Slav’sia Rus’ / Славься Русь
di Mattie Leland

23/11/12, ore 10:01

*Recensione del secondo posto in classifica presso "Hetalia: Axis Powers' Contest - About History"*

*Autore/Titolo fanfiction – Mattie Leland/ Slav’sia Rus’ - Славься Русь
*Ortografia/Lessico e Stile
Ci sono alcuni errori di battitura e di distrazione, all'interno del test. Una volta hai addirittura messo “America” invece che “Cina”, cosa che mi ha fatto storcere abbastanza il naso e che non ho potuto evitare di notare. In alcuni pezzi, poi, hai un uso errato della punteggiatura, in più personalmente ho trovato poco gradevole l'utilizzo delle parentesi all'interno della storia. Tutte cose che, a ben vedere, posso essere aggiustate con un'ulteriore rilettura del testo, quindi non sono gravi.
*Caratterizzazione dei personaggi/IC
A mio parere, hai fatto un'ottima analisi psicologica di Ivan, legata ed evolutasi a seconda degli eventi storici da te narrati. Per questo ti faccio i miei complimenti.
Però non ho ritrovato la medesima accuratezza nello svolgimento della coppia. Mi spiego: il rapporto tra Russia e Cina non viene analizzato a fondo e risulta troppo frettoloso. Per quanto riguarda invece il rapporto con le due sorelle, ho trovato coerente la tua interpretazione.
*Trama/Coerenza
Molto buono questo punto, aiutato anche dalla lunghezza della fanfiction e dalle analisi introspettive che tu hai inserito.
*Originalità
Originalità buona: non si sente tanto spesso parlare di certi fatti, almeno non quando si prende a protagonista Ivan.
*Impressione Generale
La mia impressione generale d'insieme è buona, davvero. Ti faccio i miei complimenti.