8 Dicembre
di nari92

04/11/18, ore 10:49

Splendida! Spettacolare, stupenda! Mi piace tantissimo il clima caldo che emana questa storia, i personaggi sono perfettamente in regola da un punto di vista caratteriale, i dialoghi sono divertenti ed originali! E la storia è discorsiva e ben scritta!! Bella, bella, bella! Spero davvero di leggere altre storie come questa su Belle e Rumple che personalmente adoro (e non solo io credo).
A presto :)

06/06/14, ore 22:50

Storia davvero molto piacevole e scritta bene :) Mi piace anche come hai gestito le interazioni tra i personaggi. È da un po' che sto cercando storie rumbelle non tragiche con interazioni a tutto tondo con i personaggi di storybrook!!!

09/09/13, ore 14:39

Ciao nari... mi piace tantissimo la tua storia! Amo i Rumbelle, e questo Rumple un po' OOC mi è piaciuto un sacco... so che sono parecchio più piccola di te (eh si, ho 14 anni) ma amo come scrivi e il fatto che come me sei una drogata di Once Upon A Time... recensirò altre storie e ti seguirò... promesso! ;)
Un bacio
Giu <3

08/04/13, ore 13:00

Prima cosa: solo io ho trovato molto ironico che Geppetto abbia preparato un tronchetto?
Ok, lasciamo stare, mi dedico al commento vero e proprio.
Ho adorato questa ff, Rumpel e Belle sono troppo belli insieme e le tre fatine spassosissime. Forse è un po' OOC, ma in maniera molto piacevole e soprattutto divertente, quindi non credo dovresti correggerti.

28/01/13, ore 12:46

Oddio, il tuo Gold mi fa morire dal ridere. Adoro come prende in giro Charming (come mai abbia chiesto consiglio proprio a lui non lo so, visto che è un deficiente che non ha neanche saputo dare i biglietti giusti di San Valentino alla moglie e all' "amante"),come tenti sempre di far felice Belle, di dividerla con gli altri nonostante la voglia tutta per se stesso....mi è piaciuta anche la tua allusione sulla maledizione di Malefica: a parte il fatto che farla bionda con gli occhi azzurri e senza corvo è stato un colpo davvero basso, mi è sempre piaciuta come cattiva e in un modo o nell'altro sono convinta che abbia sofferto come Regina e Rumpel. Sono contenta anche che Rumpel abbia detto a Granny di comportarsi più gentilmente con lui, anche se per far felice solo Belle, nel loro hamburger date la nonnina è stata veramente scortese. La continuerai la storia?

28/01/13, ore 12:34

Flora Fauna e Serenella? Lotta rosa/blu? Ti adoro. Sono contenta che almeno con loro Rumpel avesse un buon rapporto, sarei curiosa di vederlo nella foresta incantata.... Non so perché, ma non riesco a scacciare il pensiero di Serenella e Flora che cambiano i colori dei vestiti di Rumpel.... Ecco la sbronza che si fa sentire. Comunque, trovo commovente che lui stia facendo provae a Belle tutte le delizie del nostro mondo, e che lei sia così golosa di dolci, ha un che di riscaldante al cuore. Vado a leggere il prossimo capitolo, comunque non preoccuparti delle cartoline, tutti credevamo che Rumpel avesse ricordato per tutto il tempo (perché troppo figo per dimenticare)

25/01/13, ore 23:11

anke io mi sn depressa dopo gli ultimi due episodi, e quella povera tazzina... mi si è spezzato il cuore davvero in quel momento. quindi sn contenta di leggere almeno il lieto fine nella tua storia ke per lo meno mi consola un pochetto e mi fa sentire più speranzosa e ottimista. bhè spero ke scriverai presto qualcos'altro, tra poco è anke carnevale, potresti farci un pensierino (immagina rumple vestito da coniglio gigante x belle ah ah ah X'D). a presto!

22/12/12, ore 20:29

concordo sul fatto che, anche se la parte delle cartoline non rispetta il filone della storia originale, è molto dolce e mi ha fatto tenerezza; poi è cmq sempre interessante esplorare alcuni tratti del carattere di qualche personaggio che magari non sn stati ancora approfonditi abbastanza, anche correndo il rischio di andare un po' fuori: l'importante penso sia quello di  tentare di renderlo credibile e non stravolgendolo del tutto ( e devo ammettere che anch'io spesso mi sn immaginata gold e belle scherzare e punzecchiarsi in quel modo, quindi mi piace il fatto di ritrovarlo scritto nella tua storia). e rumpel imbarazzato nel negozio delle fatine è stata una cosa memorabile XD continua così, aspetto presto un nuovo capitolo.

14/12/12, ore 22:20

TU. LA. DEVI. ASSOLUTAMENTE. CONTINUARE!!!
Ma sei bravissima, davvero, hai talento come poche persone di cui ho letto! Scrivi benissimo, e inoltre hai delle idee originali, cosa notevole, credimi :). Rumpel è troooppo dolce, e Belle ancora di più! Sul serio, non ho parole per descrivere questo capitolo, è...MERAVIGLIOSO! Ripeto: DEVI continuarla, non vedo l'ora di vedere Belle alle prese con i fornelli, loro due a cena da Ruby, con Henry e Mary Margaret e tutti quanti!
Ti dirò che quando ho letto Henry nipote di Rumpel mi è preso un mezzo colpo. Sai, a me non è che piaccia molto Neal Cassidy, e spero davvero che non sia lui Baelfire, ma a quanto pare...Comunque, ripeto, è stupenda e ovviamente va dritta dritta nelle preferite :).
Ciao, un bacio!

14/12/12, ore 21:53

bhè direi ke ci sta proprio adesso una storia natalizia con belle e rumpel; mi piacerebbe davvero tanto leggere il proseguo :D

14/12/12, ore 21:22

Finchè c'è il Natale in noi ci saràààààà.... oddio, bella bella bella storia, il primo Natale Rumbelle!!!! (Quanto vorrei avere le palline di Natale con loro come immagini... sigh), ho adorato come hai messo in rilievo prima il rapporto tra loro due, poi tra loro e gli altri personaggi (l'aver inserito i due re della Bella Addormentata è stato un colpo di genio, quei due erano fenomenali) e soprattutto i pensieri di Rumpel quando era con Belle...<3 <3 da sciogliersi. Anche Ruby che ha deciso di dare una possibilità a Gold è stata una bella cosa, visto che dal quarto episodio ha capito che un po' di bene c'è anche in lui e non vedo l'ora di assistere alla festa.... Rumpel non me lo immagino proprio, ma sento che mi sorprenderai (come il sole ad est....).
Ottimo lavoro, dearie, le Rumbelle sono sempre bene accolte

14/12/12, ore 19:43

Una storia molto bella, anche se secondo me manca qualcosa...la tazzina! Secondo me Henry doveva ricordarsi una cosa all'improvviso (la storia dei due protagonisti), correre una decina di minuti a casa e tornare alla fine del racconto con una tazzina, che porgeva ad una commossa ed imbarazzata Belle sotto gli sguardi confusi di Mary Margaret e Ruby/ Biancaneve e Cappuccetto Rosso e quello altrettanto imbarazzato di Gold e metterla come ultimo addobbo.
La frase più bella, quella che riassume tutto l'amore - no, aspettate - che riassume tutto <3 <3 <3L'AMMOOORE <3 <3 <3 che cottraddistinguono le tue Rumbelle ( Eh col tempo mi sono fatta un'idea =P ) è questa:

Dio quanto era bello essere “noi” con lei.

Dopo questi -INUTILI- consigli fluffolosi e diabetici, mi complimento sinceramente ed ancora con te per aver saputo rendere in modo così dolce il carattere di Tremoty ( se lo sapesse che lo chiamo così probabilmente mi avrebbe già trasformato in lumaca XD) con - e badate bene siori e siore CON - Belle
Poi, c'è una parte che mi ha lasciato un pò perplessa, MA TREMOTINO E' IL NONNO DI HENRY!?
No, perchè ad una prima lettura mi è parso così, ma non era figlio della Salvatrice, a sua volta foglio di Biancaneve e Azzurro? =?
Nell'attesa di una tua risposta,porgo tutti coloro che si sono fermati a leggere questo testoenormementegrande/rotolodipapiroegizio (ADORO gli egizi)/torreEifelledi parole un felice Natale e una fe3lice fine del mondo!! XD
Incrociamo le dita perchè hon finisca il 21!!

Ciauooo a tutti raga!!!
L.M.

14/12/12, ore 19:01

è tenerissima.
e pensa che anch'io avevo pensato all'eventualiità che Neal sia Bae. Rumpel suocero di Emma? sarebbe troppo strano ma abbiamo imparato che in questo telefilm tutto e possibile.
genio, hai messo anche Umberto e Stefano. adoravo quando litigavano.
bellissima idea.
hg93