L'Alchimia del Sangue
di Axia

14/10/20, ore 15:49

Sono abbastanza delusa da questa storia.
Č una fic vecchia, ma certe tematiche che non sono trattate minimamente con l'adeguata delicatezza o rispetto. Fa rabbrividire, non capisco perché nessun altro si sia espresso a riguardo. Attribuisco la colpa alla giovane etą quando questo lavoro č stato pubblicato. Spero che con il tempo siano cambiate le cose.
Č un peccato perché questa saga č assolutamente la migliore in questo sito, non c'č niente che possa pensare di arrivare al suo livello.

14/03/12, ore 14:26

scusa ma...finisce cosģ al 72 capitolo senza raccontare la fine di sadorn, ashlocke e di raidel?
non avrai mica mollato spero!!!
la finale dove la trovo scusa? rispondimi presto....
un bacio kia;)

06/09/11, ore 23:03

Ciao, Axia. Sono passati diversi mesi dall'utima volta che ho preso in mano questa fanfiction e, se da un lato mi sono rallegrata dei capitoli in arretrato che avevo per togliere alcuni dubbi che avevo senza aspettare, dall'altro devo dire che c'è qualcosa che non mi convince. Lo ammetto: leggere al computer mi sfianca e vista la mole della fiction stessa non me la sento di stamparla tutta (anche perchè, lasciando i fogli volanti in attesa del finale, sono sicura che finirebbero per evanescere nel nulla) :D
Detto questo, procedo col dire che forse i capitoli sono effettivamente troppo lunghi e se fossero spezzati forse creeresti un'illusione di "movimento", per intenderci. E a volte troppo concentrati, ricchi di informazioni e personaggi, intrecci su intrecci, non sto venendo più a capo di nulla nonostante abbia riletto la storia dall'inizio. Nomi su nomi di cui mi chiedo l'effettivo uso, visto che la Saga è straripante di nuovi personaggi e non capisco perchè continuare a infoltire le fila, quando c'è già tanto da pescare.
Di certi non capisco proprio l'utilità, a parte quella di essere delle macchie di colore.
E il modo in cui si sta dipanando la trama è lento, quasi stagnante alle volte. L'azione è offerta a spizzichi e bocconi, un capitolo di fuoco e dieci di calma (ok, non così, ma è l'effetto che ho quando leggo). Poi continuo a non capire perchè Ares, una volta arrivato nel passato, non abbia preso elegantemente qualcuno e detto per filo e per segno cosa fare e non fare: mi è sembrato che per esigenze di trama sia sempre stato molto parco nelle sue rivelazioni.
Inoltre ho la sensazione che tu stia annacquando la storia. E' solo una mia impressione, probabilmente,  ma alle volte ho come l'idea che tu sappia come il tutto debba finire, ma non sai cosa ci sta in mezzo.
Può essere che scrivere una fiction come questa possa portare anche all'essere esausti, ma spero che tu riesca a ritrovare il vigore iniziale, perchè sei brava e sai fare di meglio.
Questa vuole essere una critica di incoraggiamento! Seguirò l'alchimia fino alla fine, ci sono troppo affezionata per mollarla così. Un grosso in bocca al lupo!

28/08/11, ore 00:03

L'ultima volta ti ho lasciato una recensione positiva ma titubante; questa volta invece mi colloco direttamente sul neutro.
Che senso ha avuto, questo capitolo? Cerca di comprendermi, per le tue ragioni tu posti un capitolo al mese, il che va benissimo, davvero: sono talmente lunghi che è un piacere leggerli, e poi la trama è avvincente e gli intrecci ti conqustano. Però da un po' di tempo a questa parte (lo confesso, almeno dagli ultimi quattro capitoli) comincio a trovare la storia noiosa. E mi dispiace tantissimo dirtelo, le critiche fanno sempre male, per quanto uno le accetti -e ti scrivo questo perchè so che tu lo sai fare.
La parte iniziale con i gatti non aveva alcun senso. E nessun scopo anche; la scorsa volta ti ho detto che adoro leggere di Lucas, ed è così, ma la vita quotidiana puoi lasciarla per il finale: ora sì che ci serve l'azione, e quella vera, e non posso dire che l'incendio al club mi abbia soddisfatta. Fa un po' di macello e si infila in una mezza trappola, scopre Chandler, si parla concretamente del piano per farlo fuori ma.. dunque? La necessità dell'incendio? Far vedere che di Eureka non ci si può ancora fidare? Questo è stato palese fin da subito. Infine l'incontro fra Richard e Chandler: hai tolto al lettore tutto il gusto di credere che finalmente una cosa vada bene e invece non è così. Sarebbe stato un colpo ben maggiore scoprire che Richard sapeva e che ha teso una trappola; così.. sappiamo già che va male.
Concludo dicendoti di non prendertela troppo, davvero: io non sono una recensitrice di professione, e questa storia ha una trama complicata, quindi può essere benissimo che fra tre mesi io debba rimangiarmi tutto, e sarebbe una vittoria per te. E' solo il mio parere, che ho cercato di esprimere con tutto il garbo possibile.