La magia è come una spada, dipende da chi la brandisce.
di Deb

30/12/12, ore 14:52

Oh, che bel finale <3
Certi pensieri di Arthur non fanno che gridare "SLASH!" e ciò è cosa buona e giusta u.u molto buona secondo i miei modesti gusti. E anche l'abbraccio finale... ma quanto sono bbelli loro due insieme? Quanto? *O*
"La magia è come una spada. La spada, di per sé, non è buona o cattiva. È un'amica nel momento in cui la si usa per proteggere un regno, è malvagia quando la si utilizza per uccidere persone innocenti soltanto per rubare i loro viveri. Questo non significa che bisogna giustiziare chiunque sia in possesso di una spada"
questa frase mi piace tantissimo, come mi piaceva tantissimo il titolo della ff! Credo tu sia riuscita a spiegare in poche parole semplici ed essenziali cosa sia la magia.
La cosa che preferisco però la condanna. Il fatto che Arthur cambi idea sulla magia proprio a causa del suo affetto per Merlin è una cosa stupenda. Non che apprezzi la magia, no, quello sarebbe troppo facile per un certo verso, ma che la apprezzi per Merlin. Il loro legame è così forte che nemmeno loro ne sono pienamente consapevoli.
Brava, questa ff mi ha fatto passare un buon quarto d'ora... è scritta bene, mi piace il tuo stile.
A presto e buone feste
Jaya
Ps: un'annotazione soltanto: "Non poteva perdere il migliore tratto peggiore servo del mondo. " Non scrivere "tratto", mettici direttamente il - o /... io mi ero persa nella frase ad una prima lettura xD

30/12/12, ore 14:38

Ciao C:
mi sono imbattuta in questa ff cercandone un'altra a dire la verità, ma non mi dispiace minimamente di essermi "sbagliata" xD
Il titolo mi attrae parecchio, credo sia una verità universalmente nota u.u
Mi piace come hai mosso Merlin e Arthur nella ff, anche se forse merlin è stato troppo avventato. Ma... sono convinta che se non avesse trovato alternative ragionevoli, Merlin si sarebbe smascherato da solo in un'occasione del genere. Anche io ho immaginato tante varianti della rivelazione, ma non dico niente sulla quinta serie, perché potresti non aver visto il finale xD
Ah, apprezzo il Merthur che hai messo <3 lo apprezzo moltissimo xD
Vado a leggere il secondo capitolo, a dopo
Jaya