Lasciami senza fiato
di anxioussquirrel

01/03/13, ore 15:57

Ho letto tutta la serie di Breathe: bella, bellissima! Soprattutto "Con te riesco a respirare". Faresti i complimenti all'autrice da parte mia?
Complimenti anche a te, vedo la traduzione come un'impresa titanica e devo dire che te la sei cavata benissimo!
Ho letto tutte le storie di anxioussquirrel che sono state tradotte e mi sono piaciute moltissimo, quindi potresti dirmi com'è il sequel di Gotten? Sono varie OS? Lo tradurrai\tradurrete?
Grazie e ancora complimenti, Potters.

17/02/13, ore 17:34

Ma quanto posso amare questa storia? E' meravigliosa (come praticamente tutte le sue opere) ma ogni capitolo da' qualche emozione in più, che mi fa' stringere il cuore. Sarà che sono sotto l'effetto 4x14 da due giorni e ormai vedo il mondo sotto una luce diversa, ma questo capitolo è stato stupendo, forse più degli altri. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così all'improvviso, ma è stato giusto così. Il discorso di Kurt è stato perfetto, non troppo tra le nuvole, non troppo coi piedi per terra, il giusto, l'equilibrio. Ha riassunto un po' quello che penso io sul fatto di mettersi in ginocchio ecc., è giusto che in una relazione ci sia bilanciamento e mi pare proprio che l'abbiamo raggiunto. L'idea dei braccialetti coi puzzle è fantastica, non avevo ancora letto niente del genere per un fidanzamento, davvero azzeccata. Mi fa' anche piacere che Blaine si stia sciogliendo un po' con Kurt, forse i fantasmi del passato si stanno davvero dimenticando. Lo sai che ti adoriamo, grazie per tutto quello che fai, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

07/02/13, ore 19:42

Questo capitolo è stupendo. STUPENDO.

La tua traduzione è perfetta.
Amo il modo in cui, anche essendoci scene un po' spinte, tutto passi in secondo piano perchè i sentimenti che condividono Blaine e Kurt sono più forti. Amo il modo in cui Blaine finalmente si stia sempre più lasciando andare con Kurt. Amo il modo in cui ha capito che lui è completo solo se starà con Kurt, per sempre.

Amo questo capitolo.
Grazie veramente. A te che lo traduci in modo spettacolare e all'autrice che ha dato inizio a tutto questo.

Magari mi ripeto nelle mie recensioni, ma questa mi ha lasciato proprio senza fiato (appunto come il titolo, senza farlo apposta!!).
Complimenti ancora.

05/02/13, ore 22:08

sono contenta per blaine che finalmente si è sciolto. Un pò del ricordo di quella sera sta venendo meno e poco alla volta svanisce, permettendo si riavere fiducia in se e sopratuttonegli altri. La scena nella doccia è di una dolcezza disarmante e nel leggerla non è stata per niente volgare ...anzi!!

28/01/13, ore 13:00

Penso che i dubbi di blaine siano legittimi, si ha sempre paura di non essere abbastanza per l'altra persona, e quando i problemi riguardano l'aspetto fisico della relazione ci creiamo montagne di pare mentali, mi è piaciuto molto il capitolo sopratutto il fatto che Kurt si sia reso conto che stava soffocando se stesso :-)
A presto e grazie :-)

20/01/13, ore 23:12

L'ultima parta è un colpo al cuore..
Mi chiedevo se era possibile, magari dopo capitoli così hangst, avere una piccola anticipazione, come in it's not babysitting?
Comunque grazie ancora per le tue traduzioni!

19/01/13, ore 01:22

Ciao bellissima :)
Eccomi di nuovo, è da un po' che non recensisco qualche tuo capitolo, ma li leggevo sempre dal cellulare e mi veniva male! Ora che sono al pc eccomi qui ovviamente.

Che dirti? Tu sei sempre impeccabile, amo le tue traduzioni e ormai lo sai bene! Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché si sa che non può essere tutto rose e fiori, soprattutto con una convivenza. Però, visto che è così piacevole leggere perché usi un italiano veramente scorrevole, come sono arrivata alla fine non ho potuto fare a meno di urlare un sonoro NO! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Penso proprio che questa sia la mia FF Klaine preferita e io amo questa scrittrice.

Ho letto anche che hai preso in mano anche Sideways e Make You Fell My Love e che successivamente inizierai a tradurre anche Come What May. Ovviamente, visto che amo il modo in cui traduci, ho già messo le prime due tra le seguite! Sideways la seguo già da un po' e infatti dopo che finirò questa recensione andrò a leggere l'ultimo capitolo pubblicato, e poi inizierò l'altra.
Appena uscirà Come What May anche questa finirà tra le seguite. Hai proprio un gran coraggio a tradurre 4 storie contemporaneamente, si vede proprio che ti appassiona e che sei portata per fare questo. Non ci si stanca a leggere ciò che traduci!

Che altro dire? So che sto dimenticando di dirti qualcosa! Nel caso poi farò un'altra recensione al più presto!

Ancora complimenti e continua così :D Un bacione!
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 01:24 am)

19/01/13, ore 00:36

Provo un amore incondizionato nei confronti di tutte quelle sante anime che si mettono a tradurre fanfiction straniere. Giuro, vorrei portare un muffin a tutte queste persone. Perciò questa non è una recensione alla storia ( ovviamente la adoro follemente come ogni altro lavoro di anxioussquirrel) ma è più che altro un ringraziamento a te che fai questa fatica di metterti a tradurre. Penso che tu sia fuori di testa perchè credo che dedicarsi a quattro storie contemporaneamente sia un po' impegnativo ma non oserei mai obbiettare :)

12/01/13, ore 23:22

Sono veramente felicissima di come stanno procedendo Kurt e Blaine, con calma, senza troppe pretese l'uno sull'altro ma con lo stesso amore di prima, forse anche di più. Sarebbe stato perfetto se in glee si fossero davvero diplomati insieme come era giusto che fosse, e fossero andati a vivere insieme (com'era altrettanto giusto u.u). Magari se fosse andata davvero così avremmo anche conosciuto i genitori di B, che nello show sono praticamente inesistenti... Un'appartamento come regalo a entrambi con tanto di portachiavi con le loro iniziali? Wow è fantastico, o almeno era quello che pensavo prima di leggere le note finali! Guai in vista forse... Non vedo l'ora di vedere come affronteranno il futuro! Volevo dirti, non so se l'hai notato da un paio di capitoli a questa parte, il testo è molto largo, e ogni volta bisogna ridurre lo schermo per poter leggere tutto per bene ed è un po' fastidioso... Non per lamentarmi, figurati, era solo una puntualizzazione, ma se riuscissi a fare qualcosa al riguardo sarebbe magnificoXD Grazie mille per tutto il lavoraccio che fai per portare avanti più traduzioni insieme, sono davvero buone:)

06/01/13, ore 20:34

Questo capitolo è tipo la perfezione!
Burt che fa il complice di Blaine è adorabile ** e be', tutto l'ambaradam organizzato è proprio alla Blaine Anderson!
Fortunato Kurt! ;)

05/01/13, ore 16:35

Hai ragione, questo capitolo è bellissimo! Ho adorato la parte nel bosco, come Blaine si sia aperto totalmente, anche mostrando un posto "privato", solo suo e di suo padre. Ma credo che come diceva Kurt, la vera sorpresa è stata quella degli anelli *o* Il discorso di B è stato dolcissimo, e alla fine, l'andare a vivere insieme che può sembrare un passo in più rispetto a quello che è il loro rapporto, non è un grande cambiamento dato che è come se vivessero già insieme ufficiosamente u.u Per quanto riguarda Sideways non so come potresti fare... la traduzione a quanto ho visto è ferma da molto, quindi non so quando la traduttrice possa riuscire a leggere il tuo messaggio se non apre l'account da un po'... Hai provato a cercarla qui su EFP come autrice, o a vedere se ha una pagina facebook per gli aggiornamenti della traduzione? Altrimenti dovremmo solo sperare che legga il messaggio prima o poi:(

03/01/13, ore 21:43

Questo capitolo è meraviglioso *^*
C'è così tanta dolcezza e flufflosità da farmi venire le carie ai denti!
L'autrice è davvero brava e ti devo ringraziare per aver tradotto il threequel! :3
Alla prossima,
Susy :33

28/12/12, ore 01:57

Ciao mi sono piaciute moltissimo le 2 ff precedenti a questa.

26/12/12, ore 18:33

NOOOOOOOO.
Non può finire così! Oddio perché Kurt ha detto di no? D: perché?
Comunque sono di nuovo io! Oggi ho avuto di nuovo tempo per collegarmi e ho letto tutto d'un fiato questi ultimi due capitoli. Oddio, sono morta un'infinità di volte. Sono perfetti, seriamente. Se la storia si fosse svolta in questo modo l'avrei amata ancora di più, anche con tutti gli alti e i bassi.

Ora aspetto il nuovo capito con ansia e anche la nuova storia! Non vedo l'ora di leggerla, sembra davvero interessante dalla trama, anche se il Blaine che sicuramente verrà descritto all'inizio sarà diversissimo da come siamo abituati a vederlo.

Sto amando questa scrittrice in un modo assurdo e grazie, grazie tante a te che traduci questa storia in modo impeccabile. Sono sicura che anche con l'altra farai un lavoro incredibile.

Alla prossima recensione :)

26/12/12, ore 01:42

Non ho mai recensito nessuna FF fin'ora, mi limito a leggerle e salvare nei preferiti quelle che mi colpiscono di più, ma questa è davvero stupenda, dico sul serio, ogni volta non vedo l'ora che esca il capitolo successivo. E per come si è concluso "Hands-On" devo dire che sono davvero curiosa!
FF stupenda! :)