I Have A Right
di CrystalRose

07/03/13, ore 16:16

Andate via voi due che avete recensito prima di me. Sono io la prima commentatrice ufficiale qua! Ma tu guarda questi, pft!!!

Ad ogni modo, iniziavo già ad andare in panico sai? Avrò riaggiornato la pagina una decina di volte e controllato che oggi fosse giovedì anche di più..e poi puff, riaggiorno e c'è questa meraviglia.
No ma ti sembra possibile?? Se ne salva una e finisce in pericolo di vita l'altro? Che storia è mai questa??
Guarda che ti avviso, se la fai finire male non solo ti vengo a cercare ma tolgo la storia dai preferiti. E me la stampo per il gusto di bruciarla, non può andare tutto a quel paese due settimane prima della fine! Sei sleale, io giuro che non ti leggo più!!

Ovviamente scherzo, perché sei semplicemente un genio. L'avevo capito già dal quasi inizio che non sarebbe stata una storiella semplice come quelle che si trovano in giro di questi tempi.
E infatti guarda cosa mi hai combinato.

Adesso vado, non voglio neanche pensare a tutti gli errori che avrò fatto ma mi sa che questa è pure la recensione più lunga che ti lascio e te lo meriti cara mia, hai voluto fare del male al mio Tuommi? Adesso ti leggi un mezzo poema di recensione senza senso che ti confonderà le idee.
Basta, seriamente, la smetto.

Sei perfetta, ciaaaao! *va a raccogliere funghi anche se non è stagione*

07/03/13, ore 15:59

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *alza le mani al cielo*
No no no, ma Trollo non può morireeee t.t
*si improvvisa chilirgo*
LIBERA xD
Ok, serietà e professionalità xD
Bel capitolo, davvero :D
Lo sapevo, lo sapevo! Sapevo che Tuommy l'avrebbe fatto *-*
Però la parte finale...speriamo che vada tutto bene *incrocia le dita e invoca la Provvidenza* xD
E poi la canzone, aaaaah *-------*
La adoro e sentirla mentre leggevo è stata una cosa tipo WOWWISSIMO *----*
Ottima scelta ;D
E quindi si, mi è piaciuto proprio :3
Che scemi Emppu e Jukka xD
Se non ci fossero loro due a fare i Cog xD
Non posso pensare di dover aspettare una settimana per sapere che fine farà Trollo e se salverà Vivi t.t
Non ce la posso fare c.c
Un piccolo spoilerino? *----*
No eh? xD
E vabbè xD
A fra sette giorni xD
Scieeeeoooo :3

07/03/13, ore 15:26

NOH!
Non può morire proprio adesso. Ehi, Trollo, riprenditi :( RIPIGLIATI SEI PADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
*Va lì e prende in mano gli attrezzi* RIPIGLIATE!! RIPIGLIATE!!!
E invece mi tocca aspettare un'altra settimana. Speriamo che si ripigli veramente! Comunque, ho ascoltato con la canzone, che sono andata a ricercare fra le varie cartelle con la musica del mio computer. L'ho trovata e ascoltata. Che bella canzone e che momento commovente. Vorrei dire "Vivi fà qualcosa" ma non può, è lì nel letto pure lei sdraiata e incosciente. E comunque Elvi non può essere orfana. Guarda cos'ha causato la reazione da mollusco di trollo. TROLLUSCOPAINEN! ç____________ç *della serie, ogni recensione un nuovo nomignolo*
Okay, basta. Aspetterò, cosa devo dirti. Non posso fare altro. ç.ç Ma non farmelo morire OKKAI??? ç.ç

Poi, mi scuso per l'intercalare medico xD Ahah... comunque ho domandato a mio padre (è ciò che gli tocca per aver studiato medicina!), e ha detto che è possibilissimo avere problemi ai reni anche cadendo dalle scale però solitamente si scopre nel tempo, quando cominci ad avere male o urinare sangue. Quanto alle arterie (oh, ero preoccupata per il Trollusco!) ha detto che sono piccoline e non dovrebbero causare emorraggie che portano alla morte.

COMUNQUE tu sei la scrittrice e tu possiedi la licenza poetica, perciò andrà tutto bene lo stesso. Ero solo curiosa u.u
Nymphna <3

Ps: Mi piace taaaanto questa storia *-*

06/03/13, ore 19:54

OK...nuova lettrice. :) :)
a. Mi piace tantissimissimo *_*
b. Ho dovuto trattenere le lacrime
c. Non vedo l'ora del prossimo capitolo

06/03/13, ore 12:39

Ciao Lalla!!! Sono passata appena ho potuto! =*
Avevo passato l’intera giornata chiuso in camera a comporre.
Almeno non procrastina come me! Bravo Trollo! LoL
Ma per il resto…con Tasha è proprio tonto, non c’è santo che tenga…xD almeno fino a quando non viene informato della brutta notizia in patria :’’(
Da lì in poi il capitolo diventa rocambolesco ed è bello vedere la sua lucidità in questo momento di pena anche se ne ha di diplomazia il nostro papero all’aeroporto…=)
E Jukka? *Hermes se l’immagina alla ‘Il Padrino’ con anello al mignolo e stecchino fra i denti nella migliore versione di boss*
Devo ammettere che dal tono della sua voce non mi sono aspettata un ritorno con coriandoli e trombette! xD
No, non può averla vista Violet. Ne morirebbe.
Trollo, scusa eh se mi permetto ma fai 2+2!!! Stai parlando della Finlandia la patria della vodka e dei gossip del qualcosa-Sanomat, e tu dongiovanni sei uno dei punti nevralgici della cronaca (rosa in questa storia LoL)…vedi tu… >->
Il fatto che in questo particolare momento di preoccupazione chiami Vivi sua ‘moglie’ mi è piaciuto assai e comunque il monologo interiore – subito dopo - mette finalmente tutto nella giusta prospettiva e non è che la situazione (poveretto!QQ) vada meglio quando si riunisce con il ‘comitato d’accusa’ ma anche lì il nostro sa difendersi a spada tratta e si becca la mazzata finale…
Ora cara ragazza mia, io spero che la storia prenda un piega migliore nei prossimi chapters perché davvero le mie scorte di fazzolettini, di Ben&Jerry’s, muffin e brownies stanno per esaurirsi…
Per il resto gli orari dei voli sono fattibili e lasciamelo dire sei efficientissima Lalla!!! =*
Spero che il tuo esame sia andato per il meglio e ti faccio i miei più vivi complimenti per questa storia! Fa male ma è realistica è questo ti fa onore perché non è semplice creare una trama di questo tipo ed non essere tentati di modificarla solo perché i personaggi soffrono parecchio.
Per il resto un grosso abbraccio che devo correre via o salto il pranzo…xD
Ancora complimenti e ciao! =*

02/03/13, ore 14:36

Ciao ed eccola qui! Scorsi giorni ho avuto tempo zero per il pc e quindi commento ora. Okay, forse posso perdonare Trollo, ma non così tanto. L'altra volta l'avrei scuoiato vivo. Meno male che invece no. Ora spero solo che gliela faccia pagare a Tasha porca miseria, okay che l'ha fatto senza rendersene conto, ma guarda cos'ha combinato! Se Vivi muore, io mi accanisco su di lei u.ù *in cerca di un capro espiatorio* xD
Meno male che perlomeno è arrivato veloce. Quanto agli aerei, sei stata efficientissima ahah xD Io non ho idea di quanto ci si possa mettere da Orlando ad Amsterdam, sicuramente un sacco! Ma va bene così, mi fido delle tue ricerche u.u
E spero gliela facciano pagare a Trollo, anche se alla fine non è stata del tutto colpa sua! è.é Poteva anche spingerla via invece che fare il Molluscopainen! è.é Dirgli "sono fidanzato, sposato, impegnato, insomma AMO UN'ALTRA!". E sono decisamente contenta che finalmente si sia deciso a considerare Vivi sua moglie, anche se ovviamente l'ha fatto in ritardo sulla tabella di marcia, perchè lei è in pericolo di vita. Anche se onestamente non so se un incidente stradale possa far del male ai reni. Sai cosa farò? Chiederò a mio padre, che è medico, giusto per curiosità, anche se per me potrebbe essere possibilissimo u.u
Com'è andato l'esame? :D
Nymphna <3

01/03/13, ore 13:04

Tesora, com'è andato l'esame? spero bene!
Tralasciando questi dubbi universitari, veniamo al capitolo!

Trollo...sei inutile, sappilo. Non servi. Spero che almeno il tuo rene sia compatibile con quello di Vivi così qualcosa di utile la fai pure tu.
Cioè, ma non è possibile...quest'uomo vive nel mondo delle fiabe, eh. Ok, devo ammettere che è maturato e che è davvero innamorato di Violet, altrimenti rifaceva qualche altra cavolata tipo "mi sto per sposare con Violet e la tradisco con Jonsu delle Indica". Si vede che è preso sul serio, questa volta, che morirebbe per loro, ma davvero, è un tonno.
Cioè, non ti sentirai figo, ma lo sai che effetto fai sulle fan quindi, cerca di capire bene chi hai di fronte. Tasha si sarà pure fatta trascinare dalla situazione, ma tu sei un pollo. Accorgiti dei segnali, e che caspita!
Dopo questa dura reprimenda nei confronti di questo tuo Tuomas -che adoVo, tra l'altro- devo dire che ciò che ha fatto in seguito è stato da UOMO!!! Via, preso, partito e andato, torturandosi dentro con l'ansia di non sapere se la sua famiglia è ancora viva. Gli appellativi che da a Violet sono chiari: per lui non è più una semplice donna, ma E' la donna, la sua compagna di vita, l'unica in grado di poterlo capire e di potergli stare al fianco.
E la sua sparata finale è veritiera: basta puntargli il dito contro, lo sa che ha fatto cazzate, ma adesso è cambiato. A chi non sta bene, quella è la porta. La sincerità paga ma la situazione resta sempre grave. Vivi è appesa un filo, se si salverà ce lo dirai tu nei prossimi chap.

Davvero un capitolo spettacolare, caVa Fata MadVina :*

28/02/13, ore 16:03

SARO' BREVE...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Lalla e io ora come faccio, che mi lasci così??? *prende a capocciate il muro*
Ma Trollo è proprio tenero quando all'improvviso dice che Vivi è sua moglie *-*
Tipo che l'ho dovuto rileggere 50 volte perchè non ero sicura di aver letto bene LOL
Veramente veramente, ma veramente bello! :D
Certo Trollo però, ma che mi combini eh!!!
Vabbè porella quella Tasha, chi non l'avrebbe fatto? *non alza la mano xD*
E quindi si, dai che si sistema tutto *incrocia le dita*
Comunque secondo me Tuomas dona un rene a Vivi, bho me lo sento, vabbè che se non lo fa lui, lo faccio io xD
Vivi non morirà xD
Oddio ma veramente anche tu ti fai tutte quelle pippe mentali quando si tratta di viaggi? *come se lei non lo facesse tutte le volte*
Cioè ti adoro! *-*
E quindi si, figo figo figo! *O*
Bhè buona fortuna per l'esame ;D
Ciao caVa :3

28/02/13, ore 15:53

NO! OBIEZIONISSIMA!!! VIOLET NON PUO' MORIRE, NO NO NO!
Ragazza stai bene attenta perché se la fai morire ti vengo a spadellare senza pietà!

L'ho di nuovo letto tutto di corsa sto capitolo, anche perché non è molto calma la situazione..sei come sempre bravissima, anche se non mi piace la fine, sarà breve cosa, COSA???
Ovviamente mi tocca aspettare giovedì, sperando che nelle prossime puntate non mi tocchi assistere al funerale di Violetta o va a finire che faccio del male a qualcuno con tanto amore <3

Ciao bella, ci vediamo (??) giovedì <3

26/02/13, ore 16:18

ODDEO!!!
Panico paura sto capitolo!
Lalla mi hai fatto finire le scorte delle pellicine da tirare in caso di agitazione, non va beneeee xD
E' veramente fantastico! *-*
Mamma mamma non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per leggere la versione dei fatti di quel decerebrato (malato de capoccia, figlio de 'ndrocchia ecc.) ma soprattutto per vedere come starà la mia eroina VIOLET!!!! *innalza lo striscione per Vivi manco fosse Balotelli*
Te non puoi capire che sensazione di ansia costante che ho avuto durante questo capitolo! xD
Il mio cuore ne potrebbe risentire, per favore, faccio un appello, fagli fare la pace pacetta a quei due, ok? XD
Fallo per...ehm Elvi e per il mio cuoricino instabile (fosse solo il cuore LOL #demenzasenile)
Ehm si e quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^
A presto caVa :3

26/02/13, ore 15:55

Eccomi qua, sono lenta, lo ammetto xD
Comunque...MA QUANTO E' BELLO QUESTO CAPITOLO???? *-------------*
Dai è tipo meraviglioso :'3
Brava la mia Lalla che scrive sempre cose fantastiche e dolciose che mi piacciono sempre *-*
E poi Violet e Tuommy sono così carini insieme!!!! *vomita arcobaleni* :'D
Certo che però Tuomas è leggermente inquietante nella parte delle gomme nel vialetto LOL
La parte che mi ha fatto rotolare di più dalle risate è stata quanto ad una certa arriva Elvi e quei due zozzerelloni si erano appena svegliati, io sono tipo scoppiata a ridere xD
Io che rido da sola davanti ad un pc, non è una cosa normale! xD
Ma dettagli, mi prendessero pure per pazza, ridevo per una buona causa ;)
Fatto sta che mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo :3
Corro (e giuro che lo faccio, vaffafrega ai compiti xD) a leggere l'altro capitolo ;D
Scieo :P

23/02/13, ore 14:45

Tuomas Holopainen! *Il tastierista scatta sull’attenti*
Nel capitolo precedente mi fai venire voglia di spucciarti con Nutella e abbracci ed adesso ho solo il pruriginoso desiderio di ridurti in poltiglia!
Ma dico! Lo regali proprio a tutte quelle che passano! Brutto screanzato!!!
*Hermes colpisce di pugnetti il petto di Tuomas al quale cadono i lacrimoni dagli occhi*
Tuomas: non è colpa mia…io lavoro come un matto a strimpellare, come faccio ad avere il tempo di fare il cascamorto?! Buuuuhhhhh
*Hermes si volta di scatto, aura blu-violacea ed occhi lampeggianti!*
Laaaaaallllllllllllaaaaaaaa!!!
Guarda che se non si risolve questo casino avrai il mio povero cuoricino debole sulla coscienza! =’’’’(
Ed Emppu che manda a Violet a dormire io gli avrei risposto con le rime ed inesistente finezza in quel momento…davvero! xD
-Noi resteremo qui a dormire con te-
Il pigiama party…capitasse mai m’invitate vero? Sai che spasso a fargli a tutti il solletico e giocare alla lotta? =D
Per il resto in macchina contro un albero?! Vuoi uccidermi? QQ
-Giuro che quando torna dagli Stati Uniti lo uccido- brontolò Marco
Non sei il solo, mio bassista del cuore! UoU

Adesso sono assolutamente su di giri…le mie scorte di fazzolettini e muffin non dureranno certamente fino al tuo prossimo aggiornamento!!!
Suspence! Ahhhh…come farò a resistere!!! *Hermes ha le mani nei capelli*
E spero che tuommi durante la traversata…si faccia un bell’esamone di coscienza! E che la sua spiegazione dei fatti sia esauriente o se la vedrà con la mia padella in ceramica da 32, per non parlare di quella di Kirsti! xD
Lalla, sappi che questa storia mi sta portando a livelli di imbufalimento record! Non è una cattiva cosa, anzi dovrò andare a stanare il mio pupazetto antistress se continuiamo di questo passo! xD
Continua così, CaVa…ma ti prego sii buona e non far morire la Vivi che Elvi ha bisogno della mamma, povera piccolina…snif!

22/02/13, ore 19:24

Cioè, ma io l'avevo detto!
Lo sapevo che di Tuomas non ci si poteva fidare...è un maledetto!
No, no, Pepe, tranquilla.
Tranquilla un corno *prende Tuomas e lo appadella pesantamente*
Ecco, adesso, puoi spiegarmi le tue ragioni, Mr Korg, che dopo questa appadellata, sicuro non mi dici cavolate.
*Pepe si siede e inizia a sorseggiare un the in attesa che Tuomas racconti*

Lalla, tesora bella, ma cosa mi fai? Mi hai fatto prendere una sincope, altroché. E non tanto per Tuomas (mi aspettavo che facesse una cazzata, magari non un tradimento per la seconda volta, ma qualche altra cavolata sicuro) ma per l'incidente di Vivi.
Innanzitutto, quel povero cuore di Elvi, che si sarà presa un trauma di quelli atroci e da analista. Fortuna che con lei c'era il folletto biondo di Kitee ma non è certo una bella situazione per una bimba così piccola! E Vivi? Che ne sarà di lei? Spero che si rimetta al più presto e faccia nero Tuomas.
Pepe è molto, molto triste e preoccupata, sappilo!
Anyway, ho apprezzato molto i nostri baldi finlandesi coraggiosi che sono corsi in aiuto di Vivi ed Elvi. E sono anche dalla parte del padre di Tuomas: Too, alza le chiappe, e corri subito qui!
Spero davvero che ci sia una spiegazione logica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, tesora. Questo capitolo è divino, complimenti :*

22/02/13, ore 19:12

eccomi qui!
Eh, ero rimasta tanto indietro e finalmente oggi ho potuto rimettermi in pari per bene, quindi, ho deciso di lasciare doppia recensione. Sono una palla, ah?
Però, devo ammettere che in questo capitolo ne sono successe di tutti i colori e quindi, ci stava bene dire due paroline in più^^
Allora, per prima cosa: il lupetto geloso.
Ma buahahahhahahaha.
Ahahahahhaha.
Te lo meriti, MR Korg del cavolo, tu e il tuo mutismo finlandese!
Brava, Vivi, sei tutte noi!
Dèi, ha fatto benissimo a paracularlo in quel modo...e lui che ci è pure cascato in pieno! Infatti, anche se ha capito che è stato Tero a riportarla a casa non poteva certo avere la certezza che Vivi e Samu non avessero consumato. Ehh, così capisci come ci si sente, Too! Te lo meriti, sì sì. E ancora sì!
E Vivi è stata una grande a non fare nemmeno una piega, neanche quando ha visto Tuomas piangere. Dopo quello che ha passato, gliela concedo perfettamente una vendetta di questo tipo e nessuna pietà. Un'altra si sarebbe fatta intenerire, invece lei è andata dritta per la sua strada.
Brava, brava, e ancora brava.
Mi piace questa evoluzione che hai dato al personaggio. Mi sarebbe piaciuta di più se avesse fatto penare Mr Korg ancora un po', però, lo so bene, Violet è persa dietro Tuomas da anni e quindi, sono contenta che si sia buttata. Spero solo che quell'idiota non faccia scherzi *tira fuori la padella e la lucida*
Poi, Tuomas ed Elvi assieme sono la cosa più pucciosa dell'intero universo, grondano miele, awww!
Complimenti per questo chap, tesora! Corro a leggere l'altro^^

22/02/13, ore 16:15

AAAAAAAAAAAAAAH *---------*
Ma che bel capitolo!!! *sparge cuoricccccini*
Sono tipo successe millemila cose e oddio, non so sa dove cominciare xD
Allora, prima di tutto scusa se tipo sono sparita, ma ho dovuto affrontare mille peripezie e quindi niente ff ç_ç
Poi capitolo veramente ricco, ME GUSTA! :D
Poi la festa di compleanno è tipo bellissima, Tero che si inciocca come una cucuzza, cioè LOL
E i regali, sa soprattutto la scena del bacio *_______*
Ma quanto posso adorare Jukka e Marco :'D #tantastima
Uhm,poi la parte finale mi ha fatto tipo morire xD
Si ok, all'inizio sembrava una cosa seria, ma poi bho, io ho tipo cominciato a ridere xD
Sono una bambina speciale, lo ammetto :'D
Vabbè la plancton, vado a recensire gli altri capitoli, SCIEO :3