Deserto & Pioggia
di La Sarus

09/03/13, ore 21:02

Bellissima, brava. Che storia carina e dolce, sai ora vado a leggere la tua precedente, eh eh. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/02/13, ore 14:28

Buona la costruzione dei personaggi, soprattutto Roy che, proprio come nel manga, inizialmente è timido e impacciato (ricordiamoci il suo discorso col suo maestro) e solo molti anni dopo acquista la sicurezza che ostenta sempre. Non mi è piaciuto molto lo sbocciare così immediato del loro amore, dopotutto in guerra si sono visti poco e i due (almeno nel manga) hanno cominciato a conoscersi solo dopo che Roy la scelse come guardia del corpo e prima collaboratrice. Per il resto un bel pollicione in alto, la recensione la metto positiva, nella speranza che escano lavori ancora migliori di questo ^^

12/02/13, ore 00:29

Ciao, deoìvo dire che sono contanta che tu abbia finito questa fanfiction...sei stata molto brava. Ti confesso che il finale non è nulla di strepitoso (al contario del capitolo 2), ma adeguato e conclude molto bene la storia. Si respira l'atmosfera di sacrificio per amore e il senso del dovere...povera Riza! Spero di leggere altri tuoi lavori perchè hai talento..
A presto

11/02/13, ore 16:26

Ottima! è sentimentale al punto giusto, l'introspezione è magnifica e, l'unica nota dolente, è che roy e riza faranno prevalere la ragione (naturalmente per una giusta causa).
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui roy rimurgina su quel tipo di amore a cui si è abituato in contrasto con quello che prova per riza: molto diverso, e quasi gli fa sembrare sia alle prime armi! :D
Mi dispiace che sia finita, peccato davvero! però se ti vengono altre idee non esitare a pubblicarle! ;)

14/01/13, ore 18:46

Heheheh siamo in due a rigenerarsi con i manga e la sessione degli esami è appena cominciata...bè che dire...mi è piaciuta molto l'ambientazione. Descrivi veramente molto bene..ne troppo ne troppo poco e non in maniera troppo condita...All'inizio del capitolo ho subito immaginato una di quelle belle e grandi pasticcerie viennesi di inzio secolo...chissà perchè....
Ho apprezzato anche la scena di Riza dolorante distesa sul letto. Tutti vedono del romantico in Roy, che brucia la schiena a Riza. Mi spiego meglio: gran parte degli autori descrivono quella scena con molta banalità, ma alla resa dei conti lui le lascia  delle ustioni a carne viva...Almeno tu sei riuscita a descrivere un po' la sofferenza di quella ragazza e il suo coraggio nell'affrontarla...
Infine confermo i tuoi propositi: hai descritto un Roy insicuro e una Riza forte. Tuttavia non condivido la caratterizzazione di Roy. Ho sempre avuto l'impressione di un uomo molto deciso, che sa essere un gran bastardo sia con i nemici che con le donne...

13/01/13, ore 10:44

Waaaaa la torta! :Q______
Sono contenta che hai aggiornato! *-*
E la scena di riza a pancia in giù è bellissima. Perfetta sull'introspezione di Roy e i suoi sensi di colpa sono resi benissimo.
Hai azzeccato anche l'essenza di Riza: molto forte interiormente e sempre disponibile per il colonello.
Il tuo intento sta andando benissimo, vale a dire quello di descrivere i fatti del manga/anime dal punto di vista dei due militari. L'evoluzione comincia ad esserci, almeno per quello che ho inteso io!
Continua così!! :D

09/01/13, ore 02:24

Ciao, complimenti la tua fanfiction mi è piaciuta molto! Scrivi davvero bene e hai toccato una scena, secondo me fondamentale e che nessuno considera...chissà perchè?  Brava, brava, brava!

29/11/12, ore 19:12

Che bella ff!
Aspetta un momento, mi presento... io sono Brooklyn... ma per te e per i fan di Fullmetal Alchemist sono la gemella di Ed (perché è tappo e anche io lo sono).
Scrivi veramente bene e la coppia Roy/Riza è fra le mie preferite, inoltre Roy è uno dei personaggi migliori di FMA.
Seguirò questa storia quindi aggiorna presto.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Estote Parati, Brooklyn
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 07:37 pm)

16/11/12, ore 09:07

Buona idea! Anche perchè non si da molta attenzione alla guerra civile, peccato. :( Perchè secondo me è stata proprio quella a forgiare il carattere e la determinazione nei personaggi (almeno in parte).
Tu hai preso in esame il momento in cui Roy stravolge il tatuaggio di Riza, il risultato delle ricerche del padre, acquisirne le facoltà. Una parte che mi ha sempre interessato, perchè non molto comune nei manga (e vabbè, FMA non ha nulla in comune con le altre opere ^-^).
Una cosuccia: Dopo la trascrizione in caratteri della sigla, sicuramente avreai messo la traduzione, ma non è comparsa nel momento della pubblicazione, spero tu ci abbia fatto caso!!
Per il resto è bellissima, si sente tutto, dai sensi di colpa alla tensione!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!