The legend of Spyro and Cinerea
di Miharu_Overhill

12/11/12, ore 18:28

Rieccomi a recensire!
Beh, sei migliorato, questo è poco ma sicuro.
Però fai attenzione alla grammatica!
Nei nomi maschili come albero, non va l'apostrofo davanti, e su fu non va l'accento. Insomma, per farla breve, hai dimenticato accenti e aggiunto apostrofi, ma per il resto mi sembra ok. Ora manca lo stile, molto abbozzato, ma quello si fa col tempo, non posso insegnarti altro.
Continua a scrivere, e vedrai che arriveranno i risultati!
Come questa recensione positiva, che ti sei meritato.
Ciao e a presto!
konachan98

10/11/12, ore 13:30

eccomi a recensire anche il secondo capitolo!
allora. tra questo e l'altro, non c'è paragone. sicuramente molto piu dettagliato, con la trama che inizia a farsi interessante, con le scene piu approfonditie e con le ripetizioni che in questo capitolo sono molto meno frequenti. io, come hai visto, ho messo una recensione positiva, sia perché mi ha colpito il fatto che stai iniziando a seguire i consigli(visto che si nota un miglioramentto) sia perché in fondo in ffondo non è che stia venendo così male questa FF.
ovviamente, ci sarebbe anche qui molto da criticare, i soliti nomi usati troppe volte, i soliti verbi usati piu del dovuto, le frasi alcune volte non corrette... in somma, ci sono un po' di cosette da correggere. però questa è solo quistione di allenamento, di lettura e di tempo passato a scrivere.
poi vorrei farti notare una cosa... ma sparks dice solo un wow, dopo aver visto che il suo fratellone è ancora vivo? io gli avrei fatto almeno fare un urlo di gioia o qualcosa del genere. poi si riincontrano così senza motivo? va be ma questo non è un vero errore, è piu un pezzo di storia non molto approfondito. per le descrizioni dei draghetti, potevi usare meno volte il nome del colore, dicendo: aveva le scaglie grige e nere, e la coda del secondo medesimo colore.
è così tanto per non ripetere. poi ce ne sono altre di cose da correggere, ma sono sempre i soliti aggettivi nomi e sostantivi da modificare con qualche sinonimo, per il resto il miglioramento c'è!
quindi continua così che se migliori ancora esce una bella storia! xD