Una nuova vita
di UnaStoria

19/12/12, ore 19:44

La storia non è affatto male, però ho l'impressione che tu non rilegga quello che scrivi...ci sono molti errori di distrazione.Non essendo capitoli "impegnativi", molto lunghi o molto contorti non credo ci voglia molto a ricontrollare (: comunque...molto carina

04/12/12, ore 19:45

Alloora.. sinceramente, mi hai deluso.
Ora mi vedrai come 'la recensitrice cattiva e perfettina', visto che hai solo recensioni positive.
Oh, maddai, se la storia ha come contesto quello storico ti aspetti un minimo di veridicità, no? Non dico seguire per filo dettagliato gli anni e mettere nella storia perfettamente ciò che successe, perché ognuno ha il suo universo alternativo in testa e delle date e dei fatti non coi interessano. Lo capisco, ma tu continui fissata con la data del '211 a.c.' e nel capitolo secondo mi scrivi che Roma è capitale dell'Impero.. Ehm.. in quella data i romani sono impegnati nella seconda guerra punica, da quanto ricordo, e Roma è una repubblica.. Gli schiavi, probabilmente, potevano essere di maggioranza cartaginese, di schiavi greci ci fu aflusso se non dopo il 200 a.c., i romani conservatori odiavano la cultura greca poiché la ritenevano decadente e corrotta. Mi riferisco all'esclamazione di Cloud verso il Dio Apollo, visto che, se fosse stato cartaginese non avrebbe potuto conoscerlo o almeno non nominarlo visto che le divinità cartaginesi si basano su quelle fenice, mi sembra. xD Mi dovevi specificare di dove era il tipo.. z_z
Ultimo punto poi ti lascio in pace: da quel che ho capito il tipo antipatico e grassoccio e di famiglia nobile, no? I sesterzi non ho idea da chi venivano usati, ma so che, in primo luogo, durante l'Impero di cui stasersti parlando erano di rame e non argento, e secondo, pensa che le monete d'argento erano usate dalla piccola borghesia sopratutto( i denarii ), quindi i nobili usavano quelle d'oro, presumo( aurei).. I sesterzi son d'argento sempre durante la Repubblica! A meno che tu non intendessi un pagamento con altro tipo di monete blabla che erano argento. ò_ò Sempre che parli dell'Impero. D: Fai venire un sacco di confusione.
Scusami con tutte queste spiegazioni, ma è una parte storica che mi interessa molto e non ce la facevo a star zitta.. Pardon!
Invece parlando della storia com'è scritta e la trama: sulla trama non ho nulla da ridire, è quella che mi ha spinto a leggere fino al capitolo tre, spero diventerà interessante, però. c_c Ma. C'è sempre un brutto ma. Ho visto un pochino di errori di grammatica.. I: So che mi stai odiando. xD
Spero ad una prossima dove io possa scriverti un commento più 'allegro'. Se ho scritto qualche errore per la parte 'storia romana' dimmelo subito, così da estinguere qualche altro dubbio che potrebbe nascere dalla lettura della storia. (:
Baci, Nem. ;)