Return to me -Save my soul, tonight-
di elyxyz

19/02/14, ore 15:51

Ciao elyxyz!
Oggi sono davvero, davvero molto triste, e forse è per questo che mi sono sentita così immedesimata in Hanamichi...
Ad ogni modo, le parti descrittive della tua fan fiction, soprattutto nelle battute iniziali della telefonata, mi sono piaciute moltissimo.
In generale, comunque, è ben scritta e mi ha coinvolta! Brava!
Unica pecca che ho trovato, forse, è che per il mio modo di vedere il personaggio, Rukawa è un pò troppo OOC... ma, ripeto: è un mio modo di vedere il personaggio, che perciò non ha niente a che fare con te! Anche perchè io amo le HanaRu, mentre questa è una RuHana, e perciò è normale che la vediamo diversamente riguardo alla caratterizzazione e al carattere di Rukawa, perchè io lo vedo Uke e tu Seme, e per quanto ci impegniamo di non farci influenzare, ammetto che a volte è difficile!
Hanamichi e Sendo... mi dispiace, mi inquietano! Ahahah! XD!
Piccola nota: come ti ho fatto notare in altre fan fiction, se usi parole giapponesi sarebbe meglio mettere la traduzione! Inoltre, sempre in tema di roba giapponese, forse Hanamichi doveva dire "Buddah" e non "Dio", perchè in Giappone sono Buddhisti.
Piccola nota II: è impossibile che Rukawa senta i capelli del Do'aho solleticargli il mento, perchè il Do'aho è più alto di lui di tre centimetri.
Continua così! :)
Un saluto!

02/11/10, ore 03:53

La rileggo dopo anni... e dopo anni ricado nei panni di Hana. e la penso come Hana, e ho davanti uno come Kaede. e sempre a distanza di anni, dopo aver consumato questa storia mi dico - è giusto che finisca così. perchè la vita, anche se nel modo sbagliato o più doloroso, DEVE andare avanti. e non importa quanto hai amato prima. certe scelte VANNO FATTE perchè giuste. Non significa essere crudeli o insensibili verso chi si è amato (o si ama) alla follia. scegliere di agire come Hana vuol dire "amare se stessi" almeno per una volta più di chi abbiamo amato e ci ha ferito. e solo chi ha cicatrici profonde e voglia di andare avanti può capire. perdonare "solo per amore o\e perchè abbiamo amato qualcuno" tal volta può essere letale. è giusto, almeno per una volta, accantonare l'amore per gli altri, e scegliere qualcosa puramente per noi stessi. e anche salvare il ricordo di un amore, più di un amore vero e proprio andato in frantumi, è una scelta più sensata..-

Vale
11/11/07, ore 13:46

Struggente, lacerante. Graffia nel profondo quel che rimane dei cocci... Riapre e allo stesso tempo lenisce ferite vecchie di secoli, riportandole all'attuale senza difficoltà alcuna. Devo assolutamente ringraziarti per averla scritta e per averla scritta proprio in questo modo. La trovo interamente perfetta, assolutamente coerente e coi personaggi e coi fatti descritti, ma non solo, la trovo perfetta perchè riesco ad immedesimarmi dalla prima all'ultima riga sia in Ru, sia in Hana. Come avevo promesso, sto leggendo ciò che hai scritto e immancabilmente rimango colpita dalla tua capacità di artigliarmi i residui di cuore che mi restano. Magistrale come sempre, grazie, Elyxyz.

hinao85
05/01/06, ore 14:29

nooooo... non devono lasciarsi perchèèè???? per quanto mi sforzi non riesco proprio a vederlo rukawa così stronzo, andrei contro la mia natura. questa storia mi ha commossa (nella parte dei ricordi) ma anche messo addosso tanta malinconia (per il presente).ciaoo

Augure
15/07/04, ore 17:28

Una storia bella e toccante.Riguardo alla nota sulla punteggiatura, condivido che è stata una tua scelta di stile ...ma la parola Dio, si scrive davvero con la lettera maiuscola ( su questo non si può obiettare^^). Tornando alla fic, lo sai che scrivi proprio bene!? te l'ho già detto una volta se non sbaglio, e qui lo ribadisco.Mentre leggevo mi sembrava di vedere R. e H insieme, di essere li con loro e di provare i loro sentimenti. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale: dopo tante belle parole mi aspettavo, onestamente, che Hanamichi provasse almeno ad aiutare la persona che diceva di amare tanto, invece di lasciarlo andare incontro al suo destino di autodistruzione...non lo so, mi ha lasciato perplessa. Comunque bellissimo lavoro! ciao Augure