Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 05:01

Basta non se ne può più 😭😭😭😭😭
Ecco che torno a lamentarmi ma penso che questi 6/7 capitoli prima del famoso attacco ai Potter, si sarebbero potuti evitare 😭😭😭
Non offenderti ma eccetto certe scene...che mi sono piaciute e avrei tenuto, tutto il resto avrei voluto saltarlo 😅 ma ho cmq letto tutto...anche se spesso ho fatto fatica...sono molto lunghi e secondo me non necessari alla trama 😭 ogni volta mi dico "é arrivato sto capitolo sui Potter"? E niente, c'è sempre qualche capitolo prima. L'hai rimandato fino a quando non potevi farne proprio più a meno. Un po come le parti su Piton 🤣

Il confronto tra Barty e Reg mi è piaciuto!
Barty è irragionevole ma mi ha dato l'impressione che non avrebbe ucciso Reg e per me è abbastanza 💕

Ok forse questo capitolo non è inutile 🤣🤣
Anche se avrei voluto sapere che fine ha fatto il babbano che Reg ha salvato..poi l'ha abbandonato in una casa xd
Sono contenta per il ministro! Millicent sembra una brava persona e spero che riesca a tornare dalla sua famiglia!

E meno male, Reg sarà scagionato 👏👏👏
Qual è il peggior ricordo di Reg? 😅

Il Ministro accennò un sorriso, cosa estremamente rara da vedere. In effetti, anche quando si metteva in posa per le foto del Profeta, non sorrideva mai.
« Ho un grosso debito nei tuoi confronti ».
Regulus aprì la bocca e la richiuse, senza parole. Ricordava di averla aiutata a scappare dalle grinfie di Voldemort, ma quella notte indossava una maschera.

Oddio non me lo ricordavo più! Ora si!
È bellissima questa cosa 😍😍😍😍

Emmeline mi ha fatto davvero una buona impressione! All'inizio mi era abbastanza indifferente nella storia, non posso negarlo! LOL ma poi man mano che passava il tempo mi ha sempre più conquistata, forse anche grazie a Sturgis ho imparato ad apprezzarla, ha tirato fuori la sua dolcezza con lui, soprattutto in questo capitolo e sono contenta che lei e Reg adesso siano amici 😍😍🤗
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:53 pm)

21/02/13, ore 22:50

Eccomi qua, come sempre in spaventoso ritardo, per fortuna stavolta ho approfittato della pausa obbligata: m son salvata i capitoli sul lettore, ho scritto le recensioni sul quadernetto, e mi son portata avanti con un po' di lavoro! XD. ora devo solo tradurre i miei geroglifici (ahahahah) e mettere tutto su pc... Ma veniamo rapidamente a noi...

La prima cosa che ho pensato leggendo la parte iniziale del capitolo è se per caso ti fossi ispirata a un certo famosissimo personaggio politico del nostro passato per descrivere Anderson (parte del cognome è simile :D e le orecchie a sventola e il corpo ingobbito sembrano proprio i suoi :D... vabbè, lasciamo stare, sarà la campagna elettorale a avermi finito di danneggiare il cervello :D). Ho tifato per la Bagnold tutto il tempo, era da quando Lucius si permetteva di farle pressioni che aspettavo con ansia il momento della riscossa e vedere Moody (nonostante le recenti disavventure) bello agguerrito come al solito ha completato la piacevolezza della scena (sarebbe stato bello smascherare anche qualcun altro, ma con il senno del poi so che occorre solo avere pazienza, poi finalmente... ehehehh :D).

La seconda parte con il brusco risveglio di Regulus mi ha sorpreso parecchio, nn mi aspettavo l'entrata in scena dei giganti e memore delle ultime vicissitudini sismiche capisco benissimo lo stato confusionale di Regulus, tirato giù da uno spavento simile nel cuore della notte (ma essendo un Black, prima di uscire, logicamente, si è preoccupato di cambiarsi i vestiti, ehehehe, la classe... nn è acqua :D)
Anche la presenza dell'irlandese m ha sorpreso, ci si pensa poco ma in effetti quegli anni per l'Inghilterra sono stati ricchi di vicende tutt'altro che tranquille, la Row è stata geniale a collocare la prima guerra negli anni 70, ha richiamato ancora una volta l'idea della corrispondenza tra mondo magico e mondo babbano per quanto riguarda periodi di guerra e periodi di pace (anche io sfrutterò questo aspetto, infatti ho piazzato tutte le vicende sulfuree in concomitanza con la famigerata Bloody Sunday del 1972 ).
Il pezzo che mi ha tenuto avvinta, però, è lo scontro tra Regulus e Barty, aspettavo con impazienza un confronto tra i due, e mi è piaciuto davvero tanto, perché ancora una volta, prima di cedere alla rabbia, Reg ha dato un'occasione all'amico di un tempo di aprire gli occhi e tirarsi indietro dall'errore che ha commesso. Anche da parte di Barty, in un certo senso, c'è un barlume di luce, seppure per un breve istante, quando appare rammaricato per le conseguenze delle sue parole e per la morte di Alphard, però ecco che la testardaggine prende il sopravvento, e viene fuori quell'ostinazione che lo spingerà a essere uno dei pochi, con i Lestrange, a cercare Voldemort anche dopo la sua caduta. La scena dell'arrivo degli Aurors e il completo fraintendimento della situazione mi ha fatto rosicchiare le unghie già malmesse (e quello che è peggio... nn è successo solo alla prima lettura! :D)

La parte finale è stata l'apoteosi: mi hai fatto rivivere in pieno l'odio feroce che provo da sempre per Crouch e la sua bella abitudine di spedire gente a Azkaban senza nemmeno un processo (davvero una personcina squisita, nn c'è dubbio, davvero nn saprei dire chi è peggio se un figlio mangiamorte o un padre come quello :D), pertanto vedere Silente e la Bagnold metterlo all'angolo ha tirato fuori la Hooligan che alberga in me :D "Go, Silly, go!" quando ha sottolineato che Crouch sapeva di Regulus, ma nn ha avvertito il Ministro... altro momento bellissimo, quando la Bagnold gli ha ricordato chi comanda... :D.
Bravissima come sempre tu che hai seminato in tempi nn sospetti i motivi che hanno portato la Bagnold a nn dubitare neanche per un istante delle intenzioni e della sincerità di Regulus.

Infine, mi è piaciuto l'incontro dopo tanto tempo tra Reg e Emmeline, quella stretta di mano che chiude un periodo della vita (più oscuro e sbagliato di quello che si prospetta all'orizzonte, seppur ancora lontano e complicato) e apre a quella "rivoluzione" di prospettiva e di valori che spero Reg e tutti gli altri possano presto vivere in serenità.
E naturalmente, mi è piaciuto come Reg ha spiegato alla Bagnold perché ha abbandonato il Lord... e tutte le motivazioni che le ha taciuto.
Bon, per stasera ti saluto che volo a ninna, ti auguro la buona notte, a presto!!
Valeria

17/12/12, ore 22:46

Insomma, ormai l'avrai capito. Mi faccio desiderare tanto, ma alla fine arrivo ;)
Dunque, da dove cominciare? Hai fatto un ottimo lavoro con Anderson: sei riuscita davvero a farlo risultare molto, molto detestabile. (Ma per certe situazioni Barty Crouch non aveva tutti i torti: non si poteva sempre scendere a compromessi. Eh, sì, incredibile ma vero. Qualche volta un po' di ragione ce l'ha anche il vecchio Barty...)
Mi sono sentita parecchio esaltata, al pensiero che la famiglia della Bagnold fosse finalmente al sicuro (anche se mi sono sentita triste per il fatto che lei non possa sapere se li rivedrà mai ç_ç), e non ti dico quanto ho goduto all'arresto di Anderson. Tra l'altro, credo che per i suoi figli sarà molto salutare non averlo più intorno... Malocchio è grandioso, come al solito gli metti in bocca frasi che sono un inno all'IC del personaggio *_* (Ammetto di essermi un po' depressa, al richiamo della morte dei fratelli Prewett... La sana battuta di Alastor mi ci voleva proprio per risollevarmi il morale!)
Probabilmente non è una sorpresa sentirlo, ma quando è comparso Regulus sono andata in adorazione nel giro di due secondi. Mi sono immedesimata benissimo con il giovane, e mi stavo preoccupando come non mai per il non-terremoto. E se fossi stata lì accanto a lui, mi sarebbe caduta la mascella alla visione dei giganti. Cavolacchio! Comunque, ehi, qui abbiamo una scena davvero degna di nota: Regulus si ferma per aiutare un Babbano. Sono così fiera di lui (manco fossi la sua mamma XD). Lo scambio di battute: « Riesci ad alzarti in piedi? » « Non lo so, ma se vuoi posso darti un manganello sulle costole, così poi mi fai sapere se ci riesci tu » mi è piaciuto da morire. Okay, so che questo Babbano è una comparsa, ma sei riuscita a dargli caratterizzazione a sufficienza per farmelo amare e farmelo ritenere del tutto meritevole dell'aiuto di Regulus. Che poi, questo ragazzo era così schizzinoso (<3), uscire dal suo guscio non gli può che far bene.
Quando s'è ritrovato inseguito da un Mangiamorte, ho provato un'ansia assurda, tanto che il cuore mi è balzato subito in gola quando ha calpestato il giocattolo (davvero, che infarto!). E poi, be', il mio cervellino non contemplava affatto la possibilità che si trattasse di Barty, perciò capirai che ci sono rimasta secca. Il confronto tra questi due (un tempo amici, ora nemici) mi è piaciuto da morire, visto che io amo sguazzare nell'angst. I riferimenti alla morte di Alphard mi hanno quasi fatto piangere, e concordo tanto che di più non si può con la frase di Regulus: « Preferivo il ragazzino idiota di prima ». Un nuovo colpo di scena è stata l'entrata degli Auror, e quando Regulus è stato Schiantato mi sono lasciata sfuggire un "cazzione". Che sì, è una parola inesistente, ma doveva essere una sorta d'imprecazione XD Tu non hai idea, davvero, di quanto sono andata in ansia!
Per fortuna che in difesa di Regulus arriva la cavalleria (?): non solo Emmeline e il buon vecchio Silente, ma anche la Bagnold (e sono fiera di me per aver pensato subito al momento in cui il giovane Black aveva salvato la vita del Ministro :D). Da qualche parte, devo aver pensato qualcosa come: occavolo, ma adesso la voce che è vivo si spargerà, e... e... e... E Walburga?, ma non ricordo bene dove, quindi proseguiamo. E devo dire che ho goduto in maniera assurda per come la Bagnold si fa valere contro Crouch (il fatto che lei esiga il processo per i neo-prigionieri mi ha fatto pensare d'istinto alla faccenda di Sirius spedito ad Azkaban senza processo è_é).
E tornando a Regulus... In effetti, dopo tanto tempo di inattività, dev'essere stato abbastanza traumatico veder succedere così tante cose in un giorno solo. Quando si parla di momenti sereni e leggeri, ebbene non si parla di quello che ha appena passato lui u.u L'incontro con la Bagnold mi è piaciuto tanto, già da quel « Sei fortunato, Black » « Ah sì? » XD Povero tesoro, non ha tutti i torti ad essere poco convinto! Ho provato una certa ammirazione per il fatto che lei lo abbia riconosciuto (sarà perché, da parte mia, ho una memoria visiva PESSIMA u.u), e ho trovato pressoché epica la risposta di Regulus. « Se non sono troppo indiscreta... cosa ti ha spinto ad abbandonare Tu-Sai-Chi? » « Ha tentato di uccidere il mio elfo domestico ». Cioè, GRANDIOSO (così come l'adattamento del modo di dire: la goccia che aveva fatto traboccare il calderone *___*).
Approvo la decisione di far stringere amicizia per davvero a Regulus e ad Emmeline. Li amo entrambi, come personaggi, perciò non posso che essere felice del fatto che abbiano trovato un accordo, tanto più che è vero: Regulus ha bisogno di un po' di amici. E poi mi piace il modo in cui lei non si fa problemi a ricordargli com'era ai tempi della scuola (una valutazione alquanto lusinghiera, non c'è che dire XD). Comunque, neanche a me dispiace che Barty jr. abbia guadagnato un bel trauma cranico :D
Insomma, tanti complimenti!
P. S. Indovina un po' chi ha proposto Phineas Nigellus Black come nuovo nome da inserire nella lista dei personaggi XD

06/11/12, ore 18:06

Comincio questa recensione con il dirti che ho apprezzato tantissimo questo capitolo! Davvero questo è uno dei migliori in assuluto per i colpi di scena e il ruolo dato ai personaggi minori.
In primo luogo il Ministro Bagnold che non solo si libera dei suoi ricattatori subdoli alla Malfoy, ma riesce anche a farli arrestare tutti (e alla fine a mettere al suo posto il povero Crouch, ma questo arriva dopo). Credo che purtroppo Barty Sr abbia ragione però: non sarà facile tenere dentro i più ricchi e influenti. Spero che si trovi comunque il modo.
E poi l'attacco alla cittadina dove è nascosto Regulus ( Mould-on-the-Wold insomma). L'idea di far intervenire i Giganti è stata geniale: non si vedono spesso nelle storie, ma sappiamo che Voldy li usò in entrambe le occasioni (il che non giova alla loro reputazione, francamente non sono triste che siano pochi). E il duello tra Barty e Regulus che ormai si odiano a vicenda: non so se Barty si possa redimere ora come ora (no, non lo spero affatto) ma credo che alla fine capirà qual'è la vera natura di Voldemort... ma a sue spese.
E mi hai sorpreso con l'arresto di Regulus! Non me l'aspettavo proprio come colpo di scena! Ora la cosa sarà di dominio pubblico e mi chiedo quali possano essere le reazioni. Per fortuna il Ministro e Silente sono intervenuti per tenerlo fuori da Azkaban: alla fine anche Crouch ha dovuto cedere.
Pensa se il Ministro fosse stato Stannis: "Per aver aiutato il Ministro Bagnold e Albus Silente, sei libero da Azkaban e avrai un encomio; ma sei stato Mangiamorte e una buona azione non ne cancella una cattiva. Perciò ti taglierò le dita della mano sinistra... Aye..."
Hahah
Sono un po' suonato scusa.
Ciao
Ale

06/11/12, ore 16:58

Wooooow! Che Signor Capitolo!
Mi è piaciuto un sacco! L'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta con in cuore in gola fino alla fine... *-* Una meraviglia!

Prima di tutto, mi era mancato un sacco Regulus! Che bello vederlo di nuovo in azione... e poi, mi era mancato così tanto, che leggere di nuovo di lui è stato talmente piacevole da farmi riuscire a immaginare tutte le scene alla perfezione! Lo vedevo lì, con i suoi capelli neri un po' lunghi e gli occhi grigi... con un cappotto nero anni '30, bello proprio come lo disegna viria di deviantart..... lo so, sono malata, è che è stato così bello ritrovare Reg! ^^
E poi, vogliamo dirlo o no? Regulus che aiuta un Babbano! E non un Babbano qualunque, un Babbano Irlandese! Fantastico!
Devo dire, però, che la cosa che mi ha dato maggior soddisfazione è stato il Ministro che zittisce Crouch.... aaaaaaaaaah, che goduria! Ingoia il rospo, la rana e anche tutto lo stagno, maledetto! mhuahahahahah! Se lo meritava proprio! Gli puzza, ah, che lui non è diventato ministro? Quanto godo!
Ti confesso che proprio non avevo pensato a questa evoluzione della storia. Quando ho letto dello scontro tra Regulus e Barty, mi è scappato l'occhio sull'ultima frase, in cui Reg viene schiantato: ho immaginato che arrivassero i Mangiamorte, quindi ero già tutta in ansia per l'idea che il povero Reg finisse nelle mani di Voldie... invece mi sono rasserenata quando ho letto che erano arrivati gli Auror. Ho pensato: Barty smascherato e Reg salvatore del villaggio! Invece... accidenti, non ci avevo pensato ma hai ragione: Reg è il Mangiamorte che sta per assassinare il figlio di Crouch... accipicchia! È stato proprio un bel colpo di sorpresa!
A proposito, davvero bello lo scontro tra Reg e Barty... entrambi così cambiati, eppure così realistici... l'odio di Reg è palpabile, ma al tempo stesso il suo tentativo di far ragionare l'ex amico e fargli capire che tipo di persona sia Voldemor è ammirevole.
Certo che, ora che Regulus è tornato ufficialmente in vita per tutta la comunità magica, ci saranno un bel po' di guai! Vorrei proprio vedere come la prenderanno gli altri mebri dell'Ordine... Emmeline l'ha presa bene, ma lei è una tipa tosta e non avevo dubbi che scegliesse la cosa giusta da fare: stringere la mano a Reg. Ma gli altri?
E soprattutto... Walburga? ahi-ahi, non so proprio come potrebbe prenderla l'austera donna. Felice che il figlio sia ancora vivo, questo forse sì, ma del suo cambiamento che ne penserà? Prospetto guai...
Comunque, concludo questa sconclusionata recensione con il pezzo che mi è piaciuto di più:
"« Se non sono troppo indiscreta... cosa ti ha spinto ad abbandonare Tu-Sai-Chi? »
Regulus esitò. Avrebbe potuto farle un elenco infinito delle cose che lo avevano deluso e disgustato, dall'alleanza con Greyback alle stragi e le torture fatte per puro divertimento, per non parlare degli Horcrux o degli Inferi, e della rabbia impotente che lo coglieva quando pensava che, se fosse morto nel lago, il suo corpo sarebbe stato usato per compiere azioni che lui non avrebbe mai fatto. Ma non voleva dirlo: erano ricordi e pensieri troppo personali da affrontare in una cella del Ministero della Magia. Ma non voleva neanche mentire alla donna che gli stava restituendo la libertà.
« Ha tentato di uccidere il mio elfo domestico ». "
Una frase di un'efficacia pazzesca! Come ha fatto a venirti così bene? È... è... è tutto. Condensa l'essenza di Regulus. L'ho amata! Geniale!
Un'ovazione per Regulus.... e un'ovazione per te! Complimentissimi!

Davvero un capitolo fenomenale... aspetto con ansia il prossimo!
A presto, con affetto
Marta

06/11/12, ore 10:00

Ragazzi... che capitolo!
Sono ancora sottosopra, quindi non so che delirio ne uscirà ma, come al solito, non sono capace di far sedimentare le emozioni e scrivere una recensione "ragionata"... io devo buttare fuori tutto e subito!
Un colpo di genio via l'altro, soprattutto l'episodio di Regulus che aiuta UN BABBANO e perlopiù IRLANDESE, quindi doppiamente nemico del secondogenito dei Black, Inglese e Purosangue al 100%! ;-)
E poi i Mangiamorte che si servono dei giganti per attaccare il villaggio, il faccia a faccia tra Regulus e Barty, Regulus che, per un soffio, evita di finire ad Azkaban da innocente... puoi soltanto immaginare quanto io abbia pensato a Sirius in quel momento! :-)
Ma, soprattutto, ho adorato Millicent Bagnold.
Grande Ministro e grande donna.
Se questa storia fosse un film vorrei che il suo ruolo venisse interpretato da Judi Dench.
Il mese scorso ho fatto una full immersion nei film di 007, e Judi Dench interpretava il ruolo di M, il capo dei Servizi Segreti e dello stesso James Bond, e aveva la stessa grinta e la stessa determinazione della tua Millicent!
E ora spero che presto Rachel possa riabbracciare Regulus... povera ragazza, non oso immaginare cosa può aver passato in quelle ore!
A presto, e di nuovo complimenti!
Giulia.