A Look from You and I would Fall from Grace
di samek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/12, ore 23:39

Ho già detto che amo Castiel? Sì...l'ho già detto...ma che posso farci? Lo amo! Il suo primo pensiero sono sempre i suoi protetti, non ce la fa proprio a starsene con le mani in mano, anche ora che è praticamente un semplice umano! E' tale e quale a Dean :) Sono perfetti insieme! E infatti Dean è lì per Cass...pronto ad aiutarlo e a scacciare via i suoi incubi (parte con il delirio!).
Anche io voglio un angelo zuccheroso che mi accarezza i capelli e mi coccola, uff! Non avevo mai pensato a Gabriel e Sam insieme, ma devo dire che tu li stai rendendo davvero una bellissima coppia...sono molto dolci, Gabriel è premuroso e Sam...beh Sam è Sammy, lui e i suoi dannati puppy eyes! Non so resistergli!
Il povero Bobby, al piano di sotto, è ignaro del fatto che i suoi figlioletti abbiano passato la notte culo a culo con due angeli XD Che meraviglia sono Dean e Cass nello stesso letto????
Mi è particolarmente piaciuto il tuo stile nella parte in cui descrivi i pensieri di Gabriel su Sam, quando lo osserva in silenzio.
"Possibilmente a fanculo lontano da me" Dean è sempre un signore XDXD
Come avrai capito amo tutti i tuoi personaggi, tutti tutti tutti!

23/12/12, ore 23:23

Ma ciao! Mi piace molto l'evoluzione del rapporto tra Gabriel e Sam...in fondo Gabe ha il cuore tenero e non riesce ad essere arrabbiato troppo a lungo con quell'adorabile cucciolone di due metri *_*
La scena dell'abbraccio tra Dean e Cass mi ha intenerito tantissimo...oh, il nostro soldatino piumoso ha tanta tanta paura...vabbè io sono perdutamente innamorata di lui :P
Bello anche l'abbraccio di Sam a Cass...finalmente un po' di umanità anche verso di lui!
Cass che si mette subito davanti a Dean e Sam per proteggerli da Gabriel, anche se non ha più i suoi poteri???? OHHHHHHHHHHHHHHHH <3
Esilarante quel maliziosetto di Sam che pensa subito male quando sente gemiti e risatine provenire dalla porta del bagno...no no, io non avrei pensato male, noooo :)
E Bobby e Gabriel che parlano di creature mitologiche? Diamine, vorrei essere stata presente!
Mi piace come stai reinventando la stagione, con l'aggiunta del rapporto tra Dean e Cass e di Gabriel.
Che bello...ora tutti e due i fratellini Winchester hanno il loro angioletto personale *_*
Non so se riuscirò a leggere e recensire anche gli altri due capitoli, quindi: Buon Natale :)

20/12/12, ore 01:07

Ciao! Invece di dormire leggo questa tua.... Ecco, questa tua super iper mega bellissima storia, che ti prego di continuare assolutamente, perché me ne sono innamorata follemente e non c'e' solo la trama che mi piace, ma anche i personaggi e le loro caratteristiche e i loro caratteri così simili a quelli veri, le adoro. Mi sono innamorata del Gabriel che hai descritto e del Sam, senza parlare della mia coppia preferita Dean e Castiel. Ho riso, immaginando hobby ha parlare con un angelo di creature mitologiche XD
Questo capitolo e' quel che più preferisco (anche se devo leggere ancora leggere il terzo capitolo ), l'ho trovato veramente bello, più bello del primo. Questa tua idea di scrivere di Gabriel ancora vivo e vegeto e' una genialità.
Al prossimo capitolo.
KisskissBlacasi

11/12/12, ore 13:53

non ho mai capito bene cosa la gente ci trovasse nelle sam/gabriel...cioè, dean e castiel sono...dean e castiel, è impossibile non notare quel qualcosa che aleggia fra loro...ma gabe e sammy?? perchè mai? però dopo aver letto il primo capitolo della tua storia ho cominciato a pensare "perchè no. sembra tutto così...normale". sembra normale davvero, nella tua fanfiction, dean e sam che accolgono un gabriel in difficoltà, un evolversi lento di situazioni e sentimenti, mi piace. molto naturale, come le reazioni dei ragazzi che mi fanno dimenticare che si tratta solo di una storia scritta da una fan e che no, nel telefilm questo non è successo.
hai uno stile di scrittura davvero piacevole, arguto, intriso di umorismo ma sorprendentemente profondo. riesci ad alternare momenti di divertimento e momenti di riflessione senza far pensare ad una forzatura. non costringi i personaggi, non fai andare a letto gabe e sam perchè " dopo tre capitoli ci vuole un po' d'azione" ma riesci a mantenerti sempre su quella linea di non detto che affascina e tiene incollati a queste pagine.
hai una notevolissima proprietà di linguaggio, non usi parole troppo altisonanti che stonerebbero nei dialoghi di due come sam e dean, ma riesci comunque a formare frasi che hanno una certa forza, molto belle .
sinceramente non ho nessun appunto da farti, vorrei avere io questa capacità espressiva!
avanti così, non vedo l'ora di vedere l'evolversi della tua vicenda :)

10/12/12, ore 18:53

Ho iniziato ad interessarmi e a cercare nel web le Sam/Gabirel dopo essermi imbattuta in una serie di video, davvero molto carini, su Youtube. E' la prima volta che mi capita di trovare una storia in italiano, e devo dire che fino a questo momento, mi piace davvero molto. Ti conoscevo  da altre tue storie che ho letto con piacere, quindi questa mini-long è un ennesima conferma delle tue indubbie capacità di scrittrice, e devo dire che non vedo l'ora di sapere come va avanti.
Mi scuso già da adesso se vedrai pochi miei commenti, ma sappi che leggo e apprezzo sempre .
Ino chan.

09/12/12, ore 17:37

Vabbè mi sono innamorata, non so se di te o della FF, ma è stupenda.
Il tuo modo di scrivere è sublime (agettivo che fa tanto like a sir) scorrevole e molto ma molto picevole u.u
Gabriel lo adoro, e parliamo del pianto che mi sono fatta quando Lucifer lo ha ucciso *tanto odio per Lucy*, e poi mi piace da morire con Sam:)
E il fatto che io sia una supermega ossesionata della Destiel non fa altro che migliorare le cose! Io amo quei due insieme e Cas in questa FF è tipo " piccolo angioletto puccioso che ha bisogno di aiuto".
La amo questa storia, troppo tantissimo supermegatanto.. ok ora mi ritiro, ci vediamo al prossimo capitolo che so che sarà meraviglioso:')
Baci Me:3

08/12/12, ore 21:28

Ho sempre amato Gabriel, e vedere una fic con lui e Sam è davvero favoloso! Anche il tuo modo di scrivere mi piace, irriverente e sarcastico al pubto giusto, brava! Continua cosi, aspetto il prossimo capitolo! Cristie

08/12/12, ore 19:19

Mia adorata, tu non sai quanto amo te e le tue storie. Si lo so, come al solito arrivo a recensire con un po' di ritardo, ma per quello faccio appello alla tua infinita clemenza e bontà.
Quando mi hai accennato che avresti scritto una Sabriel ero davvero molto curiosa. Voglio dire, su Dean e Cas c'è decisamente più materiale nella serie tv da cui attingere, mentre per Sam  e Gabriel si deve fare un bel lavoro di fantasia e caratterizzazione e quello è decisamente il tuo forte; fin qui mi piace moltissimo la storia.
E credo di avertelo ripetuto fino allo sfinimento, ma uno dei tuoi punti di forza è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi. La tue storie potrebbero essere completamente prive di trama, tanto io adoro i tuoi personaggi. Scusa se sono così fissata con i personaggi, ma seriamente, sono così vividi e realistici!
Mi piace il tuo Sammy, e sappi che se spesso mi annoio un po' a leggere storie che lo vedono come protagonista nella tua storia non è accaduto, forse perchè ci sono molti personaggi che interagiscono con lui e tra di loro e Sammy-pooh non ha i riflettori puntati costantemente addosso. Sta di fatto che il tuo Sam non mi ha ancora fatto addormentare :)
Poi c'è Gabriel... uno dei motivi per cui non vedevo l'ora di legger questa fic era che finalmente avrebbe avuto la non-fine che meritava. A proposito di lui devo dirti che stai facendo un lavoro fantastico. Nello show non compare molto e quando lo fa si comprta come un idiota, anche se si capisce che nasconde una bella e complessa personalità. Sei stata bravissima ad approfondire il suo personaggio senza renderlo (almeno per me) troppo stereotipato o privo di senso, soprattutto tenendo conto che non ne sappiamo così tanto. Adoro come riesci ad alternare battute e scherzi a discorsi e riflessioni serie senza che l'equilibrio della storia ne risenta. Sei straordianaria!
Per non parlare dell'attenzione ai personaggi, per così dire, secondari. Castiel è perfetto, me lo immagino senza alcuno sforzo e Dean... tu lo sai che è il mio fratello preferito, quindi gli dedico sempre una certa attenzione. Sai, in generale, mi piace molto vedere i protagonisti di una qualche storia raccontati da un personaggio secondario o esterno alla vicenda, mi aiuta a vederli in modo nuovo, da un  punto di  vista diverso. Naturalmente qui mi riferisco al discorso su Dean tra Gabriel e Sam nel primo capitolo e a quello tra Gabriel e Cas nel secondo. Trovo che in poche righe tu abbia descritto due caratteristiche (magari non sempre positive no?) che non sono sempre evidenti in Dean. A propostio del Winchester Senior , mi è anche piaciuto molto il paragone con Michele. Forse perchè ho solo una sorella più piccola, ma non sono mai riuscita a capire fino in fondo il discorso angelico: "Ho un milione di fratelli e sorelle e anche se facciamo qualcosa di sbagliato o non siamo d'accordo ci amiamo molto". So per esperienza che qualunque cosa possa accadere non si può smettere di amare un fratello, e capisco che Gabriel voglia ancora bene ai suoi fratelli maggiori, ma c'era ancora qualcosa che mi sfuggiva. Le parole che hai messo in bocca a Gabriel sono state illuminanti. Voglio dire qualunque fratellino direbbe del suo fratellone : "E' un cazzone ma gli voglio bene", lo fa spesso anche mia sorella. Hai reso una creatura celeste, così distante da noi, terribilmente umana. Bello, bello, bello.
Ci sono scene terribilmente divertenti, una tra quelle che mi è piaciuta di più è la discussione su la trilogia di Star Wars (e sono d'accordo con Gabe e Dean), sono convinta che in un'universo parallelo quei due sono migliori amici e se la spassano alla grande. Adoro le scene tra Dean e Gabriel, hanno un'umorismo totalmente diverso e vederli insieme non fa che rendere il tutto ancora più spassoso.
Mi piace molto anche la strambissima routine che si svolge in casa Singer, da un lato fa sorridere, dall'altra (pensando al perchè si è creata) è estremamente triste.
Ultima cosa (finalmente, dirai te). Il secondo motivo per cui ero curiosa di leggere questa storia, è che non ho mai considerato un rapporto romantico tra Sam e Gabriel, e davvero volevo vedere come l'avresti impostato. Come ti ho già detto per Dean e Cas c'è già un sacco di materiale, di riferimenti e dettagli che sottolineano il loro rapporto unico. Per Gabe e Sam te li sei dovuta inventare. Ed è ammirevole come tu ci sia riuscita senza cadere nel banale e superficiale. Le ali che profumano lievemente di zucchero ne sono un esempio. Forse non è un'idea originalissima, ma è originale il modo in cui la sviluppi, il fatto che Sam senta così tanto quell'odore che alla fine gli viene fame, il suo improvviso capire perchè suo fratello e Castiel si guardino negli occhi per minuti interi, il fatto che Gabe condivida le sue preoccupazioni su di lui con Dean.... potrei continuare all'infinito ma è il caso che la smetta. Mi trametti talmente tante cose leggendo, e vorrei davvero elencartele tutte, ma staremmo qui per giorni interi my dear, quindi sappi solo che mi piace da morire come stai costruendo un rapporto tra Sammy-Pooh e Gabe, prima assolutamente inesistente, e ora così reale e appassionante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e scusa per lo sproloquio, ma non sono riuscita a trattenermi, un bacione e tantissimi complimenti!!

26/11/12, ore 12:15

Ottimo ottimo inizio e bada le Sabriel sono incredibilmente difficili secondo me, non vedo l'ora di leggere il resto. PS. mi piace un sacco come hai caratterizzato Dean

24/11/12, ore 20:38

Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!
La Sabriel!!! Proprio giusta giusta x il mio compleanno!!
Ma io ti ADORO!! Te l'ho x caso già detto ultimamente??
Gabriel e "Samantha" sono ADORABILI insieme e Gabriel è davvero uno zuccherino...
Nn credo che per Sam sarà un "ospite" molto semplice da gestire, anche perchè il ns Arcangelo ha dalla sua una tenacia nn comune ed un'insistenza da Premio Oscar, oltre ad un innegabile fascino.
Per quanto riguarda Michael, davvero mi lascia sempre perplessa perchè se da una parte provo pena per lui perchè è come se fosse schiacciato da qualcosa di troppo grave e grande da sostenere, anche per lui che è il Principe degli Arcangeli, dall'altra mi fa anche rabbia perchè vorrei che fosse piu' capace di chiedere aiuto...che so, che si chiudesse meno in se stesso...
Cmque questa fic sin dall'inizio mi ha conquistata e davvero nn vedo l'ora che tu aggiorni!
Un grandissimo abbraccio
Narcissa

24/11/12, ore 19:20

Mi sono sentita così male per Gabriel...ti odio! ç________ç La conversazione con Michael, lui che mangia il gelato per soffocare il dolore e la delusione (per lo meno ho supposto fosse per questo) e quando dice a Sam che sta perdendo un terzo del suo potere...ero con le lacrime agli occhi. Grazie per averlo "resuscitato". E' uno dei personaggi che mi manca di più, anzi quello che mi manca di più in assoluto. Era un idiota, ma era il nostro idiota. T^T
E' un capitolo bellissimo e pensare che avremo altri sei capitoli mi riempie il cuore di gioia! Quindi, grazie, come sempre.

Aggiungo questo: "Genere: Angst (?), Erotico, Introspettivo, Romantico." Non metterci il punto di domanda. E' angst. Mi stavi facendo rimpiangere Arial...
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 07:22 pm)

24/11/12, ore 17:15

non ho mai letto una gab/sam, ma non è mai troppo tardi per una prima volta, soprattutto se si tratta di una tua fic XD
detto questo, mi piace molto questo tuo gab. come anche nel tf, è davvero divertente e qui lo trovo perfino adorabile X3. è quasi tenero, nel suo rapporto con michael e non vedo l'ora di scoprire cosa riserva ai due fratelli.
ah, ovviamente, anche se ho letto che il tutto è solamente accennato, non vedo l'ora di leggerci dentro un pò di destiel *3*, che mi fa tanto tanto bene al cuore u.u
beh, a presto spero, kisses!!

24/11/12, ore 17:05

Mi piace mi piace mi piace! :) Mi manca Gabriel! E sono proprio curiosa di leggere una storia in cui anche lui "collabora" con Sam e Dean. Mi sono appassionata così tanto a questo primo capitolo che non mi sono neanche accorta dell'assenza del mio angioletto preferito ;)
I dialoghi tra Sam, Dean e Gabriel sono perfetti e tutti i personaggi sono davvero IC. Poi è spuntato anche Crowley...e beh, lo amo, quindi è stata la ciliegina sulla torta. Le interazioni tra lui e Bobby mi hanno sempre fatto morire ;)
Mi è piaciuta molto la scena tra Micheal e Gabriel...in fondo anche loro sono due fratelli, anzi, tutti gli angeli sono fratelli e quello che stanno facendo, in un modo o nell'altro, li fa soffrire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]