Orbita spenta
di Nocturnia

20/05/13, ore 16:29

Stavo girovagando per il tuo account alla ricerca di un fandom che conoscessi, e poi trovo questa Originale dal titolo che mi ispira e... beh, mi ispirava così l'ho aperta. E l'ho letta tutta d'un fiato.
Come è possibile che non ci siano ancora recensioni?
Nonostante sia una flash, riesci subito ad affezionarti ai personaggi, ad immedesimarti in loro. Due voci chiacchieravano incessantemente nella mia testa: una si faceva una miriade di domande "Chi è Angrovis? Chi è Varok? Perché si odiano? Perché c'è la guerra?", l'altra rispondeva "Non lo so, e non mi importa". Fammi spiegare meglio. Anche se non si conosce l'ambientazione, va benissimo così. E' come se questo mondo, dove ci sono angeli con le ali e guerre, vivesse indipendentemente dal fatto che io lo legga oppure no. Hai semplicemente aperto una piccola finestra su un mondo già creato, dove non si può far altro che osservare la scena che ci si para davanti agli occhi, senza pretendere di andare oltre. Questa è una cosa che io adoro nelle Originali. :)
Passando alla storia in sé per sé, non ho mai letto una scena di morte così ben descritta e dettagliata. In primis, l'idea di farsi forza, di urlare a sé stessi di alzarsi e di andare avanti, anche quando ormai si sa che non c'è più speranza, è estremamente realistica e... umana, complimenti. :)
Concludendo, la storia mi ha affascinato moltissimo e sono molto contenta di averla nel mio repertorio adesso :D
Ancora complimenti, ci vediamo presto per le altre recensioni!