Recensioni per
Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 847 recensioni.
Positive : 847
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/08/19, ore 06:01
Cap. 53:

Devo ammettere che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi durante il primo confronto tra Andromeda e Reg 💜💙💜💙💜💙💕

« Credi che per noi due sia possibile tornare ad essere come tempo fa? » le chiese Regulus, dubbioso.
Andromeda ci pensò a lungo.
« No » disse infine. « Siamo cambiati tutti e due, quindi andrà sicuramente meglio. Io non dico più bugie e tu non pensi più che i Nati Babbani debbano morire. Direi che possiamo farcela »

E qui sono di nuovo commossa 💕💕💕😍
Penso siano le cose che tutti noi vorremmo sentirci dire!

Cmq Andromeda è stata fantastica e anche Ted!
Anche se non ha parlato molto 😅
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 06:08 am)

Recensore Master
30/10/15, ore 18:25
Cap. 53:

Ciao!
Lo so, è trascorso un bel po’ di tempo da quando hai concluso questa storia, e non ho idea se leggerai o meno questa recensione, ma non posso non scrivere niente.
Mi scuso tantissimo per il mostruoso ritardo, ma mi ero allontanata un po’ dal fandom di Harry Potter (soprattutto dalle fanfiction). Poi, proprio ieri, mi sono fatta una maratona di tutti i film con la mia migliore amica, e ovviamente sono stata riassorbita dal mondo creato da J.K. Rowling. Subito dopo la visione, mi è venuta la frenesia di riprendere in mano i libri… e questa fanfiction.
Così, eccomi qua, dopo aver scorto un po’ anche i capitoli scorsi per riportare alla mente quei dettagli che potevo aver dimenticato (mamma mia, sai che avevo scordato la faccenda di Timothy e dei piccoli lupi mannari?! Come ho potuto!). Non sai quanto è stato bello ritrovare tutti i personaggi: non solo Regulus, Sirius, i membri della famiglia Black, James, Lily, Remus e il resto dell’Ordine della Fenice, ma anche Rachel e la sua famiglia. Mi ero quasi scordata di quanto la adoro.
Ma passiamo al capitolo…
Che dire? Già a leggere il titolo (Fidelius) mi è venuto il magone. Prevedevo brutte cose. Poi, be’, nel leggere di Regulus a casa di Alphard sono tornata in lutto per lo zio ;__; Non parliamo poi di quando Rachel ha menzionato Dorcas, Gideon e Fabian. Insomma, leggere questa storia è proprio come rileggere i libri! Non importa quanti anni passino, le morti continuano a distruggermi dentro.
Su una nota più allegra, non sai quanto ho sorriso nel leggere che Regulus va a trovare quasi tutti i giorni non solo Rachel (♥), ma anche Sirius. Questi accenni al fatto che il loro rapporto fraterno si sta ricucendo mi mettono le ali al cuore.
Ricordo che l’incontro con Andromeda era una delle cose che aspettavo con più impazienza, e l’ho amato. Trovo che la reazione della donna sia del tutto comprensibile. Certo, è felice e sollevata che suo cugino sia vivo, ma di certo non può corrergli incontro a braccia aperte sapendo che lui ha quasi ucciso suo marito. Sai, non ci avevo riflettuto, ma in effetti è vero che Regulus non la vede da quando era bambino! È del tutto verosimile che il loro rapporto sia un po’ più complicato da sanare di quello tra Sirius e Regulus, ma spero vivamente che ce la faranno. Mi è piaciuta tanto anche la comparsa di Ted (grandiosa Rachel che punisce tacitamente Regulus lasciandolo solo con l’uomo)!
Ho scosso la testa tra me e me di fronte al balcone completamente in disordine di Sirius… ma del resto, io non posso proprio giudicare, visto che è probabile che se avessi un appartamento tutto per me vi regnerebbe un caos abnorme. Comunque, bella la conversazione tra Andromeda e Regulus… mi è piaciuto tanto come hai sottolineato i cambiamenti avvenuti in lei, che – al contrario di quanto faceva da ragazzina – dice esattamente ciò che pensa. E sì, è probabile che il fatto che entrambi siano cambiati molto non danneggerà il loro rapporto, ma farà il contrario.
Ho amato la definizione di Dora come “una pesta dai capelli rosa che inciampava dappertutto”, adoro il capitolo di “Eroi non si nasce, si diventa” in cui Regulus fa la sua conoscenza.
Comunque, per spendere una parola o due su Walburga, penso che la decisione di Regulus di non vedere sua madre per non metterla in pericolo sia pienamente comprensibile. E mi si stringe il cuore nel vedere quanto lui le voglia bene nonostante tutto. Mmm, dato anche quanto hai scritto nelle note, immagino si rincontreranno in futuro, e sono abbastanza ansiosa al riguardo. Insomma, come reagirà Walburga?
Passando alla scena successiva, ho quasi avuto un infarto nel leggere che SIAMO GIÀ A METÀ OTTOBRE! Oh, per Merlino. Voglio buttarmi sotto ad un tram.
Vedere Sirius e Remus che si guardano con tanta diffidenza mi fa male al cuore, e le dita mi prudono dalla voglia di strangolare Minus. UGH. Quasi mi sono messa a piangere per il piccolo Harry che gioca con le costruzioni, del tutto ignaro della seria conversazione che sta avvenendo attorno a lui. E mi si è spezzato il cuore quando James, nel sentir di dover scegliere un Custode Segreto, si volta istintivamente verso Sirius. Per la serie: prima o poi l’amicizia tra questi due causerà la mia morte.
Mi è piaciuto l’accenno al Mantello dell’Invisibilità di James, e a come attiri l’attenzione di Silente, anche se una parte di me voleva rimproverare il Preside e dirgli di restituire immediatamente il Mantello al suo legittimo proprietario.
E oddio, Sirius sarà anche il mio personaggio preferito, ma quando ha aspettato che Remus se ne andasse, riferendosi alle sue come “orecchie indiscrete”, mi ha fatto venire un nervoso che non ti dico. Bravissima Lily che gli rivolge un’occhiataccia.
Poi non parlarmi di James che augura “buon Halloween” a Remus. Buon Halloween. BUON HALLOWEEN. Non so se voglio scoppiare a ridere istericamente, mettermi a piangere, o rannicchiarmi sul letto e fissare nel vuoto. Forse tutte e tre le cose.
Tornando al capitolo, mi sono sentita morire dentro quando Sirius ha proposto Peter come Custode Segreto. Sirius. Sirius no. Cosa stai facendo. FERMATI. Te ne pentirai per tutta la vita. NON FARLO.
E grrrr, Minus che sembra sul punto di dire qualcosa ma poi non lo fa. Quanto lo ucciderei!
Sinceramente, ho una gran paura di leggere il prossimo capitolo. Cosa succederà? D: Insomma, forse rimanderò la sua lettura a domani (sarebbe anche il giorno perfetto, visto che è il 31 XD). Vedremo se riuscirò a radunare il coraggio necessario.

Recensore Veterano
28/11/12, ore 19:26
Cap. 53:

Ehi, ciao!
Lo so che è una cosa vergognosa leggere tutta la storia lasciando una recensione solo ora, ma mi ha presa così tanto - sia questa che 'Eroi non si nasce, si diventa' - che è qualche giorno che non riesco a smettere di leggerla.
In ogni caso, credo che questa recensione sarà piuttosto lunga, perché - per quanto possibile - parlerò di tutta la storia. Ehm, comunque ora devo assolutamente dire una cosa.
IO UCCIDERO' QUEL VISCIDO TOPO!
Sei riuscita a farmi odiare Peter più di quanto già lo odiassi fin da prima. E guarda che mi stava già su parecchio! Già tutte le volte in cui lui ha tentato di mettere Sirius contro Remus avevo la tentazione di strozzarlo, come può un inutile palla di pelo essere così irritante? Così perfido? Così... così uno schifo, tanto per intenderci. All'inizio era odioso, quando spiava in silenzio, tentando di tenere il piede in due staffe, ma ora ha toccato il fondo. Oh, sì, sì. L'avrei preso a Maledizioni Cruciatus, se l'avessi avuto a portata di mano. Come ha fatto a tradirli in quel modo? Cioè, se voleva conservare quel minimo di dignità che aveva già perso almeno poteva dire di non avere il coraggio di assumersi quel compito. Tanto lui già è vigliacco di suo, nessuno avrebbe dubitato.
Ma questa storia finirà come il canon? Cioè,  non può finire come nel canon perché lì il mio amato Reg è morto già da tempo (non pensiamoci ç__ç), e inoltre Karkaroff non è morto, e poi... sì insomma, sono cambiate un sacco di cose. Quindi io incrocio le dita.
Ora che ho sfogato una piccola parte del mio odio per il topo - spero che Attila se lo mangi - posso andare con ordine a parlare della storia.
Devo dire che non avrei pensato alla Giratempo per salvare Regulus.
Io avevo immaginato che avesse avuto un ripensamento e, nella caverna, avesse chiesto a Kreacher di Smaterializzarlo via con lui, vivendo nell'ombra per un po'. XD
Anche perché io le Giratempo non le ho mai comprese a fondo, quindi se avessi dovuto scriverlo io non avrei saputo come rigirare la cosa. In ogni caso, ave alle Giratempo, per Regulus questo e altro!
Parlando invece di Karkkaroff (u.u), avrei voluto staccargli la testolina quando ha testimoniato di aver visto Regulus vivo. Mi tocca ringraziare Barty per avergli fatto fare una brutta fine, dato che nel canon non moriva adesso. Be', gli sta bene. Mai stare contro Regulus! Giù le mani!
Passando ad argomenti più felici, mi piace il fatto che il rapporto tra Sirius e Regulus si sia risistemato. Il fatto che quei due alla fine debbano prendere strade opposte è una delle cose del canon che detesto di più. A parte il fatto che la Rowling li abbia fatti morire entrambi, s'intende. *piange disperata*
Rachel continua a starmi simpatica. E' un bel personaggio. E' una ragazza forte, secondo me. Non è una scelta facile quella di salvare Regulus con una Giratempo rischiando la vita, non lo è neanche andare a combattere assieme all'Ordine della Fenice. Nulla di questo è facile. E poi Regulus ha bisogno di una come lei al suo fianco, dopo tutto quello che ha passato. 
E qua, passiamo ad Alphard.
Alphaaard! :'(
Potevamo fare un Igor Karkaroff per un Alphard Black, però! >.<
L'hai reso un personaggio davvero interessante, e anche la sua morte gli ha reso onore. Però potevi risparmiarlo! XD (Ok, io farei fuori tutti i personaggi che mi stanno su e salverei quelli che mi piacciono, non ci sarebbe gusto...)
C'è da dire che era da un po' che stavo iniziando a sospettare che avesse le ore contate... e, anche grazie al titolo del capitolo, avevo capito che quella non era Andromeda (a proposito di Andromeda... sono contenta che si sia riappacificata con Regulus dopo tutto questo tempo! La sua reazione è stata molto credibile e molto Black, in quest'ultimo capitolo. Ma stavo dicendo di Alphard...) e che avrebbe fatto una brutta fine. E quella del libro non era una domanda intelligente! Insomma, non era uno di quei segreti segretissimi... E infatti!
Avrei  disintegrato quel bastardo di Rodolphus! u.u
E si è meritato la Cruciatus di Sirius. Se ne sarebbe meritate infinite, di Cruciatus. Bastardo. 
E Dorcas?
Non puoi avermela fatta morire così! ç__ç
Mi stava molto simpatica! E poi si era appena rimessa con Gideon! E anche Gideon! D: Quando c'erano lui e Fabian alle prese con un solo Mangiamorte ero tranquilla... poi quando sono comparsi gli altri quattro ho capito subito che sarebbero morti, perché ricordavo che c'era stato bisogno di ben cinque Mangiamorte per liberarsi di loro, e non poteva essere solo una coincidenza! :(
Be', spero che sia finita la carneficina, però!
Però se vuoi far fuori Minus prima del previsto hai il mio appoggio! *prepara un fucile, pronta alla caccia al topo*
Ah, a proposito, mi ero accorta fin da subito che tra Emmeline e Sturgis ci sarebbe stato qualcosa! Il mio intuito non mi ha tradita. :) E finalmente lei si è dimenticata di Barty! Quel ragazzo in Eroi non si nasce, si diventa mi stava simpatico, ma dopo il suo cambiamento è diventato odioso.
Mai quanto suo padre, però.
Cioè... quell'insulso essere voleva sbattere il MIO Regulus ad Azkaban senza processo come il peggiore dei criminali. Fortuna che c'è la Bagnold! Mi ricordavo che avevi detto che a Regulus sarebbe stato utile essere nelle grazie del Ministro... e infatti! 
Barty jr. (certo che la Rowling poteva dargli due nomi diversi, è un casino così, hai ragione... peccato che per esigenze di trama non sia stato possibile xD) è l'esempio di come una persona possa essere rovinata dalle circostanze e da un'educazione sbagliata. Se suo padre fosse stato diverso, Barty non sarebbe diventato ciò che è.
Probabilmente ho un sacco di altre cose da dire... ho adorato tutti i capitoli, dal primo all'ultimo, anche quelli più tristi.
Questa storia è fantastica.
Non ho mai letto nulla del genere, è più che originale! E' un'idea bellissima. Ti ringrazio per averla scritta! ^^
E spero che ci siano ancora tanti capitoli! *fa gli occhi dolci, nonostante tu abbia scritto che sta per finire*
D'ora in poi li recensirò tutti, promesso!
Avrei miliardi di cose da dire oltre a quello che ho già scritto, ma ora non riesco a far mente locale.
In ogni caso, tantissimi complimenti!
A presto, un bacio <3

Recensore Veterano
23/11/12, ore 10:07
Cap. 53:

Eccomi!
Caspita, ma che capitolo super mega denso di avvenimenti importanti... e ci stiamo avvicinando alla spinosa data di Halloween! Oh, cielo, mi chiedo cosa farai capitare! Voglio dire, è tutto così complicato! Se vuoi salvare i Potter (come immagino tu voglia fare, giusto per il gusto di far crescere Harry come un marmocchio viziato!), Lily non può sacrificare la sua vita per il figlio e quindi Harry non può sconfiggere Voldemort. Ma allora come fanno a salvarsi tutti quanti? Perché Peter li tradirà comunque, non è vero? E poi... oh, cielo, è tutto incredibilmente complicato!
Non vedo l'ora di scoprire come hai risolto la situazione!

Tornando al capitolo in questione, la scena con Andromeda proprio non me la aspettavo! Credo che tu abbia fatto un'ottimo lavoro, perché hai reso il personaggio molto credibile, sia nella sua rabbia, sia nella sua voglia di ricominciare da capo con questo cugino che tanto ha sbagliato. Nonostante tutto, si leggono in lei i tratti della vera Black: vi riconosco Sirius, ma anche Narcissa e, incredibilmente, Bellatrix. Si è Black nell'anima, non c'è niente da dire.
Anche il nostro piccolo Balck pentito si è comportato bene: prorpio non mi aspettavo la sua delicatezza, né nello scusarsi né, più avanti, nel riconoscere che Walburga non è proprio stata la madre ideale. Però, anche lui, è pur sempre un Black, quindi fa le cose a modo suo. Apprezzabile il suo desiderio di terene al sicuro la madre, anche a costo di farsi odiare da lei come voltagabbana.
C'è da dire che l'aiuto di Rachel non è particolarmente indicato, in questo caso! Ce la vedo proprio ad andare da Walburga a dire come stanno le cose e poi rinfacciarle che è stata una pessima madre! ahahah! Troppo forte, Rachel! ^^

Quanto all'incanto Fidelius, Silente non è stato molto furbo: ha consigliato questo meraviglioso incantesimo ma poi ha lasciato che James scegliesse il più prevedibile di tutti. Obiettivamente, è stato bello il modo in cui hai fatto capire perché non abbia insistito più di tanto per essere lui stesso il custode segreto dei Potter: c'era in ballo una vecchia debolezza riguardo a certo doni... geniale! E' sicuramente stato quello che ha rincitrullito l'astuto Silente e gli ha fatto cedere tanto facilmente!
Quanto all'idea di Sirius, sarebbe stata geniale, se non fosse successo quello che tutti sappiamo. Peter è il più insospettabile di tutti, per quanto si sia rivelato il meno indicato!

Comunque, mi suona stranissimo essere giunta quasi alla fine, ormai... questa storia mi accompagna da anni, quasi! Prima "Eroi non si nasce", ora questa... eppure siamo arrivati alla fine! Che tristezza! O meglio, sono curiosissima, ma l'idea di abbandonare tutti i tuoi personaggi mi mette depressione! =(
Aspetterò in grazia l'ultima apparizione di Perseus, almeno quella! Che caro!

A presto e sempre mille complimenti!
Un abbbraccio,
Marta

Recensore Junior
22/11/12, ore 17:20
Cap. 53:

Ho recensito questa storia solo una volta (tanto ma tanto tempo fa...), però non posso non commentare questo.
Intanto, Regulus è tornato, finalmente!! :) Cominciava a mancarmi.
Andromeda è semplicemente perfetta, e l'incontro con Regulus pure. Hai ragione, è meglio lasciare Walburga a più tardi. Riesco ad immaginarmi che faccia potrebbe fare scoprendo che suo figlio è vivo. Però, se sa che è stato Voldemort ad ucciderlo, non dovrebbe essere più d'accordo riguardo ai pensieri di Regulus? in fondo è sempre suo figlio...
Il prossimo capitolo è quello di Halloween? Oh, caspita... mi sembra solo l'altro ieri che ho cominciato a leggere il primo capitolo di "Eroi non si nasce, si diventa". Con questa storia mi sono affezionata a Regulus, dico davvero.
Sono proprio curiosa di sapere che cosa lascerai accadere ad Halloween, e devo ammettere che sono piuttosto agitata.
Un saluto, e torno a rintanarmi nel mio angolino (anche se penso che, visto che siamo alla fine, recensirò anche i prossimi),
Gage.

Recensore Master
22/11/12, ore 13:12
Cap. 53:

Indovina un po' cosa sono andata a fare dopo esserci salutate su FB??? eheheh
Gli altri chap li ho letti o meglio riletti i gg scorsi e aspettavo un momento di pace per recensirli in fila e poi leggere finalmente l'ultimo (come dici tu, per scrivere hai bisogno di pace e tranquillità, io ultimamente ho bisogno di calma pure per rispondere o per recensire, pensa quanto siamo messe bene :D!!!), ma prima parlavamo di Black, anzi, dei nostri Black preferiti, così ho deciso di saltare subito al Fidelius e dirti che ne penso (e tu sai che di solito nn recensisco a caldo), senza andare in fila, sull'onda della tempesta emozionale di cui parlavamo prima. E questo capitolo era adattissimo (ancor più degli altri, che pure sono un ottovolante, tra Gideon e Fabian, i giganti, Barty Crouch, l'arresto di Lucius, gli Horcrux, ecc ecc).
Ti dico solo che avevo letto forse sul gruppo di Andromeda, quindi ero pronta, o almeno così credevo, invece quando me la sono trovata di fronte mi ha travolto, come ha travolto Regulus e senza una ragione precisa m sono commossa a sentir parlare Regulus di se stesso in quel modo e soprattutto vedere cosa è diventato: in particolare già da prima, con Rachel, quando si è riferito a sua madre in quella maniera, quando ha detto che lo sa che una madre nn agisce così, ma è pur sempre la donna che l'ha messo al mondo e lui si sente responsabile... o quando ha detto a Meda che nn è stato Tonks a portare i Black alla rovina, si sono distrutti da soli, con le loro mani...Il confronto tra le tue due creature (ricordo ancora bene i tempi del diario di Andromeda, anche se sono stata meno assidua nel seguirti, all'epoca, è la ff che mi ha portato a leggerti e affezionarmi ai tuoi lavori) è stato emozionante, ha permesso di fare un salto indietro e in poche rapide immagini vedere quanto entrambi sono cambiati, quanto la guerra li ha trasformati, travolgendo tanta parte di quell'essere Black che ha rovinato le loro vite, lasciandoli anche + semplici e autentici, fatti solo dei loro sentimenti + veri, pronti perciò per ricominciare... l'immagine finale di Ninfadora è stato un rapido guizzo di speranza per un futuro migliore, proprio come è lei.

Nella seconda parte, dannatamente canon, ero invece lì con i pugni serrati e dicevo tra me NO No, come chi punta i piedi mentre viene trascinato verso l'abisso... dunque ci siamo, tutto sta andando nella funesta direzione che sappiamo, Sirius James e Lily si affidano come vittime sacrificali inconsapevoli al loro carnefice, il + improbabile dei traditori, mentre Silente è sicuro di aver affidato le loro vite a qualcuno che morirebbe pur di non parlare, e Remus è già convinto della colpevolezza e del tradimento di Sirius, gli basta solo una prova... cosa può esserci di più terribile?
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, una parte di me teme che il destino di Harry sia rispettato, l'altra si ribella furiosamente alla messa in scena del sacrificio e della somma ingiustizia (a proposito di giustizia... già fremevo di rabbia nel rileggere che i soliti Malfoy, come al solito, pagavano i consueti soldini, per spegnere come sempre il fuoco della verità che avrebbe dovuto spedirli a Azkaban con biglietto di sola andata... ehm, ho per caso sottolineato il concetto di solito e sempre?? :D) e sogna l'entrata in scena dell'angelo vendicatore che si materializza nelle vesti di non saprei chi per rimettere la storia su binari giusti, in cui i buoni si salvano e i cattivi marciscono all'inferno, lasciando a Harry nn la vita dell'eroe (che nn saprebbe che farsene) ma quello del bambino normale, che cresce nell'amore dei genitori e la compagnia, chissà, di qualche fratello e soprattutto di qualche amichetto di nome Black :D... (uffa voglio un cercatore di serpeverde che sfidi e dia battaglia a Harry per tutti i 7 anni, con i capelli neri come la notte, gli occhi tipici d casa Black e lo spirito guerriero dei Queen!!!) ok, basta così... ormai sto ululando peggio di Remus alla luna piena :D...
vado, ci leggiamo presto in giro e qui con le altre recensioni di questa meraviglia
bacioni
Valeria

Recensore Master
21/11/12, ore 19:57
Cap. 53:



Ciao!
Oh allora ci stiamo davvero avvicinando. Il prossimo sarà davvero Halloween. Mi chiedo cosa accadrà! A questo punto vedo più difficile un cambiamento rispetto alla situazione canon, ma nello stesso tempo mi sembra strano che proprio nulla cambi! Altrimenti a cosa sarebbe servito tutto questo? Magari Regulus convincerà il fratello che ha fatto una sciocchezza. Anche perchè manca ancora un Horcrux! E non si sa dove possa essere! Se Voldemort attaccherà Harry cosa succederà? Già tremo.
Ma passiamo al capitolo dai!
Sono contento che Reg sia finalmente libero dalla caccia del Ministero e possa tornare in pace a casa di Alphard! Anche se adesso dovrà affrontare molte persone.
Andromeda l'ho adorata! Sei stata davvero brava a caratterizzarla, divisa tra la gioia di aver ritrovato l'amato cuginetto e la rabbia per ciò che aveva quasi fatto non molto tempo prima (dovrei rileggere quel capitolo!). E anche Regulus che è cambiato, ma non ha perso del tutto la sua rabbia per essere stato abbandonato. Insomma è stato un bell'incontro/scontro. E Reg ha avuto quello che si meritava. Spero che in seguito possa apprezzare Ted sempre più!
Non vedo poi l'ora dell'inconro con la madre! ci credo che tu abbia paura! Walburga è pazza e non sta bene. Immagino che una volta riabbracciato il figlio (su Sirius penso che sia chiedere troppo....) potrà morire in pace.. ed essere un ritratto meno cattivo :)
E infine la scena finale.... « Sei una persona di fiducia, ma di solito sei... molto sottovalutato » Perchè? Che razza di piano santo Cielo! Anche se non fosse un traditore sarebbe un piano stupido. Insomma Peter non saprebbe reggere! Ebbè... purtroppo è andata davvero così. Quel che mi irrita è che fa anche la figura del coraggioso! E non informare almeno Silente (che qui prende il Mantello, i soliti errori, Albus...)!
Beh che posso dire? Non avevo pensato che l'incanto Fidelius non fosse tanto noto! In effetti nel terzo libro viene descritto come qualcosa di eccezionale, mentre poi diventa una sorta di incantesimo comune(nel settimo, soprattutto).
Allora alla prossima
Attendo con ansia.
Good Old Charlie Brown.

p.S. Non vedo anche l'ora di vedere se ci sarà il tuo capitolo con il buon vecchio Gellert! Chissà che accadrà!
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 08:00 pm)

Recensore Master
21/11/12, ore 09:27
Cap. 53:

Andromeda è stata fantastica!
Inizio subito così, senza troppi giri di parole, perchè quando è apparsa sulla scena ho fatto un salto sulla sedia!
L'hai caratterizzata benissimo, e ho avuto molta paura per il povero Regulus, però non ho potuto fare a meno di ridere alle sue spalle, anche se so che non è carino, però un Purosangue D.O.C. come lui che chiede scusa ad un Nato Babbano... se penso alla faccia che deve avere fatto... Sono sicura che quel Malandrino di Sirius origliava fuori dalla porta e se la rideva, infame che non è altro! :-D
Ritengo il confronto tra Andromeda, Ted e Regulus una delle cose migliori che hai scritto.
E' vero, te lo dico sempre, ma se tu ogni volta superi te stessa cosa ci posso fare? ;-)
Una cosa mi è mancata... la piccola Ninfadora!
Però, chissà, magari in futuro farà la sua comparsa!

Ma il futuro, purtroppo, non promette niente di buono.
Incanto Fidelius, Custode Segreto, Peter Minus, Halloween... tante parole, un solo significato.
Cosa farò adesso fino al 5 dicembre?
Semplice, mi preparerò psicologicamente alla tragedia che verrà.
O al colpo di scena che salverà i Potter.
Qualsiasi cosa tu deciderai di fare sappi che rispetterò ed approverò la tua decisione.
E sono sicura che farai un ottimo lavoro.

Per alleggerire l'atmosfera cupa concluderò la recensione dicendo che, per un attimo, ho davvero sperato che avrei visto un confronto tra Rachel e Walburga!
Ero già lì che pregustavo la scena, perchè la vecchia strega avrebbe davvero trovato pane per i suoi denti!
E il povero Regulus... preso tra due fuochi! :-)
Sì, meglio rimandare l'incontro con Walburga... Andromeda è stato un antipasto più che sufficiente! :-D

A presto e ancora complimenti!
Giulia.





Recensore Junior
20/11/12, ore 22:49
Cap. 53:

n..no ti prego...hai resuscitato Regulus! non far morire anche loro :S please ç_______ç
ebbene si! ecco una lettrice uscita allo scoperto! (sempre che io non abbia già recensito..mmm non ricordo..)
è da questa mattina che aspetto il capitolo x) e quando ho visto il 53esimo ho cominciato a saltellare dalla
gioia! ok passo al capitolo! :D aspettavo da tempo la ricomparsa di Meda solo che speravo che ci fosse anche
Dora! ahahha magari giocava con i cugini :P
Odio il fatto che Sirius non si fidi di Remus e viceversa. Odio Minus e odierò (non è vero tranquilla) il prossimo capitolo >__<
ahahaha scrivi molto bene complimenti! ti seguo da "Eroi non si nasce, si dieventa"
al 5 dicembre :3
Eve