Recensioni per
T.M.R.
di Kysa

Questa storia ha ottenuto 199 recensioni.
Positive : 199
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
14/08/14, ore 09:15

Eccomi giunta alla fine di questo quarto capitolo della saga più bella che ci sia in questo sito. I primi tre capitoli li ho letti e recensiti già da un po' ma con questo per vari problemi sono andata un po' a rilento.
Che dire oltre al fatto che sei una scrittrice nata e che per me dovresti farlo di lavoro, adoro ogni momento di questa storia così ricca di emozioni e colpi di scena, si vede proprio da ogni parola che ci hai messo l'anima per scriverla.
I personaggi inoltre sono sempre più fantastici e descritti talmente bene che sembra debbano comparire davanti agli occhi da un momento all'altro.
Quando l'ho finita ho pansato che mi sarebbe mancata molto la lettura di questa saga, ma poi ho scoperto che c'è una quinta parte e ho fatto i salti di gioia, quindi ora mi rituffo in questo mondo meraviglioso.
Che dire ancora ti ringrazio per le emozioni le risate a volte le lacrime che mi hai fatto provare e che avrai fatto provare a tutti gli amanti di questa saga.
MIliardi di grazie e continua a scrivere capolavori come questo e a farci sognare ancora una volta.
Baci Sibilla87

Recensore Junior
03/08/13, ore 16:33

Eccomi giunta alla fine di questo quarto capitolo di una delle migliori saghe che io abbia mai letto su EFP.
Bazzico su questi lidi da parecchio, ho sempre letto fanfiction dimenticate da Dio e dalle autrici, e mi chiedo come mai io non mi sia imbattuta prima nel tuo account. Intendiamoci, non che la tua sia una saga dimenticata da Dio, ma avendone letto di quel genere, mi domando come io abbia potuto ignorare fino ad ora la tua “meravigliosa creatura”. Ci sono arrivata per vie traverse, dalle Storie Scelte, quando volevo leggere L'Alchimia. Ma quando ho visto che era una saga, beh, cosa c'è di meglio per una lettrice incallita come me? Sono anche una recensitrice incallita, ma la tua saga mi ha reso incapace di fermarmi anche un solo attimo per recensire. Ho iniziato La Scommessa quindici giorni fa e ho terminato T.M.R. stanotte. Sì, stanotte, alle 3 AM.
Mi hai catturato nel tuo mondo, resa curiosa, bramosa di saperne d più. Mi hai fatto fare le ore piccole, piccolissime, a leggere capitolo dopo capitolo una saga sensazionale. E recensisco solo ora perché dovevo fermarmi almeno un attimo per farti sapere quanto mi hai emozionato, dopo avermi tenuta incollata ad uno schermo per giorni, rifiutandomi di fermarmi un momento a scrivere due parole (anche solo per evitare il papiro che, lo so già, verrà fuori adesso).
La tua saga è... una sorta di grande climax. La trama parte da quella semplice, seppur già più complessa di altre fanfiction, de La Scommessa per arrivare a quel capolavoro di intrecci che è T.M.R.
Il primo capitolo, La Scommessa, mi è sembrata la madre di tante fanfiction del genere. Nel senso che ho letto molte fanfiction che, in una maniera o nell'altra, si sono ispirate alla tua. Anche senza conoscerla. Dio, ecco che comincio a non sapermi esprimere bene. Tornando a La Scommessa... ho trovato una Dramione, La Dramione con i fiocchi. Non banale, non scadente. Con una trama allo stesso livello di tante delle mie preferite tra le Storie Scelte (Gargoyles - Beneath the Stone, per dirne una).
Al secondo capitolo, con I Bracciali del Destino, mi hai dato il colpo di grazia. Malfoy e Potter, uniti per sempre. E per sempre è un concetto grosso, che solo andando avanti ho potuto capire meglio. Qui la trama comincia a diventare più complessa, ho capito che nessun dettaglio doveva essere considerato un dettaglio, perché magari – nei capitoli seguenti – me lo sarei ritrovato sbattuto in faccia come qualcosa di vitale importanza.
I Figli della Speranza, poi, sono qualcosa di sensazionale. Mi hai tenuto col fiato sospeso per tutti i capitoli. La trama ancora più articolata, che mi ha spinto a farmi ancora più domande.
E infine T.M.R., il capolavoro. E non lo dico per dire, ma perché ci credo. Il sogno di Harry, il suo incubo in realtà, divenuto realtà alla fine, per poi scoprire che non è altro che una recita ben fatta. Dio mio, un colpo da maestro! Ho adorato dal primo all'ultimo capitolo, anche se... Edward? Dio mio, che ha fatto!? Divorzio, perché? Ancora piango!
Sì, perché mi hai fatto piangere, tantissimo, come uno di quei libri che ti prendono a tal punto da farti stare male, da desiderare non finiscano più, per restare sospesa in quel magico limbo fra la realtà e la fantasia. Ho pianto, ho riso, ho sofferto, ho amato e mi sono fatta stringere il cuore in un pugno come tutti i tuoi personaggi. I tuoi fantastici personaggi. Quelli canon e anche, e soprattutto, gli OC.
Non avevo mai visto un Harry profondo come il tuo, l'analisi psicologica che ne hai fatto nel corso di questi quattro capitoli è un qualcosa di grandioso. C'è l'Harry canon, quello di zia Row, quello che odia Malfoy, quello un po' Malandrino, e poi c'è quel lato di Harry che zia Row ha sempre messo lì senza spiegarcelo per bene. Il suo legame con Voldemort, sviscerato e analizzato da te in una maniera che non te ne fa dubitare per neanche un secondo.
Draco, oh mio Draco! L'ho trovato! Un Draco come quello che ho sempre immaginato, con i suoi perché e le sue “ragion sufficienti”. Con un passato tragico e importante che lo ha segnato, che lo ha condizionato e forse lo condizionerà sempre. Adoro tutto di lui, dal pungente sarcasmo alla dolcezza con Glory, all'amore incondizionato per Hermione. E il riflesso dello specchio delle brame, ora che ha quello che non ha avuto in passato, quale altro potrebbe essere per lui?
Hermione, beh... che tipetto che è diventata! Però, ce lo saremmo potuto aspettare da Hermione. La sua sete di conoscenza e di giustizia si uniscono, lavorando per un unico obiettivo. Diventa gagia, conosce la magia nera, ma non è stata e non sarà mai una maga oscura. Hai descritto una Hermione forte, impulsiva, testarda, Corvonero, Grifondoro e – se permetti – anche un po' Serpeverde, ma quella è la vicinanza con Malfoy, forse! :D
Ron, è... wow! Non l'avrei mai visto così a tutto tondo se non grazie a te, così preparato, così..wow! Non mi vengono altre parole. E poi... con Pansy! Questo è un tocco di classe, mia cara.
Sirius di nuovo in vita è stato il regalo più grande che potessi farmi, sai? E l'ho adorato in tutto e per tutto, anche nel suo rapporto con Lupin... e lì tendo a pensare un po' allo shoebox, ma Lupin ha sposato Tonks anche nella tua saga... *si asciuga una lacrima*
Passo ai tuoi personaggi, i tuoi grandi personaggi.
Tristan McKay. Che ragazzo, mia cara Kysa, che personaggio! Complesso, talmente tanto che credo di non averlo mai capito davvero fino a quando non ha affrontato le Cinque Prove pur di risvegliare Lucilla. Il suo amore incondizionato, il suo desiderio incontrollabile di vivere tutta la vita accanto alla donna che ama e che venera come una dea, una demone a cui, proprio per quello che lei è, crede di non bastare mai... perché lui è solo umano, ma non vuole essere altro.
Lucilla dei Lancaster, un altro personaggio pilastro. Complesso anche lei più di quanto immaginavo. La sua storia è una delle “sotto-trame” (se mi passi il termine) che più mi ha incuriosito e tenuto col fiato sospeso. Mai mi sarei aspettata un crollo da lei, ma nel momento stesso in cui è avvenuto ho capito che era inevitabile. Proprio perché lei è Lucilla dei Lancaster, una demone circondata da umani.
Caesar Cameron, mia cara, credo sarà il mio sogno proibito per tanto tempo! AHAHAH E' fantastico e finalmente ha capito! Il suo cuore non è più di Imperia, ma solo di Denise.
Denise Axia Loderdail è uno dei personaggi più intriganti, per la sua storia, per il suo potere e per la sua bellezza. Domanda: il secondo nome è solo un caso? AHAHA
Vlad, Val, Fred, Brandon, Dimitri, Doll, i Leoninus e tutti gli altri “personaggi secondari” che ho amato proprio perché così, secondari, ma con una storia, con i loro perché e le loro ragioni. Ho imparato a non giudicarli, perché dietro le loro azioni c'è sempre un fine preciso. Peccato per i mezzi, però. L'unico che non sopporto davvero è Kronos, il perché è rinchiuso insieme alla sua cenere nelle vecchie miniere sotto Riddle House.
Lucas e Glory, che dire di loro? Punto primo, giusto per mettere le cose in chiaro, li shippo da quando li hai nominati per la prima volta. E se non finiranno insieme, beh, credo che non avrò pace! Ma questa non è una minaccia, nono (anche perché forse dovrei rivolgermi ad Axia)!
Un Phyro e una Veggente, che coppia. Avranno un legame profondo, suppongo, e saranno di fondamentale importanza in L'Alchimia credo, quindi per adesso mi limito a dirti che li adoro, e stop. Come tutto il resto della marmaglia di bambini della Lucky House!
Edward, lo dicevo prima, mi ha accoltellato a morte con la decisione di divorziare... ancora non me ne capacito, spero di trovare un perché più avanti. Il suo personaggio è uno di quelli che più mi piace. La sua storia è emozionante, il suo carattere così segnato dalle perdite è interessante e sono rimasta molto colpita dal fatto che sia “un monello per scelta”, per tenere “in vita” suo padre.
Damon Howthorne. Io lo amo, è il tuo OC che più amo, il mio preferito. La sua dote, il modo in cui lo sconvolge, lo annienta e dopo gli da forza sono ciò che più mi piace di lui. La sua sicurezza, la temerarietà, l'attaccamento a Tom sono caratteristiche che me lo hanno reso simpatico sin dalla prima battuta e così sarà fino alla fine.
E che dire di Tom? Tom è il tuo maggior successo, e lo saprai già ma voglio ripertelo. Mai, mai avrei immaginato che Voldemort potesse avere un figlio, mai e poi mai avrei immaginato che questo figlio potesse essere un puro di cuore e per nessuna ragione al mondo avrei mai messo in conto che Lord Voldemort, colui che non conosceva l'amore, potesse morire sacrificando la sua vita per quella del figlio. Cosa non può fare il diventare genitori!
Per quanto riguarda Tom, devo essere sincera, ho odiato lui e te per la scelta della Sigillazione e ho sofferto tanto quanto Claire King.
Tom è un personaggio magistrale, profondo, intuitivo, oggetto di un'analisi psicologica senza precedenti. I suoi dubbi sono i miei, le sue insicurezze altrettanto, nel senso che l'ho pensato anch'io... perché mai Harry Potter dovrebbe voler bene al figlio di Voldemort? Poi ho capito Tom, l'ho conosciuto insieme ad Harry e per quello che è non si può fare a meno di amarlo.
Beatrix è il mio cruccio personale. Credo di non averla capita in pieno. Alcune scelte mi hanno lasciato basita. Dal suo “scatto” quando capì cos'era il Vincolo (altra genialata!) a quella di diventare Auror. Cioè, non so spiegarlo, ma... non mi aspettavo una Beatrix Auror. Ci avrei visto più Damon che lei, ad esempio, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Visto che parliamo di Beatrix, ne approfitto per dire due paroline sui tuoi Vampiri. Li ho trovati davvero ben studiati. I vampiri “purosangue”, se mi passi il termine, sono quelli discendenti dagli antidiluviani e nati dall'unione di due vampiri. Purosangue, certo, ma con qualche pecca. Il sole, l'acqua santa, i crocifissi. E poi i Diurni, i “mezzosangue”, nati da una donna incinta morsa da un vampiro. Sono loro i più forti, i mezzosangue, col sangue misto che ha preso il meglio da entrambe le categorie. La forza, la velocità, la bellezza e l'immortalità dei vampiri e, tanto per dirne una, la resistenza al sole degli umani e... l'anima, la capacità di provare sentimenti. L'unico difetto dei Diurni, volendo, è la sterilità. Tutto questo è grandioso, come anche il fatto che ci mostri altre “razze” (odio questo termine) del mondo magico: demoni, croen, licantropi di stirpe. Giuro che mi sono acculturata tantissimo in questo senso e potrei risentirne in fanfiction future, ti avviso... però ti renderei merito! :D
Tornando a noi, chi mi manca? Ah, la superba Angelica Claire King. Una forza della natura, la Sensistrega, la voce dei deboli, l'allibratore, la ragazza di Tom. Io li ho visti insieme sin da I Bracciali, sappilo, e ho penato insieme a loro. Claire mi piace tantissimo, perché forse mi somiglia un po'. Non sopporta le ingiustizie, è sensibile, ma “approfittatrice”. Sa come rigirarsi fra la gente per ottenere quello che vuole, non ha peli sulla lingua ed è stata tonta fino alla fine con Tom. Ho apprezzato tantissimo che tu ci abbia raccontato di suo zio, solo così abbiamo potuto – o almeno, io ho potuto – capire veramente Claire e la ragione dei suoi scatti d'ira verso chi additava i mezzosangue o chi non sapeva difendersi. E poi, sì, Claire, perché è infinitamente più bello di Cloe.
Poi ci sono tutta una serie di personaggi che, se mi metto a discuterne come adorerei fare, verrebbe fuori un saggio e non una recensione. Quindi mi limito a due paroline: tanti, tantissimi complimenti per i caratteri, le descrizioni, la psicologia e le storie di Degonia Lumia McKay, William Creenshaw, Jeager Creenshaw, Jess Mckay, Lumia dei Lancaster, Degona Haransky, Maximilian Lancaster, i McKay, Augustus e Miranda Grimaldentis, Pansy Parkinson, Nelly Montgomery, Sedwig, Rogers e tutto l'anno di Tom, tutte le stirpi demoniache e vampiresche, Hacate, Asher Greyback, Viola Rosencratz, Desmond Hayes, il ministro Dibble, Orloff, Vanessa e Rafeus Lestrange, gli Zaratrox, i gagia, il Giocattolaio, Ophelia, Dalton Senior, Lucius e Narcissa Malfoy, Andromeda Tonks, Liam Hargrave, Jane Hargrave, Scott Granger, Jocelyn Black, Sargas Liam Malfoy, Nora, Dorothy, Faith Meridiana Potter e... tutti, davvero, li scriverei tutti (dimenticandone sempre qualcuno).
Quindi, la chiudo qui, con un enorme, sincero e sentito GRAZIE.
Per le emozioni,
per le sensazioni,
per i pianti,
per le risate,
per avermi regalato una saga degna di questo nome,
grazie.

Con affetto,
Jane.

ps. So che avrò sbagliato a scrivere una marea di cognomi e ne avrò scordato completamente qualcuno, ma non sono esattamente dotata di una memoria a lunga durata. Perdonami. :)

Recensore Junior
11/04/13, ore 12:23

Che felicità quando Tom è uscito dal palazzo di Cameron, anche se poi ha dovuto affrontare prove ben difficili prima di tornare tra l'accogliente abbraccio dei suoi padrini (una della scene più belle di tutta la saga). E che dire dell'aspettativa per il 27 giugno visto da Damon. Bello, bello, bello! In Lust we Trust è odioso al punto giusto, anche se penso che solo la lontananza di Tom abbia impedito a Claire di farlo fuori. Agghiaccianti le vicende familiari e la supponenza dei Loderdail e di Horus per gli Harkansky. Se penso al dolore di Tristan e della stessa Lucilla. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Grazie per avermi regalato questo sogno: per settimane, non sono stata in grado di leggere altro.

Nuovo recensore
03/01/13, ore 16:35

 
Da quando ho scoperto "La Scommessa" ho rincominciato a sognare. Come non succedeva dai tempi di Harry Potter. 
Il tuo modo di scrivere è esilarante. Certo, forse non è perfetto, ma è davvero surreale. Hai la capacita di giocare con le parole e di creare o forse ricreare quel posto magico, quei personaggi magici! Sei stata capace di far rivivere tutto creando nuovi personaggi, ottimi direi! Ho sempre pensato che Voldemort avesse un figlio! E tu sei riuscita a renderlo reale! In questi 4 libri (perché MERITANO di essere chiamati tali!) non sei mai sta noiosa, non c'è mai stato nulla di scontato, tutto era reale, i personaggi vivevano nella mia mente! Sei riuscita a prendere quei due personaggi così diversi, così complessi e sei riuscita a compiere l'eresia che moltissimi volevano vedere. Orgoglio e vanità. Insieme. E tu non sei mai sta noiosa, barbosa o scontata. Non è da tutti! Anche tu.. Come la grandissima Row.. Sei riuscita tramite le parole a trasmettere dei valori importanti che al giorno d'oggi si sono persi: l'amore per infinito per un donna/uomo; imparare a conoscere prima di giudicare; l'amicizia che può nascere da soggetti improbabili... E molto altro ancora!Non ho parole per dirti quanto ti sono grata.. Per dirti quanto sei stata brava. Dovresti pubblicarli.. Perché sono davvero ottimi. Sei riuscita a farmi sognare di nuovo. Ti ringrazio di cuore cara Kysa. Sono grata di aver trovato questa Fantafiction è stata la mia salvezza.. Mi dispiace che non sia più tu a continuarla. Spero che un giorno.. Tornando su questa pagina.. Vedrò una nuova pubblicazione. Se può farti piacere.. Anche se io sono nessuno.. Mi hai fatto rivivere. Mi ha fatto di nuovo battere il cuore. Ho provato una gioia immensa! Ma anche un dolore.. Quando ho finito quest'ultimo 50esimo capitolo.. Un sensazione dolceamara.. Per quello che vale.. Grazie.

Recensore Junior
28/02/12, ore 17:40

ho iniziato ha leggere "la scommessa" il 5 febbraio e mi ritrovo oggi, 28 febbraio, a finire di leggere il 4 capitolo di una faction fantastica... mi sono letterelmente divorata tutti e quattro i capitoliperchè fin da subito questa storia mi ha intrigato e non poco adesso inizierò ha legge l'ultimo capitolo. ma prima devo dirti grazie per avermi fatto sognare e farti tanti tanti complimenti!!!

Recensore Veterano
05/01/12, ore 22:19

Ecco , so che non leggerai molto presto questo mio messaggio o , ancora piu' prabile , mai , ma comunque volevo lasciarti un commento a questo capolavoro .
Si' , e' questo e null'altro .
Leggendo di Sargas , lo dico subito , ho pianto come una pazza . Niente della realta' riesce piu' a strapparmi una lacrima , ma le storia come la tua , o si' , quelle si' che ci riescono .
Amo Draco e lo trovo perfetto per Hermione ; adoro il Tom che tu hai inventato , l'Harry che hai impersonato , il Ron che c'e` qua da te , Lucilla Lancaster ( come nel romanzo di Sophie Kinsella , " La ragazza fantasma " , che sto finendo di leggere e dove devo dire di aver trovato un sacco di similitudini con le tue fanfiction ) per la sua forza , per il suo amore per Tristan ( che mi ha ricordato un po' il Tristano incontrato nel telefilm Merlin ) .
Mi sono appassionata a questa saga , tanto che finche' non finivo un capitolo , nessuno era recepibile da me : ero incantata , col fiato sospeso .
una nota stonata che ho avvertito e' la decisione di Edward , ma e' stata una tua scelta .

E' perfetta in ogni suo minuscolo anfratto , ma volevo davvero farmi due risate con la storia di Oliver Trust in questo capitolo , secondo me gli dovevi lasciare piu' spazio .
Pero' , infondo sono felice che tu non l'abbia fatto , e lo sai perche' , mia cara Barbara ? Perche' se la storia fosse stata come avrei voluto io , non mi sarebbe piaciuta cosi' tanto , non mi sarei mai appassionata , non sarebbe stata un concerto di emozioni .
La cosa che mi secca e' il dover aspettare ancora 4 anni , per poter leggere " L' Alchimia del sangue " .
Ma vabbe' , anche se la pazienza non e' il mio forte , attendero' , IMPAZIENTE , tutto il tempo che occorrera' .

Sperando che tu un giorno legga questa parole , magari insieme alla tua bambina , io ti ringrazio , per avermi dato l'opportunita' di leggere qualcosa che mi rimarra' dentro per tutta la vita , e che chissa' , magari fra 3o anni , verro' a rileggere .
A presto , Kysa , perche' , come l'infanzia mi ha fatto capire e tu ora hai consolidato , un vero addio non c'e` stato mai , quindi , ciao , narratrice di sogni .

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=0_P0gBqN4kY P.s. da questa ragazzina sentimentale - quando si tratta di storie al di fuori della vita quotidiane - come dedica .


Angela . :)
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 10:24 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 10:26 pm)

Nuovo recensore
20/12/11, ore 17:55

Bè che dire, non saprei, in realtà tutto quello che vorrei farti sapere per ora fluttua nella mia mente in disordine. Però penso che scrivendo prenderà la giusta piega. Prima di tutto ti vorrei ringraziare, si, perchè con le tue parole mi hai fatto provare delle emozioni che nessun'altra fanfiction o libro mi aveva fatto provare! Al pari con i 7 libri di JKR. Ho pianto, mi sono rotolata dalle risate, sono rimasta sorpresa, angosciata e ho passato le notti davanti al computer a leggere la tua meraviglia. A partire dalla scommessa, continuando con i bracciali, poi i figli della speranza e infine TMR. Se penso che in realtà cercavo un'altra storia qui su EFP! Quando ho cliccato su "la scommessa" e ho letto le prime parole del primo capitolo sono rimasta affascinata e non ho potuto smettere di leggere. Hai delineato i presonaggi in modo fantastico, non hai mai perso coerenza e tra l'altro sei riuscita a raccontare bellissime storie d'amore senza mai cadere nella banalità, mai. Il modo scorrevole con il quale hai inserito i nuovi personaggi come se fossero lì da sempre. Adoro inoltre le tue ironie, le continue discussioni tra Harry e Draco che con il tempo hanno capito di volersi bene più di quanto si aspettassero. Lucilla, donna molto forte. Hermione con la sua intelligenza, perspicacia, determinazione. Se dovessi continuare di questo passo, la lista e i miei commenti sarebbero infiniti, anche perchè non mi stancherei mai di parlare di questo. Però mi sembra importantissimo parlare di Tom, che è entrato nella storia per lasciare il segno, colpire chi legge e farlo rimanere completamente ammaliato! Il suo coraggio nell'affrontare i pregiudizi, la gentilezza che non nega a nessuno, il mettere al primo posto gli altri. L'amicizia che si forma tra lui, Trix, Damon e l'amore per Claire (o Cloe) è a dir poco stupefacente. Semper Fidelis. Questi personaggi, o per meglio dire amici perchè è questo che sono diventati per me, rimarranno sempre nel mio cuore al fianco di quelli originali come questa saga diventerà ufficiale per me come quella di JKR! In TMR ogni capitolo che leggevo mi portava sempre di più verso la fine, e cercavo di farlo il più piano possibile. Però vorrei che tu sapessi che niente in queste pagine mi ha mai deluso, anzi. Affrontare la fine è stata dura, come testimonianza ci sono le lacrime che ho versato leggendo "T.M.R.- The End –" e immagino anche quanto possa essere stato faticoso per te. Non ho commentato fino ad ora perchè la mia priorità era leggere la fanfiction ma adesso mi sentivo in dovere di farti sapere quello che mi hai fatto provare.


Spero solo che leggerai questa recensione, perchè significa tanto per me. So che per adesso non sei attiva ma mi piacerebbe che tu sapessi che scrivendo questa storia hai fatto una delle cose più belle che si potevano fare! Confido in te e spero che Axia sia all'altezza (se tu lo pensi sicuramente sarà così).
Mi scuso per gli eventuali errori che avrò sicuramente fatto, e anche perchè non essendo una professionista i miei pensieri potranno anche essere completamente sbagliati. Mi rifiuto categoricamente di rileggere la recensione perchè quello che ho scritto l'ho scritto di getto con il cuore e quindi e sicuramente ciò che penso! Rileggendo finirei sicuramente con il cancellare o modificare qualcosa. <3

Bhè le parole sarebbero ancora tante per quello che la storia ha significato per me ma dilungandomi finirei per annoiarti, quindi ti ringrazio ancora una colta con le lacrime agli occhi e ti saluto sperando che sia un arrivederci e non un addio e che quindi scriverai altro.

GRAZIE BABI, baci _Dreamer o anche Carlotta :D





 

Recensore Junior
05/06/11, ore 20:30

Ciao!
Io e il tempo non andiamo d'accordo.. mi sono accorta solo qualche settimana fa della tua bellissima Saga.. e sinceramente ringrazio il giorno nel quale l'ho trovata!! non so come farei senza perchè, come dice Claire a Tom: "mi saresti mancato tom, anche se non ti avessi mai conosciuto" o 1 cosa del genere.. Te e la tua saga.. siete qualcosa di unico!! Tutti i tuoi personaggi, nuovi o già appartenenti a JKR, mi sono entrati in testa e ora è la terza volta che rileggo questa storia e non mi stanco mai.. Dai mitici Draco,Herm,Blaise,Harry,Ron,Nadine,Edward,Elettra e altri de "La scommessa" a Katrina,il Magico Quartetto (tom,trix,damon e claire), Milo, Lucilla & Lumia e gli alrti de "I Bracciali", a William (la palla al piede), Jeager, Caesar (CHICHI!!), Dimitri e Leiandros de "I FIgli della speranza" a Vlad (il mio mito), Val, Denise, Brand e gli altri... Veramente!! Adesso CI MANCA SOLO IL FILM!! veramente.. sarebbe fantastico!! io che mi immagino vlad:)
so solo che la tua saga mi ha fatto innamorare di tutti i personaggi.. perfino delle risate sadiche da iena di nonno Lucius e Paddy!! vorrrei tanto che tu mi rispondessi ma non so se dopo la fine della saga tu l'abbia mai fatto... sinceramente spero 1 giorno a breve di vedere nella posta 1 tuo messaggio... è chiedere troppo??
Sei veramente 1 grande!! se tu pubblicassi questa saga se ne innamorerebbero anche i più testardi.. e poi con ale di IESII!! :)
A Presto spero,
Cristina.

PS: cosa è successo a Edward? Cosa aveva scritto a herm? e sarebbe bellissima una one-shot sulla fine di ^In Lust We Trust^ dopo che i ragazzi fanno la scommessa di chi lo colpisce con il vaso.. ahah!!

Nuovo recensore
14/04/11, ore 19:59

Adoro la saga. Non c'è che dire, mi ha affascinato, e anche se so che non lo leggerai, scriverlo mi allieta tremendamente. Tra tutte preferisco la scommessa, ma anche questo ti lascia alla fine senza parole. Per quante critiche si potrebbero muovere ti catapulta in un mondo ancora diverso da quello di JKR, ma lo descrivi in modo molto più suggestivo e ampio.
L'adoro! I diurni, i vampiri. Il gotico che affiora qua e la tra i capitoli. E il fatto che una generazione segue subito la precedente. Ti fa capire quanto la vita sia breve e allo stesso tempo eterna.
Ok, ora smetto di scrivere idiozie!
Grazie Mille
Merope

Nuovo recensore
21/02/11, ore 18:04

Complimenti.
So che è passato tanto tempo dalla tua ultima pubblicazione , ma ho scoperto la tua quadrilogia da due settimane e l'ho praticamente divorata. Non posso non farti i miei più sinceri complimenti, per quanto valgono.
Non sono mai stata affascinata da una fanfiction.
Mi hai stregata! Sei riuscita a donarmi emozioni uniche, a colpirmi piacevolmente ogni volta con trovate fantastiche ed ad affascinarmi con la caratterizzazione di ogni personaggio, dal più importante a quello di contorno, con la tua maestria. Ho letteralmente adorato la tua capacità di trattare i temi più vari con identica passione, ad identificare ogni tua creazione con caratteri ben precisi, tutti diversi come vuole la natura, con i pregi e i difetti più differenti, senza mai cadere nel banale.
Sei riuscita a farmi adorare il tuo Harry, e solo per questo hai compiuto un miracolo.
Ho amato Tom e gli altri tuoi personaggi in maniera quasi ossessiva: riuscivo a vederli dappertutto, a sentirli versamente attraverso i tuoi scritti e più volte ho avuto il dubbio della loro reale esistenza, rileggendo spezzoni dei libri.
Questi sono solo una piccolissima parte dei miliardi di motivi che mi hanno spinta a recensire questa genialata, nonstante sia in vergognoso ritardo.
So di essere ripetitiva, ma non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti!
In queste due settimane mi hai fatta sognare! Grazie mille!
Baci Semele

Nuovo recensore
25/08/09, ore 15:12

Ed anche questa grande avventura è finita. Del resto si sa, le cose belle finiscono sempre. Nell'arco di un mese ho divorato tutte le preziose pagine di questa meravigliosa saga, arrivando a leggere senza sosta fino a notte fonda per non abbandonare le avventure di questi personaggi che ho tanto amato. E' la prima recensione che lascio ad una delle scrittrici di fiction più talentuosa che abbia mai letto, e me ne dispiaccio perchè dall'ultimo messaggio da te lasciato, kysa, ho appreso che ti sei data alla macchia e che non scriverai più per tanto tempo. Una cosa è assolutamente da precisare. La TUA saga è talmente tanto emozionante che ti entra in circolo, spazzando via quasi gli ultimi libri della rowling stessa. Molto più avvincente ed emozionante e con una caratterizzazione dei personaggi degna di uno scrittore tra i più grandi. Sono proprio i personaggi lo scheletro dei tuoi racconti e la cosa favolosa è che i loro sentimenti riescono a giungere fin fuori dallo schermo del pc. Ho pianto, ho riso come una pazza (e lo sembravo davvero) durante le liti di Draco ed Harry, mi sono innamorata di Tom e Draco (anche se ho sempre adorato malfoy, non lo nascondo),ho tifato affinchè la king incenerisse In Lust We Trust e soprattutto ho apprezzato l'umanità che hai saputo dare in primo ad Harry ed Hermione, che nei libri della Rowling sono a parer mio troppo perfetti, e a Tom Riddle Senior che col suo gesto mi ha fatta piangere come una fontana. Complimenti, davvero complimenti! Anche se non so se leggerai mai questa recensione, te la voglio lasciare comunque, come incoraggiamento perchè un talento come il tuo non vada sprecato. Un bacione da una tua accanita lettrice, ephirith

Recensore Junior
24/04/09, ore 21:32

Ciao!
So che questa storia è finita da un bel pezzo, e non so nemmeno se frequenti più questo sito o leggerai mai questa recensione, ma io la scrivo comunque, ché è da un sacco che voglio farlo. Talmente tanto che quello che volevo scrivere manco me lo ricordo più, quindi mi sa che scriverò quello che mi passa per la testaXD!
In fin dei conti, quello che volevo dirti è solo grazie.
Grazie perché la tua (tutta la serie) è stata direi la prima vera fan fiction che io abbia mai letto, la prima che abbia seguito capitolo per capitolo, la prima che mi sia piaciuta per davvero. Pur non conoscendo il mondo di Harry Potter (la mia conoscenza si basa solo sui film), bazzicavo spesso per il fandom (allora leggevo storie su Manga.it, e con piacere ti ho ritrovato anche qui^^), e quando ho scoperto la tua storia, beh, è stato amore a prima vista!!=)
Mi ha appassionato così tanto, che passavo quasi ore ad immaginare cosa sarebbe successo dopo, come sarebbe andata a finire... Ripeto, io i libri della Rowling non li ho mai letti, e non so quanto le tue storie vi assomiglino, ma per me è stato come leggere un libro vero e proprio. Ciò che mi ha frenato dal leggere HP, è stato che l'ho sempre visto come un libro un po'... freddo, credo -e ora i fan non mi facciano le fattureXD. Per quanto apprezzi l'azione e l'avventura, non riesco a rinunciare ad un pizzico di romanticismo, o d'introspezione. E probabilmente tutto ciò è presente nella serie della Rowling, sono io che da "estranea" la vedo così.
Comunque sia... ti devo davvero fare i miei più grandi complimenti per come sei riuscita a mettere su una storia del genere: non l'ho mai trovata scontata, mantiene sempre un buon ritmo, e la trama mi è molto piaciuta, l'ho trovata convincente.
Quanto mi piace*.*!
E quanto mi piace anche Damon!XD Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio ha fatto breccia nel mio cuore praticamente alla prima apparizione: lo trovo perfetto! E ciò che ancor di più mi ha affasscinato è il suo lato interiore, la sua storia, i suoi sentimenti, il suo passato, le sue abilità. Leggendo ciò che gli era successo in T.M.R. mi è quasi venuto un soffio al cuore^^', ma vedo che poi si è risolto tutto per il meglio.
*Fate in modo che Damon diventi uomo in carne ed ossa, perché è lui il mio uomo*XD
Oltre a tutte le scemenze che possa sparare, sappi che ho davvero apprezzato questa tua fan fiction. Davvero.
E per questo non posso far altro che farti ancora tanti e tanti complimentoni!
Baci
Vale

Recensore Veterano
01/04/09, ore 20:05

E alla fine sono arrivata al tuo ultimo capitolo e c'è da dire che come sempre sei riuscita a donarmi un sacco di emozioni e a farmi immergere nella bellezza della trama e nella mente dei personaggi.
Sai, da quando lessi il primo capitolo de "La scommessa" ho capito subito che eri una valida scrittrice e adesso, arrivata fin qui posso dire di essere del tutto fiera di aver trovato quella fanfiction fra tante e averla letta fin qui. Sono felice di averti trovata e essermi potuta godere questa perla di saga.
Perciò ancora mille complimenti perchè te li meriti davvero, grazie per le emozioni che mi hai donato.

Recensore Junior
29/03/09, ore 21:37

Ciao. Dopo tutti questi mesi in cui la tua Saga mi ha letteralmente presa, anche io oggi posso dire di averla finita interamente, forse un po' in ritardo rispetto a quando tu hai cominciato a scriverla, ma finalmente ci sono riuscita. Lascio questi tuoi capitoli (che mi hanno saputo emozionare tantissimo) molto a malincuore, perchè ora non tornerò tutti i giorni da scuola con la voglia matta di leggere un nuovo capitolo! Ora però passo a lasciarti anche un immenso 'grazie', perchè come precedentemente ti ho scritto in altre recensioni (che forse tu non leggerai mai, ma che mi sono permessa di lasciarti lo stesso), questa tua Saga è la raccolta di fiction più bella(anche se il termine fiction sminuisce un po' i tuoi capolavori) che io abbia mai letto, decisamente la più completa, che è riuscita a farmi emozionare, a farmi piangere e anche sorridere tantissimo! Mi sono affezionata a tutti i personaggi, a quelli vecchi e a quelli nuovi, creati e plasmati dalla penna di una ragazza straordinariamente brava! Non smetterò mai di farti i complimenti! e ringraziarti per tutto quello che hai saputo donarmi... ora mi immergerò nella lettura dell'Alchimia... spero di ritorvare alcuni dei persnaggi che più mi sono entrati nel cuore, e di vedere la degna continuazione da parte di Axia (estremamente brava anche lei) di questa tua fantastica opera! Ti lascio con un sorriso, ciao Barbara!

Nuovo recensore
10/12/08, ore 19:47

Un Sorriso. Permettimelo, come primo contatto. Ciao. E' da mesi che ti leggo, ingenuamente, sperando di essere abbastanza veloce da arrivare in pari e poter cominciare a recensirti in tempo reale. Solo recentemente mi è venuto in mente, guardando le date, che non era possibile. Pace. Ho ancora quel sorriso là. Tutto questo, non solo TMR, ma questi 4 capolavori, bè... sono capolavori. Di genio e fantasia. Di passione e fatica. Ti faccio i miei rispettosi, impauriti e imbarazzati complimenti. Ci si sente davvero piccoli, davanti a tanto splendore. Mi è già balenato un paio di volte il pensiero che potresti non leggere mai queste righe. Pace anche stavolta. Sono un po' simboliche. Sono per rendere omaggio a te e a questa saga grandiosa. E valgono un sacco perchè, per scriverle, non mi sono ancora fiondata a leggere come continua la storia... :) No, scherzi a parte, GRAZIE. Da parte di un'emerita sconosciuta di cui hai la stima. Auguri, sinceri, per la tua vita. E per la magnifica bambina che oramai ha il suo anno e mezzo. Come si chiama, questo capolavoro sicuramente più splendido di tutti gli altri?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]