Invisible
di TheHeartIsALonelyHunter

14/04/14, ore 16:46

Uh, come dire? Buongiorno :3
Ora, puoi benissimo spalancare gli occhi e chiedermi con una certa dose di gentilezza mista a preoccupazione chi diavolo sono, perché mi presento con una faccia così colpevole e se davvero non avevo niente di meglio da fare oggi pomeriggio che venire a rompere le palle a te.
Ora, il fatto è questo. Tempo addietro io indissi un contest (si dice così?), pubblicai i risultati e, fiera del mio operato, decisi che a breve avrei lasciato le recensioni premio.
Il mese successivo lo passai dicendomi "massì, un mese ci sta tutto, è normalissimo". Apres de quoi iniziai a pensarci sempre di meno quando arrivai alla logica conclusione che quelle recensioni le avevo già fatte. Cosa non si inventa la mente umana per darci un'apparente tranquillità. Quando, circa tre ore fa, ho realizzato che ahimè, non le avevo ancora fatte (dopo. tre. mesi. io mi faccio schifo), lancia in resta, eccomi qui a recensire. Puoi sputarmi e far finta di non conoscermi, davvero, non ti biasimerò.
Quindi.

Recensione premio alla quarta classificata al contest "I love you, brother!" indetto da EmmaStarr

Come dire? Io amo Le Cinque Leggende. Jack Frost in particolare. È un personaggio meraviglioso, forte e fragile al tempo stesso (e non dire che non è vero o che è una frase cliché. Ok, lo è, però è vero... non so come altro dire. Jack è Jack, è stupendo perchè è una contraddizione)
Lo stile che hai usato per questa fanfiction è particolare e bellissimo: questo fluire di pensieri, tutto in corsivo... mi ha dato i brividi! Sei stata incredibile, inutile negarlo. Come ricordavo, riesci a gestire la caratterizzazione dei personaggi in maniera stupenda, complimenti per aver descritto la crescita di Jack in un modo così perfetto ed emozionante!
Scusa ancora per il ritardo, ci sentiamo presto :3
Un bacione, tua
Emma ^^

31/08/13, ore 16:49

Ah, credevi di sfuggirmi, eh? E invece io ho scavato fino a trovarti, cara mia. :P E ho fatto bene, perché questa one-shot merita, merita davvero tanto. ;) Penso sia parecchio facile cadere nel banale quando si tratta di un personaggio come Jack - in fondo l'angst c'è già, tutto lì nel film, e allora come si fa a riprenderlo senza ripetersi e risultare noiosi? Eppure tu ce l'hai fatta, con uno stile che ormai conosco molto bene e che tuttavia non smette mai di sorprendermi - così asciutto e allo stesso tempo pregno di significato. Beh, insomma, ci tenevo, a lasciarti una piccola recensione, nonostante l'immenso ritardo (perdono, il film l'ho visto poco tempo fa per la prima volta).

Un bacione!
blackmiranda

12/02/13, ore 16:11

bello! Anche io adoro jack, è così allegro ma compliacato allo stesso tempo . . . dolce e monello, ribelle e tenero . . . è una bella fic, brava!
Questo passaggio è molto bello:
Ora quel vuoto non era più tanto vuoto.
Perché aveva capito.
Lui era un Jack.
Non Jack Frost, ma solo Jack.
Lui aveva salvato sua sorella dalle acque fameliche di un lago, ed era morto lui stesso per salvarla.
Lui era stato scelto.
Lui era stato scelto perché era un eroe.
Ecco cos’era lui.
Era qualcosa.
Era qualcuno.
Un nuovo guardiano.
Un eroe.
Un essere umano.
Era reale, e ora nessuno poteva strappargli più via quella realtà.
Né Pitch, né l’insofferenza del mondo, né i custodi che l’avevano cacciato.
Lui era qualcosa.
E aveva un compito.
Non avrebbe più brancolato nel buio come un cane senza uno scopo.
Quel cuore così immenso che per anni era stato così freddo e immobile, ora era caldo e batteva.
Era la prima volta che lo sentiva.
Forse non se ne era mai accorto.
Lui esisteva.
E il gelo che ora lo circondava e lo faceva fremere era una prova.
Era una prova perché lui amava il freddo.
E non tremava mai.
Ora tremava come un pulcino bagnato, e non sapeva che dire o che fare, sopraffatto dalla stessa grandiosità della sua scoperta.
Io esisto.
E non ci fu bisogno di pensare altro.

13/01/13, ore 18:57

Complimenti ! =)
Hai saputo descrivere sia lo stato d'animo sia i pensieri di Jack Frost.
Nonostante sia un personaggio dalla caratterizzazione tutt'altro che facile da rendere, tu ci sei riuscita alla grande!
Molto ben scritta, ottima scelta dei termini.
Brava, brava, brava! Mi è piaciuta veramente tanto! XD
Ancora complimenti!

24/12/12, ore 18:28

Bellissima !
Descrivi Jack in un modo incredibile ! Davvero tanti tanti complimenti !
Bravissima !
Ciao e Buon Natale !

15/12/12, ore 22:02

Bellissima.
Non ho altre parole per descrivere questa fanfiction che mi ha letteralmente stregato.
Hai saputo descrivere alla perfezione i pensieri di Jack, prima e dopo la sua scoperta che prima di essere scelto lui era qualcuno, un comune essere umano.
Anche io amo alla follia questo personaggio, così ben realizzatto e con un carattere per nulla piatto e banale.
Lo amo.
E amo anche questa storia, che va diritta tra le preferite

15/12/12, ore 20:35

O mamma! Bellissima! Quel "Io esisto" è stato geniale!
Tutto descritto perfettamente e la parte dove lui cerca la forza nel divertimento è bellissima.
Ti devo fare i miei complimenti e questa ff la metto subito tra le preferite!

15/12/12, ore 20:33

Hei!!
Oggi ammetto che sono in velocità.
Però quando mi hai avvisata della storia non ho potuto fare a meno di correre a commentarla.
Ok, devo dire che amo questa tua storia.
Sul serio!
Finora è la mia preferita.
E' super IC e trovo molto triste.
Come si fa a non amare questo ragazzo??

Un bacio,

Momo