A Look from You and I would Fall from Grace
di samek

25/04/14, ore 07:43

Ma quanto mi è piaciuta! Gabriel è uno dei miei personaggi preferiti e quando avevo visto le sue ali sul pavimento, mi era venuto un groppo in gola. Son felice che l'hai resuscitato. L'interazione tra i personaggi è semplicemente perfetta!

06/02/14, ore 15:42

Mi sembrano passate due vite dall'ultima volta che ho lasciato una recensione da queste parti (o ad una fanfiction in generale), invece sono solo un paio d'anni dai... e ora mi rendo conto che solo tu (e forse giuste altre due o tre persone) avresti potuto riportarmi qui e farmi anche battere il cuore come hai fatto tu con questa fic.

Devo dirtelo, non sono una fan del Sabriel (non riesco davvero a figurarmeli carnalmente insieme, è più forte di me) ma questa storia mi è piaciuta e mi ha emozionata molto ugualmente.
In parte perchè il tuo modo di rendere e muovere i personaggi di SPN è a dir poco magistrale, sono, si comportano e parlano esattamente come farebbero in una puntata, e in più punti mi sembra quasi di sentirli materialmente parlare con le loro voci.
In parte perchè Gabe ha iniziato a mancarmi nel momento stesso in cui abbiamo visto le sue ali stampate a terra, e sono semplicemente felice che tu sia riuscita a resuscitarlo (lui e tutti i suoi scherzi, le sue battuttine, gli occhietti furbi e il resto) per noi.
Ma soprattutto perchè, come sempre, la tua scrittura scorre che è un piacere: equilibrata, nè troppo lenta nè troppo veloce, sai farmi soffrire nell'attesa di qualcosa che non arriva mai, sciogliere alla dolcezza o alla poesia di parole scelte sempre con cura, e ansimare insieme ai personaggi nei momenti più hot, senza per questo essere mai troppo volgare (anche se devo ammettere che ho un'avversione per la parola "uccello" che tu usi spesso, ma questo è un problema mio ;P)

Se devo fare un appunto (e lo so che non devo ma sono una persona ipercritica, che ci devo fare?) l'unico che può venirmi in mente è su quelle parti che erano già presenti nelle puntate. In alcuni punti ti sei soffermata a descrivere o raccontare cose che conoscevamo già (e visto che è una fanfiction si presume che tutti i lettori le conoscano già), e questo mi ha fatto percepire un rallentamento della storia vagamente fastidioso... forse avrei glissato più velocemente su alcuni punti. Ma in realtà tutto ciò è solo una vaga ombra su un ritmo di narrazione altrimenti perfettamente equilibrato secondo me.

Quando ho iniziato a leggere (per caso, perchè ho visto il tuo ultimo aggiornamento di "Ti vorrei sollevare" su facebook, non avevo nulla da leggere al momento e so che la tua scrittura è una garanzia di qualità) avrei voluto recensire ogni capitolo... ma purtroppo o per fortuna sono stata trascinata di forza nella storia e non l'ho mollata un momento, proseguendo con il seguito senza soluzione di continuità. In ogni modo non volevo passare sotto silenzio questi due piccoli capolavori di fanfiction!
Quindi concludo qui questa recensione - aggiungendo solo: complimenti! E: brava come sempre! - e passo direttamente a recensire l'altra storia!

12/01/14, ore 14:21

Bellissimo raccont. ;) davvero ;)leggero volentieri altre storiescritte da te in bacio:)

22/12/13, ore 20:50

Mi hai fatto amare la coppia sam\gabriel :) stupenda XD ammetto di aver letto prima l'altra ma per fortuna ho letto anche questa XD grazie per questa storia :)

15/03/13, ore 21:52

Sera. pazzesco, è finita... e come finale è molto meglio di quelllo della serie tv. non sono mai stata una grande fan di lisa(come mi sa tutti XD) ma capisco la sua importanza, ma visto che il fratello è riuscito ad uscire, grazie al suo angelico fidanzato, che pur di salvargli la vita si fa mettere le mani addosso dal fratello.... sei stata molto fedele alla trama, anche se poi hai preso tutt'altra stada. ci sono rimasta malissimo, quando Sam è caduto nella gabbia e gabriel è sparito per riprenderlo... pensavo che c'avrebbe messo più tempo, e invece no... sai, amo Cas, ma avrei preferito che saltasse in aria in modo che dean capisse, anche se poi hai fatto un bel finale per questi due giovanotti. gabriel, è proprio un genio, se è riuscito a salvare il poprio ragazzo, e tu sei stata bravissima. sei veramente brava a scrivere, non diventi mai noisa e i disorsi non sono mai e dico mai, troppo "romanzati", hai mantenuto i caratteri inateratti e non ti sei mai spinta trppo in là nei loro caratteri e comportamenti.
sei un piccolo genioXD
ci vediamo allla tua prossima perla. KisskissBlacasi

15/03/13, ore 21:04

Beh, cavolo! Per un momento ho creduto che avresti reso il finale ancora più triste, sai? Perchè finisce come la quinta, solo che con Gabriel, ed è stato orribile. Ma poi per fortuna hai messo l'happy ending ^^ Ma... Perchè Sam dice che la voce non è più sua, anche se dovrebbe essere tornato? C'è ancora Lucifer? Poi Dean è un po' troppo tranquillo per uno che ha appena riavuto il fratello dall'inferno, e di sicuro non lo porterebbe a caccia appena tornato! Quindi non è tornato, è ancora all'inferno!! Aaaargh, me l'hai davvero fatto più triste il finale! E Sam che deve condividere i suoi momenti privati con altre tre persone, oltre che sopportare le pene dell'inferno (letteralmente), come fa a non capire che è un sogno, dev'essere orribile! Ok, forse sono solo io che sono paranoica. Ma non credo. A parte questo... Accidenti, perchè Michael dev'essere sempre un buon soldato! Lucifer non voleva neanche farla 'sta roba. Uff, mi è sempre stato più simpatico di suo fratello (so che è un tantino strano dire che Lucifero ti sta simpatico... Ma, beh, almeno non sono l'unica). Detto questo, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo,

15/03/13, ore 20:50

Buaaaahhhhhhhhhhhh *_*_* Perchè nella "realtà" non è finita così????
Quanto sono belli questi 4 insieme???? Davvero davvero perfetti...Sam e Dean si vogliono bene, ma non sono soli al mondo...era così difficile per gli sceneggiatori renderli un po' felici e permettere loro di stare con qualcun altro??? Vabbè, io ho sempre disperatamente bisogno di un lieto fine ;)
Sììììì, voglio il seguito, subito! Però mi prometti che ci farai sapere anche cosa fanno quei due zozzi di Gabriel e Sammy??? Ormai mi sono affezionata, sono una coppia troppo tenera e buffa *_*
Ho apprezzato il fatto che tu non ti sia dilungata troppo sulla parte drammatica dell'ultimo capitolo...la prima parte è intensa e piena di emozioni, ma poi hai "saltato" lo strazio di Dean e ci hai riportato direttamente Sam. Già abbiamo sofferto una volta, per me è stato sufficiente.
Finale davvero perfetto, brava!
Un bacione, alla prossima!!!!!!

26/02/13, ore 13:19

Beh, con Gabriel in gioco l'apocalisse sarà di certo più interessante. Però pensare alla sua voce speranzosa al telefono... T_T dev'essere orribile mandare la persona che ami in contro alla morte senza poter fare nulla, essendo stati così dolci per tutti i precedenti capitoli. E poi gli addii... Vabbè, non è stato uno de capitoli più divertenti ma me lo aspettavo ^^ Piena di curiosità per il prossimo capitolo (sono sicura che se ci fosse stato Gabe sarebbe stata la mia scena preferita),

Sherlocked
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 01:22 pm)

26/02/13, ore 12:29

Dio che angoscia...quella è la puntata che più mi ha fatto piangere di tutta la serie. Anche se devo dire che nella tua versione i due fratellini sono meno soli...e questo da una parte mi conforta, dall'altra mi intristisce. Ho tanta paura del finale :( ma il prossimo capitolo è l'ultimo?

Sono curiosissima di leggere come renderai la parte in cui Sam prende il controllo e rivede tutte le immagini della sua infanzia con Dean...oddio, quella scena mi ha davvero straziato!

Ma torniamo al capitolo...capisco Cas...nonostante lui ami il mondo, gli uomini, nonostante adori osservare e scoprire, perchè dovrebbe rimanere sulla terra senza i suoi protetti? Senza Dean? Senza la sua famiglia? *parte con il delirio...* E poi poverino...non potrebbe neanche andare in paradiso da Dean...sob.

Tenerissimi loro due...che si addormentano al freddo sul cofano di Baby.

Sì...Sammy-Pooh è davvero tanto tanto dolce...e anche questa scena era carica di malinconia, Gabriel è un gran personaggio...in questa versione ancora di più. E Sam sono sicura che sia un compagno perfetto...peccato abbia avuto poche opportunità per dimostrarlo :(

Ohhhhh, fanculo a Lisa...la semisconosciuta apparsa all'improvviso per...boh, per sottolineare che Dean Winchester è etero? Sì ok, lo sappiamo, l'abbiamo capito, non era necessario! Bah...grande cavolata quella, il bambino era carino, ma la storia non stava proprio in piedi; l'idea non era male, ma che senso ha tirare fuori dal cilindro una donna a caso??? Fosse stato il grande amore di Dean...Quindi bravo, Dean, avresti dovuto rispondere così anche nella serie ;)

Certo che Cas ti aiuterà sempre, Dean...*_*

Ancora non ho capito che fine abbia fatto Chuck...ho sentito dire in giro che in realtà lui era Dio...ma non vedo come questo chiarisca i dubbi :D

Santo cielo, Gabriel! Ti ci metti anche tu a farmi commuovere? Sniff...

Insomma...una vagonata di tristezza e angoscia, davvero. Ah, sono ufficialmente innamorata di Sam&Gabriel...che tenerezza mi fanno!

Spero spero spero che ci sia un lieto fine...per tutti...perchè già mi fa soffrire tanto la maledetta stagione VIII!

Al prossimo capitolo!
Baciiiii!

21/01/13, ore 22:59

Io sono per la coppia Sam/Dean - non molte nel fandom -  quindi non riesco a vederli con nessun altro., ma questa storia  mi piace, mi piacciono i personaggi e la trama :). Devo dire che la tua storia mi sta facendo apprezzare la coppia Sam/Gabriel, mentre Dean con Cass proprio non riesco a vedercelo. Continuala :)

11/01/13, ore 00:53

Dean e Cass a letto insieme, appiccicati, abbracciati....*_* oddio, sono stupendi! Sam! Fagli una foto, dai!
Cass è così umano e così tenero che me lo mangerei di baci! E anche Dean vorrebbe fare lo stesso! Tsk, lo so!
Le confidenze tra fratelli in bagno le ho particolarmente apprezzate...anche se più che confidenze sono "evitiamo il discorso a tutti i costi".
Bellissima la scena tra Cass e Dean...l'angioletto, si sa, è sempre in grado di capire Dean, di guardargli dentro e cerca in ogni modo di rassicurarlo. E Dean è sempre il solito...con il complesso dell'eroe, sempre lì a pensare "devo salvare tutti, tutti, tutti". E io lo amo soprattutto per questo!
Sì Dean...il tuo fratellino si pomicia nientepopodimenoche l'Arcangelo Gabriele xD
Mi è piaciuta l'idea di sostituire Crowley con Gabriel, anche se quel demoniaccio mi manca.
Mi ha messo tanta tristezza il dialogo tra Sam e Dean, dopo l'incontro con Death. Mi sembra che nella puntata Dean dicesse a Sam che si fida di lui, che ce la può fare...povero Sam, lui che sente di valere meno di zero :( e tu sei tanto tanto sadica e cattiva! Non gli dai neanche questo piccolo sollievo XD
E Gabriel è un po' incazzato, giustamente. Questa parte mi è piaciuta molto (vabbè che tanto tutto il capitolo mi è piaciuto molto :P): il fatto che Sam ricordi a Gabriel suo fratello Lucifero e poi l'ammissione finale. E' coerente che Gabriel voglia fermarlo soprattutto perchè non vuole che i suoi fratelli si spennino tra loro. Vabbè che Sammy sarà un dio a letto, però dopo 2 giorni sarebbe stato presto per una dichiarazione d'ammmore folle. Quindi brava, è stato dolce, ma non troppo.
Bellissimo capitolo!
Al prossimo, baci!

11/01/13, ore 00:45

Buonasera. Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il seguito del capitolo... e finalmente... ho le lacrime agli occhi per la gioi di poter sapere che cosa succede...
allora prima di tutto ho trovato geniale come hai eliminato la figura di Crowley e inserita quella di Gabreil, non aveva assolutamente pensato ad una cosa simile... perchè comunque tu sei abbastanza fedele alla serie.... il tuo "alzati lazzaro e cammina" è stato decisamente illuminante, soprattutto per Bobby, che non ha capito niente fino a quelle parole... ho riso molto quando l'arcangelo chiama Morte "Zietto", mi sono immaginata la sua faccia nel sentirsi chiamre cosi dall'arcangelo. il dialogo è perfetto, soprattutto perchè riprendi quello della serie e la rivelazione di Morte sul fatto che Sam dirà di si e la reazione di gabriel. dico io, aveva altro a cui pensare in quei giorni, altro che apocalisse e compagnia bella XD
i momenti tra Gabriel e Sam sono molto intensi e tu sei veramente, anzi no, sei veramentissimamente (superlativo assolutissimo di mia invenzione) bravissima e di certo la tua bravurà non si ferma qua, ma anche nelle piccole cose... sai vedere il dialogo tra Sam e Dean è stato come essere lì, soprattutto quando dici "Dean annuì un paio di volte, con l’aria di non essere davvero interessato. «Sì, be’, come ho già detto, non ha più senso star qui a discuterne. Fossi in te, andrei a parlarne con il tuo ragazzo»." sei stata molto fedele hai personaggiiii... Bravissimissimissima.
dean è proprio cieco ad non accorgersi di qll che c'è tra lui e il suo Moccioso XD
al Prossimo capitolo
KissKiSsBlacasi

10/01/13, ore 15:49

Amo questa fanfic, ma rifacendo le puntate già tristi di loro con i miei angioletti preferiti... è straziante ç_ç
Con questo non intendo che non mi piaccia, ma è tutto molto più triste e cupo. Comunque, passando alle cose più allegre: il momento in cui Dean vede Gabriel e Sam insieme per la prima volta mi ha davvero sollevato il morale, è esilarante, e credo che in questo capitolo non ci sia cosa più dolce che Dean che dorme accanto a Castiel :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

24/12/12, ore 23:07

Buonasera, allora, mai avrei immaginato già una scena simile al quarto capitolo, ma meglio così XD mi è piaciuto come hai descritto il tutto è di come si è svolto il loro primo vero "incontro" non c'e' che dire... Una scena molto, ma molto erotica e bellissima... Sai non avevo dubi sulle proporzioni di Sam XD.
Sai, spero che questa storia abbia un lieto fine, perché il lieto fine certe volte ci vuole XD ultimamente ho letto tante storie senza un finale che mi piacesse che mi sono depressa e non ho più letto niente ... Confido in te... È spero che dedicherai un capitolino anche alla mia coppia preferita Dean e Castiel.
Al prossimo capitolo.
KisskissBlacasi

24/12/12, ore 00:00

Vabbè dai...già che ci sono ormai leggo e recensisco anche questo cap :)
Per fortuna tra i tuoi avvertimenti non c'è "drammatico"...ho tanta tanta voglia di un bel lieto fine per i nostri 4 amorucci ;)
Sì Sammy, fattene una ragione, sei carino e adorabile, Gabe ha ragione *_*
Mi ripeterò: perchè non ho anche io un angelo che mi bacia, mi spoglia e mi fa il solletico facendomi contorcere come un'anguilla?? Sono molto molto invidiosa! E neanche soffro il solletico! Mpf!
Pensa...non avevo alcun dubbio sul fatto che Sammy fosse ben proporzionato o che le sue natiche fossero dure come la roccia!
Bellissima scena: dolce, erotica e intensa, complimenti! Mi hai ufficialmente resa una fan di questa coppia ;)
Al prossimo!