Gray eyes like glass
di baka_the_genius_mind

13/05/13, ore 23:45

Baka_the_genius_mind,

Ho apprezzato molto questa fanfiction sugli U-Kiss per 3 motivi principali (oltre al tuo stile piacevole da leggere):
1) Kevin e Eli soni i miei membri preferiti e tu ci hai scritto su una storia yaoi intensa, ma senza dover necessariamente ricorrere a scene di sesso;
2) Il titolo ed il sottotitolo mi hanno colpita e hanno catturato la mia attenzione;
3) Nella nota hai confermato una cosa che sospettavo, cioè che il titolo fosse tratto dalla canzone degli EXO (che, tra l'altro, sono il mio gruppo preferito oltre agli U-Kiss).
Hai azzeccato in pieni i miei gusti, quinidi la tua storia non posso che definirla... E-P-I-C-A!

09/01/13, ore 21:35

"Wow." Non sono riuscita a dire altri dopo che mi si è disegnato un largo sorriso alla fine della storia. Di sicuro è una storia fantastica. Una storia "vera". È scritta in modo impeccabile, ma soprattutto hai costruito i personaggi in modo incredibile. Sono incredibile realistici Ho apprezzato moltissimo che tu abbia preferito apprfondire i sentimenti più profondi dei personaggi, invece che concentrarti principalmente sulla passione. Inutile che vada avanti, visto che i commenti precendenti al mio hanno già detto tutto. La storia è fantastica. Continua così. E grazie per avere scritto questa fanfic.

07/12/12, ore 03:00

Mia sorella mi ha parlato di questa shot due giorni fa ed ora che l'ho letta, credimi, ho quasi le lacrime agli occhi. Non perché sia triste, quanto per il fatto che FINALMENTE HO LETTO UNA FICTION DEGNA DI QUESTO NOME SU QUESTO FANDOM** Tutto in maiuscolo perché sì, dà la giusta enfasi^^
Io sinceramente non so cosa dire: mi ha lasciato così tanto che è difficile esprimersi sull'introspezione dei personaggi (e onestamente leggendo i due commenti che ti hanno lasciato non trovo niente in più da dire, scusa). Anch'io ho amato kevin, come ho adorato hoon, ed eli, e soohyun e tutti praticamente. Bisognerebbe scavare l'inesistente per scoprire qualcosa che non mi piaccia (che sarebbe altrettanto inesistente). Mi riservo si scriverti una recensione degna di questo nome se mi pubblichi una 2shin o, meglio ancora una SOOHOON (disperde cuoricini dietro a sé).
Spero davvero tu continui a scrivere, c'è bisogno di scrittrici valide sui fandom k-pop come te T^T
Grazie di cuore per questa meraviglia**

03/12/12, ore 16:13

Tu! Tu sei quell'autrice divina che scriveva fiction sul fandom dei gazette e che si è ritirata (quindi sei tornata... oddio, sono felicissima)! Mi ricordo di te. Anzi, mi scuso per non aver commentato (l'ho fatto? non l'ho fatto?) mai una tua storia, ma sono pigrissima ed è già tanto se riesco a tirarmi giù dal letto la mattina XD
Non potevo non commentare questa però: io e mia sorella amiamo visceralmente questa band da un po' di tempo ormai e traboccanti di buone aspettative ci siamo addentrate in questo fandom nella speranza di trovare qualcosa... ecco, ti lascio immaginare com'è andata a finire. Fortuna che oggi ci sono entrata perché altrimenti non avrei visto/letto questo splendore (avvertirò anche lei, non può perderselo**).
Io vorrei saper scrivere come te per scriverti una recensione che renda la metà di quello che mi ha trasmesso questa storia. Purtroppo non ne sono capace e scusami quindi se suonerò scontata ma... oddio, quanto ho amato Kevin (scusa anche l'entusiasmo tipico da fangirl). Cioè, il fatto che faccia del male al povero eli senza volerlo è straziante. C'è una frase in particolare che mi ha colpita, quella del "Kevin ha un cuore grande ma non è capace di amare" o qualcosa del genere, non la ritrovo. Credimi, mi ha colpito come poche frasi mi hanno colpito prima d'oggi. E Hoon... gloria a lui, ma davvero. Tra lui e Kevin non saprei dire chi ho amato di più. Forse Hoon nei panni della mamma (e soohyun del papà... o poveri bambini, che padre improbabile -e sono buona- si sono ritrovati) batte di poco il visual maknae. Ma di pochissimo. Inutile dire che mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri, AJ ed Eli per intenderci. E il finale era perfetto, aperto, che dà... sai cosa? speranza, ottimismo e ti lascia con un sorriso sulle labbra proprio come Kevin.
Niente, davvero tanti, ma tanti complimenti. Spero tu scriva di nuovo su questo fandom, ne ha sinceramente bisogno (come tutti i fandom sul k-pop purtroppo).
Bravissima

03/12/12, ore 15:56

A questo punto ci vuole il commento dello Hyung allora.
Già, che dire però? Ti avevo già annunciato quanto avessi amato questa shot ieri (o stanotte intorno alle due del mattino, dipende dai punti di vista) ed è inutile che ce la rigiriamo, è la migliore del fandom. Lo sarebbe anche se non sapessi che è tua, perché sì, voglio dire, tralasciando il fatto che è scritta bene (cosa che con te è diventato un cliché tanto e meravigliosamente scontato), c'è un introspezione mostruosamente profonda dei personaggi. C'è Eli con le sue seghe mentali, con quei ragionamenti contorti che amo e che lo rendono così credibile, così reale, così palpabile... insomma, così semplicemente Eli. Noi fan siamo abituate a vederlo nei panni del (con tutto il rispetto e la venerazione/amore di questo mondo) fesso, quello col guanto rosa in testa che imita alla perfezione il piccione: in questa fiction invece si vede quel che ciò sotto, una persona che vuole sembrare forte, che finge di sbattersene del mondo e del male che gli fa involontariamente Kevin ma che in realtà soffre come un cane. Voglio dire: è forte e contemporaneamente di una fragilità sottile, quasi trasparente, che lotta disperatamente per reprimere pur di non ferire Kevin, solo per stargli accanto. E Kevin... DIO, KEVIN! Io non ho MAI letto di un personaggio così. E la cosa che più mi sconvolge è pensare "è vero, l'ha descritto come credo sia anch'io, è OOC ma allo stesso tempo IC". Mi spiego: entrambe sappiamo che Kevin non ferirebbe mai (volontariamente o involontariamente) i suoi compagni (stando a quello che vediamo e ci è dato vedere ovviamente), tuttavia il più che ci hai aggiunto tu, quella debolezza, quel bisogno di aggrapparsi sempre a qualcuno per non crollare e così infliggergli del male, è assolutamente credibile. C'è tanto di tuo in personaggi che non sono tuoi, li hai scavati, dissezionati ed infine riadattati, plasmandoli in persone nuove che si sono gli UKISS ma sono anche qualcosa di diverso. Un altro esempio è AJ, che non riesco semplicemente a trovare le parole per descrivere. Assieme a Kevin è il personaggio che ho apprezzato di più: mi è piaciuta la sua schiettezza, il suo senso di giustizia che il più delle volte porta solo a essere odiati. Fare la cosa giusta non equivale a fare la più facile e qui ne abbiamo un esempio, quando "insulta" (dio, fa un appunto poco zuccheroso direi) Kevin davanti a Soohyun (oh, dio, grazie, mi hai fatto sembrare un gran figo tesoro mio). Faccio molto macho man "ho tutto sotto controllo". Ma il premio d'onore, quello che ha sciolto il mio cuore facendolo rotolare accanto alla bottiglietta di plastica sul parqeut della sala prove è per Hoon. Per umma. Oh, non serve dire niente, NIENTE. Ha tutta la mia stima, e chissene dei commenti e della rabbia omicida di Eli: senza di lui mi gioco le chiappe che saremmo ancora in fase aspetto che mi parli lui per primo.
E niente. Kibum per quel che c'è stato l'ho adorato nei suoi scatti d'ira assolutamente da lui**
E' una shot così foffola e dolce da non poter non essere salvata tra le preferite (sto aggiungendo troppe storie alla lista ultimamente, che caaaazo sta succedendo? o.o). Non è che narri un episodio particolare, ma è il modo in cui è scritta, le riflessioni e i dialoghi a rendere questo gioiellino lo splendore che è. Poi tu lo sai, io e le seghe mentali andiamo a braccetto e questa fiction è fatta di seghe mentali, di ragionamenti e metafore brillanti complicate da pensare (intendo ideare) ma intuibili e geniali a leggersi. Quella del muro di carta velina è qualcosa da classificare come divina.
E niente, direi che bene o male ho detto tutto. Ti ringrazio per avermi citato nelle note a pié pagina (davvero ti ho incoraggiato? o.o poi mi dovrai spiegare come/quando e perché é.è). Ti adoro, ma questo lo sai, e spero vivamente tu torni a scrivere presto su quello che vuoi (ma se proprio ti serve un suggerimento, io opterei per la nostra coppia, la soohoon).
Complimenti vivissimi e grazie per avermi strappato il cuore con questo attacco foffolo andante: ne avevo sinceramente bisogno (ti farei un cuoricino se EFP non me lo mangiasse ;.;)
Un bacio, ci vediamo presto.

Shin