Uguali ma contrari.
di _Falsa Pista_

06/01/13, ore 12:48

Ciao a te! È sempre bello leggere i tuoi parallelismi tra situazioni simili eppur differenti all'interno della saga.
Anch'io avevo pensato immediatamente a Ginny e Dean, e anche a Cho e Harry, se vogliamo. Ma, a essere onesti, trovo che l'esame delle situazioni di Ron e Lavanda e Hermione e Krum risulti per qualche motivo più azzeccato. Forse è solo perché tendo a prediligere la coppia Ron/Hermione e non sono obiettiva :P

Focalizzare sulle esperienze dirette di Lavanda e Viktor è un'idea azzeccata, perché fornisce un punto di vista - penso - molto sottovalutato, e aiuta ad aumentare l'empatia e magari addirittura l'immedesimazione nei personaggi in questione.

Un ottimo lavoro ^^

22/12/12, ore 20:59

Finalmente un aggiornamento *-*
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè Ron ed Hermione sono e rimangono il mio OTP, nonostante ultimamente legga molto poco su di loro; però hai assolutamente ragione, Krum e Lavanda sono accomunati dal poco interesse che hanno suscitato nei rispettivi partner. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto di ricordare la scena del Ballo del Ceppo, è una delle mie preferite :) Soprattutto perchè è forse il primo momento in cui diventa palese che tra Ron ed Hermione c'è qualcosa; In particolare l'ultima frase è molto "giusta": anche se Krum è un giocatore di fama internazionale, Hermione continuerà sempre a preferirgli Ron, proprio così ♥
La scena che riguarda Ron e Lavanda è molto diversa; ormai sono cresciuti e quella di Ron è una sorta di ripicca nei confronti di Hermione. C'è più consapevolezza da parte di entrambi, ma il ruolo di Lavanda è il medesimo di Krum, qualche anno prima.
Mi è piaciuto, anche qua, come tu abbia sottolineato l'evidente interesse di Ron per Hermione, e come Lavanda stessa se ne renda conto.
Complimenti per questo capitolo, è azzeccato il paragone e mi è piaciuto come hai trattato entrambe le parti :) A presto, e buon Natale! :)
Sheireen

18/12/12, ore 14:09

Belli Viktor e Lavanda, azzeccatissimi!! Brava!

Un abbraccio,

BridgetV