La lunga ronda
di Nocturnia

19/12/12, ore 21:08

Finalmente trovo il tempo di leggere e aggiornare... scusa tanto mai in questi giorni sono stata straimpegnata -_-" ....
cmq passiamo al capitolo. Se volevi farmi perdere 10 anni di vita ti informo che ci sei riuscita! XD Quando ho letto che Dick aveva trovato il cadavere di Joker sono rimasta pietrificata o_____________o "Oddio! Ma come??! Mr.J è MORTO!! NO, non è possibile!!!" ho pensato. Quando poi ho letto che era un sosia mi sono afflosciata sulla sedia tirando un sospiro di sollievo ^^ Non mi devi far prendere certi colpi, insomma! ;-)
Vabbe... Poi si è scoperto chi c'era dietro al rapimento di Selina... il caro vecchio Tommy Elliot ... bè, caro mica tanto u.u, Povea Selina, l'ha ridotta proprio male. Speriamo che Bruce arrivi in tempo per salvarla :)
Bel capitolo come sempre ;-) pieno di colpi di scena!
Aspetto con ansia il prossimo!
A presto (si spera -_-) Ciao ciao!! ;-)

17/12/12, ore 19:42

Che tonta che sono... Non mi ero neanche accorta che hai aggiornato! O.o

Beh, questo capitolo stranamente mi è piaciuto... Una piccola domanda: Oracle di chiama così perché ha delle premonizioni, vero?

Poi, devo dirtelo: la riflessione sulla paura è meravigliosa! : ')
E Hush che massacra Selina,.. povera cucciola abbandonata... :(
Va beh dai.. attendo la prossima!

16/12/12, ore 16:39

Sai giusto stamane, stavo ripensando alla tua storia, e al fatto che Selina fosse stata rapita!!! Poi mi e' venuto come un colpo di genio e ho pensato immediatamente ad Hush!!!! Non so il perche' a volte i nostri pensieri ci proiettano verso, cose che nn pensiamo, e la mia testa bacata mi ha portato alla tua fantasmagorica storia!!!! Pensa quanto mi hai gia' influenzato *-*!!! Il rapporto fra Selina e Hush ti devo dir la verita' non mi e' mai stato chiaro. Da quello che ho letto e sentito era un vecchio conoscente di Bruce che innamoratosi follemente di Selina, ripudia l' amicizia con il paladino di Gotham, per conquistare, o meglio prendersi la sua donna!!!!
Cattivo Hush!!!! Non so se ho detto il giusto, poi in caso fammi sapere anche se hanno avuto una figlia, questo argomento mi incuriosisce molto, soprattutto perche' descritto cosi' bene in questa favolosa storia!!!! E tu scommetto che starai pensando "Tagliatele la testa a questa ruffiana!!!" Non ti do torto ma in mia difesa dico che i complimenti te li meriti tutti , davvero!!!! :)
La mossa di Harley e' stata davvero astuta ed ambigua al tempo stesso!!!! Sostituire qualcuno con il Joker per salvare il suo dolce pasticcino l'ho trovato davvero, come dire....romantico!!!!! E gia' si vede che ho un grande senso della normalita', vero????
Damian e' sempre pronto a confortare e a star in qualche modo vicino al padre!!!! Scusa la mia grande bacatezza di cervello , ma ho visto che Selina e' stata per cosi' dire torturata da quel maniaco, ma nn l'ha uccisa vero???? Morirei se Selina morisse!!!!
Un bacio e alla proxxima!!!

12/12/12, ore 19:16

Ehiiii!
Ma che bello questo capitolo! *-*
«Diversamente noioso» xD

Fantastica la riflessione di Harley sul suo amore folle e malato per il clown... Sa che è un amore logorante, ma non riesce proprio a staccarsi! E poi, aparte gli scherzi... Secondo me Mr. J. la ama davvero. A modo suo ma la adora! :')

Mi è piaciuto molto come li hai rappresentati... Mi sono sempre chiesta di cosa parlassero quando sono da soli: un insulto, un complimento, il piano... Che carini! xD

Ho adorato la riflessione sulla pazzia « E' un canovaccio spruzzato di mille colori e di nessuno, un'allegoria scritta male e un amore che non ha ragione alcuna d'esistere.» potrei fare copia e incolla coi complimenti che ti faccio sempre perché ogni volta che scrivi mi stupisci e mi fai innamorare del tuo modo di scrivere *-*
Bellissima anche l'accostamento di Harl alla Regina di Cuori... Tagliatele la testa!!

I love you :)

11/12/12, ore 21:30

Ok, il tuo più grande tormento è arrivato!!! Bene, questa volta, il monumento te lo faccio per davvero" A Nocturnia, la regina delle Fan fic!" No, no sul serio questo caitolo mi ha fatto restare così....:) O.o. *-*!!! Graziegraziegrazie!!! Un capitolo intero sulla mia coppia preferita!!! Dopo quattro ore di studio accanito sul greco, vedere, la tua storia aggiornata,leggere un capitolo intero sulla mia coppia preferita in assoluto è stato...fantasmagorco!!! Grazie ancora; bene adesso inizio con la recensione vera e propria- detto fra noi puoi non tirare un sospiro di sollievo-! ;)
Harley, è descritta davvero bene qui , complimenti! Definire pazzo il cavaliere nero di Gotham,è alquanto stravagante, ma non sarebbe Harley Quinn, se non lo fosse, giusto? Sinceramete, la filosofia del Joker- e di Harl- non è dopotutto, tanto sbagliata,come in "The Killing Joke" infatti, il Joker ammette di essere quello che è, per una brutta giornata; lo stesso si potrebbe dire di Bruce W. che assistendo alla morte dei sui genitori, riesce a trasformare la sua paura nella sua forza. Ed è proprio per quella "Brutta giornata" che Bruce diventerà poi il grande e misterioso vigilante mascherato di Gotham.
Harley, urla, si gola, cerca di frsi sentire in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma il Joker come al solito,ignora del tutto ogni sua richiesta d'amore. Come hai voluto- Bravissima- evidenziare nel capitolo,il Joker ama Harley,non come vuole quest'ultima, ma l'ama in un mdo tutto particolare. Il Joker oltre la parte del meraviglioso psicopatico, viene dipinto come una persona ancora infantile, dentro; e lui ama Harley prorpio come un bambino piccolo, non si stanca mai del suo giocattolo preferito. Hai fatto benissimo a mettere la frase" Harley, cosino così carino", perchè oltre ad essere davvero "azzeccata " alla personalità del Joker, identifica bene il loro Mad love.... sei bravissima!!!
Hai fatto benissimo ad evidenziare la doppia personalità di Harley: da una parte la bella bionda, lo ama troppo per abbandonarlo, dall'altra parle Harleen, vuole fuggire da quella specie di prigione che lui le impone.
Il confronto fra Selina e Harly l'ho divorato con gli occhi, dato che queste due donne non solo sono, delle grandi criminali, ma sono innamorate entrambe di due uomini, di due nemesi ...di due faccie di una stessa medaglia! Il tuo discorso sulla pazzia, mi è sembrato molto eloquente,hai evidenziato, la mentalità super particolare di questi due fantasmagorici personaggi.
Infine la parte in cui scrivi"Tagliatele la testa, tagliatele la testa" mi sembra un pezzo di Alice nel paese delle meraviglie, dove la regina di cuori, che hai paragonato ad Harley, dice una cosa simile ad Alice.
Non ho altre parole, sei stata bravissima, anche qui, questo è uno dei capitoli che fin'ora ho apprezzato di più, il mio preferito!!!! Aspetto con ansia il proxximo aggiornamento, allla prossima!!!
Lalla:)

11/12/12, ore 16:31

Evvvaaaaiiii! >.< XD Un intero capitolo su Joker e Harley!! *____* Speravo lo mettessi!! XD XD *saltella felice per la stanza*
U.U ..A-ehm... tornando a noi. Questo capitolo, come hai potuto notare, mi è piaciuto molto =3 E non solo perchè ci sono i miei personaggi preferiti, ma soprattutto per come è scritto. Non mi stancherò mai di dirti che il tuo modo di scrivere è davvero molto raffinato e come dire... poetico! :) Sì, poetico è prorpio la parola giusta. Frasi come "Tra di voi, le spine d' una rosa ormai sfiorita" o "E' una cicatrice in più, e un pezzo di cuore in meno".... Sono poesia pura *__* Complimenti davvero!
Il Joker poi lo hai caratterizzato alla perfezione :) sempre con quel suo sguardo obliquo e quel sorriso diabolico, che chissà quale piano ha in mente questa volta per farla pagare al Pinguino... E poi, carooooo ^^ Ha regalato ad Harley un martello per il loro secondo anniversario! XD Fantastico, leggendo questa frase mi sono gasata!! ;-)
Sono prorpio curiosa di vedere cosa combineranno questi due ;-)
Alla prossima!! ^^ Ciaooo!

08/12/12, ore 18:21

Al terzo capitolo mi rendo conto che mi piace davvero questa storia! É in puro stile Nolan: ogni azione, parola, pensiero ha una carica emotiva, suscita pathos!
Dick e Barbara... Finalmente una coppia "tenera"! Povera lei che non puó assicirarsi personalmente che lui sia al sicuro perché impossibilitata (stronzo Joker).
E il secondo paragrafo... Dove ricorda il giorno in cui Joker le ha rovinato la vita in tutti i sensi... Povera :'(

Poi arriva Damian... Il suo rapporto con Bats non é dei migliori... Mi piacerebbe sapere qual é il rapporto Damian/Talia e Bruce/Talia! XD

E in fine... Selina! Che cosa le faranno? E che cosa ha visto?!

Alla prossima! :)

07/12/12, ore 20:48

Bene bene, un nuovo capitolo! ^^
Devo dire che mi è piaciuto il tuo modo di descrivere lo strano rapporto padre e figlio che hanno Bruce e Damian. Nonostatnte tu abbia usato poche frasi sei riuscita a far trasparire il dolore di un figlio che vorrebbe essere considerato tale e il conflitto interiore di Batman (come se non ne avesse già abbastanza di problemi, quel pover uomo! XD) che non riesce a trovare la forza di amarlo. Forse questo è legato al fatto che ha perso i genitori quando era piccolo. Me lo sono sempre chiesto anche leggendo il fumetto....
Vabbè, dopo questo mio sproloquio (scusa se magari ti annoio col mio blaterare -_-" ) devo dire che anche se corto e non molto movimentato questo capitolo mi è piaciuto. Hai un modo di scrivere molto coinvolgente secondo me ^^
Nell'ultimo pezzo non ho ben capito che cosa è successo a Selina, nè chi era il tipo che la colpisce ma suppongo che ce lo svelerai più avanti :)
Ok per oggi ho finito!
Alla prossima ;-)

07/12/12, ore 18:23

Eccomi qui...di nuovo!!!
Bene senza perdermi all'inizio in ciance- che arriveranno dopo- inizio immediatamente con la recensione. :)
La scena iniziale è davvero curiosa, di solito, si vede Barbara come la coraggiosa e irremovibile Bat-girl; la paldina della giustizia che affianca in ogni momento, sia negativo che positivo i suoi compagni; è una figura davvero particolare, perchè nonostante tenga a Bruce, non vuole vivere nell'ombra creata dal suo mantello, è interessante perchè riesce ad affiancare e allo stesso tempo essere una specie di compagna, dolce e comprensiva per il nostro Dick.Delle volte la forza di volnta delle persone è tanto immensa, da far realizare qualsiasi desiderio si voglia; e questa grande forza di volonta,come hai scritto tu , in questo fantastico capitolo,le ha permesso di riuscire di nuovo a camminare, le ha permesso di resistere ad una paralisi,ormai certa! E l'ultima frase è..è stupenda, semplicemente stupenda" Era solo una femmina a cui avevano strappato il cielo: con una risata. Bellissima,davvero una frase stupenda, non smetterò mai di ripeterlo!!! *-*
Questa ultima citazione, riguardante le condizioni di Barbara, sta ad indicare,però- se non sbaglio- quanto anche la persona più incorruttibile e forte, possa essere rovinata, indica quanto una donna come Barbara, con un semplice dito ed un grilletto, possa essere segnata in eterno... ti adoro, è ufficiale!!!
Gordon, evviva, qui c'è Gordon!!!*-* Gordon è rappresentato davvero bene qui, il nostro grande commissario, si identifica in Gotham, dice e pensa di essere Gotham, e pensa anche che la sua cara e amata città,non sia fondata e non risponde ai capricci, del mio adorato Joker o di Spaventapasseri Jonathan Crane... Fantasmagorico!!!! Nonostante, il più delle volte io stia dalla parte del cattivi, questa cosa l'ho trovata davvero patriottica, dato che , anche nella realtà soprattutto quella di oggi, non tutti, credono ancora, e qui è come se Gordon rappresentasse la speranza, una speranza che non può essere, distrutta e sotterrata tanto facilmente...Bravissima!!!!*-*
Damian, povero Damian!:( Ripudiato da un padre,a cui vuole bene, ripudiato da tutto ciò che resta della sua famiglia, delle sue origini. Eppure qui, Damian è la persona che più in qualche modo si avvicina a B-men,è la persona che lo capisce e comprende di più!!! Bruce ,qui invece mi è stato leggermente antipatico, ma non tanto per il fatto ,che non tenga, se così si può dire a suo figlio, ma per il fatto, che non dimostra affetto verso di lui, per il semplice motivo, che gli ricorda troppo un'amore vissuto e scomparso, per il semplice fatto che gli ricorda tanto Talia, un ricordo ,secondo lui ,dal quale bisogna fuggire e non bisogna affrontare.
Ed infine povera, la mia Selina,colpita, umiliata e distrutta!!! Scusa tanto la mia enorme stupidità e mancanza di intelletto,ma non mi è chiaro chi è stato a colpire la nostra micia, e soprattutto perchè una petto vissuto e amato??? Scusa ancora, potrei andare ad intuizione, ma preferisco di gran lunga chiedertelo!!! ;)
Bene ho finito con la sviolinata, ancora complimenti , aspetto con ansia il proxximo capitolo, una bacio!!!<3

06/12/12, ore 15:25

Ehy! Ho adorato anche questo capitolo... Cosa avrá in mente il Joker? Ho ucciso Dick... Povero Dick... Mi hanno colpito molto due immagini: Alfred che mangia il gelato al pistacchio *-* E Joker che quasi spara ad Harley... Poverina! Cosa ha fatto di male?! Continua cosí che ti adoro! <3

03/12/12, ore 17:53

Ciao rieccomi qui!!! Wou wou wou!!! Che capitolo ragazzi che capitolo...fantasmagorico!!!Ok dopo aver sparato i complimenti-del tutto meritati, compimenti!!!! *-*-passo alla vera e propria recensione: La prima parte , quella che parla dei tre figli di Bruce mi è piaciuta un sacco. Sia nel fumetto, che nella maggior parte dei film Bruce viene descritto come un uomo colpesso, tormentato dai fantasmi del suo passato ...dai suoi genitori. Ed è proprio per questi fantasmi, che Bruce ha sviluppato quel carattere un'pò orgoglioso quanto buono e nobile. Vedere che è circondato da persone che gli vogliono bene, mi ha fatto stringere il cuore, perchè anche se le persone a noi care non seguono per forza le nostre orme, esse tengono una parte tutta per noi nel cuore!!!*_*
Damian qui lo hai descritto come una persona che vuole a tutti i costi fare del bene-come suo padre- e che è molto attaccato al nostro Dick, lo prende quasi come un punto di riferimento. Sinceramente solo grazie a questa splendida fic ,ho conosciuto il personaggio di Damian, che fin'ora mi ha davvero incuriosito molto! :)
Alfred è...è...è stupendo!!! Non smetterò mai di ripeterlo! La scena in cui lui si gusta il gelato, ripensando alla vita del suo puppillo, del suo eterno piccolo padron Bruce è stata descritta in maniera dolce ma seria,non stucchevole o esagerata. Questo tuo modo di scrivere certe scene mi ispira al quanto, è particolare e non stanca...Bravissima!!!
La scena tra Selina e Bruce, mi ha fatto divertire un mondo!!! Sembravano una vecchia coppia che litigava per le solite questioni che durano anni e non si risolvono mai, hahahah!!! E patapum, lo sapevo, lo sapevo che c'era il mio Mr J!!! La carta con i nomi sembra una scena del Cavaliere oscuro di C.N , in cui lui manda la carta del Jolly con i Dna dei personaggi pubblici più importanti e soprattutto legati alla giustizia fantastico!!!
Infine Grazie grazie grazie!!!! Cioè io ti adoro!!! Non scambiarmi per una matta-quale sono-, ma quando ho letto "Parco divertimenti " e il nome Harley sono andata in tilt, per due semplici motivi: 1) è che io sono un'adoratrice devota della coppia Harle & Joker, la mia coppia preferita in assoluto!!! 2) il secondo motivo è che adesso ti farò un monumento per aver inserito nella storia questi due fantasticosi personaggi!!!*-*
La descrizione di Harley mi sembra molto eloquente, come hai detto tu nella vita di Jack e quella degli altri puo assumere sempre un volto nuovo ,diverso ma che si attiene sempre alla personalità. Non so se il termine putt..... sia proprio adatto, ma comunque mettendo il fatto che Harley Quinn, oltre ad essere una pericolosa criminale,è anche una donna bellissima, ti devo dare ragione!!! L'unica cosa che non ho capito, è la frase "L'ennesima tacca al cuore", per il resto adoro gia tantissimo questa storia!!!
Un bacio e alla proxxima!!!ù.ù

03/12/12, ore 17:23

Questa storia promette bene. Poi devo farti i complimeti per cme scrivi, sei davvero bravissima! Non avevo ancora letto una fiction con all'interno anche Damian Wayne, quindi sono curiosa di vedere come riuscirai a caratterizzarlo =)
E poi ci sono anche le mie coppie preferite, ovvero BrucexSelina e JokerxHarley! <3
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di vedere come va avanti!
alla prossima! ;-)

28/11/12, ore 20:54

Ciaooo!!! Di solito non leggo molte fic riguardanti la coppia Bruce e Selina , ma dato che leggendo le tue altre storie mi sono appassionata di piu' non solo alla coppia ma anche al genere di scrittura che adotti, mi sono semplicemente divorata il capitolo peggio del bacio tra Selina e B-men!!! *-*
Inanzitutto sono stata davvero felice di leggere una prima parte riguardo al rapporto tra Gordon e Batman che credo prima o poi lo fara' morire.di crepacuore hehhe!! Qui entra in ballo un'indizio abbastanza particolare che nn so perche' mi ricorda tanto la carta del Joker.
La scena tra.Selina e Batman e' stata descritta nonostante il contesto intima e passionale...ottimo lavoro !!!
Infine notiamo il nostro eroe Robin nonche' grande amico e aiutante di Batman, che nn sempre viene trovato nelle fic di questa sezione Fantasmagorica, quindi ho apprezzato molto anche questo!!! Infatti non e' facile.descrivere un rapporto di amicizia in un contesto drammatico .....guarda nn so cos'altro dirti apparte quella che recensiro' e seguiro' con gran piacere la tua storia!!!
Alla proxxima;-) Lalla

28/11/12, ore 20:15

Ehy!
Buonasssera, Nocturnia! :D
Adoro la prima immagine con cui sei partita: Gordon. Gordon lo adoro: è forse il mio personaggio preferito, dopo Bruce... "Era un monolite di coraggio e tenacia Gordon, nel buio del ventre di Gotham la debolezza d'una tenera fiamma e la protervia dei giusti." Sei meravigliosa... Come ti vengono queste parole non lo so, ma ti invidio! :P

E poi Bruce e Selina... Quella coppia è fantastica *-* Il bacio... Tutta il loro legame è spiegato in quel bacio!

Dick e Damian... So pochissimo di loro, spero di conoscere qualcosa di più in questa storia!
Da quel che ho capito sarà...Una storia, vero? La battaglia contro i figli di Gotham... Avverto già la tensione...

Alla prossima! ^_^