Bassai dai
di fortiX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/12/12, ore 22:26

Ciao! Scusa il ritardo, sono imperdonabile! Comunque, anche se non recensisco subito, sappi che non salto mai un capitolo e che non sparisco per sempre xD
Detto questo, passiamo alla vera recensione. I momenti tra cloud e tifa sono sempre molto dolci, almeno fino a quando lei non gli chiede spiegazioni riguardanti il suo andare a letto tardi xD Lei se n'è accorta che la notte c'è un posto vuoto accanto a lei, sa che qualcosa non va, che il comportamento del suo cloud (com'è bello poter usare questo aggettivo possessivo xD) è un po' strano, e vuole spiegazioni, com'è giusto che sia, però non lo forza e non insiste, per ora. Sembra che sia disposta a concedergli il tempo di cui ha bisogno, e forse si illude di potersi fidare di lui, nonostante i sospetti. Da queste piccole cose ci si rende conto del loro legame, della cura e dell'amore che tifa gli dà sempre, della pazienza e della comprensione, persino quando non se lo merita! Vedremo quanto durerà xD Certo, cloud ha raggiunto il culmine dopo aver dimenticato i bambini! Mi stavo giusto domandando come avrebbe risolto il problema, quando spunta vincent con la soluzione a portata di mano! Cioè, in realtà è stato cloud a salvarsi da solo (che infame, coinvolge pure un innocente u.u), ma vincent è stato al gioco e lo ha assecondato. Santo Vincent. Ma ora c'è una persona in più a cui stare attenti, oltre che tifa. E vincent è un tipo di cui preoccuparsi! E pensare che tutto questo sta accadendo solo per un diario che il biondo vuole tenere nascosto! Anche da morto seph interferisce nella vita della sua nemesi.
Comunque, mi attizza questa somiglianza tra la donna misteriosa della foto e tifa. E' una coincidenza un po' inquietante xD Sempre più dettagli sembrano dimostrare che lei probabilmente era l'amante di seph. Come sono curiosa! A proposito, ho visto la foto nel capitolo precedente, è molto bella, anche se le tue parole avevano già dato un ritratto molto chiaro del suo aspetto.
La storia di seph diventa sempre più triste. Si fa sempre più evidente la differenza fra lui e gli altri ragazzi della sua età. Lui vorrebbe essere come loro, divertirsi, festeggiare il natale magari con la famiglia e ricevere dei regali, ma non può avere niente di tutto questo. Tutto ciò che gli resta della sua famiglia è solo Hojo, che non l'ha mai trattato come un figlio e lo ha sempre deluso. Il desiderio di seph di stringere un legame più forte con il padre si percepisce con intensità, come anche la sua solitudine e la sua sofferenza. Inoltre, come se questi problemi non bastassero, si riversa anche sulle sue fragili spalle il peso del senso di colpa per aver ucciso sua madre. Se l'avesse conosciuta, se avesse ricevuto il suo affetto, forse la sua vita sarebbe stata diversa. Infine, mi incuriosisce molto il rapporto tra seph ed aerith. Lei lo tratta come un ragazzo normale, l'unica che può farlo, con la spensieratezza e l'ingenuità tipica dei bambini. Seph è tenerissimo, si sente a disagio per le attenzioni che lei gli dà e la gioia che mostra nel vederlo. Meno male qualcuno lenisce un po' la sua solitudine, anche se non è abbastanza.
Le frasi in grassetto fanno un certo effetto, hanno un forte impatto visivo e in questo modo colpiscono di più e rimangono più facilmente impresse. Sopratutto per il loro significato. Era il tuo scopo, presumo, e ci sei riuscita bene xD
Parlare di Natale è più che azzeccato, visto che siamo in periodo natalizio! Ma il natale non dovrebbe essere così triste per nessuno...
Vabbè, credo di aver detto tutto.
Scusa ancora il ritardo.

10/12/12, ore 17:02

Parto col dire che il pezzo CloTi è il mio preferito, come se fosse una novità. La quotidianità è ben descritta e la tenerezza non scade nella melassa velenosa che tanto ci fa cariare i denti. Comunque spero che a Cloud non venga mai in mente di dire a Tifa che, vedendola sdraiata e con gli occhi chiusi gli ricorda la donna della foto perché potrebbe ucciderlo e avrebbe ragione a farlo. Deve farsi già perdonare un bel po’ di cose, meglio non aggiungere altra carne sulla brace … Alla ragazza non sfugge mai niente e si è accorta che di notte fa attendere il letto, però mi dispiace che non si confidi con lei. So che ha le sue valide ragioni, tuttavia credo che con un minimo di condivisione quel diario gli farebbe meno paura. Gira e rigira, Sephiroth finisce sempre per essere la sua ossessione, tra le righe si legge una sorta di sovrapposizione dei personaggi un po’ com’è presente nel gioco, solo che adesso il SOLDIER non può avere la meglio sul chocobo,anche se riesce comunque a influire sulla sua vita. Il passato non si dimentica ma credo che dipenda dalla forza di volontà di Cloud il fatto che resti solo un ricordo o un fantasma che da i tormenti.
La scena al bar ha dell’esilarante! Insomma, sfidare così sfacciatamente la pazienza di Tifa e Barret è da folli!!! Come ha potuto dimenticare i bambini ? Futuro padre degenere … Ovviamente quell’uomo virtuoso di Vincent ha posto rimedio al pasticcio, dimostrando anche di essere una persona intuitiva e “salvando” Cloud dal massacro. Al posto suo, tuttavia, avrei indagato. Va bene aiutare un amico, però almeno un minimo di spiegazione la vorrei avere. Sono certa che Vincent scoprirà tutto prima o poi, o forse sarà stesso Cloud a dirglielo, anche perché adesso gli deve un favore.
Passiamo a Sephiroth.
Saperlo solo alla vigilia mi mette una tristezza impressionante. Neanche in queste pagine di diario menziona la donna della foto, quindi immagino che sia un incontro postumo, quindi per conoscerla dovremo aspettare un altro po’ anche noi (spero non troppo, sono curiosa come una scimmia). Tutto ciò che lì’uomo racconta denota ancora di più il senso di solitudine che lo attanaglia. Sa che non è come gli altri, però sente di non desiderare nulla di diverso da ciò che è la vita delle persone comuni. Lascia sbalorditi il fatto che chieda un briciolo dì’umanità proprio a Hojo, che neanche sa come si scriva tale parola. Ovviamente per lui è la persona più vicina, quella di cui fidarsi e a cui affidarsi, quindi le risposte asettiche dello scienziato fanno ancora più male. In pratica lo sottopone ogni singolo giorno a un processo di disumanizzazione per renderlo il perfetto soldato ed è tenerissimo il fatto che Seph chieda di sua madre o anche che ci pensi soltanto. Chissà come sarebbero andate le cose se avesse potuto incontrare Lucrecia anche solo per un istante, se avesse potuto avvertire il calore di una sua carezza. Nonostante i clamorosi errori di quella donna, sono certa che sarebbe stata una compagnia migliore di suo padre.
“Avrei voluto tanto conoscerla, ma purtroppo la mia nascita ha messo fine alla sua vita. La mia prima vittima…”, insomma, Seph matura una sorta di senso di colpa verso se stesso fin da piccolissimo o quanto meno una costruzione dei sé molto, molto particolare, un disprezzo verso la sua stessa persona che si evince dalle sue parole dure, fredde e consapevoli.
Mi sono sempre chiesta in che rapporti fossero Aerith e Sephiroth e tu descrivi i loro incontri fugaci come una sorta di appuntamento tra fratello maggiore e sorellina, rimarcando l’imbarazzo del ragazzo nei confronti delle manifestazioni d’affetto a cui non è abituato. Chissà quali sono stati i suoi pensieri nel momento in cui ha deciso di tranciare la sua vita per raggiungere i propri scopi.
Bene cara, spero che presto incontreremo la donna di Wutai e che Vincent ritorni a farci compagnia.
Scusa se non sono sempre puntuale con le recensioni, purtroppo sono incasinata.
Un bacione.

28/11/12, ore 20:19

Finalmente riesco a recensire, speriamo che efp faccia il bravo e mi lasci tranquilla.
Il titolo del capitolo dice già tutto: donne e guerra è un binomio che riassume in breve l’esistenza del nuovo Sephiroth, quello che tu ci proponi e che di cui conosciamo poco. Un passo alla volta stai disvelando le pieghe della sua vita a noi precluse da quel fetente di Nomura, che crea un personaggio come questo e poi dimentica di scendere nei particolari della sua solitudine. Per fortuna hai posto rimedio a questa disdicevole mancanza, anche perché mi faceva soffrire troppo pensare che tanto ben di Dio fosse stato sprecato e impegato esclusivamente in battaglia. Beh, anche l’amore è una battaglia ma non scendiamo in particolari oppure il signor Highwind potrebbe sciorinare la sua malsana filosofia di vita a riguardo.
Come ho già detto fa piacere pensare che Sephiroth abbia vissuto uno scorcio breve (?) della sua vita protetto dall’amore di una donna e il fatto che sia anche una wutaiana rende la cosa più interessante. Yuffie on mode: come si sono conosciuti? Come si chiamava? E’ morta oppure è ancora vita? Quando il primo bacio? E la prima volta?Come ha reagito quando ha scoperto che da fustaccio eroico di è trasformato in uno psicopatico serial killer e anche un po’ mestruato?
Avrei scommesso che si trattasse di una foto ritraente una piccola e dolce Aerith insieme al masculone dai capelli argentati ma mi hai subito smentito. Sono troppo curiosa, mannaggia. Meglio così, l’effetto sorpresa e i colpi di scena sono le cose che preferisco di una storia.
E’ vero che Cloud ha peccato un po’ di presunzione rivolgendo al nemico quella celebre frase, però come biasimarlo? In fin dei conti ha conosciuto il pazzo furioso e traditore, quindi ha reagito di conseguenza. Man mano che legge il diario, però, si fa un esame di coscienza e ammette l’errore. Questa cosa mi piace molto, perché è segno di quella maturazione che non sempre viene attribuita a Chocobo ( ovviamente se scappa un altro CloTi moment esulto, ma questa è un’altra storia).
Benissimo, sai che attendo con ansia il famoso disegno, vero?
Non vedo l’ora di scoprire di più sul Sephiroth innamorato.

26/11/12, ore 19:16

Eccomi finalmente! L'identità della donna è stata in parte svelata. Cioè, per quel che ne possiamo dedurre (e che ha dedotto lo stesso cloud), probabilmente era l'amante di sephiroth. Che rivelazione shock per il nostro biondino chocobino (?) xD L'idea me gusta, innanzitutto perché seph è pur sempre un essere umano, come molti hanno dimenticato, quindi non è poi così strano che si sia innamorato di qualcuno; inoltre, il fatto che sia di wutai e quindi in teoria una sua nemica, rende il tutto ancor più eccitante! Cosa avranno avuto da condividere due nemici? Volevano forse scappare insieme e fuggire dall'orrore delle loro rispettive vite? Già, le mie sono ipotesi azzardate, ma sto solo sciogliendo le briglie della mia immaginazione. Tra l'altro, mi chiedo che fine abbia fatto questa donna, se sia ancora viva. Comunque, hai fatto una descrizione della foto veramente spettacolare, molto dettagliata ed "intensa", nel senso che aveva il potere di stamparsi nella mente e di trasmettere varie sensazioni, dava l'idea di poter conoscere quella donna solo guardandola attraverso una semplice foto. Sei proprio brava *.*
Ebbene, si avverte molto la curiosità di cloud in questo capitolo, proprio come quella che provo io! Però, al contrario suo, non avrei mai il desiderio di saltare delle pagine, perché tutte sono importanti per capire chi era VERAMENTE sephiroth... Questa volta, scopriamo qual è il rapporto che il nostro bell'argentato ha con la guerra, ma non so se approfondirai questo argomento (immagino di si). Per ora, sappiamo che è quasi una via di fuga per seph, un modo per liberarsi della sua rabbia ed infliggere la morte agli altri perché pensa che la vita faccia schifo. Forse vuole fare un dono agli altri esseri viventi che incontra, in modo che non siano costretti come lui a soffrire, ma poi se ne pente, perché ha ancora quell'umanità che gli impedisce di diventare pazzo, come poi lo diventerà. Questa è solo una libera interpretazione xD
Wow, diventa sempre più interessante!

22/11/12, ore 15:44

Sai che la teoria che Sephi abbia avuto una ragazza di Wutai non è poi così insolita?
Voglio dire, noi fan non sappiamo quasi nulla di quel periodo, ne tantomeno a quanto sembra Cloud e compagni. Immagino che sarà una rivelazione molto importante per lo svolgersi della vicenda... chissà se lei è ancora viva? Uhm... all'improvviso nella mia mente si sono aperte molte possibilità xD
Apparte questo, è stupefacente come i due protagonisti abbiano in comune persino i gusti in fatto di donne :D
Da quel poco che s'intuisce dalla breve descrizione che ne hai fatto poi mi piace la caratterizzazione della donna misteriosa, di nome e di fatto. Sembra introversa ed elegante, forse anche un po' insicura. L'ideale per uno come Sephiroth, che costituirebbe la parte protettiva della coppia (si potrà dire così?).
E nel frattempo Cloud è sempre più stupito dalle nuove rivelazioni, le sue convinzioni si sfaldano come castelli di carte... cos'altro scoprirà in futuro?
Continua così :D alla prossima!

19/11/12, ore 21:03

Ehilà! Finalmente cloud inizia a capire i suoi stessi errori! Ha trattato seph come tutti gli altri, come un eroe perfetto e quasi simile ad una divinità, che non aveva problemi, sentimenti... come qualcuno da ammirare e da imitare, ma mai nessuno che pensasse di stargli accanto e di trattarlo come un essere umano! Questo è l'errore che hanno fatto tutti! Il solo pensiero mi fa arrabbiare u.u
Ma leggendo il diario, cloud si sta a poco a poco rendendo conto delle sofferenze che ha dovuto patire seph, ed è bello vedere come per un po' di tempo, il diario gli permetta di entrare nel mondo di questo tanto acclamato eroe, per scoprire come in realtà la sua era solo una bella facciata dietro alla quale si nascondeva non un fantoccio, bensì una persona fatta di carne e ossa, e sopratutto di un cuore. Man mano che procede nella lettura, cloud va sempre più a fondo nella psiche della sua nemesi, scopre un piccolo tassello in più della sua storia e comprende poco alla volta dei dettagli della sua vita che ignorava e che lo aiutano a conoscerlo per com'era veramente. E con lui, anche noi lettori ci addentriamo sempre di più nel passato di seph e nella sua storia, sempre più avidi di saperne di più e sempre più coinvolti negli stati d'animo dell'argentato. Almeno, è quel che succede a me :) Veramente tanti complimenti, come mi aspettavo la fic sta procedendo in modo sublime, ottima tecnica la tua.
Adesso, fra le altre cose, mi incuriosisce molto il legame che unisce seph ed aerith. E' una delle cose che più mi affascina, lo ammetto XD Apprezzo il fatto che non hai tralasciato nemmeno questo aspetto. Già il fatto che seph abbia posto in evidenza quel nome, fa presagire qualcosa. Aerith deve aver avuto un ruolo importante, in qualche modo, nella sua vita, forse perchè la invidiava e desiderava essere al suo posto, avere una famiglia che lo amasse come ce l'aveva lei. Ma forse è qualcosa che va oltre l'invidia, chissà. Mi domando cosa avrà trovato cloud tra le pagine del diario. E' correlato ad aerith o riguarda qualcos'altro? Non ho idea di cosa possa essere :P
Invece, mi lascia piacevolmente sorpresa il rapporto tra cloud e tifa. Il biondino è molto cambiato rispetto ad AC, e per fortuna u.u E' giusto che dia a tifa l'amore che si merita, ed è giusto che viva la sua vita libero dai sensi di colpa e "depressioni" varie xD L'intermezzo di tifa è stato comunque come una boccata di aria fresca, molto piacevole!
Ancora tanti complimenti.

14/11/12, ore 13:14

In ritardo come al solito, ma ci sono!
Sai che i miei occhi sono a cuoricino, vero? Sì che lo sai … Inutile dire che la dolcezza del momento CloTi mi è piaciuta tantissimo, anche se il tuo Cloud è molto, molto guarito dal morbo della “musonopatia” acuta. Il geostigma al confronto è un banale raffreddore! Si vede che il personaggio ha dato una svolta alla sua vita sotto il punto di vista sentimentale, cosa che non riesce a fare con altri ambiti della sua vita. Ciò che mi è piaciuto molto del capitolo è stato il senso di isolamento che si ha quando il chocobo legge il diario. C’è una netta separazione tra il resto del mondo e il momento della lettura. Cloud e Sephiroth si ritrovano nuovamente a confronto in uno spazio tutto loro, esclusivo e nascosto.
Denzel sonnambulo è troppo tenero, lo adoro!
Pian piano si delinea con più precisione la personalità del SOLDIER, così freddo e impassibile all’esterno, così fragile e volubile in privato. Illuminante in tal senso è la sua figura accanto al Presidente, che lo esibisce come un giocattolino, giusto per conclamare la potenza inarrestabile della ShinRa anche e soprattutto sotto il punto di vista militare. Non conosco la sua storia, quindi non so quanto ci sia di tua invenzione e quanto sia tratto dal racconto originale, sta di fatto che il tutto mi è sembrato molto plausibile. Ho amato la parte in cui il Sephiroth ragazzino subisce atti di nonnismo e, soprattutto, mi è piaciuta la sua reazione, la trovo congrua al personaggio e al particolare frangente di vita. Addestrato o meno, resta un ragazzino in piena crisi puberale.
Molto triste, invece, è la parte in cui il ragazzo viene privato della presenza di assistenti “umani”, sostituiti periodicamente da individui sempre più distanti e distaccati. Insomma, si ha coe l’impressione che si scelga di proposito ci cambiare il personale per evitare in ogni modo che lui ci si possa affezionare. Inizia il suo processo di “spersonificazione” lento e inesorabile.
Il rpporto tr lui e Aerith (vedo che sai riuscita ad avere la meglio sul font, urrà!) mi incuriosisce molto, quindi non vedo l’ora di leggere i risvolti della faccenda e , ovviamente, DEVO assolutamente sapere cosa contiene il foglietto che è cascato dal diario. Faccio qualche ipotesi: una lettera d’amore? Un disegnino fatto insieme? Una foto che li ritrae bambini?
Aggiorna presto, ti scongiuro XD
Bacioni.

12/11/12, ore 23:16

Oh *_*
Ci farai morire di curiosità xD Che sia un letterina d'amore quella che cade a terra?
E' molto interessante la piega che hai dato alla relazione che lega Sephiroth a quello che per lui è solo un nome, "Aerith". Ciò da un'interpretazione diversa delle sue motivazioni future, nella Capitale Dimenticata. Dove tutti noi sappiamo quello che succede.
Perché in questo caso una semplice parola rappresenta tutto quello che egli non ha avuto, l'amore ed il calore di una famiglia. E' normale che i suoi sentimenti siano molteplici, dall'invidia pura allo spirito di comunanza, fino ad un desiderio che si tinge di sfumature particolari, non del tutto estranee all'amore in chiave romantica. Perché in fondo è solo un giovane uomo (con degli istinti, ma che probabilmente anche per una questione di rispetto in caso particolari riuscirebbe a sopprimere molto bene) che avendo visto troppo per la sua età desidera forse più di altri un sentimento a lui negato, al punto tale da cercarlo in poche lettere impresse su carta, nelle parole intrise d'orgoglio del Professor Gast. A tal punto che anche dopo anni ci ripensa, custodendo il suo sogno come un prezioso tesoro. E' un Sephiroth romantico e passionale, il tuo. Me gusta xD
E' bello vedere come Cloud, attirato morbosamente dal diario, ne rimanga scosso. In senso positivo, però. E' quasi dolce il modo in cui cerca di proteggere Tifa dal suo segreto, ora che hanno composto un nucleo familiare felice con i bambini. Che Cloud abbia dedicato una riflessione al paragone tra l'equilibrio trovato grazie agli affetti, e la solitudine e la rabbia repressa che hanno portato all'instabilità il generale? Una cosa è certa: andando avanti con la lettura, avrà molto a cui pensare.
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 11:20 pm)

12/11/12, ore 16:19

Comincio col dire che se Reeve ha un intento, sta' sicura che raggiunge il suo obiettivo. In pratica prende il nemico per sfinimento. In questo caso Cloud non è esattamente un nemico ma il modus operandi è lo stesso.
Non c'è nulla di meglio per instaurare un rapporto privileggiato tra due individui che leggere qualcosa scritta di suo pungo. In questo caso il diario si propone come medium tra l'animo tormantato di Sephiros e quello in cerca di un equilibrio di Cloud. Devo ammettere che abbiamo concepito la grafia del SOLDIER allo stesso modo,precisa e senza sbavature, in fin dei conti la grafologia non è un'opinione ( o almeno no del tutto).

“Avanti, Cloud, è solo un libro!”, sbuffa l’uomo roteando gli occhi.
QUesta frase mi ha ricordato quella ontenuta nel film "La Mummia". Un libro è solo un libro, non può far male a nessuno e poi... Certo, se la lettura del suo diario contribuirebbe a far rinascere quell'essere meraviglioso di Sephiroth, allora sono favorevole e insisto affinchè lo si legga in molti. La titubanza di Cloud, comunque è più che giustificata, l'ex superiore non gli ha mai reso vota facile, tuttavia scappare non serve a nulla: se si ha un problema va affrontato, altrimenti resta un tormento vita natural durante. Se davvero il biondo desidera un'esistenza tranquilla, allora è bene che affronti i suoi fantasmi.
Sicura che Reeve sarebbe riuscito nel suo intento, mi sono seriamente gustata il tormento del ragazzo che chiude il diario nel cassetto e stragiura di dimenticarlo lì. Oh, ma certo, e io sono la vergine Jenova... L'aria di quotidianità che si respira è molto piacevole, seppur le viene riservato uno spazio molto breve. Non posso non rimarcare il mio compiacimento nell'apprendere che dorme insieme a Tifa, il che mi fa supporre che a volte non dormano affatto. Sì, lo so, sono di parte e fissata ma che ci posos fare? Povero Strife, in camera da letto c'è la Lockheart e in ufficio c'è il diario. Non può salvarsi in ogni caso. Comunque il conto alla rovescia è durato meno del dovuto, come previsto. Tenacia, Cloud Strife è il tuo secondo nome...
Finalmente le pagine del diario vengono aperte e mi sembra di vedere la scrittura di Sephiroth ricamata sulla carta, in un giorno di pioggia solitario, seduto in un cantuccio.La sua casa si presenta essenziale, abbastanza spoglia, fatta eccezione per una collezione di libir, chiaro intento di avere comunque un collegamento con una realtà fatta di pensieri altrui, cosa che magari in veste di guerriero non può permettersi.
Ti dirò, quel momento di riflessione personale suggerisce non solo la ricerca di isolamento, ma sembra quasi di vederlo in uno stato regressivo. L'acqua che scivola lungo le finestre e che impedisce la vista nitida degli oggetti all'esterno della casa rimanda a un'idea di grembo materno, una condizione intrauterina dove si ha a che fare solo con se stessi. Fin dalle primissime battute Sephiroth denuncia la consapevolezza di una condizione di diversità. Confronta la sua vita di ventenne con quella dei coetanei e si rende conto che non hanno nulla in comune, che è la sua a non essere nella norma. Una consapevolezza che lo fa sentire sbagliato? Direi proprio di sì.
"Io sono solo un bambino che sta cercando un punto di riferimento in questo luogo di matti". Solitudine e incomprensione che si scontrano nettamente con l'immagine pubblica del personaggio, visto come un eroe, un modello da seguire e da imitare.
E' triste pensare che non abbia mai conosciuto l'amore in senso generale, quello materno in senso particolare. Mi chiedo come sarebbero andate le cose se avesse avuto l'opportunità di conoscere e frequentare Lucrecia. Quella donna era decisamente particolare, però dotata di buon cuore, magari una carezza sulla gota del figlio avrebbe sovvertito parecchie sorti. Non ci è dato di saperlo, l'unico rapporto genitoriale che Seph vanta è quello co Hoji ma, a quanto pare, non è stato nè affettuoso, nè idilliaco. Non conoscendo bene il personaggio, non so se il ragazzo sapesse di essere effettivamente suo figlio, però il modo in cui lo pni tu suggerisce più un rapporto e non un legame.
Credo che certe cose si spiegheranno andando avanti con il racconto.
Cloud percepisce chiaramente il tormento interiore del ragazzo, forse perchè certe cose le ha vissute sulla sua pelle, con la differenza che il biondo ha sempre avuto un appiglio a cui aggrapparsi quando si sentiva perso. Sephiroth si affida alle pagine del suo diario, sono sicura che sarà un "viaggio" illuminante, specie per me che ho poca dimistichezza con il personaggio.
Cara, attendo con ansia il resto!
Un bacione.

11/11/12, ore 14:20

Che dire, bazzico spesso in questa sezione per vedere se ci sono storie nuove che mi possano interessare, ed essendo una grandissima fan di Sephiroth non potevo non dare un'occhiata alla tua. Il concetto delle due fortezze poi mi ha incuriosito, s'intuiva che il genere fosse introspettivo, e dato che qui si parla del rapporto Cloud-Sephiroth non potevo non leggere, aiutata anche da uno stile gradevole, scorrevole, ricercato ma accessibile (probabilmente sbaglio ma sono molto pignola, se il modo di scrivere di un'autore non mi cattura è facile che chiuda la pagina).
E' bello vedere questo Cloud in un certo senso nuovo che tuttavia ricorda il passato, non senza una certa d'inquietudine, perché chi meglio di lui sa che quei momenti di felice e monotona quotidianità possono essere spazzati via con un niente?
Mi piace poi il fatto che lui sia abbastanza obbiettivo nella sua emotività da esaminare i suoi sentimenti nei confronti di Sephiroth da molti punti di vista, non solo quello dell'odio. C'è la paura, la compassione, persino un velo di malinconia (che forse percorre tutta la storia fino a qui) per quello che un tempo era stato un idolo messo sul piedistallo delle fantasie di un ragazzo solo e debole, caduto con una violenza tale da sconvolgere ogni cosa. Senza sapere all'epoca, che quel generale leggendario era probabilmente molto più simile a lui di quanto credesse.
Il forte tentennamento di Cloud nei confronti del diario da un leggerissimo tocco di comicità all'atmosfera della storia; perché, diamine, è solo un oggetto, che male potrà mai fare?
Eppure è qui che forse si esprime maggiormente il rapporto dualistico che egli ha con quello che è il suo peggior nemico, per il quale però in fondo prova ancora stima. Perché aprire quel diario significherebbe risvegliare la maggior parte di quei sentimenti come l'odio e la paura messi da parte grazie alla quotidianità ed al tempo, sopiti ma mai dimenticati. Anzi, probabilmente lo accompagneranno per tutta la vita.
E' qui che entra in gioco il sentimento più umano in assoluto, forse un po' vile: la paura che entrando nella psiche della sua nemesi, Cloud possa essersi sbagliato, e che debba rivedere i suoi pregiudizi. Ma alla fine è quell'adorazione dolorosa ed antichissima a farla da padrone. Un'adorazione che trasformandosi in delusione l'ha segnato forse più profondamente dell'odio, che nel profondo del suo cuore lo porta a chiedersi, appena ne arriva l'occasione, se non si sia sbagliato, se ci sia ancora un idolo lì, in quelle pagine. Prima che scoppiasse tutto il male.
Il breve viaggio nel cuore e nella mente di Sephiroth è un'iniezione di pura infelicità. Una malinconia fortissima caratterizza ogni singola frase, mostrandoci tutta l'umanità di un personaggio che si sente estraneo nei confronti del mondo in cui vive. Una celebrità venerata quasi come un oggetto, senza quindi che ne sia considerata l'interiorità.
Da qui in poi non ho molto altro altro da aggiungere, forse che a Cloud manca una vena di cinismo in più e che non riesco ad inquadrare molto bene Sephiroth che dichiara di desiderare il vero amore, ma questa è la tua personale interpretazione di due personaggi estremamente sfaccettati di cui perciò è molto difficile cogliere ogni singola sfumatura (e chi ci riesce secondo me è un talento), quindi non mi pronuncio oltre.
Detto questo continuerò a leggere la storia, interessata di sapere cosa scoprirà Cloud andando avanti :>

10/11/12, ore 20:57

Eccomi! Questo è ancora più interessante del precedente, siamo entrati nel vivo della storia. Per prima cosa, non credo che il capitolo sia eccessivamente lungo, anzi è perfetto così com'è, non è necessario spezzarli i prossimi u.u Comunque, l'ossessione di cloud per quel diario mi stava quasi facendo ridere. Ok, lo so che è fuori luogo e che la situazione è seria, ma mi sembra talmente preoccupato per un semplice oggetto che sembra che quest'ultimo possa trasformarsi da un momento all'altro in sephiroth stesso (il che, non sarebbe un dispiacere *___*) xD Scherzo, in realtà la reazione di cloud è ben comprensibile, prima l'incredulità, l'incertezza e la diffidenza, poi il timore e il buon senso che gli dice di stare alla larga da quell'oggetto malefico, le bugie a tifa per tenerla fuori da tutto e proteggerla per non farla soffrire ancora, e infine la tentazione morbosa che non riesce ad ignorare, tanto da non dormire la notte. Alla fine cede a questo desiderio incessante e finisce per leggere le prime pagine del diario, di nascosto. Ed è così che veniamo catapultati nel mondo di seph, attraverso gli occhi di cloud conosciamo la vera storia dell'eroe tanto acclamato da tutti, dal suo personale punto di vista. E' un viaggio che parte dalla sua infanzia e percorre tutte le tappe della sua vita, che permette di vedere da vicino, quasi di toccare, gli anni che ha vissuto, tutti i momenti, le situazioni, gli stati d'animo che ha vissuto e provato. Dunque, qui si ha un primo assaggio della profonda solitudine di seph, che non ha mai conosciuto l'amore e non l'ha mai ricevuto, che non ha punti di riferimento e amici con cui divertirsi o sfogarsi, e che prova una rabbia profonda verso coloro che lo hanno da sempre manipolato. Una rabbia che poi estenderà al mondo intero, probabilmente. Guarda, è solo una piccola parte della sua storia, ma già mi fa piangere il cuore per quanto ha sofferto, senza essere mai compreso. Come ne è rimasto colpito cloud, lo sono rimasta pure io, anzi, molto di più di lui xD Meriti veramente tutti i miei complimenti dal più profondo del cuore.
Ti aspetto!

10/11/12, ore 20:30

Idea molto ma molto interessante! Secondo me, il diario è uno degli strumenti più efficaci attraverso cui parlare dei pensieri più intimi di qualcuno, in questo caso della vita passata di seph, delle sue impressioni e delle sue emozioni. Dalle premesse, sono sicura che riuscirai a sfruttare al meglio questa idea e a svilupparla egregiamente :) Tra l'altro, mi piace come hai descritto i sentimenti di cloud nei confronti di seph, quando ancora lo ammirava e lo riteneva un eroe, una persona da imitare e venerare, prima che tutto cambiasse, prima che la sua intera esistenza si capovolgesse. Nonostante tutto, nel bene o nel male, cloud e seph hanno un legame ormai indissolubile, costruito a poco a poco, e forse suggellato per sempre nello lo scontro finale. Almeno, mi piace pensarla così xD
Il capitolo seguente l'ho già letto, quindi vado subito a recensirlo.

09/11/12, ore 17:29

Complimenti.......la storia è scritta molto bene e l'ho trovata parecchio scorrevole.
Hai solleticato la mia curiosità quindi non vedo l'ora di leggere la continuazione.

06/11/12, ore 16:34

Sono la prima? Urrà!
Finalmentye Fortix consegna a noi lettori una sua opera!
La storia si presenta scritta molto bene, si legge in modo scorrevole ed è piena di spunti originali. Il tuo Cloud non è più quello di AC, dalle tue parole appare come un ragazzo che ha avuto la forza di volatre pagina e di mettersi alla prova. La sua routine trasmette la serenità di cui è permeata la sua vita adesso, fatta eccezione per ualche momento di riflessione che gli ripota alla mente eventi che lo hanno particolarmente scosso. Credo sia del tutto lecito, certe esperienze non si cancellano con un colpo di spugna. Mi piace molto il mono in cui il passato si intreccia al presente, le sue memorie risalenti al trasferimento a Midgar e l'amore per il mito giovanile, che poi ha tradito la sua fiducia a 360 gradi lasciando il doppio dell'amaro in bocca rispetto al normale. I ricordi inerenti al caro Sephiroth sono molto verosimili e trasmettono quel lato umano che troppe volte viene trascurato nelle fanfiction. Personalmente conosco pochissimo il personaggio, quindi immagina la gioia di poter leggere qualcosa che riguarda la sua sfera privata e le sue emozioni intime.La scelta del diario è molto azzeccata, perchè i pensieri, le paure, le ansie in genere vengono affidate a questo strumento. La mente del SOLDIER e di Cloud sono state collegate per lungo tempo, però il primo prevaleva sul secondo e non nel senso di una condivisione, sembra quasi che adesso a "gestire" la mente di Sephiroth tocchi al biondo.
La frase "portare Tifa fuori per qualche cena galante " fa ben sperare la mia vena CloTi, però quel raiting verde non mi da molte speranze...
Carissima, la mia valutazione iniziale è molto positiva, ho piena fiducia nelle tue capacità e sento che sarà un successo. In boca al lupo e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]