Di occhi color ametista in tempesta, circondati da pagliuzze di tungsteno.
di Charme

Oh povera cara influenzata! Confido però nel fatto che, nel tempo intercorso tra la pubblicazione di questo capitolo e la mia recensione, ogni malanno sia passato u.u Il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Ok, visto che di solito scrivi OS dovrei accontentarmi e non accampare pretese di alcun genere, ma... a quando una tua long di 87 capitoli lunghi 12 pagine ciascuno? *A*
Anche io mi sto facendo grosse risate, esattamente come Tony, il cui Reattore Arc rischia di scoppiare di ilarità. Dallo scorso capitolo stavo pregustando la parte in cui il sensibilissimo ed empaticissimo Tony Stark sarebbe entrato nella camera di Niagara per appianare ogni divergenza. Vero è che nessuno voleva andare a consolare la strabiliante ragazza - neanche Cap, il che è tutto dire, ma pover'uomo, lui è stato molestato. Vero è che la responsabilità di Tony nell'accaduto era la scusa perfetta per mandare avanti lui, ma sappiamo tutti che non è la persona più adatta per una riconciliazione. Anche se potrebbe essere tutto un astuto piano degli altri per far peggiorare la situazione quel tanto che basta per far scappare Niagara. O per ferirla, come è effettivamente accaduto. Ti dirò, questa parte non me l'aspettavo e sono morta dalle risate. Ad essere sincera, stavo già ridendo con le lacrime per la storia degli "attori e cantanti che raggiungevano un’età a due cifre solo se messi in gruppetti di cinque o sei individui e avevano il medesimo tasso di testosterone di un bambolotto con le guanciotte rosee" e del sentitissimo discorso di scuse di Tony.
Mi sarei aspettata a questo punto un attacco di isteria di Niagara, che avrebbe dato del bruto a Tony, avrebbe iniziato a frignare perché nessuno capiva le sue straordinarie doti e sarebbe saltata in braccio a Steve, il quale si sarebbe esibito in un gridolino terrorizzato molto poco virile (sì, nella mia testa è successo esattamente questo). Invece la tua soluzione è stata più interessante proprio perché inaspettata, e credo che anche Tony sia rimasto piuttosto costernato XD
Povera Niagara che cerca di sedurre Iron Man esibendosi in romantiche dichiarazioni, inficiate da quella f al posto della s. Tony si riprende alla grande e la prende in giro nel modo più bello del mondo. Svelato il senso del titolo del capitolo, e lo sto amando sempre di più.
Unendomi infine alla tua invettiva contro l'abuso delle ametiste, ti faccio i miei complimenti e mi metto in fila in attesa dell'ultimo (sigh) capitolo :D

Cara beta, eccomi a commentare questo capoloro.
Beh ci volevano proprio due belle risate dopo una mattinata con legislazione, e che dire? Il tuo antidodo alla noia, alias Niagara ci voleva proprio.
Bel capitolo (anche se da quel che ho capito è l'ultimo ç_ç)! Mi è piaciuto questo Tony alcoolizato, sai quando lei l'ha abbracciato avevo quasi paura che si sciogliezze e invece no! E riuscito a contenersi e anzi persino a picchiare l'insulsa mary-sue. Il rifermento a Cap, mi ha fatto morire menomale che non c'era. Adesso l'ho dico: voglio il dannato salvaschermo. Dov'è Jarvis quando serve?
Il finale poi è da morire: Fo che per te è lo fteffo ahahahha sono scoppiata a ridere, e ho cercato di imitarla mentre parlavo. Ma poi anche il reattore arch. credo che in molte fanfic con le mary-sue ci si dimentichi che il nostro Tony non ha un cuore, ma tu sei stata brava a ricordarlo.

Non vedo l'ora di leggermi l'ultimo capitolo, anche se ho un pò paura di leggere cosa t'inventerai.

Un bacio e ci sentiamo presto. <3

(Recensione modificata il 25/01/2013 - 12:36 pm)

Uomo-Alcool everywhere! LOL

Non vedo il problema, quel povero uomo ha una famiglia da mantenere!

“Carissima Niagara, sono qui giunto – non precisamente di mia spontanea volontà – onde scusarmi per il modo in cui ti ho trattata, che è stato da molti definito come non precisamente educato o rispettoso. Credo che il Capitano sia rimasto sconvolto dall’uso della parola ‘rutti’, peraltro. Bene, direi che tutto si è risolto nel migliore dei modi. Ciao.”
Ahaahaahahah Scuse sentite proprio.

Che uomo gentile. Cap, se fosse stato presente, si sarebbe indignato.

“Noi due abbiamo molti tratti in comune – esordì, ancheggiando voluttuosamente – Potremmo definirci due anime complementari.”
Due anime gemelle mancate. Sono d’accordo. Chi non lo sarebbe? Si vede che sono fatti l’uno per l’altra.
Aahahahahahah quasi mi fa pena. QUASI. Non esageriamo!

Beh, Cara io l’ho trovato molto piacevole, anche se scritto di corsa (mi pare di intuire).

Un bacione e a presto!

"un minacciosissimo e indignato “Anthony!” da parte di Steve."

Premetto che faccio schifo. Che ho lasciato passare più tempo di quello che credevo per recensire e che l'ho fatto perché materie platealmente inutili stanno occupando tutto il disco rigido (C:) del mio cervello, come un virus molestissimo. Il fatto che parli tutto a un tratto per metafore elettroniche - ma poi perché?! - è sintomo palese del mio rincoglionimento in fase avanzata.
LO SO. Lo so che il tuo Steve non viene filato nemmeno di pezza in questo capitolo, me ne sono accorta. MA la conferma che lui è il tuo alter ego (non che ti è complementare! Tengo a specificarlo, prima che un individuo apparentemente quieto ma con la tendenza ad inverdirsi di colpo sia nelle vicinanze, non si sa mai) si trova nel fatto che riesci canonissimamente (SE', termine di nuovo conio) a caratterizzarlo con la mini-mini-frasetta di cui sopra.
A chi mai potrebbe venire in mente di bollare Stark "Anthony"? Deh, sa di cassetto.
Chiedo che la "risata di reattore Arc" entri a far parte del linguaggio comune.
Quanto al piccolo difetto di pronuncia di NAIAGARA, ti confesso che, finché non è venuto fuori, non sono riuscita a capire dove volessi andare a parare con il titolo. Ed è stato tutto da ridere. Fra le lacrime - di riso (e qui parte l'immagine di un pinguino che piange lacrime a forma di riso... ma perché un pinguino?) - mi ha anche fatto pensare ad una persona che conosco che ha lo stesso difetto (senza che nessuno l'abbia mai colpita ai denti, eh). Si chiama Fara. E anche il cognome inizia per S. Destino burlone.
Il succo è che questo capitolo mi ha fatto ridere, ridere, ridere (ancora, ora la guerra paura non fa...).
BASTA. Ma quante cose inutili ho inserito in questa magrissima recensione? E quante parentesi?
Se è venuta fuori più idiota del solito prenditela con l'appello invernale.

PS: Non voglio ripetermi e dire quanto il tuo stile sia magnifico, opportuno e divertente ecc. ecc. Lo sai. Inoltre mi riservo di farlo in grande stile (cioè, in condizioni mentali migliori) per l'ultimo capitolo.
PPS: Ora rileggo la recensione. Se mi fa schifo la cancello.
PPPS: Ma sembra scritta da una psicolabile!
PPPPS: Mi rappresenta moltissimo. La lascio.

22/01/13, ore 15:54

Cara, i miei ossequi! Rapida come Sleipnir a cui sono state fratturate sei zampe. Ma lasciamo perdere la mia poco interessante persona e interessiamoci alla ben più degna di nota NAIAGARA! Cosa starà combinando questa volta?
Povero Thor, lui si sta sinceramente preoccupando per quella ragazza! Non è adorabile?
Oh cielo, un topastro! Ma che schifo :P Roba da far rimpiangere la versione a quattro zampe di Peter Minus. Evviva il sopraffino fiocchetto rosa ^^
Bruce Banner ha focalizzato un serio problema, è dallo scorso capitolo che sta mettendo i guardia il mondo contro i fiocchetti di Niagara, perché nessuno si preoccupa di dargli retta e svuotare un caricatore contro accessori e proprietaria annessa? Mentre Clint si rivela un adorabile testone, Tony prende in considerazione il consiglio di Bruce, anche se la Terza Guerra Mondiale è originariamente rivolta contro la pantegana (lo sai come si chiama la pantegana dalle mie parti - e credo soprattutto in Puglia? Con una parola molto scurrile che mi vergogno a scrivere in una recensione pubblica XD).
Che mondo sarebbe senza Jarvis?
Pensandoci, cosa c'è di più inutile nell'universo di un ratto con cui comunicare telepaticamente? Sono sicura che Niagara non sarebbe d'accordo con me, ma, alla luce della mia considerazione, mi sto godendo maggiormente il tuo capitolo XD ...piccoli e grandi prodigi :D
Sto rotolando per via della descrizione del piedino di Niagara (alla parte del carisma, sono caduta a faccia in giù)! No, le unghie meteoropatiche XD TU sei un genio. E ora voglio vedere una bella sfida tra Thor e l'alluce di Niagara in fatto di accorpamento di idrometeore u.u
E' normale che, quando Niagara ha detto "fenomenali poteri cosmici" me la sono immaginata tutta blu e con iper-pettorali?
"Sparatemi!" C'è chi non aspettava altro, tesoro.
Lo sai che piastrarsi i capelli con l'ausilio delle sole dita potrebbe essere un potere piuttosto interessante? Io lo apprezzerei u.u
Wow, mi aspettavo che sarebbe stato Steve a pronunciare una frase comprensiva all'indirizzo delle lacrime di Niagara, e invece? Thor?!
Tony difetterebbe di empatia? Nuooo?! Oh, il pigolante Cap, quanto amore <3
Evviva Thor! Mai sottovalutare il dio del tuono. Ed è inutile che Tony ci provi u.u
Chiedo ancora venia per il ritardo, in compenso attendere un momentino tranquillo mi ha fatto gustare il capitolo ancora di più ^^ Presto leggerò l'ultimo postato.
Love <3

Ho deciso che per onorare questo (forse) penultimo capitolettino-ino-ninnolino cercherò di recensire mentre leggo, nonosante la mia evidente incapacità di fare due cose insieme. Già, sfiderò me medesima solo per te: sentiti orgoliosa, ORA.
Pronti? Via!
Bom. No, ecco, qualcuno dovrebbe spiegare al signor Stark che non dovrebbe sorridere così ad inizio capitolo distruggendo la mia già precaria stabilità ormonale. A dirla tutta dovrebbero passare il suo sorriso "da squalo" solamente dopo aver letto il bugiardino in cui vengono spiegati tutti gli effetti collaterali come tachicardia, perdita di coscienza, vampate di calore e morte.
Ah, gli amorevoli pensieri di Tony riguardo i bambini <3 c'è da augurarsi che Pepper sia della stessa opinione, ma questa è un'altra storia :D

“L’ametista è un minerale fondamentalmente inutile, tuttavia è abusato. Anche la tormalina è una pietra che prevalentemente si presenta con una colorazione viola, eppure nessuno ne parla. Denuncerò al mondo questa crudele pratica oscurantista.”

Dopo certi pensieri assolutamente sensati data la situazione: come non amarlo? *W*
Arrrg! I cartonati nuoooooooooo!!!!!!!!!! Qualcuno mi bruci gli occhi con dell'acido!!!!
No, ma come accipigna si è permessa quella "cosa"? Come ha anche solo potuto pensare di abbracciare il mio uomo? Bene, mi dispiace per il tuo ultimo capitolo, ma sarò costretta ad avere la mia vendetta seduta stante! Arrrrg!!!!!!
Ah ecco, si è vendicato lui per me! Ah-ah!

" Ma Tony Stark reputava impiegare più di cinque secondi a riprendere il controllo di sé come un’onta e un insulto al suo stesso genio, per cui si ricompose immediatamente, forte del fatto che il metodico dondolio su se stesso si sarebbe tranquillamente potuto sostituire con un bel bicchierone di whiskey."

Vuoi dire che ho sprecato interi anni della mia vita a dondolare in un angolo, quando in realtà era l'alcolismo la soluzione a tutti i miei problemi? Perchè non me l'hai detto prima? Avrei la cirrosi, probabilmente la mia vita si sarebbe accorciata di molti anni, magari sarei molto più squattrinata di quanto lo sono ora e molto probabilmente sarei stata trovata morta in mezzo alla neve con una pozza di vomito accanto... ma almeno non avrei il pavimento rovinato in quel maledettissimo angolo perdincibacco!

“Oh, sì, siamo decisamente complementari. Come prova del tuo amore, mi dici ‘sotto un uscio tutto liscio cadde un grosso guscio a striscio’?”

Lo AMO. Posso dirlo? Bene. L'ho già detto? Lo ridico: LO AMO!!!!!!!!!!

E amo ovviamente anche te, matta di una scrittrice!! Pinago già all'idea che il prossimo sia l'ultimo capitolo :(
Alla prossima caVa!
Baci&Coccole a profusione
Eli

PS: fotto un ufcio tutto lifcio cadde un groffo gufcio a ftrifcio’! gahgahgah!

No, vabbè.
No, vabbè.
NO. VABBE'.

Salve a tutti, sono proprio io, nientepopodimenoché la dedicataria del capitolo.
E SI', ne vado fiera.

Moglie, è geniale.
Il calcio nei denti; i posteri degli Uandaireccion!1!111; il salvaschermo. E Jarvis.
E, per finire, SI', proprio quella: la effe.
Amo molto questo capitolo, e ovviamente attendo con ansia il prossimo nonché conclusione.
Aspetta, ho capito bene? "Conclusione"?! Oh, no! Come faremo senza NAIAGARA?
Maiwe la pazza ringrazia ancora per la dedica e *rotolamuore* per la citazioni interne. E, a proposito, dobbiamo continuare a scrivere la nostra Follia Letteraria a 4 zampe.

Torno a lanciare vino sulle porte magiche del re Thranduil. Ma attendo a gloria. OH, se attendo!

Amorosamente tua,

Maiwe from Mirkwood

Evvabbè, ma che te lo dico a fare. Sei un diavolo di genio! Pur ammettendo che IronMan è solo e soltanto Rowena, ammetto che pure dalle tue dita esce benissimissimo! Concordo nel dire che pretendere che si scusasse era assurdo E ingiusto. Motivo per cui sono con lui nel dolore. E perbacco, ha ragione: che fine ha fatto la povera, poverissima tormalina di cui nessuno parla? BEHOLD, TORMALINA IS COMING. Povero, mi spiace che lei lo ABBIA TOCCATO, cioè, che schifo, che ansia, che orrore; sapere che per ricompensa lui le ha spaccato un dente è meraviglioso, e l'ha fotografata pure <3. Nonostante temessi per la sua vita, è stato un grande, e ha combattuto coraggiosamente. VIVA TONY. E sì, è pure sopravvissuto ai poster del terrore! Attendo con ansia il finale! Con tantissimo amore, Lady/Kili/Loki/Lucy e poi forse basta. XD

15/01/13, ore 15:08

Ma... ma... ma questa storia è geniale! *___*
È davvero fenomenale, brava! Sei riuscita a mantenere per tutto il tempo la giusta vena di ironia senza mai sconfinare nella parodia più astrusa e ingiustificata. Il problema, infatti, è che talvolta quando si fa parodia non si capisce fino a che punto vada bene e si tende a esagerare rendendo il tutto ridicolo e fine a se stesso. Invece la tua è una storia che mantiene un suo perché, con i personaggi che rimangano perfettamente fedeli ai loro caratteri originali e tanto sconvolti da rivelare l'assurdità di ciò che sta accadendo. Forse il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi è ciò che ho preferito: ognuno agisce e reagisce in base al proprio carattere e, pur essendo questo talvolta esasperato per la ricerca degli inevitabili effetti comici, rimane inalterato per tutta la storia.
Ancora una volta complimenti! Il tuo stile poi è meraviglioso e del tutto adatto nella sua magniloquenza a ridicolizzare la povera Mary Sue :)
Forse qualche refuso c'è, ma non è sicuramente tanto grave da rimanere impresso, altrimenti la mia intrinseca professoraggine mi avrebbe costretta a spenderci qualche rigo sopra.

Fata Blu

02/01/13, ore 18:01

No, niente. Non ho notato refusi, forse perchè mentre leggevo stavo tentando vanamente che un call center mi rispondesse, per dire. E no, non mi ha risposto.
Cmq... ottimo capitolo come sempre. L'ho parecchio amato! La bruttezza di Raimondo fa sì che non mi sciolga di nostalgia ascoltando il tema della Contea de Lo Hobbit, dico solo questo. Quello che mi dispiace è che non stia infettando a morte la nostra detestata NAIAGARA, perchè una bel vaiolo, una bella dose di lebbra, o anche solo il cagotto, quello sì, sarebbero estremamente graditi. I piedi delle marysue puzzano? Lo chiedo come curiosità estemporanea, perchè vorrei saperlo. Ma temo di no, credo siano anche più perfette degli Elfi della Terra di Mezzo. Sgrunt! Stima stimissima per Banner, per Vedova e per il suo magnifico uso dei caricatori della pistola, nonché del suo adorabile rutto. We all love russo! E Tony... oh Tony vs Thor. Qui ho perfino stima di Thor, perchè la sua ignoranza è adorabile, soprattutto per la sua perfetta capacità di distruggere i piani del nostro genio, playboy, miliardario e filantropo. COME CI GODO.
See you soon, dearie!

02/01/13, ore 13:15

Happy New Year, My Sweet Beta! *okay. Finiamola di parlare come Niagra e passiamo al commento.*
Questo capitolo è assolutamente fantasicoo!! *_*
Cioè il nome del ratto: Raimondo, mi dici com'è ti è venuto in mente? Fa schiattare... è assolutamente stupendo e... poi... la descrizione del piede è assolutamente splendida, e anche di cosa può fare Niagara. L'idea di Banner che fa il maestrino rompiscatole, ma assolutamente fantastico è stupenda lo adorato te lo giuro. E Natasha? Nat è awww in questo capitolo, ma anche Tony. Sì l'ha fatta piangere. Ora diventerà il mio mito! (come se già non lo fosse). Il gioco fraThor, e Tony è fantastico e non vedo l'ora di leggermi come si scuserà Tony con Niagara... Scommetto che sarà esilarante. Il Cap imbarazzato lo voglio anche io e voglio anche una Nat stile babysitter per ognuno degli Avengers.
Un bacione.
Ps. buon 2013 carissima. <3

02/01/13, ore 12:30

In un minuscolo spazio vitale!
Macciao, darlingissima! Buon secondo giorno dell'anno! Cerco di concentrarmi su una recensione che sia almeno un po' all'altezza di questo capitolo esilarante. Anche se, in effetti, continuo a pensare che "macciao" rievochi "macaco", la qual cosa riesce a distrarre la mia fragilissima concentrazione.
Prima di tutto, grazie per il tag, ma non t'angustiare se te ne dimentichi: fra lista degli autori preferiti e storie seguite, passerei a recensire lo stesso. Passerei anche contro la tua volontà! MUAHAHAH! *risata malefica debitamente guastata dalla patetica tossetta di chi riesce a farsi andare di traverso la saliva*

TITOLO. Io amo i titoli che dai alle tue storie. E ad ogni capitolo di esse. Li amo. So che una recensitrice professionista non direbbe mai cose così, ma io devo dirle. Certo, anche perché non sono (sospiro di sollievo da parte del pubblico) una recensitrice professionista, ma credo che nel tuo caso esordirei così lo stesso. Non mi dilungo sull'evidente citazione nè su quanto sia azzeccata in bocca a NAIAGARA. Salvo il fatto che lo spazio che lei occupa è pure troppo, per i gusti di chi legge e anche dei Vendicatori.
Hai fatto venir fuori l'animaletto telepatico finalmente! Ma quanto è schifosamente divertente! E quanto mi sono sbagliata io nell'immaginarmi il pony! In comune hanno solo il rosa. Il tono con cui descrivi la sua entrata in scena è riuscito a farmi traballare la sedia per le risate.
L'idea che Tony e la pantegana si scambino occhiate di fuoco ha del grottesco. In realtà, proprio il ratto è grottesco e, fossi stata in JARVIS, non avrei esitato ad eseguire il protocollo. Tra l'altro, spassoso il riferimento alle circostanze che hanno portato all'inserimento di "Terza Guerra Mondiale". In generale, si ritrova qui un altro esempio della tua abituale bravura nel creare discordanze dall'effetto particolarmente umoristico: Occhio di Falo che fa la spesa e lascia poi la porta aperta, la mirabolante NAIAGARA che si fa assistere da un potentissimo (nel senso di potentemente schifoso, di certo) ratto...
A parte le solite uscite di Tony, che riesci a far parlare con una verosimiglianza meravigliosa, la sparatoria (ahimè, vana) innescata da Natasha e le battute epigrafiche del dottor Banner, un altro gran colpo d'occhio è stata la descrizione del piede, la quale, con una sottile metascrittura (non ho idea di come chiamarla, in effetti. Diciamo che mi gioco "metascrittura" con molta convinzione), fa tardare gli stessi personaggi della storia. Chiaramente, NAIAGARA non ha dei piedoni piatti. Non ha, non so, delle tavole da surf al posto dei piedi (Attenzione: ci sono elementi fortemente autobiografici nel commento). La cosa mi dispiace, ma non mi sorprende.
Il richiamo, infine, a The Big Bang Theory è stato non solo azzeccatissimo, ma molto, molto spassoso.
Questo capitolo non è il tipo di capitolo che ti crea una paralisi facciale a forma di sorriso e che ogni tanto ti strappa una risata, è il tipo di capitolo che ti fa ridere sguaiatamente e ininterrottamente dalla prima all'ultima riga, che crea seri problemi di respirazione, visto che non si trova il tempo (e, se non fosse necessaria, nemmeno la voglia) di metterla in pratica. E' arguto, divertente, stilisticamente brillante e, se si ha un minimo di cervello, semplicemente DEVE ESSERE LETTO.
Sto gongolando come un'idiota e la colpa è tua e dei tuoi Fenomenali Poteri Comici.
La storia passa ufficialmente dalle seguite alle preferite. Sapevo che sarebbe stato questo il suo destino.
Macaco!
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 02:33 pm)

01/01/13, ore 22:35

Io ti adoro, in modo assolutamente vergognoso, tra l'altro.
Partiamo dall'inizio. Raimondo. Ma io dico... da dove ti escono? No, non essere volgare eh, io dico sul serio! Da una come NaIagara mi sarei aspettata di tutto: barboncini rosa, gattini sbrilluccicosi, my little pony a grandezza naturale, orsetti che vomitano arcobaleni... mai, mai e poi mai mi sarei aspettata una pantegana di sei kili affetta da svariate malattie inclusa l'alopecia e la rabbia. Io ti adoro, scrivitelo così te lo ricordi. E come addobbare una similmente adorabile creatura se non con un adorabile fiocchetto rosa?

“Ancora fiocchetti rosa. Nel caso in cui decidessero di attaccarci, saremmo in netta minoranza.”Commentò il dottor Banner, e il tono pacato di quell’uomo rendeva spesso difficile intuire se nelle sue parole fosse celato o meno del sarcasmo.

Dottor Banner, come darle torto? Tra l'altro mi hai fatto venire un desiderio malato di mettere nella stessa stanza Sheldone e Bruce. So che questo probabilmente questo provocherebbe la fine del mondo, ma sti cazzi io vorrei comunque godermi questa scena prima di morire.

(“Qualora proponesse una petizione per abolirli, dottore, sarei la prima a firmare. Ma al momento sono più inquietata dalla presenza di quella… крыса *.”
“Salute, Tasha. Che brutta tosse, però.” Replicò Clint, tenendo sotto gli occhi l’orribile roditore. Qui sono rotolata via dal ridere, giusto perchè tu lo sappia.)

Ode a J.A.R.V.I.S che nonostante sia solo un' intelligenza artificiale che amministra le proprietà di Stark è in grado di riconoscere il sarcasmo meglio del dottor Cooper.
Il mio povero cuore ha sanguinato quando quel coco ha distrutto il mantello del povero Thor e ammetto di ver sperato che l'ira degli dei (del dio, in questo caso) si scagliasse contro quell'accozzaglia informe di materiale genetico e al suo animaletto domestico. Purtroppo non sono stata accontentata :(
Il piede dal malleolo che spuntava con regalità, perfettamente allineato con il mignolino. Quel malleolo, lì piazzato, avrebbe certo potuto vincere l’ambito premio annuale di Mister Malleolo, grazie alle sue evidenti doti di bellezza, sensualità e intelligenza, miste a un carisma certo invidiabile. mi ha letteralmente stesa e devo riconoscere di aver provato empatia per il signor Stark e il suo -comprensibilissimo- disappunto nel trovarsi un arto puzz... ehm, grazioso sotto il naso senza nessun motivo.
Scoprire che il sopracitato arto sia addirittura metereopatico (che tra l'altro mi ha ricordato le tette di una delle protagoniste di Mean girl, non so se il riferimento sia voluto, se lo fosse tanto ammoreh a te).

“No. Proprio no – interloquì Bruce, in tono inconsuetamente spiccio – Finché si ride e si scherza, va bene, ma questa è ignoranza abissale. La meteoropatia non è collegata al controllo del tempo, ma a una particolare situazione che colpisce alcune persone, che hanno variazioni di umore, se non addirittura disturbi fisici e psichici in concomitanza con il mutare del tempo atmosferico.”

Lo amo. Io amo quest'uomo, posso sposarlo? Ti prego!!!

Anche la mia stima verso Natalia è schizzata ai massimi livelli quando le ha scaricato addosso quattro, no sottolineamolo QUATTRO caricatori addosso. Perchè non posso essere presente in queste adorabili scene?
Tony è il solito cafone e riesce dove persino le pistole non possono nulla. NaIagara che fugge piangendo in modo melodrammatico dev'essere stata una delle scene più belle della storia, anche qui, avrei voluto esserci.
La parte finale del capitolo è qualcosa di EPICO. Tra l'imbarazzo generale dopo la domanda retorica di Stark ("C’è persino chi mi accusa di difettare di empatia! Ci credereste?”) e la scelta del gioco per decidere chi avrebbe dovuto porre le "dovute" scuse alla marmocchia infiocchettata (amo Sheldon e una delle scene migliori di sempre è quando spiega "sasso-carta-forbice-Lizard-Spock a Kripke http://www.youtube.com/watch?v=TTZGV24tCxk ri-goditelo *W*)
Una genialata quella di far perdere miseramente Mr Stark contro un'Asgardiano che ingnora il significato di meteoropatico.
Per concludere: altro bellissimo capitolo, ti amo, ti adoro e amo alla follia questa storia <3
Alla prossima
Eli

01/01/13, ore 14:05

Buon 2013 Cara!!!
Spero tu abbia trascorso una bella serata. Non appena avremo modo di sentirci con calma, dovrai raccontarmi ogni dettaglio!
Ma ora inizio a recensire!^^

Sappiamo che non è una buona idea irritare il potente figlio di Odino: il tempo potrebbe risentirne in maniera non proprio positiva.

“In che modo, esattamente, i pensieri di una pantegana dovrebbero rendersi imprescindibilmente necessari in una situazione d’emergenza? Per comunicare al camion dello spurgo dove effettuare la svuotatura dei pozzi neri?” domandò legittimamente Tony, mentre lui e la pantegana si scambiavano occhiate di fuoco.
Esattamente quello che mi stavo domandando. Bravo Tony, mi hai letto nel pensiero.

(Magnifica la descrizione del piede di Niagara. Sono certa che sia un capolavoro della Natura).

“Molto bene. Visto che non siete in grado di apprezzare le sfaccettature più interessanti dei miei fenomenali poteri cosmici, ve li mostrerò in tutta la loro grandezza. Sparatemi!” ordinò.
Perché ho il presentimento che ci sarà la fila per farlo?? LOL

“Ti piastri i capelli usando solo le dita?”
Ammetto che questo potere potrebbe affascinarmi.

Tony sperava di mettere nel sacco Thor (onestamente sappiamo bene che non è l'uomo più sveglio della galassia!) ed, invece... Go Thor go!^^

L'avrai anche scritto in fretta, ma a me è piaciuto molto!

[Una piccola nota: “Malgrado sia innegabile che la fanciulla stesse mantenendo un contegno fin troppo arrogante e viziato ho motivo di pensare che il trattamento riservatole sia stato eccessivamente duro.” Dopo “viziato” ci vedrei bene una virgola!]

Un bacione e a presto!

15/12/12, ore 15:59

Cara, eccomi, finalmente qui. Chiedo scusa ma fra lo studio, e il Natale che si avvicina, non ho avuto molto tempo per stare al computer, comunque alla fine eccomi qui.
Che dire: questo capitolo è esilarante è la parola giusta. L'inizio è sublime con i due genitori di Niagara che non la cercando, Thanos trovo che sia mangifico nel suo non fare nulla.
E poi awww non avevo capito che il primo Avengers di cui si 'innamorava' Niagara era il Cap, povero Cap, ma tutte a lui: prima la valiggia di Hello Kitty. HELLO KITTY! l'ho sempre odiata, quella 'gattino' inquietantemente inespressivo ho i brividi solo a pensarci e Cap è stato grande a rivoltarla pur di non vederla.
Ma lo spettacolo di questo capitolo sono gli abiti, sei stata grande se pensi che le bimbominkie (scusa ma solo così posso chiamarle), di oggi passano un intero capitolo a descrivere l'armamentario della Mary Sue di turno, e che dire della colonna sonora? Geniale anche se sembra di essere orribilmente a Beatiful.
Ultimo... ma non ultimo Thor, è stato fenomenale con il mantello.
Non vedo l'ora di leggermi l'altra peripezzia di quesata docile fanciulla.
Un bacio cara.
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 04:00 pm)