Night Trial
di cartacciabianca

21/12/12, ore 14:56

Lo so, dovrei recensire prima la storia con Yusuf, ma avendo notato questa breve raccolta non ho potuto fare a meno di segnarla nelle storie da leggere e di fiondarmici appena ne avessi avuto il tempo.
Bene, bene, partirò con il dire che mi è piaciuto tantissimo come hai intepretato il rapporto tra Connor e Haytham. Sembrano proprio due amici-nemici, di quelli veri e forti, come lo possono essere stati Luke e Darth Vader, per esempio.
Anche se qui si nota una caratterizzazione delo status quo innovativo e originale.
La battuta di Haytham: - Peccato. Ero quasi certo che mi avresti chiesto di raccontarti una favola prima di andare a dormire, -, sintetizza in poco tutta l'essenza del loro rapporto. Un rapporto tra padre e figlio che non è mai stato tale in senso canonico, non lo è mai stato e non lo sarà mai.
Haytham non c'era quando Connor è stato bambino e non può esserci ora che è adulto perché ha scelto una vocazione diametralmente opposta a quella del figlio.
In sostanza, poche parole ma che dicono più di quanto sembri.
Ed ora spendiamo qualche parola su Connor.
L'inquietudine che si avverte è palese. Faulkener (o Mastro Gibbs dei poveri) è l'elemento che fa scattare la molla e che dà l'incipit alla vicenda. Altrimenti Connor sarebbe stato piantato al timone ancora per molto tempo, ne sono certa. La sua componente caratteriale da indigeno, che non gli consente di vedere il grigio, ma solo il bianco ed il nero, lo rende un osso molto duro.
Ed è questa la caratteristica che più apprezzo di lui, nonché questo è stato ciò che ho voluto ritrovare nella tua storia.
Per Connor non c'è possibilità di riappacificazione. Lui è un Assassino, suo padre è un Templare.
Provare non costa nulla, ma anche Hayham è la sua testardaggine.
Non sono forse davvero padre e figlio?

Saluti e alla prossima (alla quale spero di approdare presto).

*Halley*

13/12/12, ore 21:41

Parapapapà e come promesso eccomi qua! (ma che...?)
E' da tanto che non commento qualcosa, specie se è qualcosa di così interessante come il "meraviglioso" rapporto padreHaytham-figlioConnor (no, il nome originale no, troppo illeggibile e complicato da ricordare).Solitamente commento solo le one shot, ma è raro trovare una raccolta di tre flashfic, quindi con te farò un'eccezione.
Tutti i personaggi sono perfettamente IC a parer mio, persino Robert, anche se non dovrebbe essere difficile immaginare i discorsi di un lupo di mare; invece mi ha molto colpito l'essere IC di Connor, ci sono tanti modi per essere scorbutici con il padre traditore, ma così come hai fatto tu è veramente...figo.
Poi Haytham resta sempre Haytham.
Tutte le parti della grammatica sono impeccabili, chiare a chiunque, anche se potresti migliorare la descrizione dell'interno dell'Aquila, non tutti l'hanno vista e immaginare le porte scheggiate, le riserve di cibo sparse, l'equipaggio ubriaco e altri particolari tipici dell'epoca non sono facili da immaginare, almeno per me.
Per il resto direi che puoi benissimo superare Oliver Bowden, e non credo di essere troppo parsimoniosa quando faccio i complimenti a qualcuno, alcuni libri li ho letti e so come sono.
Mi ritiro sottocoperta, capitano.

06/12/12, ore 15:39

vorrei segnalare questa storia perché l'autrice, cartacciabianca, oltre ad essere una scrittrice senza eguali giovane e con un talento invidiabile da molti (compresa la sottoscritta) e con un passato molto attivo in questa sezione (due sue storie sono già tra le scelte) in questa storia sta raccontando due personaggi molto complessi e un argomento ancora più complesso che li accumuna e se la sta cavando con onore e bravura. in più ha allegato un vero e proprio fumetto illustrato che sta pubblicando su deviantart e tratta la stessa storia, e le immagini sono davvero belle e accativanti e completano il fascino di questa storia. se proprio devo elencare le bravure dell'autrice in questa fan fiction, dico che i dialoghi sono precisi e le descrizioni coinvolgenti raccontano proprio bene l'atmosfera del gioco e nello specifico della nave di connor, l'aquila. questa ambientazione particolare fa da sfondo ad una situazione che può sembrare banale, (padre e figlio, templare e assassino, su una nave che inseguono un bersaglio comune) ma haytham e connor hanno tanto da dirsi che nel gioco non si sono detti e cartacciabianca sta facendo il miracolo di riuscire a raccontare tutto quello che non si sono detti. anche io sono rimasta un pò delusa da come sono andate le cose tra i due anche secondo me poteva esserci più dialogo e coinvolgimenti ma se la ubisoft lo avesse fatto allargando la narrazione, cartacciabianca non avrebbe mai pubblicato questa storia <3 e allora dico: ben venga che la ubisoft fa i lavori a metà se esitono le fan fiction come questa a rattopare dove serve
grazie
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 03:41 pm)

06/12/12, ore 15:11

Tu sei.... VIVA!
Ti davo per morta cara mia! le tue storie erano spettacolari e adesso ricompari con questa raccolta senza precedenti. sei proprio come Gesù.
ho amato questo gioco che ho completato solo due sere fa e non posso che appoggiartela su haytham: è proprio figo, stronzo, inglese e mi ricorda il padre di un tale che ho conosciuto in inghilterra, ma figo. ho aspettato di finire tutte le sequenze solo per cominciare la tua storia! hahahaah! sennò sai dov'ero??? all'arrivo di connor a boston con achille! evvai!
bé ti faccio i miei complimenti ancora una volta per l'originalità e l'ardore che pulsa questa tua storia. sarà pure un missing moments ma promette di stupire lo stesso proprio bene! quando haytham gli chiede che se ne fa di quell'anello sono morta!!!!!!!!! sta fic è uno spasso e mi piace come si rispondo a tono i due sei maestra nei dialoghi, cara!
ora mi fiondo sul prossimo capito perchè proprio non ce la faccio ad aspettare di leggerlo! CIAO!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 03:13 pm)

03/12/12, ore 17:39

Wow! Appena ho visto i tuoi disegni sono rimasta a bocca aperta. sono stupendi! *_* Hai davvero un grande talento, sia come scrittrice che come disegnatrice ;-)
Non vedo l'ora di ammirare i tuoi prossimi capolavori e di vedere come va avanti qst storia! XD

02/12/12, ore 18:14

E dopo l'enorme figura fatta poco fa su facebook, eccomi qui a donarti una recensione XD, non potevo non farlo dato che stesso io ho chiesto (seppur in ritardo) la presenza di questa storia su EFP. Quindi cominciamo u.u...
Partiamo con una premessa, Anche io adoro vedere l'accoppiata (non dico la coppia se no sembra che intendo altro o.o) Haytham/Connor, anche se ritengo che Connor sia fin troppo accondiscendente nei confronti del padre, nel senso che fa tutto ciò che gli dice e che protesta davvero poco, ma per il resto son fantastici insieme xD.
Questa storia... mh... anche questa sarà lunga 4 capitolo come son le immagini del fumetto? Oppure la allungherai a vette sconosciute? (domanda alquanto ovvia da fare u.u)
Per quanto riguarda la trama, diciamo che come missing moments è davvero carina fin dove ho letto i fumetti, purtroppo credo ci siano davvero poche storie su haytham e connor in questa sezione (per quanto non la bazzichi da secoli). Mi piacerebbe leggere storie su questi due, spero che più avanti ne escano di carine (per ora io non ne ho in programma nessuna xD quindi credo mi darò alla semplice lettura).
Bhe non so che altro dire xD attendo il resto della storia con ansia e un saluto °w°

02/12/12, ore 10:54

Revisione storia, revisione recensione.

Oh, ma magnifica sorpresa! Ho notato il fumetto su Deviantart, ma non mi aspettavo di trovarne una versione anche qui! (questo lo lascio)
Mi piace molto l'atmosfera dell'Aquila, l'hai resa bene. I canti dei marinai nel gioco mi hanno piacevolmente sorpresa e coinvolta, mi ha fatto piacere ritrovarli.
Haytam è un personaggio affascinante, signorilmente stronzo e parecchio ingombrante. Hai ben dato voce al suo pungente umorismo.
Padre e figlio sono un'accoppiata vincente, di cui avrei gradito un ulteriore approfondimento in sede di gioco, ma che dire, per fortuna c'è chi, come te, non si lascia certo sfuggire un'occasione ghiotta come questa...

Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 12:28 pm)