Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 11:21

Ed eccomi anche qui, decisa a tormentarti fino alla fine dei Tempi MUAHAHAHAHAHAH.
Ok, la smetto.
Ordunque, Jesper un cuore? Scherziamo, vero? Proprio ora che iniziavo ad odiarlo quasi quanto Christine. Urgh. Dunque dovremo aspettarci molte sfaccettature, voglio proprio vedere come si evolverà tutto ciò alla luce di queste nuove scoperte - e soprattutto come reagirà Harriet, anche se ho idea che per Jesper non finirà bene in ogni caso (Raphael, confidiamo in te e.e ho sete di vendetta). *delirio*
Capisco che dare spessore psicologico a tutti questi personaggio non deve essere semplice, ma... ribadisco, adoro Erin. Adesso con quella maschera il tutto assume un´aria ancor piú drammatica di quanto già non fosse, e sono in fervida attesa di nuovi sviluppi. Quella bambina diventerà cazzutissima da grande u.u spero che per lei il riscatto arrivi, e presto anche (vendettaaaaaaaaaaaaaa!) se non avesse solo cinque anni, shipperei lei e R, ma... be´, ha cinque anni. *segni di malattia mentale grave*
Spero che presto entreremo nel vivo della storia, voglio tanti sbaciucchiamenti! EVVIVARAPHAEL!
La smetto.

PS. Ossequi come sempre, e come sempre complimenti; non scovo neanche mezzo errore, ammirevole (cit.). u.u

07/12/12, ore 23:39

Ho ho... abbiamo una Erin molto determinata a scoprire la verità... R, stai in guardia! Mi è piaciuto molto lo scorcio della storia d'amore di Jesper, Ursula mi è sembrata molto realistica, anche se un po' glaciale e senza cuore. Harriet mi ha fatto morire, quando si è chiesta "ma cosa c'è che non va in questa famiglia?" probabilmente stava pensando "ma perchè cavolo ho accettato di sposarmi?" e il crisantemo, che ha un po' sostituito la rosa rossa del Fantasma, è stato molto inquietante e indicativo.
Attendo sviluppi, non vedo l'ora di entrare nel pieno della storia e vedere R che dà il meglio (o il peggio ;-) ) di sé.

04/12/12, ore 17:50

Che dire?
Non è vero che non sei riuscita a dare spessore psicologico a Jesper, anzi, questa storia sul suo passato l'ha reso molto più..."umano", se si può dire, nel senso che pur restando sempre una carogna lo si può considerare meno il povero cretino che si limita ad andare appresso a Christine...Per quanto, confesso, credo poco alla storia del trauma. Ora, come penso tu avrai intuito, io sono a favorissimo delle tragedie romantiche, ma non posso dire di classificare una rottura fra adolescenti con gli ormoni impazziti in questa categoria. Sarebbe stato così se Ursula fosse morta, ad esempio, oppure fossero stati separati con la forza, ma qui lei lo ha solo mollato...In ogni caso, questo scorcio sulla vita passata di Jesper ha avuto il merito di estinguere ogni eventuale dubbio su un suo possibile affetto nei confronti di Harriet, e ora ho la certezza matematica che la ragazza sia la vittima sacrificale di un qualche diabolico piano...
Erin: ti dirò, il nuovo cipiglio della bimba mi piace, mi piace proprio, con addosso la maschera del Fantasma dell'Opéra poi è davvero inquietante. Leggendo la parte dedicata a lei ho provato la stessa sensazione di quando vedo un film dell'orrore ben fatto, uno di quelli che giocano più sul lato psicologico che sullo splatter. Non so se sei un'amante dell'horror o no, ma in molti casi "il Male" è incarnato proprio dai bambini, creature apparentemente angeliche che però rivelano un lato oscuro, che comunque, tralasciando alcune scemenze cinematografiche, c'è anche nella realtà, benché nessuno o quasi lo sospetta. Sorvolando su casi estremi quali ad esempio "The Ring" o "L'esorcista", io ho visto un film intitolato "Joshua", in cui un bambino rivela il suo lato oscuro a causa della nascita della sorellina. Anche nella realtà i bambini rivelano una cattiveria insita, se ci pensi, che può essere scatenata ad esempio da una gelosia nei confronti di un fratellino, dall'invidia, dal bullismo, fino ad arrivare (esistono, sul serio) ai "bambini manipolatori". Ho fatto tutta questa pappardella per dirti che apprezzo molto il fatto che tu non sia caduta (come accade a molti, inclusa la sottoscritta, sigh!), nel cliché della bimba bella, buona e brava, ma che tu abbia voluto mostrare anche un lato oscuro di Erin, molto simile ad R (a questo proposito, bello il paragone degli occhi), che è nato a causa dell'abbandono e della trascuratezza priva di affetto in cui questa bambina è stata lasciata per troppo tempo, e che è solo destinato a degenerare, se qualcuno non si muove e non fa immediatamente qualcosa!
Ok, finito di rompere, prometto :).
Bravissima come sempre, un bacio,
Andrea

02/12/12, ore 20:29

Dimmelo, donna, che tu oggi non vuoi farmi studiare. Ma dato che ogni scusa è valida per non affrontare tecnologia, buttiamoci nella lettura 8D *prepara caramelline da lanciare ai vari personaggi*
Trovo molto ironico che tu abbia chiamato l'ex di Jesper Ursula. Ce la vedo, con tanti finti tentacoli a tentare di accaparrarsi le corone svedesi della famiglia Lawrence. Nah, non ho provato pena per Jesper, però è bello come hai approfondito il suo carattere: il suo cinismo non è naturale, ma è una logica conseguenza del 'trauma' (nel mio proprio cinismo non ho mai considerato il lasciarsi di due adolescenti con gli ormoni a palla un vero e proprio trauma, ma magari mi sbaglio <_<" ).
Oh, ahah, R e il suo senso dell'umorismo: un crisantemo XD (tralasciamo il fatto che farmor - nonna in danese, ma non mi riesce a scriverlo in italiano - ha il giardino pieno di crisantemi manco fosse un cimitero ù_ù ). E la poveraccia in preda al post-sbornia non si ricorda neanche che è successo. A giudicare da quel che succederà, forse dimenticare è la cosa migliore, e le conviene buttarsi in una botte di rum e mandarci a quel paese tutti. Ed Erin la dovrebbe seguire a ruota.
A proposito della bimba, ho davvero paura che si trasformi in un Sakakibara (aka: noto serial killer quattordicenne). Oh, la piccola futura killer, già sento di amarla <3 Quando si mette la maschera sul volto, ecco quella scena è meravigliosa: una piccola fantasmina pronta a tutto (aspetta un po'... EriN, EriK... ma è fatto apposta? o_e Ma abbiamo la reincarnazione del fantasma dell'Opera il cui spirito è trasmigrato nel corpo di una fanciulla che sembra più Christine da bimba? Ogh mein lolliness! L'ironia! XD ).
Passo e chiudo, lo studio mi aspetta //muore