IL PAESE DELL'ARCOBALENO
di Nymphodora_Rainbow

01/05/13, ore 09:58

Mamma mia che meraviglia *-* Questo per ora è in assoluto il mio capitolo preferito....scorrevole ma non troppo, accompagnato da descrizioni fantastiche *-* Ok, cominciamo dall'inizio...devo ammettere che mi ero chiesto il perché del continuo di Ancora Naufraga: insomma il clima del capitolo mi sembra molto differente, poi però sono arrivato alla conclusione che effettivamente lo stato d'animo di Nymphodora ancora non è proprio tranquillo, quindi niente xD Allora la descrizione della natura è fantastica, e mi è piaciuto come sei passata al villaggio di Meti, in modo del tutto naturale. La descrizione delle vie dei suoni di città, mi ha affascinato; è veramente figo pensare a questa sorta di sussurro vitale che si traduce nel fruscio degli alberi, ma anche nei suoni artificiali...comq un soffio vitale. Non so se mi hai capito, vabbè , mi sono capito io xD La bottega di Elettra è molto particolare, ha un non so che di misterioso: questa mano di legno gigante con un sfera nera, è seriamente inquietante *-* Elettra è una figa, mi sembra di aver capito xD Ma solo così, chiamalo intuito....ma io dico povero Gaz, malatrattato solo perché non è lei...ecchecavolo volete una pozione? Ve la può fare pure lui (lo so che siete lì solo per la fattucchiera ma vi sta bene ù.ù). Comunque Elettra come personaggio mi affascina sul serio (molto sensuale e misteriosa...), e voglio assolutamente sapere come mai va da Nymphodora, e soprattutto perché Gaz dice che non è il caso...e le sue predizioni??? Sono curioso, quindi dico una cosa sola: SCRIVI!!!! OK, perfetto, ora che mi sono sfogato ci sentiamo alla prossima ;)

11/04/13, ore 23:11

Oh, che figata! Allora mi piace molto questo alone di mistero che continua a circondare il personaggio principale, e inoltre quasto capitolo conferma ciò che pensavo fin dallo scorso capitolo sulla balia. Ma adesso mi sorge un dubbio: la conosceva già? E perchè si sentiva in debito nei confronti della rpincipessa? La scena che si svolge nell'oceano è fantastica, rispecchia un pò proprio il tipico naufrago con quelle due forze contrastanti: da una parte la voglia di vivere, dall'altra la stanchezza ed il desiderio di arrendersi. Mi piace molto come hai presentato questi due poli, soprattutto il modo con cui hai fatto prevalere l'istinto di sopravvivenza...Insomma ci piace molto questa storia. Devi essere davvero una grande per scrivere in questo modo, e spero che carichi presto il nuovo capitolo!
P.S: Una domanda: ma hai scelto le tartarughe come animali che la salvano per un motivo particolare, oppure no?

07/04/13, ore 23:03

Lo stile è estremamente efficace: riesci a rendere benissimo la sensazione che si prova quando ci si trova addosso gli occhi di tutti e si ha paura del loro giudizio ...tra l'altro è sbalorditiva la facilità con cui fai sviluppare la narrazione, ed emerge in maniera netta nelle frasi "La musica cessò" "Maschere" "Mi voltai all'istante" "E fuggii". Trovo molto originale il tuo modo di scrivere, che sa essere ora telegrafico, ora invece dettagliato, come nella parte delle stelle, che mi è piaciuta molto.
Dal punto di vista del contenuto posso dire poco, dato che è solo una prefazione, a parte che...non vedo l'ora di leggere il seguito!!

05/04/13, ore 21:48

Questo capitolo è....BELLISSIMO!!! Allora Nymphodora mi incuriosisce sempre di più come personaggio: il fatto che continui a porsi domande sul suo essere mi fa pensare che la vita che sta passando non è realmente la sua....qual'è il mistero che aleggia intorno ai suoi genitori. Anche se non mi sta particolarmente simpatica trocvo molto interessante la figura di Annis, la balia, che però tiene le redini del castello. Da un parte sembra un personaggio severo e dispotico, ma penso che provi dei sentimenti veramente materni nei confronti delle tre sorelle, non lo so, mi da l'impressione comunque di una donna affettuosa al di fuori delle apparenze, poi non so...Non mi lasciare così sulle spine, devi continuare questa storia bellissima :D :D

03/04/13, ore 21:40

Bello, bello, bello!!! Allora le descrizioni degli ambienti sono fantastiche *pensa al drago dipinto* davvero meravigliose!! Complimenti ancora di tutto, la storia è molto misteriosa....di quale vita passata si starà parlando? E questo misterioso elfo che voleva rubarle i poteri? E questi quadri con soggetti mai visti? Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo. Alla prossima!

03/04/13, ore 13:28

Complimenti!!!! Allora il tuo stile è molto coinvolgente e mi intriga davvero tanto. Questa sorta di atmosfera mistica che riesci a creare da un tocco magico a tutta la storia :D Volevo fare una recensione figa e lunga, ma non ci riesco :O quindi aspetterò che la storia prosegua per fare quelle recensioni serie xD ah,si....mi raccomando voglio al più presto il nuovo capitolo!!!! *saltella*

02/01/13, ore 15:33

Silviottavia! Finalmente ti recensisco, sono una personaccia. Beh, ci siamo viste fino a ieri, e il 2013 è iniziato senza che potessi accendere il pc, qiuindi ti recensisco niente popò di meno che dal mio splendido DSi!<3 Sei la mia prima recensione via ds e dell'anno, woh.
Alluor. La storia, trattandosi del prologo, è appena iniziata, ma è già coinvolgente. Per questo nonvedo l'ora di leggere il seguito - anche perché mi ricordo ancora ciò che mi raccontasti e vorrei leggerlo - perciò ti chiedo... siccome su fb inizio a leggere, nel gruppo, ma mi blocco perché il sito mi fa schifo... quando pensi di aggiornare, qui su efp?
Tornando alla storia: è molto bella e, per adesso, misteriosa e questo spinge, obv, a volere andare avanti il prima possibile. La cosa che mi piace di più, comunque, è il tuo stile. Mi ricordo che avevi detto che volevi uno stile 'importante' facendomi l'esempio della Meyer, che ti piace come scrive, ma usa lo stile 'di tutti i giorni'. Sai cosa? Ci riesci. Hai uno stile slendido, lo apprezzo davvero molto - conta che io vorrei scrivere così, ma non sono in grado, a conti fatti.
Vorrei dirti di più, ma scrivere dal DSdopo un po' diventa ESTREMAMENTE stressante. L'ho fatto solo perché è da tanto che te lo dovevo e in questo 2013 non voglio più tergiversare.
Scusa la pessima recensione, figlia, la prossima sarà migliore <3

Ryka (online mi firmo così, ma tu chiamami come vuoi eh xD)

03/12/12, ore 12:59

Eccomi qui! Complimenti, hai davvero scritto molto bene! La lettura e' scorrevole e non ci si perde per strada!XD Chi sara' quest'elfo?:§ Non vedo l'ora di scoprirlo! Baci:-*

02/12/12, ore 14:51

Che bello. Onirico, pieno di immagini che si possono toccare con mano. Con questo non dire, ma lasciar intendere la scena, rendi il tutto estremamente interessante, e, con poche parole, riesci a descrivere tutto ciò che c'è da dire. Lr sensazioni della protagonista pare di sentirle su di sè, soprattutto nella fuga finale dalle maschere, da tutte quelle facce che giudicano e non sanno.
Complimenti vivissimi :D