You need help
di misslegolas86

23/12/12, ore 14:24

Ciao Misslegolas86!!
sono norma, allora hai aggiornato in fretta! bene, speravo proprio che Belle andasse da Rumple, almeno per chiedergli spiegazioni in merito alla moglie! ma lui è sempre troppo misterioso, anche verso di lei e si vede che non è abituato a condividere ciò che prova. Ha questa stupida convinzione di non meritare di essere amato da nessuno ed è testardo come un mulo certe volte. Solo Belle secondo me può convincerlo del contrario, ma penso che le ci vorrà molta fatica, visto il soggetto. La parte finale è bellissima: sono solo loro due, e quello che provano riesce a cancellare tutti i problemi e l'oscurità intorno a loro. Ha ragione Belle: solo uniti avranno la possibilità di superare tutte le difficoltà, perchè l'uno è la forza dell'altro. Spero che Rumple imparerà ad avere più fiducia in lei, altrimenti non arriveranno da nessuna parte! questi giorni parto, quindi non so se posso recensire, se aggiorni. Comunque appena torno mi faccio sentire, quindi a presto e buon natale!!

21/12/12, ore 14:35

Ciao!!
Mi piace molto l'idea, sono molto curiosa di sapere cosa succederà e questa ff è scritta bene, anche se i capitoli sono corti xD spero tanto che Belle torni da lui ora che ha visto la luce, e ho paura di cosa cercherà di fare Hook D: spero che aggiornerai presto :))
Jane

21/12/12, ore 10:55

Ciao Misslegolas86!
sono norma, ho appena finito di leggere il capitolo nuovo. Anche se non è molto lungo, penso che sia molto importante: come ho detto nel primo capitolo Belle è stata un pò avventata a prendersela con Rumple in quel modo e lasciarlo, senza neanche chiedergli spiegazioni. C'è voluta Ruby per farla ragionare e raccontarle per sommi capi la storia intera. E come pensavo i fatti erano un pò diversi da come li aveva presentati Hook: era ovvio che Rumple perdesse la testa con quella strega della moglie, che non si è fatta il minimo scrupolo nel lasciare lui e il figlio! chi non si sarebbe infuriato? e poi la parte oscura di Gold ha fatto il resto. Spero che Belle abbia imparato ad ascoltare prima di lasciarsi prendere dalla rabbia! quello che mi ha fatto pena è Rumple; è convinto ingiustamente di essere un codardo e di non meritare l'amore di Belle. Spero che lei lo perdoni e gli faccia capire quanto si sbaglia. Anche perchè lui è deciso a proteggerla ad ogni costo,e questo non è certo ciò che farebbe un codardo! Spero di risentirti presto:)

19/12/12, ore 23:32

Ciao Misslegolas86
sono norma, la tua ff mi ha incuriosita così tanto che l'ho letta in un batter d'occhio e non vedevo l'ora di recensirla! allora, devo ammettere che la trovo davvero affascinante, soprattutto grazie alla comparsa di questo nuovo misterioso antagonista! la coppia Rumple Belle è una delle mie preferite, quindi salto di gioia quando riesco a trovare qualcosa di nuovo su di loro, come la tua storia. Ti volevo dire inoltre che scrivi davvero molto bene: fluido e scorrevole, senza però cadere nel banale, quindi ho apprezzato anche questo. Il tuo Rumple è molto dolce e protettivo, un aspetto che viene risaltato poco in lui in generale, ma che gli dona ed è un chiaro sintomo di quanto l'amore per Belle possa averlo cambiato. Non dubito però che se fosse costretto a difenderla da questa nuova minaccia, non esiterà a tirare fuori il vecchio Rumple spietato e salace! e da come si mettono le cose penso che ne sarà costretto molto presto. Sono curiosissima di sapere perchè lui abbia ucciso la moglie in modo così spregevole, ma soprattutto perchè Hook ha tentato di difenderla (è questo l'aspetto che mi ha più colpita e sospetto che sia la chiave per venire a capo della faccenda). In quanto a Belle capisco che si sia arrabiata, ma almeno poteva aspettare che lui le raccontasse i fatti come si deve, senza investirlo come una furia! penso che sotto ci sia molto di più di quello che appare (d'altronde è sempre così con Rumple), e solo andando avanti con la storia verrà tutto a galla. Sono curiosissima di vedere come va avanti la faccenda, quindi spero di risentirti presto!

17/12/12, ore 09:13

L'arrivo di Hook! Che bella idea raccontare come prosegue il rapporto tra Belle e Rumpel una volta che arriva lui...la reazione di Belle è più che comprensibile, anche se spero che poi si riappacificheranno <3 ..complimenti dearie, è scritta davvero bene ed è una bella idea, attendo il seguito, a presto!!