Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 06:42

Wow vedere scappare i Potter con Sirius sulla sua moto è una cosa troppo figa 😍😍😍😍😍

« E va bene. Rachel, avverti tu l'Ordine. Non sono dell'umore adatto a evocare un Patronus » disse alla fine.
Frase stupenda! 🤣🤣

James è un amore a non riuscire a capacitarsi del voltabandiera di Minus 💜💙💜💙

Tranquilla, Minus faceva tenerezza a me, posso immaginare cosa provi James che era suo amico xd
Mamma mia chissà che capitolo di fuoco il prossimo 🔥🔥🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 06:50 am)

31/10/15, ore 16:51

Okay, sono riuscita a raccogliere il coraggio necessario e… SONO VIVI! LI HAI SALVATI! *corre in giro per la stanza esultando*
Comunque, procediamo con ordine. Nel caso non si fosse intuito, quando ho iniziato la lettura di questo capitolo ero nervosissima. Cioè, quando ho letto che era una bella giornata, mi sono sentita cascare il mondo addosso, perché se fosse successo tutto ciò che la Rowling ha fatto succedere, be’, probabilmente Sirius avrebbe cambiato opinione al riguardo. (Ah, subito nel secondo paragrafo c’è un errore: “Mentre si vestiva, decide di fare un salto da Peter”).
Il fatto che Sirius si dica che prima deve passare al supermercato mi ha causato un’altra fitta d’ansia, perché per me doveva lasciar perdere gli acquisti e andare subito da Peter e FERMARLO PER L’AMOR DI DIO, ma mi ha fatto sorridere il fatto che non resista alla tentazione e si compri una gran scorta di dolci (è un incapace senza speranza, lo amo XD). Mi è piaciuto anche il flirt con la cassiera, specie per l’accenno a quanto pericoloso sarebbe stato, di questi tempi, uscire con una ragazza Babbana.
Quando poi la moto di Sirius ha iniziato a dare i numeri, stavo per morire. Insomma, un ritardo era l’ultima cosa che ci voleva! Ovviamente, però, sono stata felice di vedere Regulus, e mi sono lasciata scappare un sorriso nostalgico per le decorazioni di Halloween di Alphard. E nonostante tutto, mi sono permessa di aweggiare di fronte all’informazione che Rachel e Regulus avrebbero cenato insieme :) E caro Sirius che vuole la torta :’)
Mi è piaciuto un sacco come Regulus assista ai tentativi di Sirius di riparare la moto, naturalmente guardandosi bene di dare una mano ma buttando lì il suggerimento vincente. (Suggerimento che, dopo aver letto tutto il capitolo, ha ancora più valore. Benedetto Regulus! Ha appena salvato la vita a due persone!). Ho anche sorriso quando Sirius chiede al fratello di lasciargli una fetta di torta… nonostante una parte di me temesse che ancora che James e Lily sarebbero morti e Sirius sarebbe stato accusato ingiustamente, e quindi la torta sarebbe diventata l’ultimo dei suoi pensieri, mi ha intenerito il fatto che programmi con tanta disinvoltura di tornare a fare una visita al fratello. Voglio dire, fino a poco fa una cosa del genere ce la sognavamo.
Quando Sirius ha considerato che sarebbe arrivato da Peter prima di quanto pensasse, ho iniziato a sentire un barlume di speranza… che è stato rapido a scappare e a farmi sprofondare di nuovo nell’ansia quando Peter è stato convocato da Voldemort prima dell’arrivo dell’amico. Comunque, a proposito di quella scena, l’agitazione di Peter è descritta più che bene (ed ha alimentato la mia, credo… continuavo a supplicare mentalmente che Sirius arrivasse al più presto). Mi è piaciuto come il ratto cerchi di incolpare della situazione James e Lily… e come non riesca però a trovare colpe per il piccolo Harry. Voglio dire, il modo in cui cerca di affibbiare la responsabilità a qualcun altro è disgustoso, ma anche molto verosimile.
Ho amato il pezzo successivo, in cui Sirius trova la casa vuota e pian piano mette insieme i pezzi. È davvero ben strutturato, tra le varie emozioni che prova il giovane e soprattutto il modo in cui ricorda le conversazioni dei giorni passati (le insinuazioni di Peter, i suoi sospetti verso Remus…). Stavo praticamente saltellando sulla sedia, incitandolo: “Sirius, sbrigati, Sirius, sbrigati, Sirius, sbrigati!” Mi è piaciuto molto anche il dettaglio della foto, con James e Sirius che ancora sorridono mentre Remus è assente e Peter che abbassa lo sguardo.
Arrivando alla scena seguente, be’, ero ancora impauritissima per i Potter, e non sai che sospirone di sollievo ho emesso quando Sirius è arrivato prima di Voldemort. Tra parentesi, sono stata contenta che non si siano dimenticati del gatto. Harry che scoppia a piangere quando spiccano il volo, poi, mi ha stretto il cuore… ma fortunatamente non è successo niente di brutto, i suoi due genitori sono vivi e vegeti e lui non dovrà vivere un’infanzia di maltrattamenti.
Poveri Regulus e Rachel, comunque. Non possono godersi una cena in tutta tranquillità XD Non posso nascondere, però, di essere stata molto felice che Sirius avesse scelto quella meta.
Comunque, ho davvero amato come hai descritto le reazioni di Sirius e James di fronte al tradimento di Peter. La rabbia di Sirius è perfetta, così come la fatica di James a realizzare che l’amico li abbia traditi :( Tra l’altro, qualche giorno fa ho letto che tecnicamente il Custode Segreto non può essere indotto a parlare con la tortura… può divulgare le informazioni in suo possesso solo di spontanea volontà. (Però devo documentarmi e vedere se è una cosa che ha detto la Rowling o un’invenzione di un fan.)
Ah, ho quasi riso quando Lily, James e Sirius chiedono in coro del Whiskey Incendiario XD Che altro? Ho sorriso quando Regulus dice che dirà ad Aster di non perderla di vista. Voglio dire, forse sono io che mi attacco ai dettagli, ma qui lui interviene per contribuire alla sicurezza di una Nata Babbana. Voglio dire, dubito che il Regulus di qualche anno fa lo avrebbe fatto. Sono così fiera di lui :’)
E ora, be’, sono curiosa di sapere che fine farà Minus (il titolo del prossimo capitolo mi piace un sacco!) e anche di vedere come sarà risolta la storia della profezia e di Harry e Voldemort. Insomma, comunque anche se Voldy non è riuscito nel suo intento, be’, l’ha comunque identificato come il soggetto della profezia e quindi designato come suo eguale? O no? Probabilmente è meglio che prosegua con la storia.
Complimenti per il capitolo!
(Ah, avevo visto un’altra svista… un “mentre” al posto di “mente”, ma non lo trovo più. Appena riesco vedrò di ritrovarlo.)
(Ho il timore che questa recensione sia venuta fuori sconclusionata. Spero di sbagliarmi, è che mi sento un po’ suonata al momento XD)

22/02/13, ore 15:55

rieccomi... avevo deciso di dedicare il pomeriggio a scrivere, ma è meglio se ricopio le recensioni, prima di perderle tra le miriadi di foglietti volanti che ho sul tavolo sti gg :(.

Questo capitolo è bellissimo da leggere e rileggere, anche 4 o 5 volte (per ora) :D. Come definirlo altrimenti, visto che in un colpo solo hai cancellato molte delle disgrazie del canon? I POtter per ora sono salvi, Harry ha ancora la possibilità di vivere e crescere nell'amore della sua famiglia, Sirius non ha la vita segnata dai sensi di colpa e, visto che non andrà a caccia del topo da solo, si può presumere che non sarà coinvolto nell'assassinio di 13 babbani e accusato della loro morte.
insomma i risultati del lungo lavoro che hai fatto sono meravigliosi e come dici tu nelle note, è ancora più straordinario se si pensa che  tutto dipende da un unico gesto, l'uso della Giratempo ha causato una lunga serie di eventi che ha portato la storia fin qui... tipo, è bastata una variazione infinitesima, come sono i pochi istanti in cui Sirius decide di ascoltare i suggerimenti di suo fratello e usare la magia, per cambiare tutto in meglio.
Certo ora le cose sono diverse ma nn solo per i buoni: il lord è vivo e in piena attività, il mondo magico subisce ancora la sua minaccia. la presenza di Regulus, però, ha anche anticipato l'attività di Silente e la caccia agli Horcrux è ormai a buon punto (tra l'altro, Harry non è diventato un Horcrux e probabilmente non lo diventerà mai neppure Nagini, visto che Voldemort è dotato ancora di un corpo e non ha bisogno di fuggire e rifugiarsi in ALbania). sto facendo congetture ad alta voce, perché al numero degli Horcrux a questo punto della storia nn penso quasi mai :D
ma lasciamo da parte le elucubrazioni e torniamo al capitolo, naturalmente il finale mi è piaciuto tantissimo perché rimette tutto a posto (eheheh) però anche tutto il resto è una meraviglia... prima di tutto perché c'è Sirius al massimo del suo splendore, e ancora di + perché c'è una scena con Regulus e quei due, insieme, sono sempre adorabili!!!
Quando Regulus viene colto di sorpresa dalla sua stessa intuizione e non ha la battuta pronta con cui sfottere in eterno il fratello maggiore sarà per sempre uno dei momenti + belli della ff :D (nn ho difficoltà a immaginare quanto tu t sia divertita a descriverli insieme)
tutta la parte in cui Sirius, un pezzo alla volta ricompone il puzzle e si rende conto che l'innocente Peter è la spia mette i brividi, tutti, purtroppo, arriviamo a un punto in cui nn possiamo + negare l'evidenza e vediamo che la realtà che abbiamo di fronte è stata anticipata da tanti piccoli indizi che non abbiamo avuto la forza e il coraggio di riconoscere: mi è piaciuto tantissimo come hai mostrato tutta l'umanità, la delusione, la rabbia, la disperazione di Sirius, la paura di non riuscire a farcela in tempo, e tutti questi sentimenti che alla fine esplodono, anche a causa dell'alcool, in un istinto omicida (è vero, Sirius è sempre quello istintivo, gli altri sono più razionali e pensano alle conseguenze, però occorre dire che la paura provata, la tensione accumulata per mesi contro remus e la verità dirompente che si è trovato di fronte avrebbe scardinato anche la compostezza di persone + razionalidi lui, eheheheh basta vedere come Regulus prende subito al balzo l'occasione per mettersi a caccia del topo e vendicare le sofferenze patite da Rachel)
Questa recensione sta uscendo poco linerae, m spiace, ma così hai una mezza idea di come, nonostante sia passato un sacco di tempo (a proposito, scusa ancora!!! :D) dalla prima lettura, non riesco a leggere con raziocinio sto capitolo ma mi faccio prendere dall'emotività (vabbè, evito di  far emergere la fan che urla tutta compiaciuta per la figaggine intrinseca dei due fratelli Black, ma tanto m consoci e sai che lo sto facendo, ahahahah) .
Mi è paiciuto da morire anche James, tutta la parte a Godric Holllow era da cardiopalma, eprché ci hai tenuti sul filo della tensione fino all'ultimo, mi è piaciuto che Sirius e Lily si siano capiti subito (istinto di madre!), mentre James non ha compreso, certo, ma non perché sia tonto, perché ha dell'amicizia un concetto davvero profondo e lui sì che non ci sarebbe arrivato mai a dubitare degli altri... non ci arriva a capire la natura di Peter, così diversa dalal sua, nemmeno quando ce l'ha davanti agli occhi. Ho già letto, certo,e ricordo i brividi del confronto con codaliscia, ma di questo ti sproloquierò a tempo debito (ahahah).
Bon mi sa che ho perso tante cose che volevo scriverti, tipo di Regulus che preda di quel capovolgimento e rivoluzione totale della vita (di cui ragionava davanti a Emmeline nello scorso capitolo) si trova non solo a dare asilo alla nata babbana Lily Evans, ma a far fronte comune con il fratello e con l'odiato Potter per una giusta causa comune... ma m riservo di tornarci. per ora ciao, a presto
Valeria

28/12/12, ore 00:16

Ciao!!
Seguo la tua storia da quest'estate, ma mi sono accorta di non aver mai recensito, perciò eccomi qua, per dirti che la tua storia mi piace moltissimo, adoro Regulus, è in assoluto il mio personaggio preferito, anche se nessuno si ricorda mai di lui e non so te, ma io mi sono arrabbiata molto quando ho visto che non avevano inserito la sua storia nel film. Sei stata molto brava a descrivere le emozioni di Reg e di tutti gli altri personaggi e adoro vederlo insieme a Rachel, la sua amicizia con Barty (ovviamente prima che diventasse un Mangiamorte) e mi è piaciuto un sacco come hai scritto dello sviluppo del suo rapporto con Sirius, Andromeda e Alphard per quanto tristi. Ho pianto alla fine di "Eroi non si nasce, si diventa", non ne ho potuto fare a meno e il dolore di Rachel dopo la morte di Regulus mi ha straziata. Ho fatto i salti di gioia quando l'ha salvato, quanto mi sarebbe piaciuto che andasse così anche nella realtà ! Bellissimo il riavvicinamento dei due fratelli e mi piace un sacco quando si punzecchiano ahahah!! Sono fortissimi insieme.
Parlando di Malandrini... mi ha interessata moltissimo la missione di Lupin e il suo rapporto con Timothy che mi ha fatto tantissima tenerezza :3, non vedo l'ora di vederlo ricomparire (Perchè lo farà, vero??). Quanto ho pianto per la morte di Alphard!! Mi è dispiaciuto tantissimo, ho adorato quello zio così diverso dal resto dei Black, per non parlare di Dorcas, mi ero affezionata a lei, al suo essere così forte! E anche Fabian e Gideon, è stato come veder morire un'altra volta Fred! Se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi T.T
Ho pianto anche quando Sirius ha salvato James, Lily e Harry, ma questa volta di felicità, quello che mi ha distrutta è stato pensare come sarebbe stato se fosse andata come l'hai descritta tu...
Codaliscia, è il personaggio che disprezzo di più in assoluto, Voldemort è più nobile in confronto a lui, quello che mi ha fatto più rabbia è stato che nonostante tutto pensasse ancora che James l'avrebbe perdonato! MA E' SCEMO O MANGIA I SASSI?!
Infine, ti voglio dire che adoro il tuo stile, che scrivi benissimo e che apprezzo tantissimo il fatto che tu non faccia errori grammaticali, cosa che io detesto. Contuna così.
Aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo
Baci,
LovingSheeran

P.S: Buon Anno Nuovo :DD

08/12/12, ore 21:12

Bene.
Mi sono resa conto che non potevo commentare dieci capitoli, o meglio, potevo, ma non avrei mai più finito di leggere e non sono sicura che qualcuno possa reggere i miei commenti per dieci capitoli di fila.
Quindi ti dirò solo le cose di importanza fondamentale:
-Ho adorato Sirius che beve acqua e zucchero e che è perfettamente in grado di stare in piedi.
-Ho adorato James che sceglie le persone a cui dare in braccio suo figlio in base alla loro abilità nel Quidditch.
-Ho adorato James che non vuole prestare a Sirius la sua scopa anche se stanno tutti rischiando la vita alla Gringott.
-Ho adorato James e Sirius, d’accordo.
(Non so se ti avevo già detto queste cose, perché a dire il vero non ero certa di quale fosse il capitolo da cui dovevo far partire il recupero e così ho finito per rileggerne due o tre che avevo già letto.)
-Ho adorato i ricordi di Alphard (anche se mi ha inquietato profondamente Walburga tredicenne. Lei è una di quelle persone che dovrebbero nascere già adulte, no?). E vederlo ad Hogwarts ha riaperto la ferita per la sua morte.
-Ho adorato Fred e George che si ammutinano contro il pirata Percy Zuccavuota. Ma ho adorato ancora di più Percy che chiama la sua nave Ministero x’D E Dorcas e Gideon **
-Ho odiato Sirius che inizia a sospettare di Remus. ‘I Malandrini non erano il vero branco di Remus’ è la frase più aaaaaaah T_T che potessi scrivere. E aaaaaah T_T è tutto quello che riesco a dire, sì.
-Ho adorato anche il Natale della famiglia Crouch, anche se in modo diverso da quello dei Weasley ovviamente. Le predizioni nel fuoco...inquietante. Il 1981 inizia a far paura anche a me.
-La scena in cui Piton parla con Voldemort e poi con Silente ti è venuta bene, non è vero che non sai scrivere su di lui. Poi che il momento in cui chiede la salvezza solo per Lily, fregandosene bellamente di James ed Harry, è quello in cui dà il peggio di sé è vero, ma non dipende certo da te xD Tra l’altro, credo di aver fatto la stessa cosa, tempo addietro, chiedendo a te la salvezza di James, fregandomene di Lily ed Harry xD
- Hai...come hai potuto? T_T Lo so che qualcuno doveva morire, ma Dorcas. Subito dopo che lei e Gideon...lo sapevo che lo avresti fatto, quando è spuntato Voldemort era ovvio, insomma nel canon lei viene uccisa da lui in persona, ma una parte di me continuava a credere che all’ultimo sarebbero arrivati i membri dell’ordine e l’avrebbero salvata T_T
-Mi ero completamente dimenticata di Attila x’D Tra l’altro il mio migliore amico ha da poco adottato un cane che si chiama Attila ed è persino peggio del gatto di Rachel. Ma immagino che il nome fosse già un avvertimento più che sufficiente.
-L’attacco alla sede della Gazzetta è stato fantastico, come tutte le tue scene d’azione in realtà, soprattutto perché almeno questa volta non è morto nessuno dell’Ordine.
Questo è quello che pensavo, fino a quando Gideon e Fabian non si sono allontanati dagli altri. E anche se erano due contro uno, ho pensato subito che nel canon loro muoiono insieme. E quando sono arrivati gli altri Mangiamorte, bè...ti odio. Odio la Rowling. È ...T_T Non so nemmeno cosa dire, l’unica cosa che esprime a pieno ciò che penso è questa faccina insulsa T_T
-Regulus che nel bel mezzo di un attacco da parte dei giganti si preoccupa di non farsi trovare in pigiama mi ha ricordato la zia Murriel che vuole essere trovata ben vestita qualora dovesse morire xD È bellissimo il pezzo in cui salva l’irlandese comunque. Non ci avevo fatto caso, poi mi sono resa conto che era proprio Regulus Black e che stava proprio salvando un Babbano.
-Il combattimento tra Regulus e Barty *-* Aspettavo da tanto che quei due si incontrassero di nuovo, anche se questo non è esattamente l’esito in cui speravo.
-‘Ha tentato di uccidere il mio elfo domestico’
Non puoi capire quanto ho adorato questo momento.

Ed infine: Halloween. Lo sto per leggere. Ho paura, ma so anche che non hai fatto accadere l’irreparabile. Insomma hai dovuto uccidere Dorcas e i Prewett perché qualcuno doveva pur morire, no? E ad Halloween non morirà nessuno.
Oh, lo ammetto, ho anche torchiato Catta e se conosco mia moglie, James è vivo u.u
Ma cominciamo.
Ora io sono in ansia, il momento è solenne, la tensione si taglia con un grissino (?) e Sirius flirta con la cassiera del supermarket. Mi sembra giusto.
Ho finito di leggere. E rileggendo l’ultima cosa che ho scritto, che riguardava l’inizio del capitolo, mi rendo conto di non aver più commentato. Ma ero troppo presa dalla storia, immagino che tu possa capire. È stato...è...wow. Il momento in cui Sirius realizza chi è la vera spia è magnifico (straziante, ma magnifico), James che fino all’ultimo non ci vuole credere è perfetto, perché ‘per James il massimo disonore sarebbe stato dubitare degli amici’. È perfetta anche la spiegazione del perché è cambiato tutto (in meglio): la presenza di Regulus. Ed è normale che la presenza di Regulus cambi tutto in meglio <3 Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, il titolo è tremendamente intrigante **

08/12/12, ore 15:05

Accidenti, giuro che non mi sarei mai aspettata il salvataggio in extremis dei Potter! Sono sconvolta!! XD Ero sicurissima che sarebbero morti come nel canon, permettendo alla profezia di realizzarsi e indicando Harry come il Prescelto. Una delle cose che preferisco nelle fanfiction (e, più in generale, nei libri) è la capacità dell'autore di sorprendermi: in 9 casi su 10 si riesce ad intuire cosa sta per succedere ancora prima di leggere l'evolversi di una situazione, ma non è proprio questo il caso. Sono felicissima che i Potter siano sopravvissuti: non ci crederai, ma ho scoperto questo sito nel 2004 (come mi sento vecchia! O__o) cercando una fanfiction che contenesse esattamente questo capitolo! XD In questi anni ho trovato qualche storiella di questo genere, ma la vicenda inquadrata nella tua what if è estremamente verosimile. Il fatto poi che la storia non ruoti attorno a questo avvenimento e che il bivio netto tra il canon e la tua fic avvenga negli ultimi capitoli, rende tutto ancora più interessante. Devo proprio farti i complimenti: hai messo insieme una storia veramente originale e ben strutturata, diversa dalla stragrande maggioranza delle fanfiction che si leggono in giro. Se non fosse per il copyright miliardario su Harry Potter ti consiglierei di farne un libro! XD
Detto questo, ora c'è da risolvere il casino di un Voldemort eliminabile soltanto dal Prescelto: mi vengono in mente le parole di Silente, che nel sesto libro (mi pare) spiega piuttosto infervorato ad Harry che non bisogna dare troppo peso alle profezie e che lui, di fatto, è il Prescelto non a causa delle parole della pipistrella, ma per via della sua storia e del senso di giustizia che ha fatto nascere in lui. Forse Harry non è così necessario per sconfiggere Voldemort, dopotutto: una volta distrutti tutti gli Horcruex un qualsiasi mago molto in gamba (Silente? Vari componenti dell'Ordine della Fenice? Un Mangiamorte pentito?) potrebbe ucciderlo in un duello. Sono proprio curiosa di vedere come risolverai questo nodo, certa che non resterò delusa.
Naturalmente ti faccio i complimenti anche per i capitoli precedenti che non ho recensito: questo semestre tra tirocinio, tesi di triennale e la bestia nera degli esami da superare, sono veramente fusa. -.- D'ora in poi però, visto che ormai siamo verso la fine, voglio proprio seguire meglio questa ff!

Ciao e grazie per la tua splendida storia!

Giulia

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:08 pm)

07/12/12, ore 10:20

Eccomi qui, come promesso!

Lasciati dire che questo capitolo è geniale... insomma, l'idea che il salvataggio di Regulus abbia provocato a catena tutte queste conseguenze, tra cui la sconvolgente notizia che I POTTER SONO SALVI è qualcosa di fenomenale! Tutto si ricollega, come in un circolo... insomma, geniale!
Sto ancora pensando a tutte le implicazioni: se Regulus non avesse aiutato il fratello a riparare la moto (che cosa buffa da pensare... Reg e una moto Babbana!), Sirius avrebbe perso momenti preziosi, sarebbe arrivato in ritardo da Peter e di conseguenza anche troppo in ritardo dai Potter e... be', sappiamo quello che sarebbe successo!
Insomma, una trovata geniale!

Sono anche mooooooolto contenta all'idea che Sirius abbia capito come stanno le cose e decida di dare la caccia al malefico topo e non al lupacchiotto tanto tenero e innocente... tra l'altro, il trio Sirius, James (anche io ho cominciato a chiamarlo per nome... assurdo! Tutto merito tuo!) e Regulus che vanno a caccia di traditori voglio proprio gustarmelo! ^^
Inoltre, lasciami dire che il modo in cui Sirius collega tutte le carte e arriva alla verità è descritto benissimo: tutte quelle frasi che gli ronzano nella testa danno l'idea di come si stesse sentendo, come se il mondo gli voticasse attorno, come se la verità fosse già lì davanti a lui e dovesse solo mettere insieme i pezzi... ha fatto venire i brividi anche a me, che sapevo già tutto!
Infine, credo che James non si sarebbe mai aspettato di venir tradito da uno dei suoi amici, quindi sono sicura che avrebbe reagito nel modo che hai descritto tu.

Regulus è un grande, comunque... me lo immagino proprio appoggiato al muro con nonchalance che guarda il fratello con sufficienza e poi arriva a risolvere il problema! ahahah! Quei due che battibeccano sono sempre spassosissimi! ^^
E poi quando si ritrova in casa Lily si comporta da vero gentlemen... voglio dire, fino a ieri sputava addosso a quelli come lei, adesso a parte un po' di imbarazzo, la accoglie in casa, le fa preparare il latte, la fa tenere d'occhio dal suo elfo domestico.... be', insomma, un vero signore! E pure sempre un vero Black, altrimenti non ci piacerebbe! XD
E' il miglior personaggio, perché lo riesci sempre a caratterizzare perfetto... ormai nella mia mente Regulus = il TUO Regulus! ^^

Davvero complimenti, come al solito!
Ci sentiamo presto, un abbraccio,
Marta

06/12/12, ore 20:23

Ebbene sono contento!
Ovviamente non poteva accadere che Lily e James morissero qui! Insomma salvi Regulus (che adoro) e non i genitori di Harry? Allora non sarebbe cambiato nulla o quasi! Si insomma, si sarebbe cercato con calma l'ultimo Horcrux, e poi... boh! Quindi sono felice per il salvataggio! E mi piace come hai spiegato la cosa della moto di Sirius e del ritorno di Regulus! Insomma ha cambiato davvero il destino di molti!
Solo l'essere il prescelto non dipende dal sacrificio di Lily. Non necessariamente almeno (a mio parere). Quindi boh. Non vedo l'ora di vedere quel che succederà!
Soprattutto in vista del prossimo capitolo! Caccia al topo! oh sì, ora Peter è DAVVERO nei guai. Non solo Voldemort penserà che abbia tradito, ma Sirius e Regulus sono più che pronti ad ammazzarlo! E nessuno lo considererà un eroe!
Mi fa un po' tremare la cosa che tutto può succedere! Non mi ammazzerai mica i Paciock, vero? Perchè non si sa mai che a Voldy gli salti lo sghiribizzo!
Oh bene dai!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ho apprezzato i personaggi e le loro interazioni. Soprattutto James che non vuole credere al tradimento di Peter.
Ciao
Good Old Charlie Brown.

06/12/12, ore 03:59

Innanzi tutto ti dico che, nonostante io sia membro di EFP da molti mesi, questa è la PRIMA recensione che faccio. Mi hai lasciato senza parole. SONO VIVI!!! Ho sempre sognato un capitolo così, e non l'avevo mai trovato. E poi il fatto che non me l'aspettassi per niente l'ha reso ancora più bello :) Anche se si sa ben poco di loro, a me James e Lily piacciono un sacco, sará perché la prima ff che ho letto era sugli studenti degli anni 70 e me ne sono innamorata! Comunque, amo questa ff; è diversa da tutte le altre, ci hai messo del tuo, hai scritto qualcosa di veramente nuovo e questo capitolo, WOW!!! Non riesco a smettere di esultare per il fatto che James e Lily siano vivii! Poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero quasi che il ratto finisca nelle mani di Voldemort, sicuramente sarebbe più cattivo muahahaha!!
Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 04:00 am)
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 04:02 am)

06/12/12, ore 02:36

Ho sempre sognato di leggere un capitolo così.
Ma mai, e dico mai nella vita, avrei pensato che questo capitolo sarebbe stato scritto dalla "Anti James Potter" per eccellenza! :-D
Scusa se la butto così sul demenziale, ma sono troppo felice per riuscire a pensare in maniera razionale, credo di avere un sorriso ebete sulla faccia, credo che fra poco inizierò a fare le capriole sul lettto! :-D
Ero davvero convinta che i Potter sarebbero morti, al limite pensavo che Sirius sarebbe riuscito a dimostrare la sua innocenza grazie alla testimonianza di Regulus e Rachel, ma mai e poi mai avrei immaginato di vederlo portare in salvo James, Lily ed Harry!
Grazie di cuore, hai realizzato un sogno!
Certo, come dici tu, le cose sono cambiate grazie alla Giratempo usata da Rachel e, da adesso in poi, potrà succedere di tutto (come direbbe qualcun altro, "anyone can be killed"), però sono troppo felice per pensarci.
E' un bellissimo regalo di Natale.
Grazie di cuore.
Giulia.

p.s.: La scena di Regulus e Sirius alle prese con la moto è un'altra delle numerose perle presenti in questa storia! Sei grande!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 02:38 am)

05/12/12, ore 23:31

oh Merlino!oh Merlino!
sto piangendo! di felicità!!!! :D ç_______ç
aaahahah GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! sono vivi! sono vivi! ah ma tu sei un maledettissimo genio! te l'ho mai detto?!
Non avevo minimamente pensato alle parole di Alphard! Ora voglio costruire una statua a te e a Rachel! :3
Non sono morti, non sono morti *gongola*
La guerra continua ma anche la caccia agli Horcrux non è finita! eheheh
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo "caccia al topo"...DEVE SOFFRIREEEE MUAHAHA!
ah e qualcuno deve delle scuse al Mannaro:3!
awwnnn non vedo l'ora che arrivi il 20!!!
Ovviamente il capitolo è bellissimo e io comincio ad adorarti :>
alla prossima
Eve

05/12/12, ore 20:32

Ehi, ciao!
Ho passato tutto il capitolo a pensare Sirius sbrigati, Sirius sbrigati, Sirius SBRIGATI... alla fine è riuscito a guadagnare quei pochi minuti fondamentali per cambiare le cose. Ah, se non ci fosse Regulus... Be', lo sappiamo tutti cosa sarebbe successo se non ci fosse stato Regulus! I Potter gli devono la vita! u_u
Comunque il titolo del prossimo capitolo mi ispira un sacco! Caccia al topo, oh, sì, sì! *ride sadicamente*

E' curioso notare le varie reazioni dopo che viene scoperto il tradimento di Codaliscia.
Sirius è in versione ora spacco tutto, proprio come gli suggerisce la sua indole. Lui non può perdonare una cosa del genere, vuole vendetta, perché inoltre si sente anche la causa di tutto, è stato lui a suggerirlo come Custode Segreto!
Regulus è più composto e riflessivo, da bravo Serpeverde. Probabilmente fa così anche perché è meno coinvolto degli altri nella faccenda, ma anche lui ha qualche conto in sospeso con il caro ratto.
James, be', effettivamente è sempre lui... Si fida così troppo dei suoi amici da risultare anche ingenuo, se non ci fosse Sirius ad aprirgli gli occhi, probabilmente sarebbe già andato a cercare Peter per salvargli la vita. Sono proprio curiosa di vederlo faccia a faccia con il traditore! Riuscirebbe a condannarlo come fa Sirius? O cercherebbe in ogni modo di giustificarlo? Mah, staremo a vedere. :D

Quel "adesso potrà succedere di tutto" mi preoccupa non poco. In particolare quel "di tutto" sottolineato. S'intende che se mi fai morire Regulus o Sirius vengo a cercarti a casa. With love. u_u Sono già stati maltrattati fin troppo dalla Row! E poi, dopo tutta la fatica che hai fatto per salvare Regulus dalla morte e Sirius da Azkaban... *cerca di impietosire l'autrice...*
Degli altri, fanne ciò che desideri. Be', insomma, cerca di non farli fuori proprio tutti tutti, però! è_é
Se il topastro venisse disintegrato, comunque, non potrò fare a meno di appoggiare la tua scelta.
Ok, ora la smetto di pianificarti la storia alle spalle! Ahahah ^^

E' proprio vero che una Giratempo può cambiare tante cose, finalmente sembra che la scelta di Rachel abbia prodotto qualcosa di positivo. Sembra. Perché con Voldemort ancora in circolazione c'è poco da star tranquilli! Non so come puoi anche lontanamente pensare di concludere la storia nel giro di pochi capitoli, fosse per me te la farei continuare all'infinito. XD
Ma avevo detto che la smettevo di darti ordini gentili consigli e opinioni su come dovrà andare la storia.
Quindi aspetto con ansia il 20 dicembre, preparandomi ad una caccia al topo coi fiocchi! Muahahahaha!

A presto, un bacio! :)

P.S.: Regulus è autorizzato a rinfacciare per sempre a Sirius di essere più bravo di lui a riparare moto babbane.

05/12/12, ore 20:32

wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow wow!!!!! WOW