Dono di Dio
di gianpyno

mary
16/02/08, ore 19:03

non so che dire solo...stupenda

22/08/07, ore 20:43

Che bello, una raccolta di drabble a capitoli! L'inizio mi ha incuriosito... leggo l'altro chappy! Ciao!

ary22
03/07/07, ore 14:57

................................noooooooooo povero alexander!!!!!chissa cos'ha!!!!!!!!uffi voglio sepere!!!!!comunque bll anche questo nuovo cap!!aggiorna presto!!!

ary22
01/07/07, ore 14:24

sorry!!!!!mi sono accorta adesso che ho sbagliato a scrive!!!!!ç_ç volevo dire TRANQUILLO!!!!!!!!scusa ancora!!!!!e a presto!!!!!!!

30/06/07, ore 22:52

O_____________________________________O Ma vegeta ma che cosa HAI FATTO???!!! O mio dende... chiamiamo il ris di C.S.I. New York!!! Certo che è vendicativo... °_°" Ma xkè Alex (che non è un mostriciattolo è__é**) avrebbe dovuto rovinare la vita a quella ragazza o.0?? SONO CURIOSA!!!!!

Nini
30/06/07, ore 17:47

COME SAREBBE A DIRE "O NO?" Se l'assassino non l'hanno arrestato, giuro che entro nell'esercito e lo attacco con una decina di carri armati!! Mi hai lasciata col fiato sospeso...non respirerò fino al prox capitolo (sono già diventata viola,aggiorna che non voglio morire soffocata é.è!!!) AGIORNA O ENTRO NELL'ESERCITO E ATTACCO ANCHE TE è_____é (^.^")

29/06/07, ore 22:56

ho letto tutti e 12 cap. e se devo essere sincera gianpyno ho letto sempre le tue fic tutte belle e ben scritte, ma questa non mi sembra un granchè, non mi piace. mi scuso con chi invece la segue con interessa, ma non ha senso.ciao baci

28/06/07, ore 15:54

Picciolo Alex,Vegeta che si scioglie è trooooooooooppo tenero!!! Io cmq aspetto ancora che La Cupa Signora faccia visita agli assassini(e chi sarebbe questa cupa signora???nd te/Hai pesente uno scheletro vestito con un lungo vestito nero col cappuccio e una falce in mano??nd me sadica/Mmmh NO!!nd te/ TONTO è LA MORTE!!!nd me sadicissima) Vabbè forse mò esagero, ma cmq CONTINUAAAAAA

26/06/07, ore 14:44

Ehm...adesso ho realizzato la cosa...povero Alex,ma xkè!!!!Me detesta me detesta me detesta ********. Non puoi farla finire così,nooo e daì,snif snif, mo' voglio proprio vedere dove vai a parare è______________é me infuriataa!!

26/06/07, ore 00:36

Questa storia mi lascia piuttosto perplessa. Grammaticalmente non è male, anche se ci sono alcuni errori e spesso utilizzi in maniera impropria la punteggiatura (la virgola in particolar modo, posta a volte tra il soggetto ed il verbo, od omessa quando necessaria); un capitolo è scritto al presente mentre il resto della storia è al passato e dovresti rivedere alcune concordanze tra soggetto e verbo e delle parti in cui eccedi con i participi (mi riferisco in particolar modo alla seconda frase del terzo capitolo). Inoltre, e qui però ti do la mia opinione personale, dovresti utilizzare un po' meno i puntini di sospensione. Non sono errori gravissimi, tuttavia, visti il loro numero e la brevità estrema della storia, incidono molto sulla qualità della stessa.
Come ho già premesso, non è la grammatica, seppur non perfetta, a lasciarmi perplessa, ma la tua scelta di fare ogni capitolo di 100 parole; una Drabble è un brevissimo racconto autoconclusivo, in cui un autore dimostra la sua bravura nell'esprimere un'idea compiuta in sole 100 parole. Impostare una long-fiction come la tua, e quindi delineare una trama attraverso capitoli lunghi quanto una Drabble, la trovo una scelta francamente assurda: in questo modo non si può avere una buona introspezione dei personaggi, la trama risulta frammentata in capitoli troppo brevi per potersi delineare adeguatamente in quelle poche frasi che hai concesso loro e quindi più che una fanfiction la tua mi sembra un abbozzo di storia ancora da sviluppare.
Passando alla trama, come ho già detto avresti potuto svilupparla molto meglio, Alexander poi è fin troppo maturo per la sua età, comprende davvero troppe cose per un bambino che va ancora all'asilo. Inoltre dubito molto che un neonato di neanche un chilo e mezzo di peso sia sano e riesca a sopravvivere senza problemi.
Fossi in te, invece di proseguire con quest'idea di una long-fiction formata da Drabble (anche perchè in questo caso non si tratta di una raccolta di Drabble, ma semplicemente di capitoli cortissimi), amplierei i capitoli in modo da scrivere una storia meno superficiale e più approfondita, o utilizzerei la tua bravura nel rispettare le 100 parole scrivendo Drabble autoconclusive.
Spero che tu non te la prenda per questa mia critica, non volevo certo offenderti, ma solo darti dei consigli che mi auguro accetterai^^

25/06/07, ore 20:07

BEEEEEEEEELLO ç_____ç!!!! Tranqui Bulma, ci ho ripensato non me lo piglio + Alexç__ç (me' so' commossa!!!come 6 deboleU.U nd tutti) Però tutto dipende da veggy!!!!A PREESTO!

Nini
24/06/07, ore 18:24

Mi piace questo cheppy + degli altri e nn so xkè. Veggy si sta affezzionando ad Alex, si vede!!!ACCIORCIA PRESCIO!!! (ma come parli?=__='nd te)E vabbe'... AGGIORNA PRESTO!!!

ylime
23/06/07, ore 13:20

BRAVA! La storia è molto carina, ma povero bimbo,vegeta sei un mostro!

22/06/07, ore 16:22

La situazione è grave.Sono subito andta al supermercato a comprare 10 confezioni di ammorbidente alla marsiglia(per maggiori informazioni rileggere la mia rece precedente) Allora, se non ti ammorbidisci vengo lì armata pure io di mattarello,padella,e il resto delle stoviglie di casa mia. MA COME SI FA A FAR PIANGERE UN PICCINO DI UNA PUCCIOSITà DEL GENERE!!!Io non me ne frego, se nn funzionano stoviglie e ammorbidente chiamo i servizi sociali e me lo porto a casa mia Alex!!!

21/06/07, ore 15:08

Me gusta!!! Sono nuova del sito, e così vagavo come un anima in pena e ho trovato questa storia. MA VEGGIE, ANCHE SE SEI IL CARTONE ANIMATO MIGLIORE CHE ABBIA MAI VISTO SEI LO STESSO TROPPO CINICOOOOOOO!!!!E daì, ha solo 4 anni!! Ti lascio con l'obbligo di amorbidirti vegeta è_é* !!!