Goodbye, Zuko.
di GoodnightLynne

15/11/18, ore 13:09

Lo sapevo, ero stata avvisata, eppure non ho potuto non commuovermi. La Mai che hai dipinto e bellissima. Ti ringrazio di aver scritto questo piccolo gioiellino che finisce immediatamente tra le mie preferite. Grazie!

Lance

20/06/13, ore 00:25

*Era morto con onore.
“Ti amo, Zuko.”*

WHY?! ANGST, ANGST EVERYWHERE! Questa è la prima volta che leggo una fanfiction su "Avatar" poiché, purtrpppo, non mi sono mai appassionata a questo cartone :c ma mi hai fatta commuovere, giuro! Bellissimisaima *.* tantissimi complimenti, tesoro mio. Sei bravissima.
Baci,
LEG.!

(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:31 am)

12/02/13, ore 11:40

hola chica!
ok, questa storia è stata scritta un saaaacco di tempo fa, ma è troppo bella per non essere recensita! asdfgh
premetto che io amo la Zutara e la Maiko non mi piace neanche un po', ma nonostante questo la fic è stata molto piacevole da leggere e alla fine avevo le lacrime agli occhi.
mi piace molto il tuo modo di scrivere, anche dal punto di vista grammaticale la storia è scritta molto bene (ho la fissa e noto sempre la grammatica, anche se non credo che a te possa interessare più di tanto, cioè, la maggior parte degli autori/autrici non ci badano di solito lol) e amo anche il modo in cui sei riuscita a rendere il carattere di Mai.
e nulla, scusa se ti ho disturbato con una recensione dopo tutto questo tempo!
comunque di nuovo complimenti, la storia mi piace un sacco e tu sei bravissima!
un bacione :)
-giuls.

26/11/12, ore 15:36

Premetto che a me la Maiko non piace, non propendo nemmeno per la Zutara perch Katara deve stare con Aang, tuttavia senza esagerare devo dire che Mai estremamente odiosa u.u
Anyway, la fic molto toccante e sei riuscita anche a farmi piacere Mai, il che vuol dire che scrivi molto bene. E' stato straziante immaginare Zuko... Morto! :'(
Oddio, le lacrime.
Che poi secondo me Zuko il personaggio caratterizzato meglio: nel senso, parlando dal punto di vista di una che abituata a guardare gli Anime, e quindi a guardare opere nelle quali i personaggi hanno caratteri profondi e ben curati, sebbene a me piaccia molto questo cartone, penso che sia poco sviluppato, con una storia semplice.
Mi spiego: con pi colpi di scena e magari curando appunto di pi i personaggi sotto l'aspetto caratteriale e la storia nei tempi di svolgimento sicuramente di sarebbe avuto un risultato a dir poco perfetto, tra l'altro l'animazione in questo cartone bellissima.
Invece i personaggi sono o buoni o cattivi, non hanno lo spessore che pu avere un personaggio in... bah, Inuyasha, One Piece e simili per capirci e la storia subito presentata e non c' nulla da scoprire o da aspettare se non quello che il fine dell'Avatar di acquisire il dominio dei quattro elementi e sconfiggere cos il Signore del Fuoco.
Niente ti fa sentire in ansia o in apprensione per qualche personaggio; ognuno ha la sua storia senza che questa interferisca con il suo comportamento. Questo per non Vale n per Zuko che a causa del suo passato si caratterizza scostante e tormentato e sembra avere crisi di identit, n per Toph che invece ribelle proprio perch sempre stata repressa dalla sua famiglia.
Non li troviamo questi comportamenti in Aang per esempio, ok, si sente in colpa per essere scappato, ma nulla di pi, Katara? Si comporta da mamma a volte, ma nemmeno lei ha tutto questo spessore caratteriale. Sokka lo scemo del gruppo, si capisce da subito (<3)
Ma vabb, forse meglio che si parli della fic ^^"
Alors, come ti ho gi detto pur non essendo io una grande amante della coppia Zuko/Mai ho trovato questa storia molto piacevole da leggere e, visto che ho parlato di caratteri, come non dire che il carattere odioso e algido di Mai reso benissimo?
Sei riuscita a darle la giusta intonazione e hai coinvolto il lettore nelle sue sensazioni senza intaccare la sua personalit, inoltre mi ritrovo molto nel tuo stile:: calmo, cadenzato, con le pause al punto giusto che se usate bene (come hai fatto tu) rendono perfettamente il clima angoscioso e di tristezza che regna in quella camera. Il suono della pioggia a cui accenni amplifica ancora di pi la malinconia di Mai.
Il fatto che tu non abbia descritto molto gli ambienti non mi ha infastidito (cosa che di solito succede) perch in queste storie bastae di pi sulle sensazioni e sui sentimenti, non c' bisogno di descrivere l'ambiente,
Brava, davvero brava.
Giudizio positivo perci!
Tanti complimenti e un bacione :)
Lau

LUNGA VITA AL SIGNORE DEL FUOCO!
(dovevo farlo, perdonami xD)

25/11/12, ore 21:51

Quel lato sentimentale è.. OH. *Lovva*
È stata davvero stupenda, il finale mi ha colpito molto. Mi sono venute le lacrime agli occhi, sul serio. I miei complimentoni. *O*

25/11/12, ore 21:28

E qua... Boh piango. Sei brava a scrivere... Anzi BRAVISSIMISSIMA! Se vuoi posso anche ripeterlo all'infito! Hai ucciso il mio personaggio preferito, ma hai dato un aspetto bellissimo a Mai, ponendola al centro (bella lei, la mia Mai)
LA RECENSIONE E' SUPERMEGA POSITIVA! v.v

24/11/12, ore 19:35

*rullo di tamburi* anche la mia recensione arrivata.
Giuro che se dici che scrivi male un'altra volta ti picchio a suon di kunai, ci manca poco che arrivavo alle lacrime.
Mai l'hai interpretata alla perfezione, una ragazza forte e coraggiosa, che anche in momenti come questi non lascia che i sentimenti escono e cadano sul suo viso. Ed hai ripercorso con poche frasi tutta la loro infanzia, che su alcuni lati era andata distrutta a causa dell'esilio.
Detto questo, complimenti, again <3

Mai/Liz.

24/11/12, ore 18:56

Buh! *A*
Okay, le recensioni ti mettono di buon umore e sono qui per questo! ù__ù Dato che è una recensione riscriverò tutto quello che già sai solo per essere monotona e ripetitiva e__e
Per quanto non mi piaccia la Maiko (ZUVOLI REGNA!!) adoro questa ff. Mi piace come Mai, nonostante tutto, rimane sempre lei e mi piace il motivo del perchè non si lascia prendere dalle emozioni. E' lei sempre e comunque. Poi sai che adoro il modo in cui scrivi ma te lo ridico! Che dire, ADORO! ù__ù

La sorellina scrive in blu per avere punti! :3
xDD <3

24/11/12, ore 15:44

Hello there *^* Ora Klakki-chan far la sua recensione alla barbona u_u Vediamo... Anzitutto, devo premettere che non conosco il soggetto, quindi purtroppo non posso dare una critica completa come vorrei x' Tuttavia, credo pi o meno di aver compreso di che si tratta e prover a dare il mio parere!
Il testo nel suo insieme mi piaciuto, anche se in genere io (come mio gusto personale, per) amo le parti descrittive che qui non sono molte: mancano luoghi, spazi, etc. Ma l'ho detto, un mio gusto personale XD molte storie, come questa, non ne hanno bisogno, perch si incentrano sui sentimenti.
Mi piaciuto come hai reso il dolore del personaggio, ma in alcuni punti sei stata un po' poco chiara xD probabilmente, se avessi conosciuto la trama avrei apprezzato di pi, e mi spiace TwT rimedier al pi presto!
Per quanto riguarda lo stile, invece, ci sono alcuni errori di grammatica e di battitura, ti consiglio di rileggere la storia e di correggerli >w<
Un consiglio: se decidi di scrivere una parola in inglese, invece che in italiano, come nel caso di "tea" (a meno che non sia un errore di battitura anche quello xD) mettilo in corsivo, cos si capisce X3 altrimenti puoi creare confusione in chi non conosce la parola o far credere, appunto, che sia un errore di battitura!
Per il resto, in conclusione, la trama semplice, ma toccante, nel suo insieme mi piaciuta! Fai solo un po' attenzione agli accorgimenti stilistici ;3
Un bacio! Klacchan ~

PARTE DUE: Ora che l'hai ricorretta molto meglio *^* mi piace mi piace mi piace! Mi hai fatto venire curiosit su questi due personaggi XD
Complimenti, barbons <3
Klacchan
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 04:48 pm)

24/11/12, ore 15:33

Hai descritto un sacco bene le emozioni apatiche (?) di Mei. ;//A//; Non penso sia stato facile, sei stata davvero brava. *A* Le punteggiature, le pause, e tutto il resto sono perfette. Sei stata bravissima. <3