The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

30/12/22, ore 13:11

Che bello, un'altra bromance *-*
non crede alle regole del vivere civile – o forse alle regole e basta.
Sono scoppiata a ridere. Esiste un modo migliore per descrivere Tony?
Sei riuscita a renderlo perfettamente IC, ed è stato carino vedere Steve che si trova ad apprezzarne la sincerità a dispetto di tutto.

09/12/20, ore 14:56

Ciao ^^
Stony *^* – ho sempre avuto un rapporto particolare con questa ship perché anche se non sono una tra le mie OTP, leggo sempre volentieri di loro, in qualsiasi contesto o declinazione del loro rapporto. E ammetto che se si va di bromance mi squaglio, quindi ti lascio immaginare come ero ridotta a fine lettura xD
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Steve e ancor di più il modo in cui Tony viene descritto attraverso i suoi occhi e le sue sensazioni – tanto per dirti che già solo a quel “Ciao, Capitano” ero lì tipo: no okay, IC al cento percento, chiudete l'internet!
Inoltre ho adorato il modo in cui tutto all'inizio appaia falso agli occhi di Steve e inizi, invece, a diventare più vero solo quando Tony fa la sua comparsa. O meglio, quando Steve gli allaccia le spalle sorridendo. Lì è l'esatto momento in cui qualcosa di vero e concreto si materializza in quella Vigilia che fino a un attimo prima era alquanto statica e che Steve sembrava quasi percepire da lontano.
Poi vabbè, Tony che se ne salta su con elegantissime considerazioni sul sedere della Hill è un tocco di classe xD
Senza contare che a quel “Impegnato, non cieco...” ho riso non poco, lol
Mi è piaciuta tantissimo anche questa Drabble, come sempre è stata una lettura molto piacevole ^^
A domani!

»Amethyst«

10/06/13, ore 15:39

No, lo Stony, onestamente non fa per me, ma la bromance mi piace sempre, in qualunque salsa e con qualunque coppia per davvero, perciò non posso dire altro, anche questa volta, se non che è un magnifico lavoro (ma sto diventando monotona e lo so). Una nota di merito, poi, per il banner fichissimo. Cap in quella veste, secondo me, sarebbe da brevettare, altro che tutina!
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 03:40 pm)

17/04/13, ore 01:37

Ho appena inneggiato alla Tony/Pepper, nella mia precedente recensione, pertanto è consequenziale che questo non rientri tra i miei pairing, ma c'ho già letto qualcosuccia in giro per il fandom di tanto ben scritto che sono riuscita ad apprezzarlo comunque (ribadisco, quando una cosa è bella è bella a prescindere dalle ships, dalle avvertenze e da tutto, questa è una delle cose che ho imparato frequentando EFP. Ha ampliato le mie vedute, decisamente) e questa drabble rientra a pieno titolo tra queste (ammetto che per le tue qualità di scrittura me piacerebbe pure una tua rivisitazione dell'elenco telefonico, quindi magari non faccio nemmeno tanto testo, ma come al solito non posso trattenermi dal dire la mia). Essenza di Tony perfettamente resa e con sole tre battute, non posso fare a meno di continuare a chiedermi come tu abbia fatto a caratterizzare con tanta efficacia e maestria tutti i personaggi in una raccolta di drabble *sgrana gli occhi con stupore e ammirazione*
Mi unisco allo sbavamento generale per la figaggine di Rogers nel banner.
Bene, ora posso defilarmi.

23/12/12, ore 14:34

Ma quanto è sexy Cap in questo banner?
Ma quanto è scemodolce (sì, tutto attaccato) Tony?
Io non riesco proprio a vederli come coppia, questi due, però mi piace un sacco vederli insieme :-)

13/12/12, ore 11:43

Ma che carina anche questa!
Lo Stony non mi piace molto, ma nel bromance li apprezzo!

12/12/12, ore 20:35

Ma questo banner?
No, sul serio, c'è lo Steve più sexy di sempre XD
Bellissima!

09/12/12, ore 21:53

Ah, Stony. Coppia che non mi fa impazzire. Diciamo che sono i due che si detestano e basta, invece di stuzzicarsi.
Particolare, ma c'è sempre qualcosa di...stonato, tra quei due.

09/12/12, ore 21:39

Voto per Pepper e Tony, ma la delicatezza delle tue parole rende tenera e gradevole anche questa coppia.
*abbraccia*

09/12/12, ore 21:21

Teneri, ma dico no.
Pepper e Stark sono troppo belli assieme perché chiunque possa prendere il posto di lei (e poi c'è il solito discorso del "Capitan America lo shippo solo con me" ma ne abbiamo già parlato ahahahaah!).
Invidio tantissimo la tua capacità di creare l'atmosfera e dipingere l'ambiente in due frasi, davvero.

09/12/12, ore 21:13

Carina, natalizia e graffiante. Come sempre molto piacevole da leggere, scritta benissimo e perfettamente calzante con i personaggi! Nelle tue mani, prendono vita!

09/12/12, ore 21:13

stony *^*
sto seguendo queste tu storielle con grande passione , mi è sempre piaciuto aprire le finestrelle del calendario e vedere cosa ci metteva la mia mamma, e or questa cosa e molto meglio delle carammelline o dei pupazzetti *O*
'' gli allaccia le spalle.'' significa che gli cinge il collo con le braccia vero?
a domani
melipedia :3