I want to hear my name on your lips
di Pearlice

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/12/17, ore 16:11

Lo sapevo, sapevo che sarebbe finita male, speravo che non seguissi la trama del manganime su questo aspetto però è andata così, lo capisco ma non sono sicura di accettarlo così come non ho accettato la morte di Ace nel manganime. Mi spiace anche per Barba Bianca ma quello lo posso capire, inoltre morire per salvare il figlio avrebbe reso tutto ancora più intenso, ma alla fine è morto anche Ace quindi questo non lo mando giù. Ovviamente non è una critica rivolta a te, sono io che non riesco a farmene una ragione, non posso farci nulla. Magari la penserò diversamente in futuro ma per ora è così. Devi avere avuto molto coraggio per scrivere su questo argomento, io ho faticato a leggere qualche riga che hai scritto, mi ha ricordato certe scene che... non è che le abbia dimenticate ma diciamo che cerco con tutte le forze di resettare perché è qualcosa di doloroso.
Izo è stato molto importante in questo capitolo, un'ancora di salvataggio sebbene anche lui non avesse mandato giù la cosa. Una vera e propria tragedia per tutti gli uomini di Barbabianca. Marco ha perso anche il suo amante, il suo compagno oltre che Ace come nakama, nonché il padre. Che cosa orribile! *si mette le mani sugli occhi, orecchie e bocca come le tre scimmiette facendole comparire in stile nicorobiano*
Basta, credo che questa sarà la recensione più corta che ti ho lasciato ma hai toccato un argomento che mi fa chiudere a ricco quindi ti chiedo perdono ma è così.
L'immagine finale è un po' un leggero balsamo sulla ferita che lascia il capitolo, c'è una sorta di rassegnazione e della dolcezza che accompagna la pesantezza di quei lutti, in particolare quello di Ace. Il ricordo di Ace quando era in vita da un po' di sollievo ma la consapevolezza che non c'è più distrugge, è dura creare un connubio tra el due cose ma ci sei riuscita. Ora vado in un angolino a deprimermi mentre cerco una Marco x Ace fluffosa che mi cancelli questa ventata di tristezza che ho addosso.
So che non è facile nemmeno per te, da fan della coppia ti capisco ma soprattutto come fan di questo fandom, quindi ti abbraccio forte ♥

31/12/17, ore 15:57

Ed ecco che il giorno dopo la festa per il ritrovamento del frutto del diavolo da parte di Satch è arrivato, come prevedibile si scopre che Teach ha ucciso il nakama per rubare il frutto, hai seguito ancora una volta l'andamento del manganime, aggiungendo ovviamente del tuo in modo da proseguire la vena romantica che hai dato alla relazione tra Marco e Ace. Complimenti.
Marco vola sullo striker di Ace per cercare di convincere Ace a fare quello che tutti volevano da lui, ma Ace è testardo e quindi aveva deciso di partire per vendicare Satch senza dire niente a nessuno.
Marco lo scopre e ovviamente è preoccupato per il suo tesoro, percepisce che Barbanera ha in mente qualcosa, e di certo lo conosce da più tempo rispetto a Ace.
Lo dimostra questa parte: " Non l’avrebbe lasciato partire, non l’avrebbe lasciato andare da solo contro un pericolo ben più grande di quanto potesse immaginare: Barbanera non gliela raccontava giusta. Aveva ucciso senza troppe remore Satch per prendersi il frutto da lui trovato e poi se ne era scappato via; per colpa sua aveva già perso un amico più che caro e non gli avrebbe lasciato prendere anche Ace, non ora che aveva visto cos’era in grado di fare. "
Ma, nonostante tutto questo, sono convinta che Ace avrebbe agito in quel modo in ogni caso, forse anche addirittura se avesse saputo in anticipo come sarebbe andata la sua vendetta, quello che poi effettivamente è accaduto, il prezzo da pagare (che è il prezzo più alto immaginabile).
Marco ha tentato di provocare Ace anche parlando della loro relazione, forse toccando tasti delicati, punti deboli, però da bravo uomo innamorato ci sta che tenti il tutto per tutto pur di non fare andare Ace in contro alla... beh, a conseguenze spiacevoli diciamo.
Quando Marco dice a Ace che se parte non si rivedranno più non ha avuto intenzione di dare un ultimatum al suo ragazzo. Del tipo " o me o Teach", e infatti poi aggiunge che Barba nera è pericoloso facendo intendere a Ace che si stava riferendo ad un eventuale brutta fine che Ace poteva fare ostinandosi a voler proseguire nei suoi propositi vendicativi... (e ha avuto ragione purtroppo). Ace a quello si rilassa, cosa che mostra quanto riesca a impuntarsi quando c'è in gioco la sua vita mentre quando aveva pensato ad un ultimatum sulla relazione con Marco si era un tantino bloccato, mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se Marco non avesse precisato il senso della sua frase lasciando credere a Ace che stava mettendo in gioco la loro relazione. Immagino che sarebbe cambiato poco ma non ci scommetto dato che in tutti questi mesi di frequentazione è chiaro come tra i due sia nato un amore con la a maiuscola.
Però c'è da dire che, come hai giustamente sottolineato, Ace ha bisogno di questa vendetta, di punire secondo le leggi del mare il torto subito da Satch, e lo fa anche per sentirsi con la coscienza a posto dato che il fattaccio riguarda due nakama che facevano parte alla sua ciurma, lui ne era il comandante e questo lo pone su un piano ulteriormente delicato.
Considerata la determinazione di Ace, il povero Marco smette di insistere e i due si salutano in un modo dolce pieno di richieste di fare attenzione e contatti affettuosi. Il mondo è crollato sulle loro spalle anche se ancora non lo sanno.
Il fatto che entrambi hanno avuto la sensazione che il bacio che si sono scambiati sia l'ultimo la dice lunga su ciò che devo aspettarmi dal prossimo capitolo. Non ti nascondo che vorrei saltarlo a questo punto. Non ho ancora superato la morte di Ace e ci piango ancora su, basta che qualcuno lo nomini o sentire la sigla della saga di Marineford per deprimermi, non supererò mai questa cosa. Anche per questo cerco fan fiction che non parlino di quell'argomento, o che se ne parlano lo facciano in termini di speranza e di un cambio di rotta che porti al lieto fine, io stessa ho scritto riguardo questo.
Però ho iniziato questa storia senza immaginarmi il finale e arrivata a questo punto mi sembra quasi doveroso andare fino in fondo. Oddio che roba drammatica... *tira profondi respiri tremuli*

31/12/17, ore 15:31

Altro salto temporale. passano sei mesi e Marco e Ace sono felici e contenti, più o meno, diciamo che sono una bella coppia legata a doppio filo, molto carini.
All'inizio del capitolo c'è un Ace contento e soddisfatto per aver fatto la doccia con Marco, feels portatemi via praticamente. Me li immagino a fare qualcosa del genere, sesso sotto l'acqua in un posto ristretto. Insomma, diciamo che è giusto sperimentare e che capisco la felicità che si cela dietro il sorrisino di Ace.
Marco se ne stava disteso tranquillo e pigro come spesso appare, o meglio, diciamo che sta sulla sue pur non lasciandosi sfuggire nulla di ciò che lo circonda, e infatti regge lo sguardo malizioso di Ace lasciandosi anche sopraffare dal tenero agguato di Ace che gli si lancia incontro e lo morde affettuosamente. Trovo che questo gesto sia molto dolce ma anche intimo, dopo tutto quel tempo in cui stanno assieme, tra bassi e alti, è qualcosa che sottolinea ulteriormente l'intensità del loro rapporto. Tuttavia precisiamo che anche se il morso era stato dato per gioco, Marco ha dovuto fare appello al potere del suo Frutto del diavolo per rigenerare la piccola ferita hahahaha che tigrotto il nostro Ace. La cosa è poi sfociata in un solletico generale con vari attacchi e contro attacchi, esattamente una lotta tra ragazzini. Ma il lato infantile di Ace è una delle cose che più apprezzo del personaggio quindi sono lieta rivedere quella veste anche in questa storia e di aver sorriso nell'immaginarmi quella scena.
Ammetto di aver pensato che la lotta sfociasse in altro sesso, ma del resto avevano terminato da poco di farli quindi li capisco, diamo un po' di tregua a questi tesorini ehehehhe O magari la cosa sarebbe anche degenerata, chissà. Io non mi sarei lamentata eheheheh Di certo l'entrata in scena di Satch ha interrotto comunque la cosa. La parte che più mi è piaciuta dell'interruzione di Satch è che quest'ultimo ha parlato al plurale per dire ai due di salire sul ponte, anche se Ace era scappato in bagno a nascondersi. Praticamente questa scena fa capire come la storia d'amore segreta tra Marco e Ace non sia così segreta come loro credono. Comunque c'è anche dire che Satch conosce bene Marco e si è accorto di certi sorrisi che Marco faceva solo in presenza di Ace e di altre particolarità quindi a prescindere dalla bravura o mancata bravura di Marco e Ace di nascondere la loro relazione c'è sempre quello che conosce così bene qualcuno dal capire ugualmente le cose facendo i dovuti conti, Satch si è dimostrato essere uno di questi .
La parte finale è quella che mette addosso ansia, i miei cattivi presentimenti sulla piega che prenderà questa storia si fanno più forti, non mi sembra di aver letto come generi il drammatico ma noto che questi salti temporali e certi riferimenti facciano presagire il peggio. Il Triste lo hai segnalato e pian piano si capisce il perché.
Ti stai ancorando alla trama del manganime creando parentesi romantiche ma dando spazio anche all'evolversi della situazione, di fatti siamo al punto in cui Satch annuncia il ritrovamento del Frutto del diavolo e Teach medita di fregarlo e di fare quello che sappiamo tutti. Non si è unito alla festa e si è perso nei suoi pensieri, temo di leggere il capitolo successivo.

28/12/17, ore 18:29

Ed eccomi qui a leggere anche il quarto titolo, probabilmente l'ultimo della giornata. Tra l'altro i titoli di questi ultimi tre capitoli sono molto significativi, lo sono tutti ma questo susseguirsi di emozioni così importanti e tutte intense creano una bella idea di fondo. Bene, detto questa cosa (che comunque era da un po' che volevo farti sapere, passo a recensire il contenuto vero e proprio di questo capitolo.
Allora, questa volta siamo a cinque mesi dopo i fatti narrati nello scorso capitolo, e quindi cinque mesi dopo l'incontro con Garp. La storia d'amore procede velocemente e intensamente, ma ammetto che questi salti temporali mi stanno preoccupando perché immagino che tu voglia arrivare ad un certo punto della trama del manganime e non penso di essere pronta per qualcosa del genere, spero comunque in un lieto fine. Comunque non ha molto senso parlare di fine quando sono ala quarto capitolo. Bando alle ciance e ciance al bando e torniamo al capitolo. Capitolo che inizia alla grande dato che c'è la lemon descrittiva che mi aspettavo dallo scorso capitolo e che desideravo tantissimo, mi hai accontentata, nonché soddisfatta. Grazie! L'unica nota stonata è che Ace si è mostrato ritroso all'idea di amare Marco. Gli andava bene essere amico e amante della bella fenice, ma non come fidanzato, e questo è stata una piccola fitta al cuore. Dopodiché Ace non è riuscito a controllare le sue pulsioni e quindi si è lasciato amare un'altra volta sebbene si ripetesse da due settimane che ogni volta sarebbe stata l'ultima, per fortuna non è andata così. Anzi, dopo il sesso è anche rimasto con Marco.
Alla fine Teach capisce quello che unisce Marco a Ace e se la ride sotto i baffi prima di andarsene per proprio conto. E' bello il fatto che Marco non sia così sicuro di ciò che prova da non fregarsene minimamente di quello che potrebbe pensare o dire il nakama, ma lo stesso potrebbe non valere per Ace, senza contare che magari Teach ha in mente dell'altro... con quello lì non si può mai sapere.
Ad ogni modo, tolto il finale il capitolo è stato molto erotico e anche fluffoso quindi nel complesso posso dirmi più soddisfatta che malinconica.
P.S.
Ho adorato questa parte:
"
Questo era ciò che si ripeteva più o’ meno da due settimane a quella parte e invece sempre lì tornava: bastava poco per far crollare tutte le sue difese.. bastava ad esempio che quella maledetta Fenice lussuriosa gli proponesse di concludere i festeggiamenti per il bottino appena scovato nell’ambiente chiuso della sua cabina, sussurrandogli in un orecchio “Vieni o te ne vai? O vieni e poi te ne vai? O vieni e rimani?”.
"
altra cosa meravigliosa del capitolo è l'immagine finale, molto hot, stupenda!

28/12/17, ore 18:10

Ti avevo detto che non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo, e infatti eccomi qui. Ormai questa sera mi è presa la voglia di proseguire questa storia, e devo dire che anche questo terzo capitolo mi ha soddisfatta. In primo luogo perché io penso che Ace sia focoso anche sotto quell'aspetto, quindi non mi sono stupita di leggere di lui che fa agguati sessuali a Marco. In secondo luogo perché Marco ha ceduto.
Sin dalle prime righe del capitolo si scopre che Marco ha fatto suo Ace dopo che questi aveva assalito il suo sesso causandogli un'erezione. E avrebbero fatto sesso nuovamente se solo Garp non li avesse interrotti.
Garp ha sgridato Ace per essere diventato comandante della seconda divisione della flotta di Barbabianca, poi lo ha accusato di essersi fatto raggirare da un pedofilo. Ace ha tenuto testa ad entrambe le accuse prima di scappare. Diciamo che tutto questo ha creato un clima divertente perché nonostante Ace sia un temibile pirata il nonno Garp lo terrorizza, e la stessa cosa vale per Rufy hahahaha Il bello è che ha coinvolto Marco nella sua fuga. Va beh, fantastico.
Posso solo dire che mi aspettavo che le scene di sesso fossero più esplicite ma forse questa volta ci sono pochi dettagli perché si tratta di un ricordo di Marco, ma comunque mi faccio andare bene tutto perché trovo che scrivi bene e che anche questo capitolo sia bello denso di emozioni, complimenti cara! Questa fan fiction mi sta piacendo sempre più, brava, brava e brava :)

28/12/17, ore 17:48

Con questo nuovo capitolo sono trascorsi nove mesi dai fatti avvenuti nel precedente, tempo che più o meno è quello che ho impiegato io prima di leggere anche questo capitolo, più o meno hahahaha Ovviamente scherzo, ma il fatto è che seguo tante storie, e che recensisco ciò che leggo, quindi è inevitabile che dedicando spazio e tempo a tutte le storie mi tocca procedere un po' lentamente.
Ad ogni modo, passiamo al capitolo. All'inizio mostri un Ace perfettamente amalgamato con la ciurma, così tanto che oramai è da un pezzo che viene considerato figlio di Edward Newgate. Barbabianca si fida di lui, ha sempre visto del buono in lui, e quella sera decide di proclamare il suo ruolo a quello di comandante della sua seconda flotta, nomina che naturalmente richiede una bella festa. Del resto ogni scusa è buona per bere e festeggiare hahahahah
In tutto questo Marco ripensa a Ace e al suo rapporto con il ragazzo. Si sapeva già dal primo capitolo che Marco aveva capito che tra lui e Ace si sarebbe sviluppato un buon rapporto, ed è orgoglioso di avere un ruolo privilegiato nel cuore di Ace, però pian piano ha dovuto fare i conti con il fatto che vuole Ace da un punto di vista più intimo. Perso in questi pensieri si è allontanato dalla festa, e proprio mentre cercava la figura di Ace tra la folla festosa ecco che Ace gli appare vicino, awwwww. carino il fatto che Ace si sia accorto della mancanza di Marco e che lo abbia cercato, davvero molto. E poi, appena si sono incontrati, soli e dannatamente felici, ecco che ci scappa il bacio. Ho adorato il fatto che Ace realizza la sua attrazione per Marco durante il bacio, e soprattutto il momento in cui Marco si allontana ma Ace lo insegue per proseguire il bacio. Se fosse stato per Ace il bacio sarebbe piacevolmente degenerato in qualcos'altro ma Marco lo ferma, si complimenta per la nomina e, infine, scappa. O dovrei dire che si allontana? Non lo so, di certo a me è sembrata anche una fuga. Ace non ha tempo di rincorrerlo o fare altro se non cercare di realizzare l'accaduto. Quel momento di contatto erotico ha segnato una svolta per entrambi. Wow, tutto molto bello, finale eccitante e immagine perfetta. Mi sto sciogliendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E infatti credo che ci rivedremo a breve ehehehehe Ma non è colpa mia, la Marco x Ace mi riduce in gelatina, li amo troppo **

20/12/17, ore 16:56

Ciao :) sono una grande shippatrice della Marco x Ace, ma trovo che ci sia davvero poco su di loro. Per fortuna ho scovato questa tua fan fiction e ho tutta l'intenzione di leggere ogni capitolo perché promette bene, e sappi che dopo questo ti adoro. La tua storia mi ha colpita anche se siamo solo al primo capitolo. Non solo a livello di struttura (descrizioni accurate e una scrittura attenta) ma anche per via della caratterizzazione e della trama di fondo. Per non parlare dell'immagine a fine capitolo che mi ha fatto saltare due battiti cardiaci. Andando oltre... L'ambientazione è quella degli inizi di Ace sulla Moby Dick, abbiamo infatti un Ace che tenta di uccidere Barba Bianca e un Marco che lo ammira da lontano rivedendo nell'altro il giovane se stesso e augurandosi di diventargli amico. Anzi, non ha alcun dubbio a riguardo. Mi è piaciuto immaginarmi questo Marco che osserva il piccolo Ace, awwww
Dolcissimo il momento in cui Marco lascia a Ace una scodella di cibo, scena che riporta al manganime e che rende più realistica la fan fiction... per quanto si possa parlare di realismo nei confronti di una fan fiction ovviamente hahahah va beh, intendo solo dire che certi particolari che prendono spunto dal manganime aiuta il lettore a immergersi nel mondo di One piece. Tra cui il breve dialogo finale in cui Ace chiede perché tutti su quella nave chiamino Barba Bianca ' padre ' e Marco gli risponde lasciando capire a Ace che per loro essere una ciurma significa essere una famiglia.
Ad ogni modo, Ace tentenna nei suoi propositi e già a fine capitolo traspare la sua voglia di lasciare perdere l'uccisione di Edward Newgate a favore del bisogno di entrare a far parte di qualcosa di così unito. Ho vomitato arcobaleni quando Marco sorride a Ace e Ace pensa che il sorriso di Marco sia bellissimo **
Tuttavia, a fine capitolo Ace pensa che essere figlio di Gold D Roger possa essere motivo di rifiuto e quindi preferisce rifiutare lui stesso a priori e quindi rinunciare alla possibilità di poter far parte di quella ciurma - famiglia. Davvero tutto bello, ben scritto ed emozionante. Si prospetta qualcosa di positivo, so già che amerò questa fan fiction quindi ti saluto e ti dico subito che ci rivedremo al prossimo capitolo.
bye byyye

09/12/15, ore 16:15

Capitolo FANTASTICO!! Ti sto amando in questo momento, mi hai fatto morire dalle risate. Sono nuova del "genere" e questa è la prima volta che vedo garp per cui non riuscivo a non ridere, anzi mi fa male la pancia, è stato troppo divertente! Ti faccio ancora i miei complimenti, la storia mi sta appassionando. Leggerò presto il continuo. By Seira

09/12/15, ore 14:51

Bellissimo capitolo... probabilmente da oggi in poi lo rileggerò all'infinito! Adoro questo momento, avrò visto quell'episodio duecentomila volte e per l'appunto ora lo rivado a vedere *^* Amo il modo di comportarsi di marco e le preoccupazioni di Ace sono così innocenti che lo rendono un personaggio adorabile. Non vedo l'ora di sapere il continuo per cui ora vado a fiondarmi nel prossimo capitolo. By Seira

20/04/14, ore 19:17

Ciao Shane92!
Eccomi qui a lasciarti la quinta nonchè ultima recensione premio per esserti classificata 1° al contest "Mettersi Insieme" indetto da me sul Forum di EFP!
Farò un commento unico per tutti i capitoli, ma sappi che ho apprezzato tutti quanti, ognuno in maniera diversa!
Questa fan fiction è davvero una delizia!
La scena del primo bacio è stata tenerissima, come tutto l'inizio della storia... e poi questa conclusione piena di malinconia e sentimenti, così coinvolgente e struggente!
Davvero, davvero bella! Brava!
Continua così! :)
Un saluto!

30/11/13, ore 00:15

Ciao Shane *^* Non smetterò mai di dirtelo, sei bravissima *_____* Ho adorato anche questa tua storia! Ma te l'avevo già detto prima che mi stava piacendo uwu Dio, però il finale mi ha messo una malinconia addosso cwc Mi stavo per mettere a piangere cwc Si, mi piacciono un sacco anche loro *^* Nei primi capitoli sono stati così teneri :3 La scena del loro primo bacio è stata stupenda *Q* Bene, con questo ho davvero finito di leggere tutto D: Shane, vedi di rimediare per questo blocco dello scrittore uwu Non puoi ignorare le richieste della tua più grande fan uwu Un abbraccio :DD

25/09/13, ore 14:47

Giuro che in questa mi sono quasi messa a piangere ç_ç Complici forse la febbre e il mal di testa ma era davvero bella...

03/09/13, ore 23:17

sob..sob...ho il cuscino pieno di lacrime ora...tenererissima la storie, tristissimo il finale. Grazie di tutto per questo racconto. Love the pairing Marco x Ace.

15/03/13, ore 01:08

Semplicemente stupenda..sarà la centesima volta che la leggo e ogni volta che arrivo alla fine allago la tastiera del pc :') (si anche in questo momento) *gommoncino di salvataggio* adoro questa coppia adoro la tua storia a tratti divertente e a tratti molto triste l'hai riportata davvero bene e le immagini alla fine di ogni capitolo sono la ciliegina sulla torta.LA ADORO :') Complimenti davvero sei bravissima!! :)

22/01/13, ore 00:30

mi piace come tu abbia reso i sentimenti di marco sopratutto in questo capitolo, immagino siano stati la parte più difficile, mi piace anche come spieghi bene le motivazioni di entrambi che anche se diverse sono dettati da un loro modo personale di essere fedeli alla famiglia e dimostrare il loro affetto, quindi alla fine nessuna delle due è sbagliata, la scena del bacio è stato qualcosa di romantico toccante e triste allo stesso tempo,romantico e toccante perchè dimostra quanto ace ormai sia sicuro e creda nel loro amore, e triste perchè la parte finale :
Lo lasciò andare, carico di rimorsi già dal momento in cui le sue labbra si staccarono da quelle del più piccolo.
Lo lasciò andare.
mette davvero inquietudine facendo presagire quello che accadrà dopo,mi piace come tu riesca a creare della attmosfere così complesse in pocehe parole e renderle quasi palapibili

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]