The importance of being Stiles
di koorime

27/08/19, ore 21:48

"E invece la sua vita aveva di nuovo dato prova della sua assurdità quando Deaton gli aveva detto di sussurrare il suo nome a Derek. Che stava morendo. «Non c'è una... che ne so, una pozione che possiamo dargli?» aveva suggerito lui. «Stilinski, questa è la realtà, non si salvano le persone con le pozioni magiche» gli aveva ringhiato contro Isaac" ad essere onesta, io credo che ci sia più possibilità di salvare una persona con una pozione magica, piuttosto che sussurrargli il proprio nome all'orecchio. "«Ascolta Stiles» lo richiamò proprio Deaton «i nomi hanno un potere intrinseco, sopratutto quando si parla di licantropi. E più un nome è... sconosciuto più il suo potere aumenta. Nel tuo caso potrebbe essere l'unico modo per salvare Mr. Hale»." Deaton che chiama Derek Mr. Hale? Non ce lo vedo proprio. Resto ferma del fatto che le pozioni siano più efficaci. "«Vediamo, come posso spiegarvelo?» inclinò la testa a sinistra e guardò il soffitto pericolante della vecchia dimora degli Hale, tamburellando con le dita sul suo mento. Poi schioccò le dita e indicò prima l'uno e poi l'altro. «Derek è il tuo cagnolino»." non ci credo! "Spiegare a Scott la novità fu abbastanza facile, fargli tenere la bocca chiusa con Allison lo fu un po' meno, ma alla fine ce la fece, con buona pace di Stiles." ci sono cose che il lupetto non può dire alla fidanzata, considerata la famiglia da cui proviene. Le può dire quante volte ca in bagno, e anche per fare cosa, ma non le può dire che il suo migliore amico e Derek sono legati da una magia antica e che, per ferire Derek, bisogna colpire Stiles. "Vide Derek aprire la bocca, ma nulla ne uscì e lui sorrise, prendendosi un cucchiaio di cereali, mentre sullo schermo Arizona raccontava ad una Callie in coma quanto forte fosse la loro bambina nata prematura." Arizona e Callie… io mi chiedo, perché hanno fatto in modo che si lasciassero? Ok, Arizona ha sbagliato a dare tutta la colpa a Callie per via della gamba e a tradirla, considerando che lei voleva solo salvarle la vita, ma perché si sono lasciate? E perché hanno inserito quell'antipatica di Penny? Non voleva nemmeno fare quel colloquio e, una volta vinto, non voleva trasferirsi. Lo ha fatto solo per dispetto. Fortuna che se ne è andata, anche se si è portata via Callie. Visto che è stato Derek a baciarlo per primo, e di sua spontanea volontà, significa che gli interessa Stiles, o no? Tess

06/06/16, ore 17:10

IO STO SCLERANDO
Non shippo assolutamente la Sterek, perché amo la Stydia e non potrei mai tradirle, ma questa storia... Questa storia è fenomenale, mi ha fatta emozionare in un modo incredibile, e il finale ha decisamente chiuso in bellezza!
Questo Derek così protettivo lo adoroooh
Complimenti

07/06/13, ore 12:51

Oddio è bellissima, davvero! Ti ringrazio per il link di YouTube che hai messo, aiuta a capire meglio la situazione anche per chi non segue Grey's Anatomy (che comunque ho messo sulla lista dei telefilm da vedere un giorno o l'altro), ma ora veniamo alla recensione vera e propria. Non è facile parlare di Stiles e Derek, perché hanno una psicologia complicata e quando si scrive di loro (almeno, parlo per esperienza personale) sembra sempre che ci sia qualcosa fuori posto, ma tu hai davvero trovato la chiave di volta, in questa storia, per far sì che niente fosse fuori posto. Lo stile inoltre è dannatamente scorrevole e bellissimo! Tanti tanti complimenti!

07/06/13, ore 12:47

La storia mi è piaciuta un sacco e mi ha strappato un sorriso perché un po' mi ha ricordato il rapporto Kagome/Inuyasha ... insomma sei stata davvero brava!
La storia era scorrevole, i personaggi IC quindi sono stata felicissima di leggerla!
Un bacio, Sui.

20/03/13, ore 03:27

La fic è tutta un enorme loooool - ed ho apprezzato tanto che tu abbia sfruttato, un poco, quel meraviglioso personaggio pieno di potenziale inutilizzato che è Peter Hale. Comincia nella maniera più assurda immaginabile e si snocciola in modo divertente tra le faccette esilaranti ti Stiles e l'insofferenza di Derek - e l'entrata trionfale di papà Stilinski, che dopo questa fic è andato in terapia permanente gh. Btw <3 adorabile. Ancora! /o/

03/12/12, ore 23:29

Ma ma ma... è bella, è veramente bella! Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. Io solitamente le rating verde le guardo poco (eheheh), ma da oggi non me ne farò scappare una!
Iniziamo col dire che l'idea di fondo è qualcosa di fantastico, l'ho travata del tutto plausibile, e con i caratteri dei personaggi talmente somiglianti che non ho trovato un difetto, poi con quell'ironia sempre di contorno non si smette di sorridere.
Adoro quando mi mettono tanti dettagli nelle storie, in modo che mi possa immaginare ogni singolo movimento, e il fatto che tu ne abbia messi me l'ha fatta apprezzare ancora di più. A tal proposito non so perché ma sono rimasta fissata con quel: 'S'infilò le mani in tasca, le sfilò e incrociò le braccia al petto.' dà proprio l'idea di quel povero di un Derek che si sente come un pesce fuor d'acqua, mi ha fatto sorridere già quello.
Poi l'ultima parte è stata... quello che doveva essere, semplicemente.... non so, perfetta?
Spero vivamente che il fandom ti prenda a tal punto da scrivere una valanga di one-shot/long/continuo di questa o qualunque altra cosa possibile o immaginabile. (No, non è una minaccia)

03/12/12, ore 01:04

Chiunque tu sia,maschio,femmina o mutante,ti amo.
Questa one-shot l'ho trovata semplicemente bellissima,e tutti quei fluffy moments ;w;,stupendi <3.
Ho trovato Derek dannatamente tenero :°D,e diamine,Stiles (o dovrei iniziare a chiamarlo Il Signore dei Lupi?xDDD) quando ha detto " «Perché non sarà romantico, ma questa cosa tra noi è un qualcosa, okay?» ", mi ha fatto impazzire @w@ sentivo attorno a me un'aura rosa e piena di brillantini,cuoricini e robe del gener (è l'effetto che mi fanno le fanfic fluff -w-).
Ritornando indietro,adoro Peter,e mi è piaciuto un casino il fatto che dovesse spiegare lui a Derek e Stiles cos'era successo xD
Ho rriso per tutto il tempo (a parte verso la fine,nella scena clue Ancora complimenti ;w; (spero davvero in una possibile continuazione >m<

02/12/12, ore 17:14

Mobilitazione!
Si organizzi una mobilitazione intercontinentale di massa finchè gli sceneggiatori non accetteranno di inserire questa storia nella trama ufficiale della serie!
Non scenderemo a compromessi!!
è_é

Per la recensione: Eccellente, i personaggi si movono in modo naturale e risultano In Character, la vicenda è arguta e verosimile (per il TW-universe), e le battute esilaranti; i vari elementi si integrano ottimamente tra loro, conditi dal 'romanticismo' contraddittorio e caotico che ci si aspetta dai due protagonisti (con finale ad effetto: temo che il povero Derek sarà ridotto a pelliccia seduta stante)
XD

02/12/12, ore 00:22

nooooooo non puoi finirla così ti prego dimmi che pensi di fare un continuato:)
cmq è bellissima:)

02/12/12, ore 00:21

ciao,
questa storia è davvero bellissima e anche in parte ridicola ( nel senso che ci sono dei momenti in cui scoppi dal troppo ridere )...
non ho trovato errori di nessun tipo, e sinceramente mi piace come scrivi... semplice...
allora andiamo per citazioni della storia:
<< Scott fece spallucce. «Non credevo fosse importante». >> Scott, ovvio no?, l' Alpha di Beacon Hill, che per di più è un irascibile stalker, segue da una settimana il tuo migliore amico ma è ovvio non dirglielo, sta soltanto rischiando la vita, forse...
<< Da qualche parte, dentro la sua testa, Stiles sentì qualcosa andare in frantumi. Probabilmente la sua sanità mentale. >> ok anche la mia sanità mentale se ne andrebbe ( probabilmente comprerebbe un biglietto di sola andata per i Caraibi ) se mi venisse detto che dicendo il mio nome ad una persona me la sono legata per tutta la vita, fantasticamente inquietante...
<< Lui spinse il vassoio lontano da sé, incrociò le braccia sul tavolo e ci affondò la testa nel mezzo, desiderando di sparire. >> bella tecnica di sparizione, la prossima volta che mi sentirò in imbarazzo proverò ad utilizzarla, magari funziona... poi in questo caso, durante la tua narrazione, mi piace tantissimo Danny, mi piacciono i suoi commenti...
mi piace molto anche il "tuo" Peter, stronzo a puntino, me lo immagino che li sfotte o li prende in giro ( ma questi dettagli, Peter è così e questo è il suo bello :D )...
comunque ti aspetto magari se scrivi un' altra fic, oppure non ci starebbe male un piccolissimo extra, a questa di fic, così soltanto per vedere le reazioni dello sceriffo ;)

01/12/12, ore 20:12

Nooooo! non puoi lasciarlo cosi sembra interrotto senza un finale non mi poi abbandonare cosi inssodisfatta.

01/12/12, ore 20:07

Ok, parto dal presupposto che "the importance of being Earnest" è in assoluto una delle mie opere preferite e quindi avrei adorato a priori questa storia anche solo per il titolo, ma seriamente voglio il seguito!
L'idea di Derek che ubbidisce in tutto e per tutto a Stilese è esilarante ("a cuccia!") posso capire Peter che si fa le sue grasse risate. e anche Isaac in versione cucciolo di papà mi è piaciuta tantissimo, in effetti credo che tra tutti i lupi sia quello più legato a Derek.
Tutta la scena finale sul divano è stata davvero coinvolgente, questo Derek in versione comprensiva e intraprendente è decisamente interessante.
Come ho detto spero di leggere presto qualcos'altro. Ciao