Ossimoro
di Ganymede

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/12, ore 14:34

Bellissima!!! Stupenda!!!! Fantastica!!!! *-* L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta già dal primo capitolo!!!!
Poi mi piace tanto come scrivi =) Sei bravissimo ^^

05/03/12, ore 18:44

Ciao =)
Girovagando tra le storie mi son imbattuta in questa, che è scritta ben 5 anni fa e la mia recensione arriva ora. Non so se leggerai, nel qual caso meglio! =)
Allora da dove partire???
Ah si, ecco! Parto dal protagonista di questa storia, Emery. Il nome è davvero strano e inusuale per un ragazzo, almeno qua in Italia..all'estero ne ho sentiti anche di più strani.
Il modo di pensare è molto chiaro, netto e arriva dritto al punto di tutte le situazioni. Mi piace moltissimo la scrittura in prima persona, soprattutto quando si tratta di pensieri profondi che vengono da dentro l'anima. Lui mi piace anche per il suo modo di fare. La sua timidezza che poi pian piano si trasforma in sicurezza e alla fine in certezza di ciò che realmente vuole. I suoi continui problemi col padre che ha problemi con la situazione del figlio. Che poi dico io, i genitori non devono accettare i propri figli..il loro compito è amarli qualsiasi cosa siano, perché ancora oggi c'è la parola accettazione come sinonimo di amare? Non riesco davvero a spiegarmelo.
Passo a Val. E' un personaggio davvero curioso. Prima è amico di Emery, poi ci fa sesso, poi lo ignora perché troppo stupito anche lui di ciò che aveva fatto e alla fine riesce a capire che ha fatto tante, ma tante cazz.....(cavolate)!!! In sostanza si potrebbe dire che lui è uno che ha paura di essere se stesso. Lo dimostra il fatto che ogni volta in cui doveva esserlo non lo è stato per niente, anzi si è comportato in modo davvero meschino!
L'unica persona che purtroppo non centrava niente in tutta questa scenetta a tre è Amber. Mi dispiace tanto che lei sia stata "usata" da Val (non all'inizio, ma quando ha scoperto di essere interessato a Emery!), e allo stesso tempo tradita sia dal ragazzo che dal migliore amico. Non so, se fossi stata al suo posto ci avrei messo un po' a riprendermi..è pur sempre una bella botta!
E' un argomento che scotta quello descritto nella tua storia, per tante ragioni.
Diciamo che mi è piaciuta molto, è stata una bella lettura!
Ciao, Jewel. ^___^

P.S. Non l'ho detto su, ma lo faccio qua. Essendo io romanticona, già dall'inizio speravo si mettessero insieme, però ero anch'io presa dai sensi di colpa nei confronti di Amber! Meno male che lei poi ha trovato Jo! ^__^

06/06/11, ore 17:18

Mando la recensione lo stesso dopo così tanti anni che hai terminato il racconto? Un po' stupido forse?
Mi è piaciuta molto, soprattutto nella prima parte il finale forse era quasi quasi troppo felicemente scontato..ma molto piacevole comunque;)
La fuga di Emery dal campeggio non me l'aspettavo proprio, quando si decide una cosa..non si spreca tempo! Nel rapporto con suo padre in qualche aspetto vi ho visto quello che ho con mia madre, forse sarebbe potuto essere più approfondito.. in ogni caso, bel lavoro!

21/10/10, ore 17:45

questa storia è stupenda. sarà che è stata scritta da te che sei un ragazzo ma i pensieri del protagonista sono così realistici. cacchiarola i loro pensieri, le loro azioni sono possibili e in una storia su questa tematica (scritta principalmente da ragazze) è raro trovarne una realistica. ti posso assicurare che l'ho letta tutta in neppure 2 ore...che genia u.u. bravissimo!!!^^

14/11/09, ore 19:17

Storia veramente bellissima e quasi perfetta, forse poco sentita la dichiarazione di Val, non trasmette emozioni, al contrario di Emery, e mi spiace ma il capitolo 11 è un po' stereotipato, forse con troppo buonismo, credo tu ti sia lasciato prendere dalla voglia del lieto fine. Spettacolare davvero il rapporto padre figlio, specialmente nel week end in campeggio.
Ko 2° parte del cap.10 e cap.11
Per il resto hai tutti i miei complimenti, sia per l'inventiva di una storia originale, sia per il metodo di scrittura che davvero cattura e coinvolge il lettore facendoti amare Emery per la capacità che hai di far giungere a noi le sue emozioni travolgenti e sovverchianti.

25/08/09, ore 00:07

CLAP CLAP CLAP CLAP Bellissima storia!! L'ho letta d'un fiato! Complimentissimi!

12/10/07, ore 20:48

Premetto che la storia, nel suo insieme, è stata piuttosto carina. La trama iniziale era davvero avvincente e l’hai sviluppata anche molto bene. Emery l’ho amato subito, ma anche Val non mi è mai dispiaciuto. Ho apprezzato persino Liam ed Amber (cosa alquanto strano, dato che nella maggior parte dei casi, le ragazze vengono fuori sempre un po’ svampite e antipatiche). A mio avviso, però, “i problemi” iniziano dal quinto capitolo in poi. Ho trovato realistica la confusione di Val e il suo conseguente comportamento nei confronti di Emery, ma per il resto è stato tutto troppo irreale o da “visto e rivisto”. Dall’inseguimento all’aeroporto alla loro dichiarazione d’amore e alla confessione a Amber, che subito dopo si fidanza e si innamora di un altro come se non fosse successo niente. Ripeto, la storia nel complesso mi è piaciuta, l’idea era carina, ma a mio avviso potevi sviluppare meglio la parte finale. A me gli happy end piacciono molto, però il tuo l’ho trovato esagerato e un po’ fuori dalla realtà. Comunque non prendere la mia come una critica, ma come un incoraggiamento a fare ancora meglio perché sia la scrittura che le idee sono molto buone. Ciao ^^

22/08/07, ore 18:58

Whaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Che bella fineeee!!! In fondo Emery ha ragione... mate può aspettare!!!! Tau!^_-

22/08/07, ore 00:18

meravigliosa! L'ho scoperta oggi e subito divorata, era impossibile staccare per un secondo. Durante la lettura ero così rattristata per l'angoscia che trasmetteva che avevo quasi temuto in un finale tragico. E invece *__* Ho appprezzato anche il riferimento al manga 'ode al vento e agli alberi' bella storia anche quella, ma la tua sinceramente risolleva lo spirito nel finale. Bravissimo!

21/08/07, ore 20:46

Aaah, l'ho letta tutta d'un fiato! Che dire, è davvero bella. Mi piace il tuo stile fluido, e una buona, sana, tradizionale storia d'amore fa' sempre bene al cuore. Complimentoni ^_-

18/08/07, ore 01:09

Bellissima storia e anche il finale è perfetto! L'abbiamo letta tutta in una sera!! xD Bellissimaaaaa!!

11/08/07, ore 20:28

Ciao!Te l'hanno detto tutti, ma te lo dico pure io, è savero davvero una storia molto dolce e romantica. Il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere, la storia è interessante, dolce e a tratti malinconica. Ancora complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo sul genre yaoi! Quindi mi raccomando mettiti davanti al pc e fai lavorare le mani e la fantasia!Ok?? Baci

02/08/07, ore 21:42

wow..complimenti!la storia è davvero bella...sia come idea sia come stile :D scrivi davvero bene! Brava^^

31/07/07, ore 22:36

ç_____ç noooo!! E' già finitaa??? E io che speravo in un lungo litigio tra Amber ed Emery, Val depresso per questa situazione, il padre cattivo di Emery che si oppone, la morte improvvisa della madre di Emery e alla fine...boh, una fuga romantica! xDD Bel finale comunque, non dire che è brutto!!Mi aspetto un'altra fic yaoi, mi raccomando...la PRETENDO! xD no dai, scherzo...(mica tanto >.>) complimentissimi per la stupenda storia!^_^ ciao!!=*

Valentina78
30/07/07, ore 10:57

Ho letto la tua storia in una sola volta, stupenda, scritta magnificamente. I miei più sinceri complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]