Undead World
di Lupoide

30/10/19, ore 16:19

E' emozionante il modo in cui scrivi, quando hai scritto che ben 5 non morti lo stavano fissando e puntando mi è salita l'ansia xD
Potevo aspettarmelo, eh, ma mi ero di nuovo persa tra le righe.
Corro al prossimo capitolo perché sono sempre più curiosa!
Non pensavo mi piacessero le storie di zombie (non ne avevo mai letta una, lol).

22/10/19, ore 14:52

Eccomi qui per la seconda recensione premio.

Se il prologo ci lasciva intendere una storia più affine (per genere e trama) alla serie TV "Hot Zone" o ad un libro come "Nel Bianco", questo primo capitolo si apre con uno scenario alla "The Walking Dead". Devo confessare di esserne rimasta un po' delusa: in molti si concentrano sugli avvenimenti post-apocalittici e a come l'essere umano li affronti, mentre in pochi si cimentano nel come questa apocalisse sia giunta. Diciamo che ero molto più affiscinata dall'idea di leggere una storia che avesse come protagonista una semplice malattia, piuttosto che l'invasione zombie (o almeno immagino siano zombie, siccome queste creature sono ancora avvolte da un fievole manto di mistero), ma questi sono puramente gusti personali.

Mi avevi già accennato, nel commento precedente, che questo era un vecchio testo ancora da revisionare, quindi non farò commenti a riguardo... Però... ti prego... quando revisionerai, quel "5" mettimelo scritto. Poi una cosa che non ho ben capito (ma forse mi è sfuggito, non conoscendo i nomi delle varie pistole): lui afferma di avere una pistola col silenziatore, ma dopo decide di dar fuoco agli zombie per evitare di far rumore sparandogli. Ecco, potresti un attimo spiegarmi?

Poi ultimo parere assolutamente inutile: Freki... che nome magnifico!

12/10/19, ore 15:05

Mi ripresento al rapporto. Ora il tifone è arrivato e non riesco a smettere di correre alla finestra per vedere se l'albero davanti alla mia camera cadrà oppure no, schiacciandomi nel durante. Mentre ciò non accade, ammazziamo il tempo.
Come mi avevi spiegato, sarò meno puntigliosa nel giudicare la stesura stavolta, soffermandomi solo su quelle sviste che non dipendono dalla maturità dello stile (aka typos ed errori grammaticali vari).
Ti va se ce li leviamo subito dalle scatole?
gli attanagliò le interiora. quel giorno il ragazzo compiva 23 anni
Qui ne ho preso uno grosso: non ribadisco il discorso sulle cifre. Dopo il punto serve una lettera grande. L'imperfetto del verbo "compiere" è "compieva".
- gli ricordò come l'estate ormai fosse alle porte e come ancora una volta si era vestito in maniera poco adeguata
Le due completive devono avere lo stesso modo verbale, in quanto coordinate: o usi l'indicativo per tutte e due, o il congiuntivo per tutte e due.
E mi fermo qui. L'acerbità dello stile è ancora tangibile e conserva quei tratti dello scrittore "in erba" che ho imparato a conoscere anche perché spesso scaturiti dalle mie stesse mani. Non è necessaria alcuna riscrittura, solo ripulire alcune frasi un po' troppo frenetiche ed alcune espressioni un po' stonate.
Ovviamente, se tu vuoi conservare la storia come un cimelio di come è iniziata la tua carriera da autore, sta a te. Non mi dilungo oltre.

Un capitolo di transizione. Molto stile The Walking Dead, oserei dire. Il protagonista deruba una tabaccheria (mamma mia, che cringe vedere ancora in giro i cartelli di "tabacchi e valori bollati", sembra di essere rimasti negli anni '30) per poi incendiarla per difendersi da ben 5 esseri ignoti, che si presume siano stati infettati dal virus di cui si parlava nel primo capitolo. Concordo sul fatto che è una scena decisamente corta e sarebbe stato bello avere più dettagli, ma la mia non è insoddisfazione, ho semplicemente alte aspettative sapendo che arrivando ai prossimi capitoli si potrà veramente vedere la differenza, e che differenza: ben 7 anni!
Ripasserò presto, sempre se non muoio, eheh.

Momo

16/10/18, ore 15:02

Rieccomi!
Effettivamente questi primi due capitoli sono molto brevi, spero di trovare il prossimo un po' più lungo. In ogni caso credo sia normale mantenersi così all'inizio ed evitare di caricare i lettori di troppe informazioni fin da subito.
Ovviamente mi sono domandata quale fosse il nesso fra Joy e questo nuovo personaggio parecchio intrigante, Freki. Condivido con lui l'amore per gli Zippo xD
Mi domando, più di ogni altra cosa, quale sia l'identità degli "esseri" a cui Freki da fuoco. Tra l'altro, scena apprezzatissima, iniziamo a vedere un po' di sangue xD
Volo a leggere il capitolo che segue :)

29/04/14, ore 18:03

Allora.
Praticamente passiamo a tutt'altro. Mi piacciono questi cambi di scena, spesso succede anche in diversi libri e film. Spero che sia collegato a Joy.
Grammaticalmente non c'è nulla da segnalare a parte la frase: "5 figure lo fissavano barcollanti, avanzano con passo malfermo verso di lui.", io ci metterei "Cinque figure lo fissavano barcollanti, avanzano con passo malfermo verso di lui."
Per il resto è tutto a posto.
Altro da dire... mi pare di no. Aspetterò il seguito. Anche se corto come capitolo, molto intenso. Quando hai descritto gli "esseri", mi sono venuti in mente gli zombie. Poi non ho capito tanto la storia della caccia, ma penso che lo spiegerai in seguito.
Quindi alla prossima!

Debbie_93

02/12/12, ore 19:55

Non ti preoccupare, all'inizio moltissime storie hanno capitoli brevi perchè va da sè che non si può, in genere, partire in quarta a raccontare ciò che succede!
Questo non vuol dire che il racconto stia venendo male, anzi, magari la brevità incuriosiosce ancora di più :)
E in ogni caso un po' di azione c'è già qui eccome! Freki ha un suo fascino devo dire... :)
Ely

26/11/12, ore 11:39

Da quando in qua hai il dono della sintesi??? Molto apprezzato, sia chiaro, ma da parte tua è quanto meno scioccante ... Scherzo, dai, spero che tu non te la sia presa. In ogni caso, visto che sono qua tanto vale recensire anche questa storia. Freki con la Hornet, lo zippo e la pistola spianata ... Mi ricorda qualcuno ma non saprei dire chi, ma forse perchè un po' è il prototipo del guerriero/cacciatore della notte, un po' on the road, no?