione, ma leggendo l'ho trovata un buon personaggio in cui non è difficile immedesimarsi, anche per via della narrazione in prima persona. Inoltre la tua scrittura e piacevolissima, molto dettagliata nella descrizione di luoghi, persone e stati d'animo dei personaggi, senza essere pesante. Hai reso bene Jack, Will ed Elizabeth e creato una buona cattiva. Complimenti, adesso comincerò a leggere il seguito perchè sono molto curiosa di sapere come andrà tra Laura e Jack: lui non è decisamente il tipo con cui ci si possa fidanzare, e voglio scoprire come avrai collegato la scena dei 10 anni dopo.
Recensione modificata il 19/08/2009 - 03:39 pm

Recensore Junior
23/05/09, ore 13:46
Cap. 14:

Cara Laura ,sei stata un genio a pensare a una seconda trilogia di Pirati dei caraibi ,io stessa non ci avrei mai pensato. Cap 4:Divertente l'evasione di Jacke anche se con difficolta e riuscita, cap 7- e divertente anche l'incontro di Will e Jack.Povero Will quando ha visto Jack ha pensato chissa cosa. cap11- il pezzo del bacio fra Jack e Laura e cosi tenera che lo ho riletta non so quante volte. Anche la parte dove Jack ha lascato che Laura prendesse il timone della Perla Nera. E adoro il bel finale dove Will puo riunirsi a Elizabeth e suo figlio.E sono felice anche per Jack che ha trovato qualcuno con cui condividire la Perla Nera.E Laura e Jack sono una bella coppia . Il terzo episodio della prima trilogia mi ha reso molto insodisfatta. ma dopo aver letto la tua fic devo dire che sono soddisfattissima.In poche parole mi piace questa storia avventurosa. Adesso sto leggendo Caribbean Tales 2.

Recensore Junior
18/10/07, ore 16:56
Cap. 14:

Ciao! Wow, quanta gratitudine ha dimostrato Will nei confronti di Jack, ineffetti il capitano della Perla ha ragione, neanke io me ne sarei aspettata così tanto, considerando ke è stato proprio lui ha cacciarlo nei guai, è anke vero xò ke lo ha anke tirato fuori! Molto simpatica la parte dove David viene rincorso per la nave da mezza ciurma, molto divertente! Xò è stupenda l'ultima la parte, il dialogo tra Jack e Laura, bellixima, specialmente quando lui guarda "sia la nave ke lei" e gli dice "portateci all'orizzonte". Lì stavo quasi x sciogliermi, nel vero senso della parola, era troppo bella cm parte, avrò riletto quel pezzo 10 volte!!!! Bravissimissimissimissimissima!!!!!!!!!! Kisskiss 68Keira68

Peeves
18/07/07, ore 16:26
Cap. 14:

Fantastic-fiction! Ecco la parola giusta che cercavo per questa storia!!
Soprattutto David è molto riuscito come personaggio... è carino!!

Recensore Junior
23/05/07, ore 11:10
Cap. 14:

Ah…il finale di questa ff! Dopo avere seguito per tanti mesi una storia viene un po’di nostalgia…il dialogo finale tra Jack e Will è senza dubbio inerente ai personaggi: mi è parso di vedere l’espressione di Will e Jack che vorrebbe rispondergli per le rime ed, invece, rimane interdetto…Sono riuscita proprio ad immaginarlo e mi sono ritrovata a sorridere. E poi, è stato bello il saluto tra i personaggi: l’abbraccio tra Will e Laura, e quello, almeno in questa storia, sincero tra Elisabeth e Jack. Penso che Will abbia proprio ragione sul conto di Jack: stai attenta a lui, Laura, ti darà davvero del filo da torcere Sparrow…oops, scusate, capitan Sparrow. La nomina a pirati dei tre personaggi ‘ospiti’ è stata epica! Laura è passata da mozzo a capitano in seconda: che carriera folgorante! Certo, che vedere Jack innamorato è proprio strano…Sempre bravissima, Laura! Alla prossima saga!

dark lucy
22/05/07, ore 22:57
Cap. 14:

la tua storia è bellissima!!!mi è piaciuta un kasino continua così!!