Poker di Cavalieri
di Shari Deschain

31/12/12, ore 16:07

Ciao !
Mi è piaciuta molto come hai descritto questo lato di Katherine.. mi sembrava di essere partecipe dei suoi pensieri ! (:
Complimenti ancora.^^

24/12/12, ore 21:49

Ciao cara!
Alloora, prima di recensire questa mini long (che ho letto e amato) ci tenevo a dirti che sei una tra le mie autrici preferite qui su EFP in assoluto :3 Adoro il tuo modo di scrivere e credo di essermi letta in una notte la maggior parte delle tue FF sul fandom di TVD >.< E le ho amate tutte, dalla prima all'ultima ma, non so perché (probabilmente perché sono una sfaticata assurda >.<), non le ho mai recensite. Sono perdonata se almeno lascio un mio parere su questa storia che a mio avviso ha ricevuto troppe poche recensioni? :)
In fondo è Natale e siamo tutti più buoni :3

Dunque dunque, partendo dal presupposto che Katherine è il mio personaggio preferito nell'universo di TVD (seguita poi da Klaus, Caroline e Damon) amo questa FF a priori, inoltre la tua scelta di parlare dei grandi amori della vampira mi è piaciuta particolarmente, dato che io shippo la Petrova praticamente con tutti :3
Come ti dicevo già prima adoro il tuo modo di scrivere e, anche in questa storia, mi è piaciuto tantissimo! Tu usi sempre uno stile ricercato e mai banale, i dialoghi sono sempre curati e realistici, inoltre i personaggi non sono mai OOC (Dio benedisca chi capisce che mantenere vivo l'IC dei personaggi è importante! >.<) e le tue considerazioni personali, come quella finale di questo capitolo sono sempre stupende.

Okkay, credo di aver finito perché non ho nient'altro da dire! xD
*Non vorrei aver fatto la figura della lecchina ma era meglio di scrivere solo: WOW, BELLISSIMA! Noh?*

Mi concedo, ti auguro di passare un Buon Natale :D
Baci,
Alex.

17/12/12, ore 20:42

l'ultima scena è assolutamente perfetta: l'ultima frase in particolare! io amo disegnare e quindi vedere davanti la successione cromatica e poter associare ad essa le personalità in questione...beh che dire? illuminante!
brava davvero e alla prossima!
kisses
boby

06/12/12, ore 19:44

wow complimenti scrivi veramente bene :) mi piace un sacco la storia spero che tu aggiorna presto
ciao ciao
ire

06/12/12, ore 16:02

ciao!
davvero complimenti!! anche il primo capitolo di questa raccolta è bellissimo pieno di quella feroce determinazione che fa andare a vanti Kat e sopravvivera a tutto, persino a se stessa. mi è piaciuto molto in particolare la scena con Stefan: lo shock per la "morte" di Elijah e il piccolo cedimento quando scopre che varebbe voluto salvarla: lo hai immaginato benissimo e descritto altrettanto bene. la conclusione è perfetta proprio perchè non lasci spazio alle smancerie e invece quel "per qualche momento" crea tutto il romanticismo necessario e fa immaginare che il rimpianto tornerà insieme al suo quasi-amore per Elijah :)
davvero bravissima
aspetto la prossima OS con ansia ;)
kisses
Yuki_o

05/12/12, ore 01:43

*scoppia in un urlo indecente*
Esco dal mio silenzio stampa - Dio, ma da quant'è che non scrivo una recensione? Meglio non pensarci, va - per questa cosa che... ah. Lasciamo perdere, tanto sto morendo.
Già l'inizio ha cominciato a farmi scricchiolare il cuore, per la facilità con cui hai espresso uno degli aspetti principali di Katherine: cerca di dimenticare casa. Decisamente lontana dall'esserci riuscita, ma un tentativo costante, per cui stringe i denti e non smette di provarci.
Un sorriso mezzo allegro e mezzo amaro per quel vuoto che riempie, il mal di testa ed il cadavere nudo sul pavimento, come i postumi di una sbronza, e mi viene in mente cosa si prova a bere, bere, e bere finché non si dimentica tutto.
La rabbia e la violenza che sente Katherine bruciarle nel petto davanti alla felicità altrui fanno male persino a leggerle, e sì, sono lei, sono quel quadro bellissimo e turpe che hanno dipinto di lei, del suo passato e anche del suo presente.
E, oddio, io sono una persona decisamente molto autocelebrativa - anche troppo, a volte - ma un po' non mi trattengo e me la immagino davanti alla tomba di Dragàn, l'OC che avevo creato per Katerina.
E qui parte il dolore. Il. Dolore. Totale.
Non sarebbe stata una brava moglie, no, troppo caparbia, forte, ma quella frase, quel "non le sarebbe dispiaciuto troppo provare ad essere una brava madre" mi fa scoppiare in lacrime. Quanto ci ho pensato, quanto ho sofferto con e per Katherine, pensando a come sarebbe potuta essere con sua figlia, cosa avrebbe significato essere una madre. A volte penso persino che sarebbe stata brava. E' nata per combattere, e per una figlia credo veramente avrebbe distrutto il mondo.
Ma chi lo sa.
Possibilità perdute, appunto.
E - maledizione - quanto è lei anche nelle più piccole frasi di questa shot, nel fatto che prima anche lei sbattesse la testa contro un muro, pensando a come sarebbe stato, mentre ora invece il pensiero la nausea. Quasi. Solo quasi.
Ci sono quei rimpianti - alcuni piccoli, altri enormi - che il tempo ammansisce, zittisce, ma non cancella mai del tutto.
Katherine, Katerina, sempre così piena di amore, così ciecamente fedele all'amore, da non riuscire ad odiare del tutto né il padre della bambina che le ha abbandonate, né i genitori che l'hanno scacciata.
E le bugie che continua a raccontarsi, il modo in cui cerca di scrollarsele di dosso come una ciocca di capelli.
Shari, insomma, se non l'hai ancora capito mi sono - come sempre - innamorata delle parole che usi, di come racconti i personaggi come se, alla fine di tutto, fossero davvero tuoi, e li conoscessi meglio di tutti. E magari è anche così.