Ti ruberò il cuore - Heartlocked
di Love_in_London_night

02/12/12, ore 16:14

Cara mente PG!!
Oddio succedono un milione di cose in questo capitolo che non so da dove iniziare.....
Ok iniziamo dal telefilm, avevi ragione lo conosco...anzi si può dire che sia IL telefilm della mia generazione (non sono così vecchia vero?!) e devo dirti che l'idea mi piace moltissimo e che non c'ero minimamente arrivata, figurati sarebbe stato strano il contrario :P
Iron Man li ho visti tutti, dato che il mio ragazzo è super appassionato di super eroi, e per Rhys ci sta alla grande!!
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale che sottolinea quanto Pem senta il bisogno di ricominciare, di sentirsi solo una ragazza di 26 anni e che nonostante tutto trovi il coraggio di lasciarsi andare con una persona nuova e sottolineo il fatto che questa persona sia un uomo abbastanza complicato come Rhys.
Cris davvero complimenti per come stai scrivendo questa storia, tu sai che io adoro le tue descrizioni dei paesaggi e delle ambientazioni ma mai come in questo capitolo le ho "viste" anch'io e a mio parere sono importantissime per capire i pensieri e sentimenti dei personaggi, davvero bravissima!
Devo dirti che l'ultima parte mi ha lasciata senza parole un pò per il mancato finale della serata perfetta tra Pem e Rhys ma soprattutto per la presenza di Nathan!! Al momento sono un pò confusa e non riesco a "parteggiare" per l'uno o per l'altro...aspetto i prossimi capitoli per decidere ;-)
Un abbraccio!

30/11/12, ore 19:14

Una figlia?
MA CHI, COME E QUANDO?
Ok, domande retoriche perché hai spiegato tutto ma... WOW! (diciamo che non è l'unico colpo di scena ma sono sorpresa anche da questo) Non l'avevi mai nominata e non me lo sarei immaginata.
Loro, comunque, sono carinissimi e troppo shippabili. Ok che Rhys è ricco da fare schifo e così senza cuore da dirgli "oh, vai con Dorothy e vai a chiedere al mago di Oz di darti un cuore, per favore... GRAZIE!" Però è bello vedere le sue reazioni, quando lei parla o fa qualcosa che lui non si aspetta... come il bacio o la carezza. E' così ingenuo e piccolo, come fosse ancora un bambino.
Lui è Peter Pan, la versione ricca...
Quando Wendy gli spiega cos'è un bacio o cos'è una mamma, e lui ne rimane affascinato <3
La cena è AAAAAAAAAAAAAAAAAAAW *W* sbrodolavo amore. Però si capisce che, mentre lei vuole conquistarlo con il suo modo di essere, lui vuole colpirla con i suoi averi... Lo sappiamo che sei ricco Baby, non c'è bisogno di sbandierarlo eh... Però diciamo che si è salvato in corner dicendo che non gli piacciono i ristoranti di lusso (pff, riccone) avrebbe potuto dire "volevo stare solo con te" , sarebbe stato un po' più paraculo ma meno ricco xD
ZANZANZANZANZAN arriviamo alla scena clou: CHE COSA CI FA LUI LI'?
Perché è tornato?
Ma perché era andato via?
Insomma, lui sa di avere una figlia perché le manda il pacco (come hai detto tu) ed è a casa con lei... Quindi, cosa è successo?
Cosa vuole, Nathan, adesso? (mi sta troppo antipatico...)
Quindi Pem ha avuto una figlia a 16 anni, circa... MH, buono a sapersi... e Rhys che farà? :O La manderà a quel paese o lotterà per tenersela?!
Mh, me curiosa.
Me vuole.
TU SCRIVI.

30/11/12, ore 00:37

Ciao Cris (scusa la libertà ma ti seguo sul gruppo), non so da dove partire. Ho letto un bel po' delle tue storie e mi sono piaciute tantissimo. Ti ho scoperta quando Loverdose era già iniziata da un po' e l'ho seguita con passione. Però (grosso mea culpa) non ho mai recensito (sono una cattiva lettrice). Poi è iniziata questa storia e dal primo capitolo mi ha presa in un modo diverso dalle altre. È diversa, profonda, vera, in una sola parola, bellissima. Non puoi capire quanto mi emozioni leggerla, tanto da farmi venire il batticuore. Credo che sia davvero una di quelle storie per cui valga la pena andare avanti e stare lì a sperare di trovare l'aggiornamento. Insomma avevo tante cose in mente da dirti e ora mi vengono solo cose banalissime! Uffa. Si capisce tanto che la adoro, no?
Passando a questo capitolo credo che sia uscito meravigliosamente, la storia della nonna e tutto quello che ne segue l'ho trovata geniale (ops sto scrivendo dal cell e mi proponeva genitale...)! Il modo in cui racconti questa storia in generale e questo capitolo in particolare lo trovo davvero sensuale e davvero credo non sia facile. Il loro desiderio è "palpabile". Certo il colpo di scena finale che li ha interrotti sul più bello mi ha fatto dire cose tipo "rufhsonenuosskwmwnjne" ma mi sono ricomposta subito quando nelle note hai svelato l'arcano perché "Una mamma per amica" è anche uno dei miei telefilm preferiti (io sono una che si rifiuta di invecchiare calcolando che non sono proprio una "pischella" come si direbbe dalle mie parti). Quindi ora che devo aspettarmi? Un ritorno di fiamma per Nathan come per Chris? Rhys sarebbe la versione raffinata di Luke? Dimmi di sì perché già avrei voluto ammazzare il "padre della bambina" entrato proprio al momento sbagliato!
Comunque sia veramente un bel finale per questo capitolo.
Ora ti saluto perché scrivere da qui è davvero un problema e già mi era partito l'invio e ho dovuto modificare. Quindi perdona le mostruosità!
Baci
Mena
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 12:42 am)

29/11/12, ore 23:07

Oddeo. Sono abbastanza esterrefatta. Ok, mi ero immaginata che Nathan fosse morto, partito o tutte cose così, ma che fosse il padre della bambina... D: E anche Naive, più o meno l'avevo capito chi era fin da subito, ma... abbastanza shockante. Per il resto, non c'è che dire, amo alla follia i tuoi personaggi.
Sono così... veri. A trecentosessanta gradi, se mi spiego bene. Quindi... niente.
Devo scappare
Un sacco di complimenti, davvero, e un bacione

Writ

29/11/12, ore 17:02

Muahahahhahaha... Ale ha detto che quando ha finito il capitolo era tipo "Non sono tuo padre, sono tua madre" e temevo che la notiziona fosse quella di Naive, poi però, leggendo, mi sono accorta che in verità la nominavi così tante volte che si capiva, più che altro quello che stupiva era la presenza di Nathan. Ora, Trevino bello mio, tu sei uno gnocco e ti vneurifREI sempre, ma proprio quando stavano volando vestiti e slinguazzamenti devi comparire? Perchè secondo me Rhys non è rimasto di sasso per Naive, che ci può anche stare, ci è rimasto per Nathan e soprattutto per come Pem l'ha chiamato. CARO AMICO? Be', mia cara Pem, non so tu, ma io i cari amici li tengo vestiti!
In ogni caso, continuo a ripetere che questa storia la stai scrivendo in modo diverso e che mi piace sempre di più. Amo come la stai sviluppando e ha davvero un gran potenziale, vedrai che adesso i numeri cresceranno perchè è goreihferscgfser e la gente se ne accorgerà!
Quiiiiiiiiiiiindi, continua a scrivere e correggere che SATA aspetta!
Baciozzi,
la pazza che fa cose che non esistono.

29/11/12, ore 13:09

Posso avere una nonna Sierra anche io? Certo, sulla seconda perla sul cuore che si dona una volta sola sono un pò scettica, ma con la massima iniziale si è guadagnata un fanclub tutto per lei! Ne farò buon uso anche io, di quel consiglio! :D
Gilmore Girls! Ma non ci sarei arrivata neanche nella prossima vita, perchè sei stata bravissima a mischiare le carte e forse neanche qui, quando nomini Naive all'inizio, si capisce chi in realtà lei sia. E ovviamente quella è una delle mie serie tv preferite quindi sono proprio curiosa ora di vedere come is complicheranno qui le cose, anche perchè mi sa che l'arrivo a sorpresa di Nathan a casa di Pem non porterà buone notizie.
Invece Rhys mi lascia ancora un pò interdetta: intendiamoci, è chiaro che ha buone intenzioni e che è attratto da Pemberly però è distaccato e continua a comportarsi con lei come se stesse gestendo una trattazione finanziaria. Lo so che le vecchie abitudini sono dure da cambiare, però spero che impari a 'scongelarsi' perchè non si vive di sole apparenze e a lui, forse, quello che manca è un pò di profondità. Sono certa e sicura che stando a contatto con Pemberly pian piano imparerà. Ammesso e concesso che ora che scopre di Naive non si faccia prendere dal panico e scompaia!
Curiosissima di vedere come procederanno le cose e anche che ruolo avrà la bambina in tutto ciò, ti faccio tantissimo complimenti perchè questa è una delle poche, vere originali che ho trovato ultimamente qui. Brava Cris, come al solito mi stupisci!
Un bacione.
-Cin-

P.S. Mi sono accorta di non aver recensito lo scorso capitolo: scusa, scusa, scusa!

29/11/12, ore 12:26

Oh mamma, un bel casotto, insomma!
Non credevo ti fossi ispirata ad "Una mamma per amica", sai? Oddio, io non l'avrei mai capito, perché non l'ho mai visto, se non una puntata di una stagione imprecisata e non mi era neanche piaciuta :D, però, davvero, credevo fosse qualsiasi altro telefilm, ma non "Una mamma per amica". Comunque per me è pur sempre una novità, perché, ripeto, non so niente del telefilm. Ok, ho ripetuto 50 volte la stessa cosa, sorry :D
Tornando al capitolo, neanch'io ho mai visto "Iron Man", ma me lo immagino esattamente come te, tanto che, se non avessi letto le tue note alla fine del capitolo, avrei pensato che l'avessi visto xD Rhys non riesco ancora bene a figurarmelo, forse perché i capitoli sono ancora troppo pochi, però, in fondo, mi sembra un bravo ragazzo e credo ci voglia provare sul serio con Pemberley. Non mi aspettavo mica che avesse una figlia! Infatti, quando leggevo Naive, pensavo che fosse tipo un animale domestico, anche se un animale domestico che ride non l'ho ancora mai visto xD però è cool, cioè, sì, alla fine un figlio comporta un sacco di responsabilità, però è qualcuno a cui rimarrai legato a vita, quindi è anche una cosa bella, però voglio capire perché Nathan non ha scelto di rimanere con lei... uhm... che sia il classico tizio che non sa prendersi le sue responsabilità? Bah, vedremo come si evolverà la faccenda.
Mi è piaciuta molto la cena con vista su New York *.* quanto darei per avere un ragazzo che mi facesse una sorpresa del genere... *.*
Davvero bellissimo, Cris, riesci a ricreare tutto alla perfezione, come sempre, d'altronde <3
Un bacione  e un abbraccio, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *.*

28/11/12, ore 22:41

Ciao Crissuccia!
Lascio poche recensioni anche se ogni tanto vorrei avere tempo/costanza per recensire tuuuuuutto ma 'gna 'fo mai.
Che dire, MI PIACE!
è forte, diversa, strana ma ci sei tu dietro tutto questo quindi la tua mano si vede e la apprezzo come sempre. Hai la capacità di far aprire il personaggio un passo alla volta, lasciando sempre qualcosa a chi legge e non è da tutti.
Pem e Rhys, sì non azzeccherò mai il nome di lui alla prima, mi piacciono. Sono personaggi a tutto tondo e caspita! che tondo!
Belli i nomi tra l'altro, particolari e originali.
Nathan se in primis mi piaceva ora spero non ne combini una delle sue (leggasi: spero tanto non sia come Christopher delle Gilmore...) o se la vedrà con Rhys! XD
Non ci sarei mai arrivata che il riferimento fosse alle Gilmore, ho dovuto rileggere un po' tutto per capirlo anche una volta che lo hai citato.

:*************

ps. YEAH! sono la prima che recensisce questo capitolo! *pazzia momentanea... padronne moi!*
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 10:43 pm)